Idrahil Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Adrian Frost, Sotto-tenente Mi faccio avanti tendendo la mano al vecchietto Siamo noi. Sotto-tenente Adrian Frost, per servirla. Cosa potete dirci sulla situazione? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 John: A quanto pare è il tipo che va subito al dunque...meglio così. Allora prima di parlare di questo però seguite il mio collega, Michael, nella sala di controllo. Seguite Michael in una saletta dove vi sono macchinari per raggi X ed ultrasuoni. Michael: Bene, entrate una alla volta, togliete tutto l'equipaggiamento, vestiti compresi e poggiateli sul macchinario laggiù. Dopo di che sdraiatevi su quel lettino. Ad uno ad uno seguite la prassi, al termine della quale Michael vi dice Michael: Ok, va bene tutto, tranne il telefono satellitare, che dovrete lasciare qui, potrete prenderlo al ritorno, fuori di qui troverete John, il quale vi scorterà ad NGL. Riprendete le vostre cose ed uscite dalla saletta, fuori da essa incontrate John, che vi stava aspettando. John: Bene, allora per rispondere alla domanda che mi aveva fatto, Tenente Frost, la situazione è tragica per ben due aspetti. Il primo, quello più tangibile, sta nei nefasti avvenimenti, che stanno colpendo diversi villaggi, il secondo, e forse peggiore, è che non abbiamo neanche una minima idea di chi o cosa possa essere il colpevole o del perchè, questo speriamo possiate scoprirlo voi. Comunque ora vi accompagno dall'altra parte del ponte, dove ci sarà Nicolaj ad aspettarci, il quale vi accompagnerà al più vicino villaggio vittima degli attacchi. Se avete domande fatemele pure durante il tragitto, ma non vi prometto di avere le risposte. Conclude di parlare abbozzando un sorriso, se pur la situazione non è certo ilare. Intanto iniziate a percorrere il lungo ponte che collega le due coste e sul quale potete ammirare la bellezza della natura che vi circonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corra Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Dopo aver stretto la mano anch'io mi presento: Giles Ratclif, membro del genio. Siamo già stati informati della serietà della situazione, ma tutti si sono tenuti abbastanza sul vago, signore. Sappiamo che sono spariti gli abitanti di vari villaggi, ma non c'è nulla che lei sappia che possa collegarli? Vicinanza geografica, appartenenza a qualche gruppo, etnia o credo, modo di vivere? Ci sono tracce di collottuazione o di altro genere sul posto? Sappiamo che ci sono numerose macchie di sangue, ma a parte questo gli ambienti erano a soqquadro, c'erano segni di lotta o difesa di ogni genere? Non so', tracce di frecce, bruciature, danneggiamenti agli edefici? Ovviamente non sembra esserci testimoni, ma si è indagato su coloro che vivono nei pressi dei luoghi attaccati o coloro che li frequentano spesso, come mercanti, carovanieri o cacciatori della zona? Parenti e amici degli scomparsi hanno fatto trapelare qualche informazione rilevante? Dopo quanto tempo si presume siano state notate le scomparse? Chi è stato ad effettuarle? Sono stati ritrovati oggetti particolari o simboli nei posti interessati? Anche se cerco di farci dare maggiori informazioni possibili prima di giungere sul posto, cerco di calibrare bene le domande in modo di non tartassare l'uomo e dandogli modo di rispondere anche alle domende degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Con le domande, non caveremo granché. Guardo attentamente i paesaggi che attraversiamo, ammirando il pianeta e cercando di familiarizzare con la sua conformazione Grazie per la vostra collaborazione Mr. John. Preferirei visitare di persona questo villaggio, prima di formulare eventuali questioni. Piuttosto, sarebbe così cortese da fornirci una carta geografica? Potrebbe indicarci i luoghi delle sparizioni e aiutarci a farci un'idea generale del posto... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erimur Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Che figata! chissa come sarebbe la Terra con la tecnologia che possiede e una conformazione geografica del genere! e comunque...a proposito di villaggi distrutti io ne ho bene l'idea di cosa significhi, voglio aiutare questa gente! Penso che una volta arrivati li dovremo fermarci a cercare delle tracce, una cosa è certa, i banditi lasciano tracce e non poche. Comunque con una cartina sulla quale siano indicati i luoghi delle sparizioni e qualche prova (se ce sono) il nostro lavoro sarà molto più facile! Spero che ci dia questa maledetta cartina o dovremo vagare chissa per quanto tempo alla ricerca di tracce e magari anche nel posto sbagliato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_sitar Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Krona