Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle

Retziel

Messaggio consigliato

Samuel Carter soldato semplice

Alle parole del sottotenente abbasso lo sguardo mostrando vergogna per il mio comportamento.

@miopensiero:che figuraccia sempre colpa dei goauld.

@adrian: ha ragione frost. Ora che mi ci fa riflettere questi morsi e la stanchezza si fanno sentire. Non rifiuterei di certo delle cure.

Sorrido dolorante.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Glies Ratclif, membro del genio

Mi do' un'occhiata in giro per vedere quanti altri sono feriti, poi mi giro sorridendo verso Sam, scrocchiandomi il collo e le dita:

Tranquillo Sam, il tuo lavoro mi ha rinfrescato la memoria su quando ho dato una mano in infermeria... Ora vedrete il... Genio all'opera...

Lancio un mezzo sorrisetto verso tutti, sperando che abbiano colto la battuta per risollevare lo spirito.

Poi torno serio e prendo il necessario, guardando gli altri sperando che qualcuno si faccia avanti per aiutarmi.

Ovviamente una mano è sempre ben accetta...

Spoiler:  
Uso uno dei tre punti ispirazione per darmi +3 (INT) a Guarire, per un totale di +5... http://invisiblecastle.com/roller/view/4445470/

Se possibile attendo l'aiuto di qualcuno quindi teoricamente poi è da contare un altro +2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giles si prende cura di Sam, pulendogli le ferite, medicandole e fasciandole, facendo un ottimo lavoro.

Nel frattempo Nicolaj risponde alla domanda di Adrian...

Nicolaj: ascolta le tue domande, poi si porta un dito sulla guancia ed inizia a grattarla pensando, poi dice I lupi qui sono abituati ad attaccare di notte, certo di solito si tengono lontani dagli umani, preferendo attaccare prede più facili, d'altro canto mi sembravano davvero affamati...

Per quanto riguarda le pelli, si è possibile venderla, ma non ci guadagnereste molto, queste pelli sono sporche di sangue e tagliate in vari punti, i mercanti di pellame non vi darebbero più di 2 Gen...Comunque quanto volete possiamo ripartire, se ci muoviamo arriveremo prima di sera!

@Giles

Spoiler:  
Non ho aspettato che ti aiutassero perchè ti basta prendere 10 alla prova :)

@Sam&Giles

Spoiler:  
Ammontare Cure: 1d8+0= 7, sei ad 8 PF.

P.s. dovete scalarvi un kit di pronto-soccorso a testa ( vi consiglio di investire in Artigianato (Infermieristica))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vale la pena. Pensavo potessero servire per confermare la nostra identità di cacciatori... ma se è come dici, sembreremmo dei cacciatori ben strani.

Aspetto che tutti si siano ripresi, prima di cominciare a smontare le tende

Leviamo il campo. Partiamo subito. Stasera dormiremo sotto un tetto.

O almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sto nel frattempo in disparte non perche non abbia voluto aiutare il jaffa ma perche penso che se dei lupi ci hanno ridotto cosi quel chi o cosa,l'oggetto della nostra missione, potrebbe essere molto peggio! Intanto io riprendo le mie frecce anche sporche di sangue dai corpi dei lupi che giacciono inerti al suolo.

anche per me possiamo andare, arrivare prima di sera non sarebbe affatto una cattiva idea. Signor John, una volta arrivati a fallcrest troveremo delle cure adatte per il braccio del jaffa?[\b]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Glies Ratclif, membro del genio [/]

Finisco di sistemare la roba usata e mi guardo intorno per controllare che non ci siano altre sorprese.

Non so' quanto ci convenga non riposare almeno un altro po' stanotte, per recuperare... Quante ore mancano a Fallcrest?

Non avrebbe senso procedere al buio, che già di per sé è pericoloso, se tanto ci aspetta comunque un'altra notte sotto le stelle...

Guardo le bestie che abbiamo abbattuto.

Questi inoltre si portano con noi, saranno il nostro vanto di cacciatori...

@ DM

Spoiler:  
Prove di ascoltare e osservare: http://invisiblecastle.com/roller/view/4446399/
Link al commento
Condividi su altri siti

@giles: grazie giles...sei davvero un genio.

Sorrido e gli fo l'occhiolino.

@tutti: allora!? Se nicolaj ha detto che possiamo andare e se a tutti noi va bene perché non riprendiamo il viaggio?

Con cura ripongo tutta la mia attrezzatura a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rimesso a posto l'attrezzatura, riprendete la marcia verso Fallcrest, con Nicolaj davanti al gruppo con al fianco Adrian, dietro di loro, nell'ordine Giles, Krona, Sam e Duncan con i due malconci al centro per aiutarli nel caso avessero bisogno di un braccio extra...

Nicolaj, si volta verso Duncan e dice:

Nicolaj: Prima mi chiedevi della presenza di curatori a Fallcrest...Ovviamente si, in ogni villaggio c'è un medico e per una cosa di così lieve entità non ci dovrebbero essere problemi - dice con un leggero sorriso - certo, se invece ci fossero problemi più gravi... - non termina la frase, senza lasciarvi intendere cosa volesse dire...

