Vai al contenuto

Anima prescelta full caster


Messaggio consigliato

ciao a tutti ,

di recente il mio master ha voluto iniziare un avventura 3.5 , ho scelto dunque di interpretare un anima prescelta (partiamo tutti da lv 1)

preciso subito che la campagna è principalmente role play ,molta interpretazione , preferiamo dare maggior rilievo al lore ,bg ,che alle regole nude e crude

detto ciò:

la mia anima prescelta : neutrale caotica /asociale /senza dio

io e il master abbiamo visto l'anima prescelta come uno stregone : i suoi poteri non sono per favore divino ,li ha innati dentro di se ,rinnegare la divinità non comporta la perdita dei poteri ,ma solo dell arma della divinità ,di tutti i bonus legati all arma e delle ali (ma biclasserò ,quindi le ali me le scordo comunque)

il mio dilemma è questo : essendo neutrale caotica, non avendo domini ,non avendo le restrizioni dei chierici di dominio/allineamento , l'anima prescelta può quindi prendere incantesimi buoni e malvagi purchè siano divini e selezionati dalla lista del chierico

i talenti di metamagia (incantesimi massimizzati ecc) io li ho sempre usati su incantesimi arcani ,ma vanno bene anche sui divini?

il talento attacco intuitivo che mi somma la saggezza al bab ,funziona anche su incantesimi di contatto mischia/distanza?

se no ,esistono talenti per sommare saggezza o carisma al bab degli incantesimi di contatto mischia/distanza?

gli incantesimi sono considerati armi? che io sappia posso prendere arma accurata raggio per gli incantesimi a raggio per esempio

per ora siamo a lv 1 ,gioco con armatura in maglia ,un focus +3 scudo(oggetto da lore) ,nessuna arma

talenti :

iniziativa migliorata

robustezza

razza umano

10 forza

10 costituzione

10 destrezza

14 intelligenza

18 saggezza

18 carisma

a lv 2 volevo subito bi-classare in umano esemplare ,per migliorarmi un po ,avendo ,per ora,tutti incantesimi a contatto , in cac ho +0 ai TpS

gli incantesimi che ho sono :

virtù,cura ferite leggere, scudo della fede, lingua tagliata, nessuna luce, sospender malattia,infliggi ferite minori

grazie a tutti in anticipo ,se avete info e consigli oltre alle mie perplessità sarò lieto di accetarli per migliorare la mia anima prescelta full caster

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per gli incantesimi, dato che hai un po' modificato la classe, ne devi parlare col master. In teoria se sei caotico non puoi lanciare incantesimi con il descrittore Legale.

I talenti di metamagia funzionano come sugli arcani.

Attacco intuitivo (talento eroico e di conseguenza iper buono) ti fa contare la saggezza al posto della forza per gli attacchi di contatto in mischia e gli attacchi con armi naturali.

Arciere Zen (talento del perfetto combattente) ti fa contare la saggezza al posto della destrezza per quanto riguarda gli attacchi a distanza e quindi anche contatto a distanza.

Si, puoi prendere arma focalizzata incantesimi a distanza come trovi scritto sul perfetto arcanista alla sezione talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie allora prenderò sicuro arciere zen e atacco intuitivo ,la classe bene o male non la abbiamo modificata, non esistendo il paragrafo ex anime prescelte, non vi è nemmeno una regola per le anime prescelte decadute ,il master ha quindi deciso di togliermi solo i poteri di arma e ali ,il descrittore legale non lo guardo per natura mia XD ribrezzo

i talenti di metamagia poi valuterò ,essendo anima lancio come un warlock ,quindi mi modificherò a raggio/dardo molte cose, almeno sarò più caster possibile, essendo comunque incantatore divino ,posso creare incantesimi ,come fanno mage e warlock?

Link al commento
Condividi su altri siti

i talenti di metamagia poi valuterò ,essendo anima lancio come un warlock ,quindi mi modificherò a raggio/dardo molte cose, almeno sarò più caster possibile, essendo comunque incantatore divino ,posso creare incantesimi ,come fanno mage e warlock?

