MetalG Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Boh... A me piace... Comunque sei tu il master, quindi niente Undead... A questo punto non saprei... Metti L'archetipo "creatura immonda" (+4), "Unseelie Fey" (+0), "Dragonblood" (+0 o +1, non ricordo) (o come si chiama) e hai 35/34 livelli da riempire... Potresti farlo anche bilista (con 17 livelli per ognuno casti di nono con entrambi), ma non so... Io lo farei full arcane (tanto al limite prendi il talento discepolo arcano (se non sbaglio) e hai gli incantesimi di dominio che vuoi come arcani (se non sbaglio)). Peccato che non è disponibile il complete Mage perché sennò ci stava bene l'ultimate magus. A questo punto puoi anche fare qualcosa di ÜberPower come mago X/ chierico X/ incantatrix 10/ Dweomerkeeper 10 (scusami se lo ripeto per l'ennesima volta, ma è molto forte)/ arcimago 3 (shaping, distanza e spell-like Ability "desiderio")/Oracolo Divino X (Ho messo le X perché non sono andato a guardare il livello minimo per i prerequisiti, e quanti livelli rimarrebbero per l'oracolo divino) Non sto a dirti tutto quello che potrebbe fare perché non ho voglia di cercare XD tranne una cosa: costi di metamagia -2 su TUTTO!!! Solo per questo già ne varrebbe la pena (persistere roba a gogo), poi casta di nono con entrambi, puó controllare, modificare, reindirizzare, potenziare e giocare con gli incantesimi intorno a lui, metamagia e metamagia divina, metamagic school focus (divinazione), easy metamagic (persistenti) (persisti e estendi (48h) un campo antimagia modellato con lo shaping dell'arcimago attorno al demone, persisti i potenziamenti del chierico e poi vediamo chi è il picchione che ti importuna ora ) come talenti principali e poi in realtà non so: con così tanti livelli puoi fare davvero di tutto e avanzare anche XD Ora ho sparato la prima build che mi è venuta in mente, e non è per niente ottimizzata, ma di sicuro c'è qualcuno che può fare di meglio (anche se mi piace particolarmente )
MetalG Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Scusate il doppio post, ma ho guardato i livelli giusti per la mia build ottimizzandola: Mago 3/Chierico 2/Divine Oracle 6 (perché andare oltre è inutile secondo me) /Incantatrix 10 /Arcimago 4 (maestro delle forme, distanza x2 e maestro degli elementi (non serve più la spell-like Ability perché con il Dweomerkeeper la hai già come capacità di classe (supernatural spells 4/giorno)... L'ho capito da poco...)) /Dweomerkeeper 10 Ho messo in tutto 35 livelli perché ho già contato la spesa per azzerare gli MdL degli archetipi. Ho messo il Dweomerkeeper dopo perché così si può beneficiare al massimo delle sue potenzialità
Hicks Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Ma il dweomerkeeper non sta su uno WE? è concesso?
MetalG Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Nope, sta nel Complete Divine (cioè perfetto sacerdote se non ho sbagliato la traduzione)
darteo Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Ho messo in tutto 35 livelli perché ho già contato la spesa per azzerare gli MdL degli archetipi. perchè? ho concesso archetipi fino ad un MdL +3 a gratis 0===========0 PS ma il dweomerkeeper non avere Mystra come patrona?
