Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_927674

Salve a tutti , vorrei avere chiarimenti sulla classe di prestigio del servitore iridescente : come funziona il potere che prende al decimo livello ? esempio : uno stregone potrebbe lanciare spontaneamente tutti gli incantesimi del chierico ? ve lo chiedo perchè trovo pareri discordanti ....... grazie in anticipo a chiunque risponderà.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_927678

Funziona più o meno come il dominio della magia per il chierico solo a parti invertire.

Mi spiego meglio...tu ottieni figurativamente l'accesso alla lista del chierico ma non sei in grado di imparare incantesimi di quel tipo al nuovo passaggio di livello.

Puoi solo utilizzare oggetti che utilizzino incantesimi presenti nella lista del chierico.

Es. Con quel potere sarai in grado senza difficoltà di usare una bacchetta di cura ferite moderate, un bastone della vita, una pergamena di resurrezione cosa che non potresti fare se tu non fossi chierico.

comment_927750

uno stregone potra' aggiungere gli spell da chierico alla sua lista, ma deve comunque selezionarli per poterli castare.

ad esempio, facendo il retrain del primo livello potrebbe, anziche' prendere uno spell dalla lista dello stregone prendere cura ferite leggere, e da quel momento lo tratta esattamente come un incantesimo da stregone di primo livello...

comment_927774

- Gli incantesimi da chierico si aggiungono alla tua lista di incantesimi di classe, quindi puoi impararli e lanciarli come faresti con gli altri, ma se non compaiono nella lista del mago/stregone o del bardo sono trattati come incantesimi divini, con tutte le implicazioni del caso(nessuna percentuale di fallimento dovuta alle armature,ecc.).

- Dato che ora gli incantesimi da chierico sono nella tua lista di classe puoi utilizzare qualunque oggetto a completamento incantesimo che richieda un incantesimo dalla lista del chierico.

Crea un account o accedi per commentare