Vai al contenuto

D&D Next, Domande e Risposte 14/03/2014


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

D&D Next, Domande e Risposte

Articolo del 14 Marzo 2014

Rodney Thompson

Voi avete le domande e noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana il nostro Community Manager farà un controllo tra tutte le possibili fonti per scoprire quali domande vi state ponendo. Ne sceglierà quindi tre a cui dare risposte in questa colonna, siano esse riguardo alla creazione del gioco e su qualsiasi altro argomento su cui volete essere informati... con alcune eccezioni.

Vi sono alcune questione legali e di mercato a cui non possiamo rispondere (per ragioni legali e di mercato). E se avete una domanda specifica sulle regole vi indirizziamo al Customer Service, dove dei rappresentanti sono in attesa per aiutarvi nella navigazione delle regole. Detto questo il nostro obiettivo è di fornire quante più informazioni possibile – in questa ed altre circostanze.

________________________________________________________________________________

1. In che modo la maggior focalizzazione del bardo sul lancio di incantesimi va a influenzare i collegi bardici (in particolare il Collegio del Valore)?

In realtà ottenere una progressione piena negli incantatore ha tolto parte della pressione dai collegi bardici e ci ha permesso di snellirli per fornire un serie di capacità di classe più focalizzate e dirette. Il Collegio del Valore è ancora incentrato sul fornire un bardo più orientato al combattimento, che ottiene armature migliori, attacchi extra e la capacità di lanciare incantesimi e attaccare nello stesso round (al di fuori dei normali incantesimi rapidi, molti dei quali appaiono nella lista di incantesimi del bardo). Il Collegio della Sapienza si concentra di più sulla versatilità del bardo, fornendo abilità e incantesimi conosciuti addizionali così che il bardo del Collegio della Sapienza sia più flessibile. Inoltre ogni collegio bardico fornisce un uso unico e specifico del dado di Ispirazione Bardica; il Collegio della Sapienza si concentra sul debilitare i nemici e smorzare i loro attacchi, mentre il Collegio del Valore permette alle creature ispirate di incrementare il loro danno e la loro Classe Armatura.

2. Il dado bonus dell'Ispirazione bardica può essere “trattenuto” ed usato in seguito? Quanto a lungo può attendere il beneficiario prima di usarlo?

Sì. Una volta che un bardo ha fornito ad un'altra creatura un dado di Ispirazione Bardica quella creatura ha a disposizione 1 minuto per usare tale dado. Pensiamo che questo non solo renda il dado più versatile ma che renda anche possibile al bardo fare un discorso di incoraggiamento al resto del gruppo prima di far scattare un imboscata o ispirare un personaggio che sta per compiere un'impresa complessa senza temere che l'ispirazione svanisca troppo presto.

3. Il doppio bonus di competenza è la nuova Maestria?

Sì. Pensiamo che questo sistema fornisca un salto meno improvviso in un'abilità rispetto ad un semplice bonus di +5 e questo consente anche ad un personaggio che benefici di Maestria di vedere tale beneficio crescere nel tempo. Abbiamo anche modificato il bonus di competenza affinché passi da +2 al 1° livello fino a +6, così che sia la competenza che Maestria siano più significativi ai primi livelli.

qna.jpg

_______________________________________________________________________________

Come posso presentare una domanda per il prossimo Domande e Risposte di D&D NEXT?

Invece di avere un solo posto dove lasciare le vostre domande il nostro Community Manager selezionerà delle domande dalle nostre bacheche, dai feed di Twitter e dal nostro account di Facebook. Potete anche inviare le vostre domande direttamente a dndinsider@wizards.com. Quindi se volete che le vostre domande abbiamo risposta nella prossima colonna continuate a partecipare alla nostro community online e potremmo selezionare le vostre!

Rodney Thompson

Rodney Thompson ha iniziato a lavorare come freelance nell'industria dei GdR nel 2001 prima di laurearsi presso l'Università del Tennessee. Nel 2007 si è unito alla Wizards of the Coast come sviluppatore e designer capo per la nuova linea di prodotti Star Wars RPG. Rodney è il co-sviluppatore di Lords of Waterdeep ed è al momento uno sviluppatore di Dungeons & Dragons.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) non so che pensare, non è che abbiano detto molto, bisognerà vedere il prodotto alla fine cosa propone.

2) mi sembra sensato, anche se un minuto mi sembra piuttosto poco (potevano mettere 10 minuti, o un minuto per livello)

3) questo mi piace, la competenza mi pareva davvero poco significativa a livelli bassi, un +2 diventa già più interessante. per le maestrie forse è un po' esagerato, se volevano mantenere bassi i valori. saranno molto rare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...