Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, come da titolo, sto masterizzando una campagna ambientata in Eberron; e sto al momento scrivendo una parte della campagna in cui i PG verranno assoldati per assaltare il treno folgore e liberare un prigioniero in via di trasferimento da una prigione all'altra. Necessito del vostro aiuto per avere idee sulle varie possibiltà da dare ai PG per riuscire nell'impresa. Come possono raggiungere la coda del treno? (presumendo che è lì che viene tenuto il prigioniero) Come organizzare guardie e scontri? Inoltre, verso la fine della "missione" ho programmato che si troveranno, loro malgadro, nel bel mezzo di un attentato da parte di un'organizzazione terroristica; potrebbe essere una possibile via di fuga... Come fare?

Grazie delle risposte.

Inviato

Ti rispondo perché in passato nella campagna in cui sono giocatore ho vissuto la situazione opposta: siamo stati attaccati sul treno.

Ora, non sono certissimo sulla velocità del treno, ma con delle cavalcature che si portino al galoppo in coda al treno penso che l'ultimo vagone sia raggiungibile.

Nel nostro caso una delle guardie era stata dominata mentalmente e ad un certo punto aveva fermato il treno e distrutto i comandi. Infine due ogre zombie erano stati piazzati uno dietro l'altro sul percorso del treno (indovina questi come li abbiamo sconfitti, anche se danneggiando non poco il treno?).

Quindi queste sono alcune idee:

-personaggio dominato, oppure infiltrato fra le guardie (bellissimo da interpretare!);

-cavalcature abbastanza veloci;

-ostacoli sul percorso, ovviamente in zone dove possano essere chiamati pochi soccorsi.

Altre, ideate ora:

-nascondersi sul treno usando invisibilità e simili;

-arrivare in volo;

-farsi imprigionare e trasportare sullo stesso treno con un piano di fuga, qualunque incantesimo per piegare delle sbarre, dominare le guardie e così via;

-allearsi con malviventi o tribù selvagge locali interessate a qualcosa trasportato ed organizzare un assedio vero e proprio (dipende dagli allineamenti, è facile che finisca in un massacro);

-fare esplodere una parte del percorso al passaggio della locomotiva;

-non sono sicuro: gli incantesimi di esilio planare rimandano a casa l'elementale?

Il tutto poi dipende da quanto è importante il prigioniero e dal livello dei personaggi, nonché dall'allineamento e dalle possibilità economiche ed intenzioni di chi trasporta il prigioniero.

Alcune idee per incontri:

-tanta gente che spara. Frecce, incantesimi, fuochi dell'alchimista, balliste. Se i PG sono furbi si preparano, es. con muri di vento;

-un inatteso mezzo volante custodito in un vagone ed usato per muoversi sul campo e bersagliare i PG;

-punti di controllo con guardie lungo il percorso che, in caso di passaggio del treno inseguito, possono intervenire;

-se il prigioniero è importante, è difficile che stia in fondo: meglio un vagone in mezzo, così da avere guardie su entrambi i lati;

-la gabbia del prigioniero potrebbe essere circondata da un'altra gabbia contenente un paio di mostri: se cercasse di uscire, o qualcuno di entrare, dovrebbe affrontarli;

-mostri nel vagone prima e nel vagone dopo: per evitarli bisogna sganciare i vagoni a treno fermo, altrimenti vanno combattuti. Per scegliere i mostri basati su chi trasporta e sul livello del gruppo;

-tante guardie: banale ma ci sta;

-porte rinforzate, trappole, possibilità (ed ordine) di sganciare i vagoni di coda se sono stati conquistati.

Idee di fuga:

-uccidere tutti;

-col mezzo con cui sono arrivati;

-sostituire il prigioniero con un'illusione e mascherarsi tutti da guardie o passeggeri;

-con un mezzo reperito sul treno stesso.

Ecco, queste sono idee un po' di getto.

Servirebbero motivazioni, importanza del personaggio, natura di chi lo trasporta, livello dei PG.

• Mi piace 1
Inviato

Allora, in effetti avrei dovuto darvi qualche info in più: i PG saranno di lv 2, questa sarà la seconda "missione" della campagna, e gli verrà affidata dalla stessa tipa che gli affida la cerca sul manuale di Eberron (mi sembrava un ottimo modo di introdurli all'ambientazione); il personaggio da salvare sarà molto importante ai fini della storia, almeno per quello che ho in mente. Per quanto riguarda le motivazioni, loro sono dei semplici avventurieri che hanno bisogno di fare qualche lavoretto giusto per alzare due soldi, niente di più. Grazie grazie.

Inviato

Allora, in effetti avrei dovuto darvi qualche info in più: i PG saranno di lv 2, questa sarà la seconda "missione" della campagna, e gli verrà affidata dalla stessa tipa che gli affida la cerca sul manuale di Eberron (mi sembrava un ottimo modo di introdurli all'ambientazione); il personaggio da salvare sarà molto importante ai fini della storia, almeno per quello che ho in mente. Per quanto riguarda le motivazioni, loro sono dei semplici avventurieri che hanno bisogno di fare qualche lavoretto giusto per alzare due soldi, niente di più. Grazie grazie.

Mi sembrano un po' bassi di livello... Se bastasse un gruppo di secondo livello per bloccarlo, non avrebbe avuto senso tirarlo su <.<