Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Ore 17.30 - Secondo giorno di Spedizione - Fallcrest, NGL

Mentre vi avvicinate alla cittadina, Giles vi fa notare, dall'alto delle sue conoscenze che quella che stanno costruendo è effettivamente una cinta muraria, se pur, probabilmente per via della fretta con la quale la stanno costruendo, non è un granchè solida o alta. Di fatti, ad occhio, non dovrebbe superare i 3 metri di altezza...

Poi cerca di darvi ulteriori nozioni riguardanti l'Isola Balena, dicendovi che l'Isola Balena, è la maggiore delle 3 Isole del Sud, le altre 2 si chiamano: Isola Tartaruga ed Isola Najiri.

Ha una superficie di 196 km² ed il territorio dell'isola è diviso in distretti. L'isola è pianeggiante, il punto più elevato raggiunge solo i 24 m.s.l.m. Una delle caratteristiche dell'isola è la mancanza di acqua dolce, infatti non esistono laghi o torrenti e tutta l'acqua utilizzata dalla popolazione proviene da bacini o dalla desalinizzazione di quella marina. La mancanza di corsi d'acqua che sfociano nel mare è uno dei motivi che conferiscono alle acque dell'isola un'elevata trasparenza e chiarezza. La parte orientale dell'isola è quella meno sviluppata dal punto di vista urbanistico. La flora dell'isola è caratterizzata dalla presenza di una vasta foresta. La fauna, oltre alla presenza di molte specie di pesci, è caratterizzata dalle tartarughe verdi marine, dall'iguana blu e dalla cotorra. Le principali risorse economiche dell'isola sono la pesca, anzitutto, ed il turismo.

Nicolaj, annuisce alle parole di Giles, facendo sembrare che confermi tutto, ma forse è solo perchè non si aspettava che Giles en sapesse più di lui...

Nicolaj: Tutto esatto, allora seguitemi, si va alla Luna Crescente!

Entrate all'interno del villaggio, ma la gente non sembra prestarvi molta attenzione, il che potrebbe sembrarvi strano, ma Nicolaj vi spiega che è normale, questa cittadina funge da crocevia e tutti i giorni passano diversi viaggiatori...

Il villaggio, sembra un normale borgo, nello stile del tardo medioevo europeo.

Dopo circa cinque minuti arrivata davanti ad un edificio, di tre piani, sopra la porta vi è una grande insegna, con su disegnato un quarto di luna ed accanto vi è la dicitura La Luna Crescente...

Superata la porta, all'interno vi è una grande sala con diversi tavoli ed alcune persone seduto a bere ed a giocare, usando degli strani pezzi di legno, posizionati su quella che sembra essere una scacchiera...

Nicolaj vi scorta al bancone, dove una signora in carne, serve da bere...

Nicolaj: Buonasera signora Clara! Vi porto dei nuovi clienti, spero che ci sia posto per loro!

Clara: Certamente Nico, ai signori va bene stare nella stessa stanza?

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Adrian Frost, Sotto-tenente

Dopo aver ascoltato con attenzione tutta la lezione di Giles, cercando di memorizzare il più possibile, ci dirigiamo in locanda

Meglio rimanere uniti. Inoltre spenderemo di meno... I nostri fondi sono piuttosto limitati

Mi accosto a Nicolaj, davanti al bancone, portando la mano alla scarsella con i soldi

Certamente, nessun problema. Quanto le dobbiamo?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi affianco ad Adrian e a nicolaj

sarebbe l'ideale per le nostre tasche vero? Inoltre li potremmo discutere meglio sul da farsi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Samel Carter soldsto semplice

@miopensiero: questo Giles è proprio un mostro... sarebbe meglio memorizzare ogni cosa per evitare figuracce nel caso qualcuno chieda qualcosa sulle nostre origini.

@dm: una prova in autoipnosi per memorizzare le info dette da Giles

Entrato nel villaggio mi guardo attorno cercando di carpire quanti più dettagli possibili dell'ambiente.

