Baronts Inviata 6 Settembre 2006 Segnala Inviata 6 Settembre 2006 uno che gioca dove masterizzo ha fatto il mago come famiglio ha il pappagallo la domanda che vi pongo è che vantaggio potrebbe dargli oltre al GdR? (in termini di regole)
Aerys II Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Mah... Così su due piedi direi un bonus relativo al bluff o all'empatia animale (della serie: il pappagallo aiuta l'incantatore ad interfacciarsi con altri animali, oppure è d'aiuto per la sua capacità imitativa...). Bellina, però, come idea!
KlunK Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Io lo terrei tale e quale a un famiglio corvo, direi che ci sta bene anche per il linguaggio extra, magari cambiando solo il bonus di +3 a valutare
Fiore di Loto Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 + 2 in Raggirare e Raccogliere Informazioni :cool:
KlunK Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 + 2 in Raggirare e Raccogliere Informazioni :cool: I famigli danno un abilità focalizzata, io mi manterrei su quello con un +3 a una delle due abilità
Baronts Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 +3 a raggirare non ci stà molto secondo me nemmeno 1 linguaggio in più (già è tanto se parla)
zelgadiss Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Io lo terrei tale e quale a un famiglio corvo, direi che ci sta bene anche per il linguaggio extra, magari cambiando solo il bonus di +3 a valutare concordo in pieno. il corvo è quello che assomiglia di più per caratteristiche a livello di gioco. il +3 potrebbe essere messo in raggirare, come già suggerito. bye bye.....
Sabaudian Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 io, invece, direi di imitare anzichè i comportamenti appresi del pappagallo quelli naturali: curiosità e flessibilità, quindi +3 cercare o osservare o sopravvivenza
Baronts Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 io ero per il + 3 a raggirare però il discorso di Sabaudian è molto valido, molto di più...
Paladino Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Pappagallo ... che idea simpatica! Di certo un +3 a qualche prova di abilità. Osservare e cercare mi sembarno adatte. Raccogliere informazioni potrebbe anche andare, o diplomazia. Volendo il bonus può anche essere di +2 ad uno dei tiri salvezza, ma non mi sembra molto appropriato.
Death_Roller Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Bella l'idea! Io darei un linguaggio in più e un +3 a raccogliere informazioni, per la capacità del pappagallo di memorizzare le cose e ripeterle...
artemis b. marthem Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Inviato 22 Ottobre 2006 Quoto anche io Death_Roller... +3 a Raccogliere Informazioni mi sembra la più appropriata.
Mantorok Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Un pappagallo come famiglio? Questa si che è originalità! Secondo il mio punto di vista potrebbe anche dare un +2 a raccogliere informazioni ed un +2 ad intrattenere (oratoria)
Nadrim Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Io utilizzerei il bonus +2 alle abilità per una nuova forma di intrattenere: Ventriloquio. Si lo so, è già un incantesimo, ma credo si possa sfuttarlo come abiltà. E se non si può basta usare un pò di fantasia e si potrà.
Messaggio consigliato