DeWitt, soldato semplice. ascolto la conversazione tra i vari interlocutori, poi intervengo anche io: Signor Jhon, quali provvedimenti sono stati presi, intendo oltre a chiamare noi? insomma, decine di persone scomparse con evidenti tracce di sangue creano caos, avrete pur preso altri provvedimenti, che sò... ad esempio un copri-fuoco se gli avvenimenti accadono ad un determinato periodo del giorno... o delle ronde di guardia... e sopratutto, nessun testimone che possa aiutarci? @Descrizione Spoiler: approfitto per lasciare una descrizione fisica. Krona ha l'aspetto di un giovane 25enne dal corpo magro e muscoloso, porta i capelli rasati e viaggia leggero, sul suo corpo sono presenti evidenti cicatrici, copre la cicatrice sul ventre tipica dei Jaffa con una fasciatura leggera, sapete che ci sono solo due cose da cui non si separa mai: il flacone con le sue pillole e una piccola fiala in cui sembra contenuto un pezzo di carta arrotolato. Quando non è perso nei suoi pensieri che lo fanno sembrare malinconico ha un sorriso simile a un ghigno quasi beffardo. Spoiler: @Dm Spoiler: puoi dirmi in un post più avanti quando devo prendere la prima pillola? poi terrò io il conto delle settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 John: Le informazioni sono poche, anche perchè il governo, oltre a voi, non ha mobilitato nessuna squadra, posso dirvi che, per ora, sono stato colpiti solo villaggi vicini tra loro, tutti nella Foresta di Thoulosa. Sul posto, a detta di chi vi è passato, vi sono diverse macchie di sangue, lievi segni di colluttazione e delle strane tracce, mai viste prima...Purtroppo non ci sono testimoni o altro, o quanto meno non lo sappiamo, diciamo che il governo non vuole far trapelare la cosa, come vi ho detto, infatti, sarete i primi ad indagare ufficialmente sul caso. La prima notifica, è stata fatta da un mercante di ritorno al suo villaggio e, per sua fortuna, scampato alla morte certa, ed è avvenuta circa una settimana fa, probabilmente non sono passati più di 10 giorni dal primo attacco. Eccovi una mappa della zona: I villaggi colpiti, ve li ho segnalati con il simbolo di un fulmine, sono Winterhaven, Kaboul e Nenlast, voi vi trovate qui, a Kalton Manor, chi vi ho indicato con una stella a 6 Punte. Il villaggio più vicino, fortunatamente ancora incolume è Fallcrest, a 40 kilometri da qui, vi consiglio di riposarvi lì, prima di riprendere il cammino. Vi ci accompagnerà Nicolaj, dovreste arrivarci in un giorno di marcia. @Krona: Spoiler: La prima, saggiamente, l'hai presa prima di partire, non dovendo così intaccare la scorta per una settimana. @Tutti: Spoiler: Winterbole Forest => Foresta di Thoulosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Adrian Frost, Sotto-tenente Riassumendo... una settimana fa è stata rilevata la prima sparizione, che non dovrebbe risalire a più di 10 giorni fa. E da allora ad oggi, altre due sono avvenute. Guardo la mappa facendo un rapido calcolo Nenlast è parecchio distante da Winterhaven. E le strade che le collegano fanno percorsi piuttosto ampi. Saranno giorni interi di marcia... Chiunque abbia aggredito questi posti, non perde tempo e si muove in fretta. Ma se si muovono in fretta, è plausibile che lascino tracce del loro passaggio. Capisco. Saprebbe dirci l'ordine delle sparizioni, e approssimativamente quando sono avvenute in ogni villaggio? Credo che sarebbe saggio cominciare ad indagare dove il fatto è più recente. Inoltre... avete cavalli, o altri mezzi di locomozione rapida, da queste parti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 John: Il primo villaggio ad essere colpito è stato Nenlast, poi Kaboul, probabilmente non più di 4 giorni dopo e per ultimo Winterhaven, probabilmente non più di 2 giorni dopo. Ahimè non posso fornirvi dei cavalli, ne abbiamo solo uno e serve per le missive per la capitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Adrian Frost, Sotto-tenente Sorrido comprensivo al dispiacere di John Avete frainteso... desideravo solo sapere se fosse possibile che, chiunque sia il responsabile di queste sparizioni, abbia a disposizione dei mezzi rapidi per muoversi. A giudicare da quanto in fretta siano passati da Nenlas a Kaboul, e da lì a Winterhaven, o si spostano molto rapidamente, oppure abbiamo a che fare con diversi individui, o gruppi. Dopoichè, torno a pensare tra me e me, mentre camminiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 John:Ah, scusate, avevo frainteso, beh, certo i cavalli sono il mezzo di trasporto principale qui, se ne hanno usati troverete di certo delle loro tracce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corra Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Glies