Osservo la mano sinistra di Clara. Nel caso abbia una fede all'anulare (basansomi sulle mie conoscenze) le dico semplicemente: grazie mille signora Clara.

Altrimenti se non dovesse avere la fede le dico: la ringrazio di cuore signorina Clara, è stata davvero gentile e cordiale. Butto giù un sorriso ammiccante e aggiungo: sono sicuro che lei sappia anche preparare del cibo squisito. Io e i miei amici avremmo proprio voglia di mandare giù un boccone.

@dm: nel caso in cui abbia un anello al dito a mo do fede non chiedo nulla riguardo al cibo

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Inviato

Clara: Va bene, sono 2 Gen a notte, in totale, colazione inclusa! Quanto avreste intenzione di trattenervi?

@Sam:

Spoiler:  
Ha un anello all'anulare, sembra di rame.

@Tutti

Spoiler:  
Giusto per precisare, sono 2 Gen (mo) in tutto, non a testa.
Inviato

Estraggo due gen dalla scarsella e li poso sul bancone

Per il momento una sola notte.

Ma è probabile che rimarremo anche domani.

Sa indicarci un bravo curatore, qui a Fallcrest? Abbiamo avuto un incontro con dei lupi, ieri notte, e un paio dei miei amici qui avrebbero qualche graffio da far vedere.

...speriamo in bene. Mal che vada, se si dimostra un cialtrone, ci penserà Samuel... Mi sembra affidabile.

Inviato

Mi avvicino al bancone e parlo con Clara, cercando di mantenere un tono di voce calmo, basso, caldo e rilassato:

Ha detto che si chiama Clara vero!? (non attendo risposta e continuo, sorridendo) Signorina Clara, siamo abbastanza stanchi e scossi dopo una lunga battuta di caccia. Per poco il mio amico lì (faccio un cenno al Jaffa), non ci rimetteva la pelle contro dei lupacchiotti abbastanza affamati... Quindi oltre a qualcuno che possa allievare i nostri dolori fisici, come il nostro amico Adrian le ha chiesto, avremmo bisogno di qualcuno che possa allievare i dolori dello spirito...(Sorrido e faccio l'occhiolino) Non so se mi spiego...

Inviato

Giles Ratclif, membro del genio

Entrando nella città i miei occhi si riempiono di stupore: è indubbiamente molto più affascinante ed interessante di tutto quello che ho letto, sentito o visto su questo tipo di civiltà.

Mi lascio immergere completamente nell'atmposfera del luogo e cerco di non lasciarmi sfuggire nessun dettaglio, suono od odore di ciò che mi circonda, tanto che faccio quasi fatica a non fermarmi ad ogni angolo per contemplarlo invece di seguire gli altri.

Giunti alla locanda mi guardo intorno pieno di gioia, ma cerco di nascondere quanto più possibile il mio stupore e la mia meraviglia per non dare nell'occhio.

Si si, anche per me va' bene stare tutti insieme... Grazie mille, signora Clara...

Le parole escono abbastanza distrattamente dalla mia bocca, mentre mi guardo intorno nella locanda per gustarmi la sua atmosfera e i suoi dettagli.

In particolar modo la mia attenzione è attratta dagli uomini che giocano e cerco di capire a cosa si stiano sfidando, inoltre se c'è un gruppo di altre persone che sta' lì a guardarli mi unisco, altrimenti resto vicino ai miei compagni.

@DM:

Spoiler:  
Per cercare di capire il gioco o ricordarmi cosa sia penso sia Conoscenze Locali: http://invisiblecastle.com/roller/view/4458921/

Per il resto non penso serva un tiro, osservo e ascolto attentamente tutto, cercando di ricollegarlo a cose che ho letto, visto o sentito ma è più una cosa di interesse personale che studio finalizzato.

Inviato

Clara prende i 2 Gen e li infila nella sua scarsella, dopo di che si volta un attimo e prende una chiave da un mobiletto...

Clara: Ecco a lei signore, questa è vostra!

