Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:stelle: è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ...

il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me!

quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta!

ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta?

grazie in anticipo:bye:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

scrivi una storia che ti aggrada e prova a propoorgliela..ma tieni sempre un paio di missioni da una due sedute a portata di ano cosicchè abbiano scelta...o altrimenti crea un rete fitta di eventi da cui sia difficile uscire (moralmente) e che coinvolga i pg a livello emotivo e di Bg....

Don Merry...

Inviato

:stelle: è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ...

il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me!

quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta!

ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta?

grazie in anticipo:bye:

In genere un'ottima idea potrebbe essere questa che ho provato sulla mia pelle di pg: stavamo tranquillamente girellando per terre sconosciute quando una notte c'è stata una tempesta e durante questa tempesta le nostre anime sono state sostituite da quelle di demoni e noi tutti pg ci siamo ritrovati in corpi non nostri (quelli dei demoni) a Sygil (all'incrocio di diversi piani). A quel punto abbiamo dovuto dimostrare che non eravamo cattivi come si vedeva ed abbiamo dovuto riconquistare i nostri corpi. Se a questo te ci aggiungessi qualcosa del bg di qualche tuo giocatore verrebbe sicuramente una bella avventura... Noi ci siamo divertiti molto.

Inviato

uummm... mi piace...! carina come idea...:cool:

ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro?

cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?...

:confused: :confused: :confused:

Inviato

A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti...

a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante...

Inviato

A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti...

a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante...

Concordo anche io colpi di scena e simili tendono a rendere il gioco più interessante e vivo soprattutto se sono ben articolati e inseriti al momento giusto . Basta non esagerare o si rischia però di far diventare paranoici i pg :-D

Perchè non provi anche con una avventura da cacciatore di tesori più classica: i pg sono alla ricerca di un oggetto molto prezioso/potente/raro situato in un dungeon un po' esotico come per esempio in un castello della città d'ottone nel piano del fuoco o un dedalo sottomarino, fai entrare anche i pg in competizione con un altro gruppo di cacciatori di tesori concludendo il tutto con una battaglia che veda i pg schierati da un lato del campo gli avversari dall'altro e in mezzo l'oggetto.

è molto classica però non c'è sempre bisogno di andare sull'originale per divertirsi ^^

Inviato

Puoi anche affidare loro una qualsiasi missione che parta da un PNG che dice di essere dalla parte del "bene" e poi confonderli con i loro PNG avversari che sostengono comunque di essere "dalla parte del bene"... chi avrà ragione?

I miei PG adesso come adesso sono in questa situazione... e non sanno cosa pensare... (infatti hanno optato per pensare solo a se stessi)...

Può essere un'idea anche questa...

Comunque... se vuoi ocinvolgere bene i tuoi PG sfrutta il loro background... meglio che puoi... così saranno legati alla storia che gli piaccia o no!;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

credo che se i personaggi (non i giocatori) sono affiatati allora rimarrebbero stupidi e si darebbero da fare. l'unico problema e il seguente: il giocatore del personaggio rapito che fa? secondo me non è la via giusta.

la cosa migliore per coinvolgerli è, come già stato detto, fare in modo che essi agiscano per raggiungere i loro scopi o comunque con intrecci legati al loro background. credo che sia un successo pressochè assicurato ;-).

bye bye....:-D