Ratclif, membro del genio Certo, avrebbero impiegato un tempo significativamente alto se utilizzassero le strade battute, ma è improbabile dato che sarebbero stati notati, se supponiamo che ci stiamo riferendo a un gruppo abbastanza numeroso e ben organizzato... È possibile che abbiano costeggiato il lago Neb o siano passato attraverso la foresta, per evitare occhi indiscreti e cogliere di sorpresa le altre due città... Se consideriamo ciò, è possibile che abbiano semplicemente marciato a tappe forzate per non perdere tempo... Certo, ciò implicherebbe che hanno parecchia fretta e porterebbe a una spiacevole domanda... Se supponiamo che il gruppo si muova velocemente e attacchi tutto ciò gli capiti a tiro, qual'è l'avamposto più vicino a Whiteheaven? Perché se sono giusti questi presupposti, è molto probabile che quel posto sia attaccato nei prossimo giorni, se il gruppo non modifica la sua velocità o non si nasconde tra le montagne vicine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_sitar Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Krona DeWitt, soldato semplice. guardo la mappa e ascolto i ragionamenti dei miei compagni. è vero, potrebbero aver costeggiato i laghi e il bosco per evitare sentieri e anche accorciare un pò il cammino, ma è anche vero che non possiamo escludere che si possa trattare di più gruppi organizzati. dico guardando prima Giles e poi Adrian. C'è qualcosa che hanno in comune i villaggi presi di mira che possa far pensare a una motivazione del gesto? movimenti politici o religiosi scomodi a qualcuno? rivolgendomi a John. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corra Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Giles Ratclif, membro del genio Osservo nuovamente la mappa e mi volgo verso Krona: Giusto, non ci avevo pensato... Anche se credo che con delle analogie così chiare e particolari quantomeno dovrebbero avere uno stretto legame tra loro... Inoltre se il criterio è attaccare gli accampamenti vicini il mio ragionamento vacilla: Hammerfast è decisamente più vicina a Nenlast delle altre due città... Non potremmo escludere inoltre che ci sia qualche specie di base o accampamento nella foresta, quanto è esplorata e conosciuta? Mi volgo verso John in attesa di risposte. @ DM: Spoiler: Cerco di rammentare qualcosa pur'io sulle caratteristiche della foresta di Thoulosa e della zona circostante: Conoscenze geografia http://invisiblecastle.com/roller/view/4435585/ E anche sugli accampamenti presenti nella zona e sulle loro origini, in particolare Nenlan, Kaboul e Winterheaven: Conoscenze Locali: http://invisiblecastle.com/roller/view/4435589/ ; Conoscenze Storia: http://invisiblecastle.com/roller/view/4435590/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erimur Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Ascolto con pazienza ai miei compagni. Mi rivolgo poi a John mentre camminiamo: Signor John...avete parlato di strane tracce trovate nei pressi o comunque proprio nei villaggi attaccati,inoltre ha parlato di tracce mai viste prima,in che senso? Mi rivolgo poi agli agli altri quasi come per voler tagliar corto: Penso che dovremmo muoverci, se siamo diretti a Fallcrest sarà meglio arrivarci in fretta e non che io sia qui,se posso permettermi, con l'intenzione di mettervi pepe alle chiappe,ma mi pare guardando la mappa che sia il villaggio piu vicino agli altri e piu in prossimità della foresta! Chi agisce non fa le cose per caso a quanto sento dalle parole di mr. John. Che ne dite? Infine cerco di capire tra me e me se conosco qualcosa a proposito della foresta di Thoulosa. @dm: conoscenze geografia per la foresta. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 John: Direi che il luogo abitato più vicino a Winterhaven, sia l'abazia Gardmore, a metà strada tra Winterhaven e Fallcrest. Non credo gli attacchi siano legati a motivi religiosi o politici, a meno che questi motivi non siano strettamente legati a quei villaggi, mi spiego meglio, se dietro gli attacchi vi fossero motivi di questo genere è probabile allora che quei villaggi siano solo i primi pedoni caduti di una lunga partita a scacchi. La foresta è immensa, si espande in un area di 700 ettari, perciò è ampiamente inesplorata. Per quanto riguarda le tracce, so esattamente quello che vi ho detto, chi le ha viste, parliamo anche di esperti cacciatori, dicono di non averle mai viste prima in vita loro, non saprei dirvi altro a riguardo. @Giles: Spoiler: Sai, come ha anche confermato John, che la foresta di Thoulosa occupa un area di 700 ettari, è una foresta equatoriale. Si stima che nella regione vivano circa 2,5 milioni di specie di insetti, 3.000 specie di pesci, 1.294 specie di uccelli (si pensa che un quinto di tutti gli uccelli viva nella foresta amazzonica), 427 specie di mammiferi, 427 specie di anfibi e 378 specie di rettili e sono state classificate almeno 60.000 specie di piante. La diversità delle specie di piante è la più alta su NGL e alcuni esperti valutano che 1 km² possa contenere più di 75.000 tipi diversi d'albero e 140.000 insetti. 