Una volta consegnata la chiave ascolta le parole di Adrian per poi rispondergli...

Clara: Va bene, domattina ditemi a colazione fatemi sapere se vorrete trattenervi ancora o meno allora. Per quanto riguarda un curatore - dice, mentre osserva il braccio di Krona - dovete dirigervi verso l'uscita a nord del villaggio, c'è una piccola casa, li troverete il guaritore, credo che Nico potrà accompagnarvi.

Poi ascolta le parole, a suo parere insolenti, di Sam, alle quali risponde vistosamente alterata...

Clara: Le consiglio una sana dormita signorino, in questa locanda non offriamo nessun "servizio" del genere!

@Giles

Spoiler:  
Dopo aver passato diversi minuti ad osservarli ti ricordi di che gioco si tratta, si chiama xiangqi, è un antico gioco cinese, della famiglia degli scacchi ancora oggi praticato in Cina.

Viene giocato nei locali e lungo le strade parrebbe sin dal IV secolo a.C. (sulla Terra). La scacchiera dello xiangqi è composta da 10 file orizzontali e 9 colonne verticali. I pezzi vengono posizionati sulle intersezioni, come nel go; le intersezioni sono chiamate anche punti.

Al centro delle prime tre file, un quadrato di 9 punti, rappresenta il castello, l'area di movimento dell'imperatore e dei due consiglieri.

La scacchiera è inoltre divisa a metà in orizzontale, da una fila senza case, chiamata fiume, che divide idealmente il territorio dei due giocatori.

Il valore dei pezzi in ordine decrescente è: imperatore, torre, cannone, cavallo, consigliere, elefante, pedone.

Ogni pezzo, rispettando le proprie regole di movimento, è in grado di catturare qualsiasi pezzo avversario rimuovendolo dal gioco e prendendone la posizione. Scopo del gioco è quello di dare scacco matto all'imperatore avversario.

Inviato

Krona DeWitt, soldato semplice.

mi guardo intorno osservando quelle strutture rudimentali, sembra quasi che invece di aver attraversato lo stargate avessimo preso la porta per un altro tempo più che per un altro luogo, e guardo un pò stupito quel genere di costruzioni che ho visto illustrate solo nei libri di storia.

ascolto la lezione di Giles cercando di memorizzare quelle informazioni in caso mi servissero in futuro.

Alla locanda, mentre Giles sembra distratto da chissà cosa, mi affianco a Duncan e ascolto le varie conversazioni tra Clara, Adrian e Samuel. Quasi mi viene da ridere quando mi accorgo che Samuel sta spudoratamente flirtando con Clara cercando di impietosirla usandomi come capro espiatorio, e distolgo lo sguardo dalla conversazione.

Attendo che Clara si allontani poi mi avvicino a Samuel e gli dico: Mi spiace, ti è andata male, ma forse se insisti un pò più dolcemente ci sta!

Poi torno serio e parlo a Nico: conosci il guaritore di cui ha parlato la signorina? sembri conoscere molta gente da queste parti.

Inviato

Dannazione, perchè devo sempre passare per l'idiota di turno? Sarà meglio rimediare. Perchè capiscono sempre male? Sarà meglio impegnarmi...

Non contento della reazione di Clara, mi avvicino e parlo sotto voce cercando di farmi sentire solo da lei. Mi incuriosisce troppo questa storia e sono certo che Clara sappia qualcosa di più o che conosca qualcuno che sappia...

Signorina Clara, forse ha frainteso le mie intenzioni... Non volevo essere scortese o affermare che questo sia un luogo che elargisca determinati servigi, ma cercavo qualcuno che potesse raccontarmi qualche bella storiella o qualche leggenda del posto... Sa!? Arricchisco il mio spirito, dopo lunghe battute di caccia, con dei buoni alcolici e persone capaci di farmi fantasticare... Ho sentito parlare, ad esempio, molto spesso di un nobile ricco che è sopravvissuto ad un male incurabile grazie a strani personaggi del bosco, in un luogo chiamato Picca...