MetalG Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Io avevo capito che solo il primo archetipo che prendevi veniva ridotto di 3, e poi tutti gli altri dovevi pagarli... Ho capito male? Se non è così allora potrebbe prendere 4 archetipi da +3 e non pagare niente? 0========0 Uhm... Nei prerequisiti non lo chiede (almeno non nel complete divine), ma nella descrizione della classe lo cita... Secondo me tutti i servitori di Mystra sono Dweomerkeeper ma non tutti i Dweomerkeeper sono per forza servì di Mystra Visto che la cosa è così strana comunque la scelta se concedermi o no spetta a te
darteo Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Uhm... Nei prerequisiti non lo chiede (almeno non nel complete divine), ma nella descrizione della classe lo cita... Secondo me tutti i servitori di Mystra sono Dweomerkeeper ma non tutti i Dweomerkeeper sono per forza servì di Mystra Visto che la cosa è così strana comunque la scelta se concedermi o no spetta a te io ho fedi e pantheon e dice che il Dweomerkeeper ha come prerequisito Mystra come patrono... chiarite sui dubbi del neofita. Io avevo capito che solo il primo archetipo che prendevi veniva ridotto di 3, e poi tutti gli altri dovevi pagarli... Ho capito male? Se non è così allora potrebbe prendere 4 archetipi da +3 e non pagare niente? tornando ad essere seri.... dovete dargli un archetipo o una serie di archetipi il cui valore dei MdL non superi il +3 ...questo MdL +3 viene ridotto (a gratis) a +0. Oltre a loro, non potete prendere altri archetipi
Darakan Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 ma un bel guerriero? uno de quelli che mena forte proprio no?
pega Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 il dweomerkeeper ha come prerequisito il dominio della magia(mystrà è semplicemente LA divinità della magia e quella più adatta tematicamente ad un dweomeerkeeper) poi dipende da che manuale prendete il dweomerkeeper e comunque, seriamente volete fare un immondo che prende il potere dalle divinità(chierico o paladino) che, anche se come ottimizzazione non ho nulla da dire, tematicamente non credo ci stia molto(ricordo che anche i chierici senza divinità prendono comunque il potere da alcune divinità che lo aiutano nel suo scopo e che un paladino deve per forza avere una divinità e, personalmente, un essere potente come sto cavolo di tizio non ce lo vedo a sottostare a qualcuno/qualcosa)......... io concordo con quelli che ti hanno detto che è meglio uno stregone basato su carisma....... comunque ho già detto fin troppo, già ho fatto una guida per aiutare uno che prima o poi dovrò affrontare, se poi mi metto anche a creare(o aiutare nella creazione) di uno che sarà sicuramente nostro nemico..... sarei proprio un co**ione XD in ogni caso Io seguirei i consigli di Hicks e MegalG, ci metterei qualche livello da chierico e qualche cdp da chierico. Se ti interessa che sia un divinatore, potresti prendere un livello nella cdp dell'Oracolo Divino per avere il dominio dell'Oracolo. Ad ogni modo, qualsiasi cosa facciate sarà sconfitta dalla sacra luce di Pelor u.u se non ci penserà la luce di Pelor daranno una mano anche qualche tentacolo, un paio di spade cazzute e una simpatica barda volante XD per non parlare di un orso antropomorfo, un paio di barbarozzi incazzosi, un drago incazzoso e tanti altri amici XD P.S. io prenderei in considerazione l'idea di prendere Mefistofele o un altro degli arci-qualcosa e pomparlo con livelli di classe e archetipi(guida agli archetipi aiutaci tuuuuuuu) e tenermi più su un arcanista che su un divino(giusto per insultarmi da solo XD) EDIT: ma un bel guerriero? uno de quelli che mena forte proprio no? a quanto pare non piacciono molto XD
Darakan Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 a quanto pare non piacciono molto XD perchè è molto sottavalutato, e oltretutto tutti hanno la visione di guerriero=carica e attacco poderoso
pega Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 ne sono l'esatto opposto XD il poderoso lo ho come talento ma non lo uso neppure XD(ok la forma selvatica ma non ho neppure un incantesimo) controllo territorio(sbilanciare e lotta) e picchiare come i fabbri XD certo, la carica è comoda nel primo round di combattimento(quando sono lontani e assestare un completo non è possibile o con la velocità di movimento non ci si arriva) l'immagine del barbaro è "carica e poderoso" ma la mia idea di guerriero è adam l'inopportino di miznarX XD o, comunque, non sicuramente un charger XD
MetalG Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Più che per quello è perché caius lo voleva fare Caster e più manipolatore. Addirittura la mia idea iniziale era di farlo picchione brutale ma visto che chiedeva un incantatore io gli ho detto quello che sapevo in merito PS: Pega ha ragione sulla questione del dominio della magia. PPS: dopo l'ultima uscita di Armonak lo odio a morte... Niente più consigli per te Caius, sorry (se penso che stavo praticamente facendo una prova della sua scheda mi vergogno quasi XD)
Caius Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Ragazzi, comunque vorrei ricordarvi che questo topic è stato aperto per aiutarmi nella creazione di questa creature, e commentare dicendo "non posso darti consigli" e/o cose simili non è molto inerente. @Darteo: non deve proprio essere un non-morto? Non potevi dirlo prima che oramai ero già arrivato a quasi fine scheda xD?(e poi non vedo il problema, già un altro signore dei diavoli è un non-morto) Tu intendi dire che "non è carino che sia un non-morto" oppure proprio che "non deve essere un non-morto"? @Zell2010: Come scritto nel primo post, volevo farlo gish, ma principalmente incantatore. Non sono molto bravo a ottimizzare i guerrieri. Comunque ringrazio tutte le persone che mi hanno dato consigli.
