Vai al contenuto

Nuove schede per D&D

Feng

Messaggio consigliato

la scheda migliora che ho mai visto (e che sto attualmente usando nella mia avventura) è questa

[ATTACH]1315[/ATTACH]

In effetti anche a me sembra aver attinto parecchio da quella DL, ma se non si offende lo staff, in parte è decisamente migliore. IMHO ovviamente! :-o

In quella DL, che è la migliore che ho usato finora, le tabelle sono più grandi ma per lo più spesso inutilizzate. Inoltre non c'è una reale divisione delle tabelle per gli attacchi multipli (i valori di attacco base numerati e divisi in tre tabelle sono fantastici!) e l'idea di suddividere gli attacchi in mischia, distanza e senz'armi è ottima per avere tutto a colpo d'occhio senza "affollare" tre quadratini...

Inoltre l'ultima pagina di questo set è a dir poco splendida, soprattutto per personaggi multiclasse. Ottime (anche se ovviamente non esaustiva al 100%) le tabelle dedicate alle classi, permettono di tenere tutto sott'occhio anche se la pagina è affollata.

La terza pagina, con abilità, talenti, capacità speciali, lingue ecc. è strutturata in maniera a mio avviso perfetta!

Forse l'unico enanchement che farei sarebbe quello di creare un set con una pagina dedicata per ogni classe, invece che una sola con un riquadro per tutte...

Cmq la trovo splendida!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, io sono contro le pagine specifiche per classe... ci sono circa 50 classi base, senza contare le varianti, e le CdP... preferisco avere mezza pagina vuota dove poter scrivere quello che mi serve...

sono d'accordo!!! Per questo preferisco le schede "che vanno bene per ogni classe". Parlando di 3.5 con lo spazio per i tratti razziali, privilegi di classe, talenti, annotazioni varie ecc.

non ho ancora trovato una bella scheda per gli incantesimi. Più che bella, chiara e comoda da compilare.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo!!! Per questo preferisco le schede "che vanno bene per ogni classe". Parlando di 3.5 con lo spazio per i tratti razziali, privilegi di classe, talenti, annotazioni varie ecc.

non ho ancora trovato una bella scheda per gli incantesimi. Più che bella, chiara e comoda da compilare.

Mi unisco al coro di chi predilige la scheda 'generica', ad esempio nei gruppi in cui gioco si usa quella di DL 3.5 versione 2.5 (dovrebbe essere l'ultimma sfornata).

Per gli incantesimi c'è un simpatico programma freeware che si chiama SpellGen.

Personalmente lo trovo molto utile e personalizzabile, senza contare il fatto che genera in automatico un elenco degli incantesimi con tanto di danni, durate, aree e TS a seconda delle caratteristiche e del livello del personaggio creato.

Spero lo troviate utile anche voi! ;-)

Ciao!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli incantesimi c'è un simpatico programma freeware che si chiama SpellGen.

Personalmente lo trovo molto utile e personalizzabile, senza contare il fatto che genera in automatico un elenco degli incantesimi con tanto di danni, durate, aree e TS a seconda delle caratteristiche e del livello del personaggio creato.

Spero lo troviate utile anche voi! ;-)

Ciao!

Scaricato e installato ... questo "programmino" fa paura O_O !

Ci sono praticamente tutti gli incantesimi di tutti i manuali pubblicato e aggiornati con tanto di errata ... e poi la grafica è marchiata T. KING non so se mi spiego :mrgreen: !

Grazie ol3ilcielo m hai fatto scoprire un mondo nuovo ^^

EDIT ...

No davvero fa paura ... ha anche incantesimi apparsi sulle riviste Dragon e la possibilità di integrare la variante dei Punti Incantesimo (Spell Points) made in Unearthed Arcana ...

Un MUST per chi gioca un caster puro e dispone di un portatile/pc a portata di mano ... sono allibito O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e installato ... questo "programmino" fa paura O_O !

Ci sono praticamente tutti gli incantesimi di tutti i manuali pubblicato e aggiornati con tanto di errata ... e poi la grafica è marchiata T. KING non so se mi spiego :mrgreen: !

Grazie ol3ilcielo m hai fatto scoprire un mondo nuovo ^^

EDIT ...

No davvero fa paura ... ha anche incantesimi apparsi sulle riviste Dragon e la possibilità di integrare la variante dei Punti Incantesimo (Spell Points) made in Unearthed Arcana ...

Un MUST per chi gioca un caster puro e dispone di un portatile/pc a portata di mano ... sono allibito O_O

GHGHGHGHG :lol:

E' una potenza, con la mia stregona è una pacchia, mi fa piacere ti sia stato utile!

Alla prossima, ed arrostiscili tutti a forza di incantesimi!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...