Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Secondo voi...

A che serve il bardo in un gruppo?

E' un buon pg per un giocatore alle prime armi?

Qualcuno di voi ha mai avuto il bardo come Pg?

(per i master) Cosa avete fatto per far sentire importante un bardo in squadra se ci è mai stato?

queste sono semplici domande a cui vi invito a rispondere il più presto possibile!

ciao!!!!!!!!:bye:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Comunque, io ti risponderò dicendo la mia.

Si, un bardo, ad un giocatore alle prime armi, lo consiglio! Il mio primo pg era un halfling bardo!

E' vero che non è molto forte, però, se con alle prime armi intendi che almeno il manuale se l'è letto, è un'ottima classe. Quando lo giocai ebbi modo di vedere bene come funzionava il combattimento a distanza, pochissimo quello ravvicinato, e le magie. In più potevo divertirmi con gli altri e i npc perchè avevo alte le abilità sociali. Magari non è fondamentale in quanto a dadi di danno, ma si impara il mondo di D&D in fretta con quella classe, potendo fare in effetti tutto.

Per fare sentire un bardo importante si deve lasciarlo giocare, ovvero, servono non solo campagne dove si picchia, ma anche sezioni in cui le abilità del bardo possono servire: distrarre una guardia, trattare una condizione con la diplomazia (o l'inganno) ecc...Nelle sezioni dove si picchia inevitabilmente il bardo sarà un po' statico, magari perde due/tre turni a cantare, e poi agisce per combattere, però è la classe a funzionare così.

Magari gli si dice che ha sentito qualcuno dire qualcosa, visto che è sempre fra la gente e solitamente non si bada a bardi e osti quando si parla in taverna. Grazie al suo mestiere può entrare un po' dove vuole, insomma è anche un ottimo mezzo per far giungere notizie ed indizi sulla campagna senza che il solito contadino spaurito chieda aiuto agli eroi...

Enjoy Bard-style

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...