Shape Inviata 13 Marzo 2014 Segnala Inviata 13 Marzo 2014 E ritorno con le mie idee bislacche. Ispirato dalla discussione "Guadagnare monete d'oro", ho riflettuto sul fatto che fosse possibile, teoricamente, farsi lanciare qualsiasi incantesimi da un incantatore. A questo punto, il mio cervello ha fatto un collegamento con l'artefice, in grado di creare qualsiasi oggetto magico simulando qualsiasi incantesimo. E mi sono detto: perchè non fare una cosa del genere? Quindi ho sviluppato questo sistema che permetterebbe (in teoria) anche ai non incantatori di lanciare incantesimi. Si tratta di un sistema di "artigianato", in grado di creare qualsiasi incantesimo. L'idea è la seguente. Creare un Rituale Magico (qui non saprei se renderlo un talento o dare la possibilità di farlo anche solo rispettando i requisiti). Pur non essendo un incantatore, la tua grande conoscenza degli ambiti della magia ti permette di creare rituali in grado di generare effetti simili a quelli di un incantesimo. Requisiti: Sapienza Magica 9 gradi, Conoscenza (Arcane, Natura o Religioni) 9 gradi Effetto: sei in grado di replicare l'effetto di un incantesimo tramite un rituale. Il rituale funziona come l'incantesimo, ma richiede tempo ed energie per essere effettuato, oltre a una certa conoscenza della magia. Per essere in grado di replicare un incantesimo, devi possedere un numero di gradi in Conoscenze (Arcane, Natura o Religioni) pari a 8 + il livello dell'incantesimo x2. Per lanciare incantesimi arcani, bisogna possedere Conoscenze (arcane), mentre per lanciare incantesimi divini bisogna avere Conoscenze (Natura) per incantesimi da Druido/Ranger e altri classi con incantesimi legati alla natura e Conoscenze (Religioni) per incantesimi clericali o comunque derivanti da una divinità. Lanciare un incantesimi tramite un rituale è simili alla creazione di un oggetto tramite Artigianato. Per prima cosa, si calcola il costo dell'incantesimo, pari a 10 mo x livello dell'incantesimo x livello minimo dell'incantatore. E' possibile aumentare il livello dell'incantatore per ottenere effetti più potenti o una durata maggiore, ma questo aumenta il costo dell'incantesimo di conseguenza. Bisogna anche fornire eventuali componenti materiali e focus, nonchè pagare i costi in PE, ma questi non aumentano il costo dell'incantesimo in se. Una volta fatto questo, si può iniziare la creazione del rituale. Per farlo sono necessarie materia prime pari alla metà del costo dell'incantesimo. A questo punto si deve effettuare una prova di Sapienza Magica. La CD è pari a 20 + livello dell'incantesimo x 3. E' possibile prendere 10 a questa prova, ma non 20. Effettuare la prova richiede un round completo in cui non si può fare altro. Se la prova riesce, il risultato viene trasformato in mo e sottratto al costo totale dell'incantesimo. Se la prova non riesce, il round è sprecato ma non ci sono altre conseguenze. E' possibile aumentare la CD della prova per accellerare la riuscita del rituale. Il rituale viene completato quanto il costo dell'incantesimo diventa 0. A questo punto, l'incantesimo viene lanciato normalmente, al livello dell'incantatore utilizzato, e l'eventuale CD è pari a 10 + livello dell'incantesimo + modificatore di caratteristica mentale più alto. Cosa ne pensate? E' troppo sbilanciante?
Messaggio consigliato