Dark_Megres Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Se vai nella sezione download del portale ne trovi molte oltre a quella di DL. La mia non è male, la trovi QUI
Fërdil Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 bella quella di dark megres ma un po' confusa e poco stampabile. MIK, dove hai mandato la scheda? per mp? per posta? tutte le altre però le avevo già viste. una scheda molto bella è la deluxe character sheet originale, ma è solo in inglese.
Dark_Megres Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 bella quella di dark megres ma un po' confusa e poco stampabile. MIK, dove hai mandato la scheda? per mp? per posta? tutte le altre però le avevo già viste. una scheda molto bella è la deluxe character sheet originale, ma è solo in inglese. Avresti qualche consiglio da darmi per aumentarne la leggibilità o migliorarne la disposizione? Io ho scelto toni chiari perchè così i contenuti scritti in matita saltano di più all'occhio (a livello cognetico dovresti vedere prima i valori e dopo le voci, l'occhio si stanca di meno... in molte schede valide purtroppo succede il contrario e i tuoi dati si perdono in mezzo a tabelle nerissime o scritte di vari colori) I campi poi li ho inseriti a grande richiesta (come la sezione delle armi ampliata e la sezione degli equipaggiamenti magici locazionali... al decimo livello ci si dimentica cosa si ha addosso) Se per caso hai delle dritte da darmi sarei felice di ascoltarti Ps: la scheda comunque è in formato .doc apposta per essere editata dal possibile fruitore. Posso fornire il PDF, logicamente. La scheda è nata come documento word perchè c'era tra gli utenti la necessità di una scheda completamente editabile... di conseguenza se non vuoi un campo e invece ne vuoi aggiungere un altro non ti resta che farlo.
Shar Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 una scheda molto bella è la deluxe character sheet originale, ma è solo in inglese. Dal sito della 25th edition. http://www.25edition.it/public/Gioc_sch.pdf
MIK Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 MIK, dove hai mandato la scheda? per mp? per posta? per posta Ferdil. se non ti e' arrivata dimmelo che la rimando. ciao ciao
Fërdil Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 per posta Ferdil. se non ti e' arrivata dimmelo che la rimando. ciao ciao è arrivata, ma se non mi dai i caratteri che usi non posso visualizzarla bene. in complesso lo schema non pare male.
MIK Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 E' UN PROBLEMA MANDARTELI PERCHE SONO 4 TIPI DI CARATTERI DIVERSI, CMQ SE METTI TUTTO TIME NEW ROMAN A GRANDEZZA 7/8 DOVRESTI VEDERLA HO FATTO LA PROVA E' FATTA BENE PERCHE CI SONO TUTTE LE ABILITA' COSA SE NON SU TUTTE C'E'
Fërdil Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 E' UN PROBLEMA MANDARTELI PERCHE SONO 4 TIPI DI CARATTERI DIVERSI, CMQ SE METTI TUTTO TIME NEW ROMAN A GRANDEZZA 7/8 DOVRESTI VEDERLA HO FATTO LA PROVA E' FATTA BENE PERCHE CI SONO TUTTE LE ABILITA' COSA SE NON SU TUTTE C'E' scusa ma è facilissimo prendere i caratteri ... vai in x:\windows\fonts\ e cerchi il nome del carattere (con tutti i sottotipi che spesso sono in file separati con nomi simili), li copi da qualche parte e li mandi.
MIK Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 c'e' un problemino tecnico.... a parte time new roman ci sono 2 caratteri che io non ho sui font ma che comunque riesco a vedere... mi sa che ho il pc posseduto non so. ora la sto mandando a kampa poi vediamo se lui la vede bene... non so proprio perche non ho i font
Dark_Megres Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 c'e' un problemino tecnico.... a parte time new roman ci sono 2 caratteri che io non ho sui font ma che comunque riesco a vedere... mi sa che ho il pc posseduto non so. ora la sto mandando a kampa poi vediamo se lui la vede bene... non so proprio perche non ho i font Il che è molto strano... comunque basterebbe capire che font sono e andarseli a cercare non è impossibile. Comunque la mia mail è zato@quadriga.it @Fërdil: il mio messaggio non l'hai notato o l'hai bellamente ignorato? Mi basterebbe un PM!