darteo Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @Darteo: non deve proprio essere un non-morto? Non potevi dirlo prima che oramai ero già arrivato a quasi fine scheda xD?(e poi non vedo il problema, già un altro signore dei diavoli è un non-morto) Tu intendi dire che "non è carino che sia un non-morto" oppure proprio che "non deve essere un non-morto"? io non intendo dire che non è carino... è che secondo me non c'entra nulla la condizione di non-morto su un signore degli inferi. E' come vedere in un film un Satana con la mantelletta di Dracula. Mi dispiace che non l'avevo specificato prima.... ma non potevo pensare che tra tutti gli archetipi andavate a pescare proprio uno dei meno adatti ....e sto facendo finta di non aver letto Unseelie Fey
Shape Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 e comunque, seriamente volete fare un immondo che prende il potere dalle divinità(chierico o paladino) che, anche se come ottimizzazione non ho nulla da dire, tematicamente non credo ci stia molto(ricordo che anche i chierici senza divinità prendono comunque il potere da alcune divinità che lo aiutano nel suo scopo e che un paladino deve per forza avere una divinità e, personalmente, un essere potente come sto cavolo di tizio non ce lo vedo a sottostare a qualcuno/qualcosa)......... io concordo con quelli che ti hanno detto che è meglio uno stregone basato su carisma....... Asmodeus lancia incantesimi come un chierico. Di 20°, se non ricordo male. Comunque concordo anche io su prendere un esterno e doparlo con classi/archetipi. In un certo senso è più semplice, basta usare il GS invece del Lep.
primate Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Semmai è brutto parlare di lep quando si parla del boss dei boss. Fare il signore dei diavoli avventuriero è proprio brutto! Chiedi al master il GS e lavora su quello. i livelli di classe valgono gs/2 se meno dei dv, e se non continuative dei dv. A sto punto ci piazzi una razza cazzuta e i 20 livelli di classe non te li toglie nessuno
Vorsen Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Fare un daivolo del gello con archetipi ed classi gli danno una sinergia no è?Perche se è un signore dei diavoli facciamolo appunto DIAVOLO ed lo si rende più forte facendo avanzarare anche i DV razziali.....
