Vai al contenuto

Guida al Knight

Milionium1

Messaggio consigliato

Perché dovrebbe essere strano? L'anello crea dal nulla uno scudo di forza, questo non vuol dire che il possessore non debba dirigerlo correttamente contro gli attacchi nemici usando una mano libera. Comunque, ecco la FAQ in proposito con la parte incriminata:

Does the shield of force created by the ring of force shield (DMG 232) require a free hand to use, or can I use it

when wielding two weapons or a two-handed weapon?

The item is silent on the issue, so the Sage believes it

appropriate to assume that the ring’s shield functions just like a

normal heavy shield (except for the lack of armor check

penalty or arcane spell failure chance). Thus, it requires a free

hand to gain the shield’s benefit.

Quindi occupa "due slot" nel senso che occupa uno slot anello e una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

ciao, innanzi tutto complimenti x la guida!

vorrei sapere se fosse possibile adeguare il knight ai seguenti allineamenti: caotico/neutrale; caotico/malvagio?

in particolare come modificare il codice di condotta e i privilegi di classe (fino al 3* lv).

poi vorrei sapere più nel dettaglio cosa sarebbe: "Knight’s Challenge".

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere se fosse possibile adeguare il knight ai seguenti allineamenti: caotico/neutrale; caotico/malvagio?

Da regole i Knight sono sempre legali, quindi non puoi fare un Knight caotico (a meno di metterti d'accordo con il DM, ovviamente, e rifluffare il tutto). Non c'è nulla, invece, che gli impedisce di essere malvagio. Nel qual caso, tuttavia, suggerisco di cambiare il codice di condotta, perché quello standard stona un po' con un personaggio del genere.

EDIT: esempio di codice di condotta adatto anche a un personaggio malvagio (che puoi trovare tra le build nella guida e riporto qui): una volta estratta l’arma, il cavaliere non la può rinfoderare senza averla bagnata col sangue; il cavaliere non fugge mai, anche a costo della propria vita; il cavaliere non si arrende mai al nemico.

vorrei sapere più nel dettaglio cosa sarebbe: "Knight’s Challenge".

E' una capacità del cavaliere che ti concede più usi al giorno, e può essere utilizzata per attivare varie "sfide del cavaliere" (daunting challenge, test of mettle ecc). Ti consiglio di rileggere la classe sul PH2 o sul sito della Wizard, perché mi sembra che tu non abbia le idee troppo chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la tua guida ed ho cercato di leggere la classe sul PH2, ma avendo scarse conoscenze linguistiche, mi sono confuso le idee;

sapevo che doveva essere legale, ma speravo potessi darmi qualche consiglio se (e qui avendo dalla mia parte il DM) fosse possibile cambiare allineamento...

cmq ti ringrazio della risposta, mi spiace se non sono stato abbastanza chiaro; proverò sul sito della wizard e vedrò di concordare qualcosa col master.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti