Vai al contenuto

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle

Retziel

Messaggio consigliato

Il morale è a terra, mentre camminiamo ripenso al combattimento contro i lupi della notte precedente e a come una singola freccia mancata avrebbe potuto fare la differenza! Ascolto anche con interesse le parole di nicolaj e provo a pensare tra me e me se ne abbia mai sentito parlare di questa Picca.

@miopensiero: qualcosa a che fare con le sparizioni...le malattie curate,i miracoli sono frutto dell'ignoranza,almeno per quel che mi riguarda!

@dm:

prova di conoscenza natura [\spoiler]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima risposta

Krona DeWitt, soldato semplice.

mi perdo ad ascoltare la leggenda narrata dal giovane Nicolaj

il bello di questa leggenda è che come tutte le storielle di questo tipo non si capisce davvero se sia una metafora per insegnare a quelli del luogo che convivere con la natura è un bene, se il poveretto sia stato solo imbrogliato e il suo male era pura avarizia o se davvero c'è qualcosa di così speciale nella foresta.

mi aggiungo incuroisito alla conversazione Infatti... cosa si sa di questa Pica? qualcuno l'ha mai vista, intendo oltre a chi parla della leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giles:

Spoiler:  
Purtroppo non sai nulla di questa leggenda, NGL non è nota per scambiare dati con altri, per cui queste storie si tramandano solo grazie alla memoria degli abitanti di NGL...

@Sam

Spoiler:  
Riesci a memorizzare la leggenda.

@Duncan

Spoiler:  
Dal nome, pensi si tratti di una montagna o qualcosa del genere, non sai dove si trova però

Nicolaj: In realtà non vi sono certezze sul dove si trovi questa Picca. Però, la maggior parte delle persone crede che si tratti dell'enorme massiccio roccioso che si trova praticamente al centro della Foresta di Thoulosa - poi si rivolge a Giles - La leggenda dice che l'uomo usò tutti i suoi risparmi per bonificare le foreste, ingaggiò dei veterinari per prendersi cura degli animali ed inoltre fece purificare le acque...dell'uomo invece, io non so nulla, alcuni dicono che pochi anni dopo la moglie morì e lui si ritirò nelle foreste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel Carter soldato semplice

@dm: cerco di memorizzare anche queste informazioni.

@nicolaj: questa leggenda é ben conosciuta tra la gente del posto? Quant'è che manca? Dovremmo camminare ancora per molto?

@miopensiero: non vedo l'ora di arrivare in città. Questa storia mi incuriosisce davvero molto. Chissà se è una bufala come le altre leggende.

Sorrido sotto i baffi che non ho.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 10:00

Nicolaj ascolta le domande sparate a raffica da Sam, cercando di farlo rallentare con dei chiari gesti con le mani...senza successo però...quando si accorge che Sam ha finito, prova a rispondergli...

Nicolaj: Allora, andiamo per ordine! Si, la leggende è abbastanza conosciuta qui ad NGL, a me la raccontò mio padre...

Comunque ancora manca molto, direi circa 6 ore...

Ore 13:00

Il viaggio continua tranquillamente per circa altre tre ore, quando Nicolaj si ferma e rivolta ad Adrian dice

Nicolaj: Signor Adrian ritengo sia saggio fare una pausa per mangiare e poi riprendere, così facendo arriveremo comunque prima del tramonto, se per voi va bene - voltandosi anche verso tutti gli altri e soffermandosi, soprattutto, con lo sguardo su Krona, visibilmente emaciato...

La zona dove siete dal canto sua è spaziosa e sembra tranquilla, cosa che vi permetterebbe di rilassarvi, almeno per un pò.

@Tutti:

Spoiler:  
Consiglio: Potreste sfruttare questo break, per organizzare i vostri ruoli in combattimento, magari creare delle vere e proprie tattiche. Oltre a discutere della leggenda, delle sparizioni e di NGL.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sembra una buona idea. Abbiamo bisogno di un momento di riposo, dopo stanotte.

Mi guardo attorno, cercando un buon punto per sederci e lasciar riposare le gambe, dopodichè lascio a terra lo zaino facendo segno agli altri di fare lo stesso.

Mentre mangiamo, mi avvicino a Krona

Come va il braccio, Dewitt? Stanotte ti sei fatto valere, contro quei lupi... non ho mai visto nessuno abbattere un lupo a mani nude! Tutti voi jaffa combattete in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo ben volentieri le parole di Nicolaj.

Penso sia un ottima idea fermarsi a rifocillarsi, saranno le ferite che si rimarginano o la lunga camminata ma non nego di avere un discreto appetito, poi trovo che questo davvero un bel posto dove fermarsi.

durante il pranzo rispondo bonariamente alle domande del nostro sotto-tenente.

direi che va molto meglio Frost, mi prude un pò e mi dà un pò fastidio tenerlo fermo così perchè non sono molto abituato a starmene fermo e tranquillo. dico sorridendo. non nego che quei lupi mi hanno dato un bel pò di filo da torcere! erano belli agili e affamati!

I Jaffa vengono sempre addestrati al combattimento, si potrebbe dire che l'unica ragione di un Jaffa è combattere. dico quasi scherzando. non tutti combattono come me, ma una buona parte si, e sentirmi così libero e agile in combattimento mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giles Ratclif, membro del genio

Mi siedo comodamente sull'erba ed inizio ad addentare il nostro pranzo, contemplando il panorama.

La bellezza del paesaggio mi sembra incredibilmente ipnotica e mi dispiace quasi distogliere lo sguardo per parlare coi miei compagni.

Già, gran brutte bestiacce e decisamente affamate, speriamo non ne girino troppe nei dintorni...

Inoltre dobbiamo pensare a come agire in caso di attacco o difesa perché temo che non sarà l'unica né la più temibile minaccia che affronteremo...

Io posso dar una mano nel corpo a corpo ma non a lungo, non sono molto esperto a far a botte, anche se un po' di muscoli mi sono venuti a furia di allenarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono abbastanza agile e riesco a cavarmela bene anche nei corpo a corpo, ma non durerei a lungo con molti avversari, mi trovo bene anche a muovermi sul campo di battaglia, certo devo stare attento a chi o cosa mi trovo vicino e temo che per un pò dovrò essere più prudente con il braccio in queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto quello che dicono i miei compagni di viaggio, prima di intervenire

Dobbiamo fare lavoro di squadra, come stanotte. Combattendo da soli, per quanto ben addestrati, siamo più deboli.

E faccio un cenno rivolto a Krona

Stanotte ci hanno presi alla sprovvista. Krona ha abbattuto un lupo da solo, ma alla fine è stato sopraffatto. Lo stesso vale per Samuel.

Quando ci siamo riorganizzati, io e Giles, con il supporto a distanza di Duncan, siamo riusciti ad abbattere gli altri tre in breve tempo.

Rimango in silenzio un attimo

Se dovessimo trovarci di nuovo in combattimento, la tattica migliore sarà quella di concentrare i nostri sforzi su un avversario alla volta. Accerchiarlo. Distrarlo. Ed eliminare in fretta una minaccia alla volta.

Ma senza essere avventati... Non voglio eroi. Voglio sopravvissuti. Se siete feriti, e l'avversario vi prende di mira, non esistate a dare la precedenza alla difesa! Lasciate che siano i vostri compagni ad abbatterlo, mentre vi preoccupate di eludere i colpi.

Poi indico il mio scudo

Io non sono sicuramente il più muscoloso, né il più agile, né il meglio addestrato al combattimento.

Quello che insegnano al corso ufficiali, è come guidare gli uomini nel modo migliore. Quando attaccare, quando difendere, e quando ritirarsi.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio canto questo riposino mi farà bene,mi rivolgo ai miei compagni che parlano delle tattiche in altri eventuali combattimenti:

Io sono sempre stato abituato a combattere a diastanza, sulla terra ho vissuto da sempre in un piccolo villaggio circondato dai boschi e ho imparato proprio li, penso di continuare a fare come stanotte, se qualcuno si trovasse piu in pericolo rispetto ad un altro, io gli darò la precedenza, pero qualcuno dovrà pur coprirmi! Mi rivolgo al jaffa con tono serio e carico di fiducia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a nicolaj gli chiedo scusa per lamole di domande proposte e sopo lo ringrazio per le tempestive risposte.

Arrivati nello spiazzo controllo le "toppe" sulle mie ferite e mentre addento una razione della mia scorta personale rispondo:

"Avete la mia spada. Non sono fortissimo, mi baso molto sull'agilità e la velocità. Di solito sono il primo che riesce ad intervenire e non solo...riesco anche a mettere a segno colpi ben mirati grazie al mio intuito. Purtroppo in quest'occasione sono stato preso alla sprovvista e combattere contro due avversari del genere non è il mio forte. L'ideale per me sarebbe combattere contro uomini o comunque persone che potrei facilmente raggirare.

Non sono fortissino in mischia, sono più che altro da supporto mentre a distanza non me la cavo molto bene. Più che altro non mi è mai interessato.

Comunque spero di avere il massimo supporto e difesa da parte vostra... a quanto pare sono uno dei pochi che ne capisce di medicina.

Ccomunque l'ideale sarebbe sempre di difendere ik tiratore e di lavorare per evitare di coprirgli la traiettoria. Se riuscissimo a sfiancare il nemico insieme lui potrebbe facilmente abbatterlo senza sforzo."

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Duncan, coprirò chiunque di voi sarà in difficoltà, e sono sicuro che grazie all'esperienza tattica e militare di Frost non avremo nessun problema se ascoltiamo i suoi consigli durante la battaglia! siamo un bel gruppo e sapremo dare anche noi dei grattacapi ai nostri futuri avversari! sorrido speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa un ora di pausa, mettete a posto tutto e riprendete il vostro viaggio verso Fallcrest...

Nicolaj: Beh è ora di riprendere la marcia, se non avremmo intoppi dovremmo arrivare prima che il Kochab tramonti completamente

Camminate tranquillamente per almeno un paio d'ore quando all'orizzonte scorgete un carretto, con uomo al di sopra e quello che sembra essere un mulo davanti...

Nicolaj, si volta verso Frost e dice:

Nicolaj: Signor Adrian, vuole che ci avviciniamo o preferisce mantenere le distanze?

Eccovi un idea della strada che ora state percorrendo:

Spoiler:  

castelsanniccolo17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

noto il carretto in lontananza e ascolto la risposta di Adrian a riguardo. anche io avrei detto lo stesso, vedere come si comporta la gente da queste parti, sopratutto nei confronti degli sconosciuti ci sarà d'aiuto.

mi limito a osservare tranquillamente la situazione e tengo per me i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 14.00

Nicolaj, rivolto a Sam dice

Nicolaj: Sinceramente non so cosa sia il sole, comunque il Kochab è quella palla gialla lassù - dice indicando una stella alta in cielo, che irradia NGL, così come il sole irradia la Terra.

Ore 16.15

@Giles

Spoiler:  
Non percepisci nulla di inconsueto intorno a te, sul carretto ti sembra di vedere delle ceramiche...

Nicolaj risponde con cenno del capo alle parole di Adrian e Duncan.

Accelerando un pò il passo raggiungete l'uomo sul carretto, nel quale vi sono diverse anfore di ceramica e strumenti lavoro.

L'uomo indossa dei vestiti di quella che sembra essere canapa, non troppo puliti...non sembra però darvi importanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...