Non sto capendo cosa tu intenda per "caster".

Che significa creare incantesimi come fanno i maghi e li warlock?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dilemma è questo : essendo neutrale caotica, non avendo domini ,non avendo le restrizioni dei chierici di dominio/allineamento , l'anima prescelta può quindi prendere incantesimi buoni e malvagi purchè siano divini e selezionati dalla lista del chierico

Sì, puoi lanciarli, ma lanciare un incantesimo col descrittore [Male] è un'azione malvagia, come lanciarne uno col descrittore [Legge] è un'azione legale.

i talenti di metamagia (incantesimi massimizzati ecc) io li ho sempre usati su incantesimi arcani ,ma vanno bene anche sui divini?

il talento attacco intuitivo che mi somma la saggezza al bab ,funziona anche su incantesimi di contatto mischia/distanza?

No. Attacco intuitivo funziona solo con armi semplici e armi naturali.

se no ,esistono talenti per sommare saggezza o carisma al bab degli incantesimi di contatto mischia/distanza?

Prova a dare un'occhiata qui.

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=125732&highlight=stat+bonus

gli incantesimi sono considerati armi? che io sappia posso prendere arma accurata raggio per gli incantesimi a raggio per esempio

Sì e no. Puoi prendere arma focalizzata e arma specializzata, ma non puoi usare arma magica superiore ad esempio.

talenti :

iniziativa migliorata

robustezza

Cambia subito quello schifo di robustezza con un altro talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto capendo cosa tu intenda per "caster".

Che significa creare incantesimi come fanno i maghi e li warlock?

i caster ,tutte le classi magiche da distanza stereotipo tipo in ogni rpg

comunque ho letto sul manuale che gli incantatori arcani possono crearsi dopo settimane di studio ,spese di punti exp ,gold ,materiali e quant altro ,incantesimi modificati previa approvazione del master ,volevo sapere se ciò è possibile anche per incantatori divini

Cambia subito quello schifo di robustezza con un altro talento.

e cosa ci metto? i talenti di metamagia a lv 1 mi paiono sprecatissimi, non uso armi da lore ,e la mia FS è atea sino al midollo ,rinnegando la divinità e perdendo tutti i favori sull arma

ci metto un qualcosa per creare oggetti? ,pompo concentrazione o conoscenze(arcane/divine) ,sapienza magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa ci metto? i talenti di metamagia a lv 1 mi paiono sprecatissimi, non uso armi da lore ,e la mia FS è atea sino al midollo ,rinnegando la divinità e perdendo tutti i favori sull arma

ci metto un qualcosa per creare oggetti? ,pompo concentrazione o conoscenze(arcane/divine) ,sapienza magica?

Sì piuttosto prendi un talento di metamagia che non userai per altri 3 o 4 livelli

Altrimenti anche incantesimi focalizzati non è male se bersagli anche i nemici con gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i caster ,tutte le classi magiche da distanza stereotipo tipo in ogni rpg

comunque ho letto sul manuale che gli incantatori arcani possono crearsi dopo settimane di studio ,spese di punti exp ,gold ,materiali e quant altro ,incantesimi modificati previa approvazione del master ,volevo sapere se ciò è possibile anche per incantatori divini

e cosa ci metto? i talenti di metamagia a lv 1 mi paiono sprecatissimi, non uso armi da lore ,e la mia FS è atea sino al midollo ,rinnegando la divinità e perdendo tutti i favori sull arma

ci metto un qualcosa per creare oggetti? ,pompo concentrazione o conoscenze(arcane/divine) ,sapienza magica?

Non serve che tu perda le abilità di classe. L'anima prescelta è stata fatta proprio per evitare di scegliere una divinità. Magari tu lo giochi come un pg che odia le divinità, ma ugualmente il suo legame con loro gli dona le capacità di classe. Altrimenti non si spiega nemmeno perchè lanci incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...