Feng Inviata 6 Settembre 2006 Segnala Inviata 6 Settembre 2006 è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ... il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me! quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta! ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta? grazie in anticipo:bye:
Meriadoc Altocolle Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 scrivi una storia che ti aggrada e prova a propoorgliela..ma tieni sempre un paio di missioni da una due sedute a portata di ano cosicchè abbiano scelta...o altrimenti crea un rete fitta di eventi da cui sia difficile uscire (moralmente) e che coinvolga i pg a livello emotivo e di Bg.... Don Merry...
Strikeiron Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 è da 4 giorni che ho incominciato la mia avventura a 4 giocatori... questa volta mi hanno supplicato di creare questa avventura per loro: I pg sono degli avventurieri in cerca di tesori nascosti blablablabla:blahblah: ... il punto è questo: ora io ho dato a loro e adesso esigo che loro diano a me! quindi vorrei coinvolgerli in una avventura che gli faccia dimenticare la precedente... sicuramente desidererei che i pg non siano costretti, ma la vogliano fare di loro spontanea volonta! ce qualcuno che mi potrebbe illuminare su un'avventura del tipo precedentemente descritta? grazie in anticipo:bye: In genere un'ottima idea potrebbe essere questa che ho provato sulla mia pelle di pg: stavamo tranquillamente girellando per terre sconosciute quando una notte c'è stata una tempesta e durante questa tempesta le nostre anime sono state sostituite da quelle di demoni e noi tutti pg ci siamo ritrovati in corpi non nostri (quelli dei demoni) a Sygil (all'incrocio di diversi piani). A quel punto abbiamo dovuto dimostrare che non eravamo cattivi come si vedeva ed abbiamo dovuto riconquistare i nostri corpi. Se a questo te ci aggiungessi qualcosa del bg di qualche tuo giocatore verrebbe sicuramente una bella avventura... Noi ci siamo divertiti molto.
Feng Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 uummm... mi piace...! carina come idea... ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro? cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?... :confused:
Alister Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 uummm... mi piace...! carina come idea... ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro? cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?... :confused: A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti... a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante...
Faelar Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 A volte eventi scioccanti possono essere molto accattivanti... a me è capitato come pg di trovarmi in situazioni assurde..e devo dire che mi è piaciuti parecchio... è bello shokkare i propri PG con cambiamenti improvvisi..a volte la solita routin può diventare seccante... Concordo anche io colpi di scena e simili tendono a rendere il gioco più interessante e vivo soprattutto se sono ben articolati e inseriti al momento giusto . Basta non esagerare o si rischia però di far diventare paranoici i pg Perchè non provi anche con una avventura da cacciatore di tesori più classica: i pg sono alla ricerca di un oggetto molto prezioso/potente/raro situato in un dungeon un po' esotico come per esempio in un castello della città d'ottone nel piano del fuoco o un dedalo sottomarino, fai entrare anche i pg in competizione con un altro gruppo di cacciatori di tesori concludendo il tutto con una battaglia che veda i pg schierati da un lato del campo gli avversari dall'altro e in mezzo l'oggetto. è molto classica però non c'è sempre bisogno di andare sull'originale per divertirsi ^^
Kursk Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Puoi anche affidare loro una qualsiasi missione che parta da un PNG che dice di essere dalla parte del "bene" e poi confonderli con i loro PNG avversari che sostengono comunque di essere "dalla parte del bene"... chi avrà ragione? I miei PG adesso come adesso sono in questa situazione... e non sanno cosa pensare... (infatti hanno optato per pensare solo a se stessi)... Può essere un'idea anche questa... Comunque... se vuoi ocinvolgere bene i tuoi PG sfrutta il loro background... meglio che puoi... così saranno legati alla storia che gli piaccia o no!
Joshua Dernholm Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Hey, non stiamo pensando solo a noi stessi!!! SACCHEGGIO!!
zelgadiss Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 uummm... mi piace...! carina come idea... ma secondo voi i pg verrebbero attirati dalla scomparsa di uno di loro? cioè voglio dire gli scenderebbe oppure si scoccierebbero dell'accaduto?... :confused: credo che se i personaggi (non i giocatori) sono affiatati allora rimarrebbero stupidi e si darebbero da fare. l'unico problema e il seguente: il giocatore del personaggio rapito che fa? secondo me non è la via giusta. la cosa migliore per coinvolgerli è, come già stato detto, fare in modo che essi agiscano per raggiungere i loro scopi o comunque con intrecci legati al loro background. credo che sia un successo pressochè assicurato . bye bye....
Messaggio consigliato