@Giles:

Spoiler:  
Intorno a te non vedi o senti alcunchè di anomalo, forse non ci saranno problemi, almeno per ora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Krona DeWitt, soldato semplice.

guardo Samuel Carter, all'inizio mi sfugge cosa intendesse, poi capisco e gli mostro un sorriso e faccio un cenno con il capo. poi torno a guardare i paesaggi che mi circondano mentre ascolto con interesse le parole della nostra giovane guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolaj: Sinceramente non so cosa sia un laboratorio farmacotico...Di solito i medici utilizzano estratti di piante, distillati di erbe e i più pratici anche sostanze rigenerative estratte da alcuni animali, spesso a dire il vero tutto ciò non basta. Io, non so se è vero, però mi hanno raccontato che esistono alcuni individui, che vivono nei boschi, che sono riusciti a curare un uomo che soffriva di una grave malattia, per la quale, secondo tutti i medici della regione, non c'era più nulla da fare, come ho detto però potrebbe trattarsi solo di una leggenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aacoltando le parole della giovane guida chiedo:

Di quale bosco si tratta?

E soprattutto queste erbe e questi rimedi naturali possono essere usati sinergicamente alle nostre attuali conoscenze mediche?

@miopensiero: in caso avessi la possibilità sarebbe utile avere aueste sostanze sotto mano per studiarle e...perché no!? Anche utilizzarle in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolaj, ascolta le parola di Sam, capendo che il discorso interessa...

Nicolaj: Non saprei sinceramente di quale bosco si tratta, non li ho mai visti con i miei occhi...per quanto riguarda l'usare le nostre erbe e rimedi, penso che non ci dovrebbero essere problemi, ma credo che dovreste valutarlo voi in prima persona, se questi possono esservi utili o meno, io non ho conoscenze in campo medico

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Frost, Sotto-tenente

Roteo gli occhi, a sentir parlare dei metodi curativi adottati da queste parti

Fantastico... dovremmo affidare Krona ad infusi e decotti? Ad uno stregone? Un uomo-medicina?

Se siamo fortunati, il massimo della scienza sarà rappresentato da un omeopata...

Ma mi limito a tenere questi pensieri per me, mentre camminiamo verso la destinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicolaj: Hai detto che si tratta di una leggenda. Cosa narra la leggenda?

Per quanto riguarda le erbe e i rimedi si trovano facilmente?

@miopensiero: chissà come fa a sopravvivere questa gente senza tecnologia, senza adeguate attrezzature mediche. Che abbiano maggiori conoscenze? Oppure queste erbe sono miracolose?

e questi uomini del bosco, sempre se la leggenda regge, (rido fra me e me) come avranno fatto a curare quell'uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolaj: Non è poi molto quel che so - dice, allargando le braccia - Quello che mi hanno raccontato è che un uomo molto ricco soffriva di una grave malattia, e visitò vari medici per trovare una cura, la maggior parte non sapeva proprio cosa rispondere, qualcuno si inventava malattie inesistenti, per non mostrare la propria ignoranza, ma tutti quanti arrivavano alla stessa conclusione, dicendo <<lei ha un male dentro, incurabile!>>, finchè un giorno si dice che il ricco uomo, trovo una pergamena sul davanzale di casa sua, su di essa c'era scritto "Se dal tuo male vuoi guarire, la foresta devi nutrire. Se la tua famiglia non vuoi abbandonare alla Picca ti devi recare..., così il ricco uomo vendette quasi tutto quel che aveva e lo usò per risanare le terre selvagge, dopo di che si recò alla Picca e quando tornò non soffriva più di alcun male...A chi chiese all'uomo come aveva fatto, lui rispondeva <<Ho ceduto il mio cuore alla natura e sono diventato parte di essa, ed ella per premiare questo mio gesto ha curato il mio male...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Giles Ratclif, membro del genio

Ascolto con attenzione quanto ci dice il giovane e non mi sorprende particolarmente, dato che ci era stato detto che la sviluppo tecnologico era parecchio arretrato.

Apparecchiature farmaceutiche?!? Dovremo ringraziare se sterilizzano gli strumenti col fuoco prima o dopo averli usati... Mi sa' che ci toccherà inventarci qualcosa per rimpolpare i nostri kit medici o non andremo lontano...

Dato la serata e il morale già basso tengo per me queste riflessioni, aspettando una situazione migliore per esporle agli altri.

Molto interessante... E cosa si sa' poi di quest'uomo? Cosa intendevano per "risanare le terre selvagge"? E cos'è questa Picca?

@Dm

Spoiler:  
Cerco di ricordare qualcosa su questo misterioso luogo o sulla leggenda stessa: Conoscenze Locali: http://invisiblecastle.com/roller/view/4448095/

Dimmi se devo tirare altro o va' bene quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

@frost: no adrian, semplicemente sono molto curioso. Anche per comprendere il ragionamento delle persone del luogo.

@miopensiero: sembra molto interessante tutto questo. Sarebbe meglio ricordarsene, non si sa mai.

Ascolto molto interessato e presto attenzione ad ogni parola cercando di farla riecheggiare nella mia testa.

@dm: faccio appello all'abilità autoipnosi per memorizzare la leggenda e in caso le risposte che verranno date a giles.

Pls lancia te la prova andre che sono da cell +7 sulla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...