1 km² di foresta amazzonica può arrivare a 90.790 tonnellate di piante. Per quanto riguarda i villaggi sai ben poco, solo che si tratta di minuscoli centri abitati, con un economia basata sul settore primario e sul baratto delle colture per mercanzia esterna. Ogni villaggio è governato da un sindaco, con mansioni da sceriffo. La religione è aperta ad NGL, ma il neo-luddismo spinge gli abitanti del pianeta a venerare le divinità della natura, il Dio Sole, la Dea Foresta, ecc... Non ti torna in mente nulla, legato ad avvenimenti storici, che possa centrare con i fatti in analisi. @Duncan: Spoiler: Sai, come ha anche confermato John, che la foresta di Thoulosa occupa un area di 700 ettari, è una foresta equatoriale. Si stima che nella regione vivano milioni di specie diverse, ma sono solo stime basati sugli studi e l'esplorazione di piccoli settori. P.s. per comunicare con me usa la funzione spoiler! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corra Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Giles Ratclif, membro del genio Dopo la risposta per nulla rassicurante, mi metto a guardare il panorama immerso nei miei pensieri Speriamo allora che le nostre elucubrazioni siano sbagliate, o che l'abbazia sia ben difesa... Anche perché per adesso siamo fermi al punto di partenza e la foresta è troppo grande per controllarla solo per sicurezza... Un messaggero all'abbazia se possibile lo manderei, una volta arrivati a Fallcrest... Così, giusto per stare tranquilli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Giungete infine all'estremità del ponte, ad attendervi, all'ingresso dell'altro albero, c'è un giovanotto, dalla pelle chiara e i capelli rossi, coperti da un cappello. Spoiler: Eccovi Nicolaj John: Siamo arrivati, lui è Nicolaj e vi accompagnerà a Fallcrest e se fosse necessario, vi aiuterà a seguire le tracce. Poi John si avvicina all'orecchio di Adrian e sembra dire qualcosa.... @Adrian: Spoiler: John:Dovrei chiederle un favore, vede Nicolaj è solo un ragazzo, le sarei grato se lo tenesse d'occhio e me lo riportasse a casa...grazie.. Nicolaj: Salve, io, come ha detto mio padre, sono Nicolaj e visto che non mi piace perdere tempo, direi che possiamo partire! Dopo aver salutato John, uscite dal grande albero ed iniziate a muovervi in direzione di Fallcrest, con Nicolaj a farvi da guida, lui vi informa che mezza giornata se n'è già andata e che quindi dovrete accamparvi per strada e che quindi potrete raggiungere Fallcrest solo domani. Dopo circa 10 ore di cammino decidete di fermarvi, non ritenete saggio avanzare nella notte e Nicolaj non può che essere d'accordo. Trovate una piccola grotta, dove potreste riposare riparati da eventuali intemperie. @Tutti Spoiler: Definite i turni di guardia che rispetterete. Dormirete 6 ore, ogni turno dura 2 ore, vi consiglio di vigilare a coppie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Faccio un cenno di assenso alle parole sussurrate da John, poi lo saluto con una stretta di mano Grazie per la collaborazione, da qui in avanti ce ne occupiamo noi. Arrivederci. Durante il cammino, mi avvicino a Nicolaj e cerco di intavolare una conversazione per conoscere meglio la nostra guida Se dobbiamo viaggiare con lui, meglio sapere che tipo è. E di cosa è capace. Una volta arrivati al luogo del nostro primo campo sotto le stelle, scarico lo zaino e inizio a montare la tenda. Farò io il primo turno di guardia, se nessuno ha nulla in contrario. Nicolaj, mi fai compagnia tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_sitar Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Krona DeWitt. soldato semplice. percorro il tragitto che ci separa dall'altra estremità del ponte guardando il paesaggio che mi circonda e respirando quell'aria pura che nelle città moderne non esiste. giunto all'ingresso dell'altro albero, dopo le dovute presentazioni di John, saluto cordialmente Nicolaj con una stretta di mano. non mi aspettavo che fosse così giovane. giunti al punto del nostro accampamento poggio lo zaino e tiro fuori la tenda, L'entusiasmo e l'iniziativa del nostro sotto tenente mi sorprendono sempre. per me non c'è nessun problema Adrian, a questo punto mi prenoto per il secondo turno di guardia! poi mi rivolgo verso Giles, Duncan e Sam, Chi di voi tre vuole farmi compagnia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.