Pubblicato 12 Marzo 201411 anni comment_928642 Che Wolverine sia uno dei miei personaggi fumettistici preferiti è risaputo. Spoiler: Tutti i miei Wolverine di Heroclix più Logan, il gatto migliore in quello che fa. E allora come non omaggiarlo, facendone un utilissimo araldo di Khorne su juggernaut (pun intended)? Sì, ecco la cavalcatura per cui serviva la basetta che vi ho mostrato tempo fa, realizzata apposta per montarci questo pezzo. Ed ecco il nostro che con l'artiglio mediano invita i suoi avversari a recarsi in prossimità dell'araldo di Nurgle da poco realizzato onde espletare le proprie funzioni corporali, o a scelta presso un qualsiasi araldo di Slaanesh che sarà ben lieto di far loro il servizietto. Il fatto che Wolverine sia basso e che questo qui abbia un'ascia, poi, ne fa un pericoloso nanerottolo con ascia, o meglio ancora uno gnomo armato di ascia! Infine, la testa. L'ho ricavata, complice la mia fida fresa, da una testa di lupo siderale unita ai ghingheri di quella del sanguinario di partenza. Dovrò ancora lavorarci, ma già si fa riconoscere. ^^ Sul blog c'è qualche altra foto, per gli interessati. Che cosa dovrò fare adesso? Per prima cosa ingrossare il pezzo, lavoro già iniziato su pettorali e bicipiti, per renderlo piccolino ma massiccio come Wolverine, magari aggiungendo anche del pelo (Wolverine è il patrono degli uomini bassi e pelosi, non lo sapevate?) dove normalmente un sanguinario ha delle escrescenze. Ovviamente, poi, dovrò tornare sulla testa, e dovrò anche pensare a qualche modo per "vestirlo". Ora come ora pensavo a una semplice doppia cintura a "X" incrociata sul pezzo, oltre magari a dei bracciali e a degli schinieri ricavati da alcune catene.
14 Marzo 201411 anni Author comment_929345 Qualche progresso. Al jugghy ho attaccato un mantellino che andrà a chiasmo con il braccio dell'araldo, e stavo pensando di inserirci anche questa catena, ma dove la vedreste bene voi? Khorneverine vero e proprio, invece, ha subito poche modifiche (sto lavorando anche ad altro), ma ci tengo ugualmente a mostrarvi le foto delle ipotesi di modifica che ho elaborato (realizzazione in patafix, veramente essenziale per farsi un'idea di cosa e come scolpire). L'ipotesi, dunque, era quella di inserire un paio di fasce a X sul petto, più spallacci e cosciali (magari i primi con frange di pteryghes); per il resto pelo sulla schiena, sull'addome e sulle cosce, e catene su avambracci e caviglie. Che ne dite? Così dovrei avere abbastanza elementi per dargli uno schema di colore a tema senza per questo doverlo sovraccaricare di abiti. Come sempre, ulteriori foto sul blog (LINK).
3 Aprile 201411 anni Author comment_934930 Qualche lavoro, e tanti dubbi. Premesso che sto muscolarizzando a dovere il buon Logan (anche il gatto: lo sto costringendo a fare attività fisica per combattere la sua cicciosità tenerona), mi stanno sorgendo una serie di dubbi su diverse cose. Andiamo con ordine: ora la cavalcatura si presenta con un lato completamente spoglio, e l'altro decorato così. Sarebbe secondo voi il caso di aggiungere alcune di queste decorazioni (teschi + frange) ricavate da un kit del fantasy? Vedreste poi meglio gli artigli attuali o questi più sottili e affusolati? Io sarei per i secondi. E, infine, quale testa d'ascia avrebbe il vostro plauso? Quella a destra era quella originale, ma forse l'altra è più adatta. Come sempre, qualche altra foto si trova sul blog (LINK).
15 Maggio 201410 anni Author comment_946759 Qualche altro progresso. Come accenno nell'articolo sul blog (LINK), devo ammettere che mi era un po' passata la voglia di WH40K dopo una partita con un avversario che ha barato pesantemente - deludendomi parecchio, da lui non me lo sarei mai aspettato e la cosa mi ha abbastanza deluso. Ma dopotutto il progetto è prima modellistico e poi ludico, che diavolo! Prima cosa, ho deciso più o meno che schema di colore avrà il juggernaut: acciaio e rosso (devo ancora stabilire che tutto farò rosso) con fregi in ottone. Ottone a parte (ma l'ottone può avvicinarsi al giallo, dopotutto) è lo schema di colore di Colosso come Juggernaut. ^__^v Ho anche deciso che il pezzo sarà dotato di una katana autoscolpita. Essa penderà dal fianco della cavalcatura. L'araldo vero e proprio va ancora finito di modificare: devo aggiungere i ciuffi inferiori alla testa, montare la testa sul torso e quindi finire di modificare le spalle e di vestirlo "alla Wolverine. Ma intanto non fa schifo neppure così, no? En passant, ah se fosse possibile scolpire i propri muscoli con la stessa facilità con cui li scolpisco sulle miniature.
18 Maggio 201410 anni Author comment_947745 E finalmente ci siamo: manca solo la pittura. Premetto che alcune cose (catene attorno alle braccia, catena per reggere lo spallaccio) verranno aggiunte a fine pittura, e che altre (mano destra) potranno essere modificate in fase di pittura, ma di base ci siamo. Come potete vedere, la capigliatura ora è molto "Logan", e rischiava di esserlo di più perché ci si incastravano di continuo peli del mio gatto, Logan. La spalla sinistra è senza spallaccio, ma l'ho decorata con un teschio segnato da tre artigliate: teschi per il trono di teschi, Wolverine! A destra c'è invece uno spallaccio pensato per richiamare quelli classici della tuta di Wolverine. E sì, ingrossando i muscoli ho ingrossato anche la cassa toracica. Qualche altra foto si trova sul blog, ecc il link per gli interessati.
27 Maggio 201410 anni Author comment_950603 Araldo con i soli colori di base (potete vederlo qui, maledetto limite di foto), ma il Juggernaut-Colosso è bello dipinto.
3 Giugno 201410 anni Author comment_952237 Finito. Osservatelo, mentre guida i divoratori all'assalto. Temetelo, mentre incombe su di voi. Ammiratelo, con la rozza catena attorno al braccio. Invidiatelo, per la muscolatura scolpita senza l'ausilio di anabolizzanti (ma con un massiccio impiego di materia verde e alcool, proprio a la Wolverine). Sfuggite, se potete, alle innumerevoli lame che vi scatenerà contro. "I'm the best at what I do, and what I do is KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN!" Ah, dimenticavo: LINK al relativo post sul blog.
17 Marzo 201510 anni comment_1050864 è fantastico, a me piace da matti. sembra davvero un Wolverine posseduto, mi ispira.
18 Marzo 201510 anni Author comment_1051280 Grazie, sono contento che riceva il plauso. L'obiettivo ora è riuscire a creare Kain e Raziel.
23 Aprile 20159 anni comment_1065380 Che lavoro spettacoloso! Non ho la precisione, la pazienza e la delicatezza per darmi al modellismo, ma vedendo simili risultati mi fa comunque venire la bavetta :Q___
Crea un account o accedi per commentare