Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Non presto particolare attenzione a ciò che succede con John e seguo il gruppo rifugiato nei miei pensieri. Non capisco perchè ad un tratto cambiamo guida. Mi sento eccitato e carico per l'azione. Sento nell'aria la sfida e queste emozioni mi portano un pò ad isolarmi. La mappa, John, la camminata, lo scambio di opinioni sulle prime investigazioni, il cambio di guida, John che sussurra qualcosa nell'orecchio ad Adrian, il ponte, il cammino, l'accampamento organizzato al meglio per passare la notte. Tutti questi eventi si mescolano senza seguire una perfetta logica o cronologia reale, quasi come se fossi in uno stato catatonico.

Vedo i miei compagni che organizzano l'accampamento e finalmente mi riprendo dal "coma":

Bene finalmente la prima notte all'esterno. Spero non accada nessun imprevisto

Sistemo la mia posizione e il mio equipaggiamento accanto al primo che capita.

Sento ciò che propone Adrian ed intervengo, dopo aver fatto il saluto militare.

Mi rivolgo ad Adrian:

Se posso intromettermi Signore. Consiglierei di far riposare il ragazzo. E' troppo giovane e forse sarebbe meglio se riposasse. Del resto è la nostra guida e domani ci "servirà" al pieno delle sue forze. Mi offro volontario per sostituirlo. Signore.

Aspetto davanti il sotto-tenente in attesa di ordini. (Postura tipica da soldato con gambe unite, non ricordo il termine per definirlo)

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Adrian Frost, Sotto-tenente

Sorrido alla galanteria del soldato

Molto premuroso da parte tua, Carter.

Ma preferirei fare questo turno con la nostra giovane guida. Ed in suo riguardo ho scelto il primo turno, perchè è il più leggero.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Giles Ratclif, membro del genio

Guardo con aria sconsolata Samuel: Per fortuna che dovevamo spacciarci per semplici cacciatori, ci manca solo che gli faccia il saluto e dica sissignore...

Inizio a tirar fuori dallo zaino l'occorrente per la nottata e a cercare un buon posto per la notte.

Sembrerà scontato, ma credo che dovremo abinarci anche alla capacità di prestare attenzione ai cambiamenti dell'ambiente, altrimenti ci potrebbero sorprendere con facilità indipendentemente dal numero delle sentinelle...

Io ad esempio ad furia di stare sempre in officina o in biblioteca non ho l'orecchio troppo allenato, ma posso essere una buona spalla a chi ha l'orecchio fino...

Inoltre sarò paranoico, ma dovremmo cercare di goderci al massimo la nostra battuta di caccia, non sappiamo se qualcuno ci sta' spiando, vero Samuel?

Gli scocco un'occhiata di complicità con un una punta di rimprovero, sperando che gli ricordi quanto concordato prima di partire sulla nostra identità.

Inviato

@DataManager

Spoiler:  

Come promesso fo una prova di percepire intenzioni (come da te proposto) per intuire dal tono di voce e dal linguaggio del corpo come interpretare le sue parole:

16

Che coulomb.

If ho superato la prova mi comporto come da spoiler 1

else da spoiler 2

Sentite le parole del tenente Adrian, riprendo la posizione per fare il saluto militare, ma appena sento le parole di Giles, ascolto il suo tono di voce e osservo i suoi movimenti del corpo e i gesti.

Forse è il caso di smetterla di fare il buon soldatino e di calarmi nella parte del cacciatore.

Osservando la sua occhiata rammento ciò che avevamo deciso prima di partire, mi do una scrollata mentale e mi impongo di prestare più attenzione ai miei comportamenti.

Rispondo per questo ad Adrian:

Come desidera Sign..., ehm, volevo dire: (cambio tono di voce) come vuoi Adrian.

Mi rivolgo a Giles:

Figurati Giles se qualcuno ora ha tempo da perdere per spiare un gruppo di cacciatori.-Rido- E poi lo sai che mi piace scherzare e prendere in giro Adrian, visto che ha il vizio di dare sempre degli ordini. Mi avvicino e continuo a sistemare le mie cose per la notte, accanto a quelle di Giles.

Continuo a parlare sempre rivolgendomi a lui:

Comunque anche io ho paura che non potrò essere molto d'aiuto... Ho perso quasi tutta la mia esistenza sui libri e nonostante le varie simulazioni fatte durante l'addestramento, i miei sensi non sono per niente migliorati. Forse è anche per questo che la maggior parte delle volte sono distratto. Credo di essere molto più utile con la mia spada e la mia agilità.

Spero solo di non dover fare coppia con il jaffa.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
- potete leggere lo spoiler 1 di duncan (serfrank)

- secondo turno: krona e sam

- terzo turno: duncan e giles

Inizia dunque il primo turno di guardia al quale prendono parte il giovane Nicolaj ed il fresco di promozione ad ufficiale Adrian...

