Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 7 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviata 7 Marzo 2014 D&D Next, Domande e Risposte Articolo del 7 marzo 2014 Rodney Thompson Voi avete le domande e noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana il nostro Community Manager farà un controllo tra tutte le possibili fonti per scoprire quali domande vi state ponendo. Ne sceglierà quindi tre a cui dare risposte in questa colonna, siano esse riguardo alla creazione del gioco e su qualsiasi altro argomento su cui volete essere informati... con alcune eccezioni. Vi sono alcune questione legali e di mercato a cui non possiamo rispondere (per ragioni legali e di mercato). E se avete una domanda specifica sulle regole vi indirizziamo al Customer Service, dove dei rappresentanti sono in attesa per aiutarvi nella navigazione delle regole. Detto questo il nostro obiettivo è di fornire quante più informazioni possibile – in questa ed altre circostanze. ________________________________________________________________________________ 1. Ogni quanto i warlock recuperano i loro slot di incantesimi?Ad ogni riposo breve o ad ogni riposo lungo? I warlock recuperano il loro limitato numero di slot di incantesimi ogni volta che completano un riposo breve. Tuttavia i warlock possono anche lanciare alcuni incantesimi a volontà grazie alle loro invocazioni. Ad alti livelli (sopra l'11) i warlock ottengono anche accesso ad alcuni incantesimi di alto livello che possono lanciare una volta al giorno. Questa tecnica di lancio degli incantesimi differente vuole rinforzare il fatto che i warlock sono diversi da ogni altro incantatore, nel senso che essi attingono il proprio potere da un patto con una potente forza extraplanare e che i warlock circuiscono il normale processo di lancio degli incantesimi grazie alle loro conoscenze arcane. 2. I patroni dei warlock sono entità uniche e dotate di nome oppure appartengono a delle categorie più generiche? Così come con i domini dei chierici che possono rappresentare un grande varietà di divinità ogni patrono di un warlock potrebbe rappresentare vari esseri specifici appartenente ad una certa categoria. Per esempio ci sarà una sotto classe con patrono diabolico, cosa che copre un qualsiasi numero di diavoli od arcidiavoli, così che tale patto potrebbe essere stato stretto con un normale diavolo della fossa oppure su fino ad Asmodeus stesso. 3. Quali conseguenze a livello di meccaniche comporta per un warlock la scelta di un patrono? Come detto qui sopra il patrono è simile ad un dominio, nel senso che si tratta di una scelta compiuta dal giocatore e che influisce su varie capacità di classe in seguito. Ogni patrono garantisce al personaggio alcune capacità di classe che gli danno modo di compiere azioni ispirate dalle caratteristiche del patrono stesso; il patrono diabolico menzionato prima fornisce capacità di classe che danno dei premi per aver sconfitto i propri nemici e che garantiscono la fortuna del diavolo stesso. Inoltre ogni patrono include una breve lista di incantesimi che non sono nella lista base di incantesimi del warlock ma che egli può imparare da tale patrono. Questo aiuta a rafforzare il fatto che il patrono sia colui che fornisce delle conoscenze segrete, dato che il warlock può imparare tali incantesimi solo da quel patrono. ________________________________________________________________________________ Come posso presentare una domanda per il prossimo Domande e Risposte di D&D NEXT? Invece di avere un solo posto dove lasciare le vostre domande il nostro Community Manager selezionerà delle domande dalle nostre bacheche, dai feed di Twitter e dal nostro account di Facebook. Potete anche inviare le vostre domande direttamente a dndinsider@wizards.com. Quindi se volete che le vostre domande abbiamo risposta nella prossima colonna continuate a partecipare alla nostro community online e potremmo selezionare le vostre! Rodney Thompson Rodney Thompson ha iniziato a lavorare come freelance nell'industria dei GdR nel 2001 prima di laurearsi presso l'Università del Tennessee. Nel 2007 si è unito alla Wizards of the Coast come sviluppatore e designer capo per la nuova linea di prodotti Star Wars RPG. Rodney è il co-sviluppatore di Lords of Waterdeep ed è al momento uno sviluppatore di Dungeons & Dragons.
Amministratore aza Inviato 8 Marzo 2014 Amministratore Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Pubblicato in Home.
Blackstorm Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Non so perché, ma la seconda domanda la sento gridare 4e a squarciagola.