pega Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Asmodeus lancia incantesimi come un chierico. Di 20°, se non ricordo male. Comunque concordo anche io su prendere un esterno e doparlo con classi/archetipi. In un certo senso è più semplice, basta usare il GS invece del Lep. si, ma "castare come un chierico di 20" e "avere20 livelli da chierico" sono due cose diverse.... il primo ha abbastanza potere da usare la magia divina senza nessuno che gliela concede, il secondo comunque "qualcuno" gli concede le magie..... Ragazzi, comunque vorrei ricordarvi che questo topic è stato aperto per aiutarmi nella creazione di questa creature, e commentare dicendo "non posso darti consigli" e/o cose simili non è molto inerente. XD apparte questo sia io che metal ti abbiamo dato dei consigli dopo abbiamo fatto la battuta ma lo stesso li abbiamo dati XD Fare un daivolo del gello con archetipi ed classi gli danno una sinergia no è?Perche se è un signore dei diavoli facciamolo appunto DIAVOLO ed lo si rende più forte facendo avanzarare anche i DV razziali..... so che sono inopportuno ma ti prego cerca di scrivere un italiano decente e non questo TUMORE INOPERABILE..... so che pure il mio italiano, talvolta, è pieno di errori ortografici, virgole sbagliate e altro.... ma almeno è leggibile senza desiderare di enuclearsi gli occhi con una forbice dalla punta arrotondata....... fine dell'OT restando IT vedi tu come vuoi farlo.... io concordo con darteo sui non morti... non me lo vedo come disposto ad abbassarsi cosi tanto da diventare non morto.....(se poi vuoi solo fare una porcheria per farlo il più PP possibile vai con non morto, creatura leggendaria, unseelie fey(che pure io ho finto di non vedere perché veramente tu credi che un ibrido tra un demone e un folletto, un "mezzosangue", un "sangue impuro" possa anche solo sperare di diventare signore?.........)
Shape Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Inoltre ci sarebbero alcuni ovvi vantaggi a farlo direttamente Diavolo (magari cambiandogli un po' aspetto, ma come base quello): è immortale già di suo, ha BaB altissimo senza fare combinazioni gish strane (ricorda che dopo il 20 DV, se di classe, la progressione diventa epica, quindi anche se lo fai mago va bene). Una combinazione ottima potrebbe essere: Geloun Stregone 1°/ Abjurant Champion 5°/ Frost Mage 10°/ Arcimago 5°. I livelli da stregone contano la metà finchè non diventano il pari ai Dv, mentre quelli di Abjurant Champion contano pieno perchè gli danno Bab Base alto (e comuque usa il Bab per le prove di incantatore), quindi il suo Gs diventa 13 (base) + 1/2 (stregone) + 5 (Abjurant champion) + 6 (Frost mage, arriva a 14 all'8° livello) + 5 (Arcimago) = 29. Bab +26, ts altissimi, lancia incantesimi come uno stregone di 21° livello, sottotipo freddo e tutte le cose carine del frostmage, incluse le evocazioni del gelo. Oppure, per qualcosa di più cazzuto ancora, Diavolo della Fossa Ur Priest 10°/ Frostlord (ancora, versione modificata dello Stormlord di Complete Champion). Gs totale: 20 + 5 (Ur-Priest) + 7 (all'8° da Frostlord i dv da incantatore sono pari a quelli razziali) = 32. Il vantaggio di questo mostro è che non ha il sottotipo freddo, quindi è immune sia al fuoco che al freddo, mentre il geloun guadagnando il sottotipo freddo dal frost mage diventa vulnerabile al fuoco (in teoria, non so come funzionano le cose quando entrano in gioco immunità e sottotipi). In più ruba incantesimi, scaccia i non morti (abuso di Metamagia Divina, considerando anche il Car stratosferico), lancia incantesimi come un chierico di 20° + eventuale livello del Diavolo della Fossa (dipende se si conta il LI delle capacità magiche, in tal caso arriviamo facilmente a 29-30), BaB +29, Ts migliori di quelli del geloun. Poi se vuoi comunque fare una sorta di PNG ok, ma secondo me questi due sono meglio (e i livelli da Ur-Priest implicano che il diavolo non si "abbassa" a chiedere incantesimi divini). L'unico problema del secondo è che il master deve essere d'accordo nel modificare lo Stormlord. L'altra alternativa, per entrambi, è farli Necromante del Terrore + Frost mage, anche se io onestamente preferisco sempre l'Ur priest perchè è moooolto più versatile e potente.
darteo Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Comunque, Caius, punta a fare un p(n)g ...e non un mostro. L'idea sarebbe di considerare questo diavolo come un vero e proprio pg. E comunque... Sacerdote-ur?! Non scherziamo
Messaggio consigliato