@adrian

Spoiler:  
non ho postato altro così che tu abbia il tempi di parlare con Nicolaj
Inviato

Nella tenda sono tormentato dalle domande e dal dubbio che qualcuno possa spiarci per cui prima di addormentarmi mi concentro ad ascoltare ciò che mi circonda e cerco di capire se qualcosa si muove intorno a noi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

Mentre gli altri si ritirano nella tenda, e il cielo si fa sempre più buio, inizio il primo turno.

Seduto con le spalle al fuoco, rivolgo la parola a Nicolaj

Allora... Come mai hanno scelto proprio te, per farci da guida? Mi sembri molto giovane per un compito del genere...

Quanti anni hai?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

@Duncan

Spoiler:  
Ascoltare: 19

Nonostante le tue grandi capacità uditive, riesci a percepire solo il rumore di un gufo che si poggia su di un ramo e lo scoppiettio del fuoco acceso da Adrian e Nicolaj.

@Adrian e Nicolaj:

Spoiler:  
Nicolaj ascolta le tue parole per poi rispondere.

Nicolaj: Credo ci siano diversi motivi, uno di questi penso che sia perchè conosco bene queste terre, passandoci buona parte delle mie giornate, un altro, forse, è perchè non avevano nessun altro da assegnarvi ed il terzo motivo possibile è perchè si avessero assegnato un esploratore con la E maiuscola, probabilmente lo avrebbe riconosciuto chiunque ci avesse incontrato, iniziando a farsi delle domande...Per quanto riguarda la seconda domanda, non sono mica un bambino eh! Pochi giorni fa ho compiuto 16 anni! - dice con un sorriso compiaciuto stampato in volto.

Spoiler:  

Tiri Ascoltare ed Osservare (1 ogni 20 min)

Adrian - Ascoltare: 11 e 19 / Osservare 4 e 9

Nicolaj - Ascoltare: 22 e 11 / Osservare: 6 e 22

I primi 40 minuti di guardia passano tranquilli, escluso qualche piccolo rumore, probabilmente causato da qualche animale, sembra tutto tranquillo.

@Adrian:

Spoiler:  
Quando non hai altre domande da fare a Nicolaj dimmelo qui o sul Topic di Servizio che velocizzo il turno.
Inviato

@Nicolaj

Spoiler:  
Quindi non ci hanno dato uno dei migliori... mi sembrava strano, in effetti, che un ragazzino fosse così esperto.

Ma almeno conosce i dintorni.

Getto un altro ceppo nel fuoco e faccio un rapido giro attorno alle tende per controllare ogni lato

Certo, certo... sedici anni sono una bel traguardo. Ma da dove vengo io, fino ai 18 si è considerati ancora dei ragazzini.

Sei mai stato in uno dei posti delle sparizioni, prima?

Infine indico il suo arco

E quello, lo sai usare?

Spoiler:  
Al momento sono volontariamente polemico e lievemente provocatorio a riguardo della sua età e le sue capacità, per vedere quanto si dimostri maturo.

Lo so, sono un fetentone. :D

Inviato

@Adrian

Spoiler:  
Mentre tu butti un altro ceppo nel fuoco, Nicolaj si alza per sgranchirsi un pò le gambe, mentre ascolta quanto dici.

Nicolaj: Vorrà dire che noi di NGL siamo più saggi! - ride - Comunque no, non sono mai stato in quei villaggi da quando sono stati colpito, ovviamente prima sì, diverse volte...Eri mai venuto prima su NGL?

Spoiler:  
In realtà non ha un arco con se, dovevo specificarlo vista la faretra nella foto, nello specifico non ha armi - il che è un pò strano - ma ha un armatura di cuoio.

Spoiler:  
Osservare ed Ascoltare

Adrian: 16 e 7 / 16 e 15

Nicolaj: 24 e 24 / 13 e 7

Passano altri 40 minuti, senza che nulla turbi la pace che vi circonda.

Inviato

@Nicolaj

Spoiler:  
Più saggi...

Mi guardo intorno, assaporando l'aria pulita, la luce delle stelle e la natura che regna maestosa sul pianeta

...forse è così. Forse.

Il ragazzo non sembra una testa calda. Ma anche questi "saggi" hanno problemi, e chiamano noi a risolverli.

Può darsi.

Dico, chiudendo la parentesi soddisfatto dalla reazione serena del ragazzo; per poi rispondere alla sua domanda

Sì, era quello che volevo sapere. Se eri mai stato in quei posti prima che succedesse il tutto.

E... no, non sono mai stato prima sul vostro pianeta. Ma questo non sarà un deterrente al compimento della missione.

Il motto dei Frost è lo stesso da secoli: "Arma capere, ut gloria merere", e nessun Frost degno di questo nome può infangarlo con un fallimento.

Inviato

@Adrian

Spoiler:  
Eh? Cosa vuol dire? Non capisco la vostra lingua...Comunque è ora di dare il cambio agli altri! Ho un sonno...

Spoiler:  
Adrian: 9 e 14 / 16 e 13

Nicolaj: 13 e 23 / 16 e 15

Dopo aver detto ciò Nicolaj si dirige verso le tenda e va a svegliare Krona e Sam.