Shape Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Bene, non è che sia un male se una classe possiede poteri che può usare a volontà e roba un po' più forte che invece usa solo ogni tanto. Quanto al patrono... non vedo il problema. I patroni possono essere di qualsiasi tipo. Se avessero fatto in modo che le capacità fossero orientate solo a un tipo di potere (nella 3.5 era quello del caos, per la precisione, in particolare puntava decisamente verso i demoni), allora avrebbero messo una limitazione inutile, limitando molto le possibilità della classe. Certo, può ancora essere che sia così, ma spero che includano opzioni per qualsiasi tipo di creatura possibile.
Ermenegildo2 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Non mi sembra strano che alcuni aspetti di D&D Next riprendano pesantemente dalle edizioni passate, se l'idea del gioco è quella di accontentare gli appassionati del maggior numero di edizioni un buon metodo è quello di dare ad alcune classi o sottoclassi una spiccata somiglianza con un'edizione in particolare. Se il warlock sembrerà "uscito dalla 4°" gli appasionati della quarta interessati ad un utilizatore di magia lo prenderanno seriamente in considerazione, anche perchè a seconda delle opzioni di personalizzazione un giocatore fortemente attaccato ad una suddivisione dei poteri del tipo a volontà-incontro-giorno potrebbe prenderlo in considerazione per sviluppare qualsiasi tipo di personaggio al massimo ricorrendo a qualche HR.
The Stroy Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Personalmente preferisco una soluzione in stile 4e, con un warlock che ha accesso a diversi "patti", così come una mago ha le scuole, un chierico i domini, un druido i circoli e uno stregone l'origine, piuttosto che un warlock in stile 3.5 che può personalizzarsi unicamente decidendo quanto essere ripugnante, ovvero se far mangiar vivi i propri nemici da pipistrelli di tenebra invece di staccarsi la mano e mandarla in giro. Che comunque sono opzioni parecchio phighe, spero manterranno almeno un patrono così rivoltante.
Blackstorm Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Bene, non è che sia un male se una classe possiede poteri che può usare a volontà e roba un po' più forte che invece usa solo ogni tanto. Quanto al patrono... non vedo il problema. I patroni possono essere di qualsiasi tipo. Se avessero fatto in modo che le capacità fossero orientate solo a un tipo di potere (nella 3.5 era quello del caos, per la precisione, in particolare puntava decisamente verso i demoni), allora avrebbero messo una limitazione inutile, limitando molto le possibilità della classe. Certo, può ancora essere che sia così, ma spero che includano opzioni per qualsiasi tipo di creatura possibile. No, io penso che daranno un po' di patroni già pronti, e poi daranno alcune linee guida per creare eventualmente il proprio patrono in base alle creature scelte. Anche perchè altrimenti parliamo di almeno una decina di pagine dedicate solo e unicamente ai patroni, quando secondo me potrebbero essere spese meglio, se si vuole rimanere sul "semplice" (inteso come filosofia alla base di next). Personalmente preferisco una soluzione in stile 4e, con un warlock che ha accesso a diversi "patti", così come una mago ha le scuole, un chierico i domini, un druido i circoli e uno stregone l'origine, piuttosto che un warlock in stile 3.5 che può personalizzarsi unicamente decidendo quanto essere ripugnante, ovvero se far mangiar vivi i propri nemici da pipistrelli di tenebra invece di staccarsi la mano e mandarla in giro. Che comunque sono opzioni parecchio phighe, spero manterranno almeno un patrono così rivoltante. Assolutamente, la mia era solo una constatazione. Per quanto sia noto il mio odio per la 4e, sicuramente è più caratteristico così che non quello schifo che c'era in 3.5. Stavo notando come, nonostante un deciso sbilanciamento verso 3.5 e influenze anche forti delle edizioni precedenti, abbiano trovato il modo di inserire anche la 4e.
Shape Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Beh, si suppone che prendano il meglio di tutte le edizioni, e per quanto sia odiata, la 4E aveva cose positive. Non mi stupisco di vederla da qualche parte. Ad essere onesto, spero che riescano anche a implementare l'uso a incontro per i personaggi marziali. Ovviamente, non ha senso l'uso di poteri giornalieri, ma l'uso di particolari mosse, utilizzabile sono ogni tanto (stile ToB) non farebbero male.
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