Mantorok Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Un mio giocatore, utilizza la scheda di Dark Megres. E' carina e curata, ma per i novizi non la vedo molto adatta, non è intuitiva come quella originale della DL. Sicuramente più adatta per chi ha maggiore dimestichezza con il gioco.
Dark_Megres Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Allora, informazione di servizio: Il la scheda di MIK la vedo senza nessun problema, i font utilizzati sono nell'ordine: Univers 9 (dati personaggio) Book Antiqua 8 (Caratterustiche, TS, etc...) Times New Roman 8 (Abilità) Abadi MT Condensed 6 (voci delle tabelle) E per il resto tutto Times New Roman di varie dimensioni... In verità è una scelta dei font abbastanza singolare. Aggiungo inoltre che la scheda è lungi dall'essere malfatta, ma è davvero scarna. Se può andare bene per un PG dal 1° al 5° dopo poco in così poco spazio diventa impossibile gestire l'equipaggiamento, gli oggetti magici, i vari modificatori... in CA ci sono troppi pochi spazi, ci si dimentica cosa deve rimanere e quali sono i modificatori temporanei, nella sezione equipaggiamento non è possibile operare descrizioni, ordinare a dovere gli oggetti in maniera locazionale... non so, io già con un pg di 6° ci starei strettissimo. In ultimo rispetto al resto della scheda la sezione delle monete è inutilmente enorme... li dentro ci fai stare le monete e anche le gemme e i gioielli. Detto questo il lavoro non è male... dipende che visione e che utilizzo si fa della scheda. Non fornirò i font a nessuno via mail perchè sono tutti font ufficiali e protetti da copyright, quindi passarseli senza licenza è illegale.
Shyd Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Ciao a tutti!!...mi sn appena iscritto e volevo kiedervi una cosa in particolare....le nuove schede introdotte cn la 3.5 nn sn molto buone e io cercavo qll vekkie già xsonalizzate x classe...infatti aveva anke la lista incantesimi....qualcuno sa dove posso trovare le liste degli incantesimi x mago e stregone??.....grazie....
Larin Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Dovresti trovare quello che cerchi tra i web-enchantements che puoi scaricare gratuitamente dal sito della wizard.
Shyd Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 potresti darmi un aiutino???...non ho molta dimestichezza con queste cose...se magari mi dai un link da dove le posso scaricare...
Kursk Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Poi.. forse qui trovi qualcosa di quello che cerchi: http://www.crystalkeep.com/d20/index.php
Shyd Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 ma sono in inglese...!!..un mio amico ha delle schede per una classe in particolare....in stile delle nuove D&D 3.5 ma credo della 3.0...qualcuno di voi sa dove le posso trovare in italiano??
MIK Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 comunque che io sappia dovrebbe esistere un manuale delle schede dei personaggi caratterizzate per ogni classe, ma se è disponibile in rete in italiano non lo so (ma non credo) io trovo molto bello però perdere qualche ora e farsela da soli con word... viene fuori sicuramente come la vuoi tu, non manca nulla e sai doe stanno le cose in più puoi mettere immagini come e dove vuoi tu! il problema è che bisogna perderci un po' di tempo
Shyd Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Si qst è pure vero...xò cn quelle vekkie le schede d incantesimi sn molto belle e su un'unica pagina.....sai x caso cm si kiama il manuale?
Vecna II Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 Perdonatemi se vado a riesumare una vecchia discussione. Sapreste indicarmi una buona scheda, possibilmente in italiano, e più dettagliata possibile? Mi piacerebbe trovare anche una pagina specifica per ogni classe (le principali ovvio), di modo da non dover aggiungere milioni di cose nella scheda principale... Grazie mille! Forse l'unico enanchement che farei sarebbe quello di creare un set con una pagina dedicata per ogni classe, invece che una sola con un riquadro per tutte... Si, infatti... peccato!
Messaggio consigliato