Ecco come alleviare il mio sprito: (faccio una pausa, rilasso il viso e poi continuo) fomentando la mia fame di curiosità... (Sorrido)Forse non mi ero espresso bene... Perchè cosa aveva capito?(Continuo a sorridere con un'accentuazione più maliziosa)

@DM

Spoiler:  

Vorrei avere informazioni su questa storia del tizio malato che si doveva recare "alla Picca" se non erro. Quindi cerco di rendermi amichevole Clara con una prova di Diplomazia se necessario (per necessario intendo se le parole non bastano).

Butto giù un: 17 +0+1 (point of inspiration)

Davvero volevo quelle informazioni anche prima ma avevo fatto un ragionamento molto più contorto.

P.s. A Krona rispondo immediatamente oppure attendo che termini l'interazione con Clara?

Inviato

A questo punto mi affianco al jaffa: come va il braccio?se vuoi mentre gli altri sistemano le loro cose potremmo dirigerci dal curatore!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Alzo gli occhi al cielo, alla meschina figura che Samuel ci sta facendo fare

...mi rimangio tutto.

Bene. Io comincio a lasciare i bagagli in camera.

E mi avvio verso la stanza che ci è stata assegnata

Spoiler:  
Che ore sono? E' ancora giorno? E' fattibile andare adesso dal curatore, o è troppo tardi?
Inviato

Nico - rivolto a Krona - Si, lo conosco, d'altronde non è che ce ne siano molti, eh! Si, effettivamente mi conoscono in tanti, diciamo che vengo spesso qui, a Fallcrest, più per lavoro, che altro.

Clara arrossisce alle tue parole, pensando di aver fatto un gaffe e ti dice

Clara: Scusatemi, avevo frainteso le vostre parole, vi prego di perdonarmi. Ahimè, purtroppo non possiamo permetterci un cantastorie, per questo dovrete raccontarvi delle fantasticherie degli ubriachi! - poi ascolta le tue domande sulla leggenda raccontatavi da Nico - Il Nobile e la Picca? - ride, come si farebbe davanti ad un bambino - è solo una storiella che si racconta ai bambini, per insegnargli a rispettare la natura! Non si faccia illusioni, se la morte ci vuole, non ci sarà spirito dei boschi che possa salvarci!

@Sam

Spoiler:  
Puoi rispondere a Krona quando vuoi, anche non rispondere affatto.

@Adrian

Spoiler:  
Sono le 18, ormai il sole è quasi del tutto tramontato.
Inviato

Giles Ratclif, membro del genio

Le parole degli altri mi giungono distanti, immerso come sono nello studio di un gioco così esotico.

Mi perdoni signora Clara, chi sono quei due uomini che giocano a quel tavolo?

Evito di indicato per apparire maleducato, al più le do' qualche indicazione in base alla disposizione dei tavoli.

Sembrano assorti in un'attività così affascinante che mi piacerebbe saperne di più, soprattutto se c'è la possibilità di fare una partita con loro... Ovviamente dopo aver trovato un guaritore per il nostro amico...

Poi mi volgo verso Frost:

Ok Adrian, ti do' una mano a portare su la roba e il ferito.

Voi altri pensate di salire o preferite restare qui sotto?

Inviato

comincio a sentirmi piuttosto osservato dai miei compagni di viaggio e dalla locandiera a causa del mio braccio immobilizzato, non mi piace fare vittimismi quindi cerco di sdrammatizzare un pò

tranquilli ragazzi, ancora c'è la faccio a fare le scale e portare il mio zaino, ci vorrà ancora qualche giorno prima che possa di nuovo fare la "ruota" ma me la cavo! salgo con te Adrian, così mi libero di un pò di peso, non so se sia il caso andare ora dal guaritore, più che altro non so quanto ci metteremmo. domani, di buon ora, magari.

