Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo aver letto l'HR delle gestalt parziale a seconda dei Tier, devo ammettere che la mia testa ha cominciato a fare tutta una serie di possibili combinazioni per portare classi marziale ad essere più utili. La regola è la seguente.

Le classi del Gruppo 1 o 2 sono normali.

I Gruppi 3 e 4 possono fare dei pg eccelsi scegliendo "l'altra metà" tra le classi da npc ( Esperto, Combattente, Popolano, Adepto ).

I Gruppi 5 e 6 possono fare pg eccelsi scegliendo tra le classi del Gruppo 5 o 6 con l'aggiunta dell' Adepto.

Come risultato si ha un deciso incremento di forza per le classi più basse: il Ladro potrebbe avere il TxC migliore e molti pf, il Monaco o il Ninja potrebbero prendere i talenti del Guerriero, ecc, ecc.

In più, il sistema funziona anche se si multiclassa.

Immaginate di fare il primo livello da Guerriero//Monaco e con il secondo di fare il Ranger: in questo caso il liv da Ranger potrà essere accoppiato solo con una classe da npc.

Se invece decideste di fare il secondo livello come stregone, per questo livello non sarete considerati eccelsi.

L'Adepto è stato sbarrato perchè è una classe molto più forte delle altre classi da PNG e quindi non mi pare il caso di darlo alle classi del gruppo 3, non credo che a un Crusader serva anche lanciare incantesimi divini per essere versatile e potente (anche se, tematicamente, sarebbe carino). Forse alcune classi del 4 sarebbero più indicate.

Comunque, le "classi" che voglio porre alla vostra attenzione sono:

- Esperto

- Combattente

- Incantatore

Dal libro Arcani Rivelati. Le così dette "classi generiche". Secondo voi, a che Tier si trovano e come sarebbe meglio usarle nell'ottica del gestalting parziale?

O meglio, come classificare Esperto e Combattente, perchè l'Incantatore, lanciando incantesimi come uno stregone ma potendoli prendere dalla lista di chierico, druido o stregone, è un Tier 2 e quindi non viene considerato nell'equazione.

Secondo me, l'estrema personalizzazione che si può dare a queste classi, ma la mancanza totale privilegi particolari, li rendono ottimi candidati per il gestalting con i gruppi 4-5-6. Voi cosa pensate?


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...