@Krona, Sam e Adrian

Spoiler:  
Nicolaj: Sveglia ragazzi, tocca a voi! La voce di Nicolaj risveglia Krona e Sam, che intuiscono che sono già passate 2 ore ed ora tocca a loro, dopo che Krona e Sam si sono alzati, Nicolaj si dirige verso la sua tenda - Nicolaj: Buonanotte signor Adrian!
Inviato

Adrian Frost, sotto-tenente

@Nicolaj

Spoiler:  
Già: nemmeno sul mio mondo si usa più quella lingua. Si può tradurre con "Prendere le armi, per meritare la gloria".

Rimango seduto con le spalle al fuoco, mentre Nicolaj va a svegliare gli altri e poi si ritira nella tenda

Buonanotte Nicolaj...

@Krona e Samuel

Spoiler:  
Quando i due soldati escono dalla tenda, mi alzo per accoglierli

Per ora è tutto tranquillo. Qualche rumore, ma probabilmente è solo fauna locale.

Buona guardia.

E poi mi ritiro anche io a dormire in una tenda.

Inviato

Krona DeWitt, Soldato semplice.

@Nicolaj e Adrian

Spoiler:  
Buona notte Nicolaj, buona notte Adrian.

@Samuel

Spoiler:  
Andiamo Samuel, tocca a noi.

attizzo un pò il fuoco e mi metto alla mia postazione di guardia

@Dm

Spoiler:  
eseguo le relative prove di ascoltare e osservare ogni qualvolta mi è consentito
Inviato

Mi stiracchio gli occhi e sbadiglio visibilmente.

Notte notte Rispondo addormentato.

Diamine... devo pure stare dietro a sto "simbionte"!?...Non poteva che iniziare meglio la missione

Si... si... rispondo al "simbionte"

Mi avvicino al fuoco per riscaldarmi e sbuffo visibilmente seccato.

Torno vicino la tenda e prendo la mia spada, dei proiettili da fionda, la corda e i due pugnali che nascondo nei vestiti.

@DM

Spoiler:  

Per i pugnali è necessario effettuare una prova di rapidità di mano oppure ci riesco semplicemente se nessuno mi sta osservando?

Butto via un 5 minuti per indossare la mia armatura e mi siedo di fronte al fuoco. Cerco di concentrarmi sull'ambiente circostante, mantenendo tutti i miei sensi attivi a ricevere il minimo segnale che mi possa sembrare strano.

@DM

Spoiler:  

Il cielo come è?

La vegetazione intorno a noi? E' fitta? Ce ne sono alberi? Massi abbastanza grandi?

Se posso vorrei fare una prova in conoscenza natura per sapere qualcosa di più sulla fauna del posto (se ho sbagliato prova pls converti il lancio in quella prova)

bella m3rda

11

Inviato

Krona DeWitt, Soldato semplice.

@samuel

Spoiler:  
faccio un giro in torno al fuoco per sgranchirmi le gambe, noto che Samuel si avvicina alla tenda e indossa la sua armatura. mi sembra che sia parecchio scocciato. la situazione sembra un pò imbarazzante e trovo una scusa banale per rompere il ghiaccio.

spiacevole essere svegliati dopo neanche due ore di sonno e per giunta dopo aver camminato così a lungo, non trovi?

Inviato

Ecco... ci mancava solo che volesse fare conversazione.

Sospiro, ma rispondo, seppur malvolentieri, all'alieno.

Credo che sia più spiacevole abbassare la guardia ed essere colti di sorpresa perchè ci si raccontava storielle del proprio passato come femminucce ad un pigiama party...

Giocherello col fuoco muovendo la legna.

Inviato

Krona DeWitt, soldato semplice.

@Samuel

Spoiler:  
uh-ho qui qualcuno si è svegliato con la luna proprio storta

e chi ha mai parlato di raccontarci storielle del passato, se proprio ti preoccupa il fatto che potremmo distrarci chiacchierando allora perchè non facciamo un gioco: sembra che questo pianeta sia pieno di fauna e flora, quindi facciamo che ci segnamo un punto per ogni animale che riusciamo a sentire o vedere da qui mentre facciamo la guardia, alla fine chi ha più punti ha vinto.

Inviato

Samuel Carter soldato semplice

@krona: scusa, non volevo sembrar scortese...è solo che non mi fido di voi...

Credo che il tuo gioco sia molto simile al mio gioco preferito... Il gioco del silenzio. Ma è senza punti tranquillo.

Non mi sono mai piaciute le competizioni.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Inviato

@Krona e Sam:

Spoiler:  
Spoiler:  
Prove di Ascoltare ed Osservare (1 ogni 20 min)

Krona: Ascoltare 17, 15 e 14 / Osservare 17, 9 e 20

Samuel: Ascoltare 22, 11 e 17 / Osservare 11, 19 e 14

E' passata già un ora dall'inizio del vostro turno e per ora, fortunatamente, non ci sono stati problemi, gli unici rumori che vi hanno allertato sono stati quelli di un gufo, visto da entrambi, una volpe, vista da Krona, uno scoiattolo visto da Sam, un altro scoiattolo visto da Krona, un altra volpe vista da Sam ed un piccolo cinghiale in lontananza, scrutato da Krona...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...