Inviato

Samuel Carter, soldato semplice

Se la vicinanza me lo permette (credo di si visto che poco prima le avevo detto delle cose avvicinandomi molto), le sfioro la mano per un attimo e le dico:

Ohh ma si figuri Clara... Sono io che non so esprimermi come dovrei. (sorrido e toglo via la mano). Sa per caso se c'è qualche ubriaco che farfuglia qualcosa di insensato su persone scomparse o riguardo strani pettegolezzi sulle recenti costruzioni della cinta muraria?

(Quando lei ride, rido insieme a lei un pò imbarazzato, ma cercando di evitare di perdere il controllo della conversazione incalzo)

Avrei dovuto sospettare che Nico potesse raccontare storielle per bambini.... tuttavia, siccome sono molto curioso e interessato alle storie e alle leggende locali, se non è troppo, vorrei chiederti se conosci qualcuno che possa credere a questa storia... O ancor meglio che la conosca nei minimi particolari.

Insisto semplicemente perchè domani voglio sapere subito da dove iniziare.(concludo con un sorriso)

@DM

Spoiler:  

Krona ha detto che mi dirà delle cose non appena Clara si allontana. Siccome sono intenzionato a rispondere, che fo? Attendo che io termini la conversazione con ELLA e poi gli rispondo?

Inviato

Salgo le scale (se ce ne sono) continuando ad ascoltare il dialogo tra Samuel e Clara

...fortuna che dobbiamo mantenere un basso profilo, e passare per cacciatori di questo mondo...

Raggiunta la stanza, infilo la chiave nella toppa ed entro.

Deposito lo zaino sul letto più vicino e mi sgranchisco la schiena

Se ti senti tranquillo, anche io preferirei aspettare domani.

Ormai cala il buio, stanotte non abbiamo dormito quasi per nulla, e camminiamo da tutto il giorno...

Direi che è il momento di riposare.

Inviato

Clara ascolta la domanda di Giles, visibilmente colpita dal fatto che questi sembra estasiato da quel "semplice gioco"...

Clara: Sono i fratelli Dunaman, sempre a giocare stanno...Penso che se le sfiderete accetteranno, ma solo dietro scommessa.

Poi Sam, si avvicina a lei, con il solito fare e prova a farsi dire dell'altro, ma non appena le tocchi la mano questi si ritrae, sembra infuriata e compiaciuta allo stesso tempo e per evitare la conversazione si ritrae in cucina dicendo

Clara: Scusate, devo andare a p-preparare p-per dei clienti...b-buona serata

Intanto Krona ed Adrian si dirigono verso la vostra stanza, al piano di sopra della locanda...

@Krona e Adrian

Spoiler:  
Percorrete una scala a chiocciola in pietra e giungete al piano di sopra, ad accogliervi un corridoio lungo una decina di metri, di pietra, completamente privo di decorazioni, appeso alle pareti, uno da un lato ed uno dall'altro, vi sono solo di braccetti per sorreggere delle torce, attualmente accese. Percorrete il corridoio e trovate la vostra stanza sulla sinistra, Stanza V, come recita il simbolo sulla chiave.

Una volta entrati nella stanza, vi accorgete che è abbastanza spaziosa e pulita.

Al centro della stanza vi è un braciere, una vera chicca, considerando il resto...

Al contrario i letti non sembrano molto comodi, sono dei semplici lenzuoli riempiti di paglia e cotone, stessa cosa vale per il cuscino.

Vi è una finestra inferriata, che da sul resto del villaggio, immerso nell'oscurità totale, se non per qualche guardia che passeggia con una torcia, capite subito da ciò, che NGL non ha una sua Luna.

Inviato

entrato nella stanza noto subito la particolarità del braciere al suo centro

wow! davvero carino questo! ricorda quelli che si trovano nelle moderne suite dei ricchi!

poi dò uno sguardo alla finestra e al panorama, decido di prendere uno dei letti che sta vicino alla finestra e vi poggio vicino il mio zaino, mi ci siedo sopra e saggio il materasso e il cuscino

peggio di quelli dell'EA ma meglio di altri posti in cui ho dormito.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...