Rodgers12 Inviata 15 Marzo 2014 Segnala Inviata 15 Marzo 2014 Ciao a tutti! Vorrei creare un guerriero e non riesco a trovare una CdP che mi soddisfi. Premetto che giochiamo con la 3.5 ed i manuali concessi sono solo quelli in italiano, qualcuno mi saprebbe consigliare una CdP che possa essere, diciamo, utile in più situazioni di combattimento? Mi spiego meglio: pensavo di creare un guerriero che, in base alla situazione, potesse utilizzare sia armi a due mani che ad una mano accompagnata da scudo. Le CdP che ho trovato sui manuali purtroppo vanno abbastanza al di fuori di quello che verrebbe definito un "classico guerriero", e non ne ho trovate di abbastanza convincenti. Cortesemente mi sapreste consigliare voi qualcosa? O sono costretto a fare addirittura 20 livelli da guerriero? Grazie anticipatamente delle risposte, un saluto a tutti!
Ermenegildo2 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Potresti usare un arma da una mano e mezzo, tipo spada bastarda, e prendere un livello da maestro delle armi esotiche così da compensare il dado di danno più piccolo rispetto ad una tipica arma a due mani con il sommare metà del bonus di forza in più.
Zodiark Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Il Maestro delle Armi Esotiche é un ottima idea; cerca di scegliere bene i talenti. Purtroppo il sistema del gioco di spingerebbe, per una maggiore ottimizzazione, a specializzarti in un solo "stile" di combattimento. E' anche vero che se tu desideri giocare un guerriero abbastanza tattico e creativo - tattico non nel senso comune degli AdO, ma che invece possa affrontare in vario modo diverse situazioni - forse più che da una data CdP potresti beneficiare di un'accurata scelta di talenti. Se non l'hai già fatto ti consiglio vivamente di leggere la Guida al Combattimento con lo Scudo di Yaspis, davvero ben fatta e ricca di spunti. Purtroppo moltissimi talenti interessanti provengono da manuali che non ti sono concessi (specie dal PHII), ma vi sono diverse possibilità anche fra i manuali in italiano. Per la parte del combattimento a due armi direi che i normali talenti da charger non starebbero male.
Idrahil Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Premesso che un personaggio che si focalizza su un singolo stile risulta più efficace di uno che si "spalma" su tanti stili diversi... Guerriero 4/ Ranger 6/ Tempesta 5/ Uccisore dell'Occulto Hai a gratis i talenti per combattere con 2 armi. Prendi come talenti: arma focalizzata/specializzata/critico migliorato con la scimitarra (o qualunque arma ad una mano). Attacco poderoso. Colpo con scudo migliorato. Combattere con due armi sovrabbondante. E quelli necessari alle cdp (schivare, mobilità, attacco rapido, iniziativa migliorata). Risultato: puoi brandire l'arma singola con due mani e usare poderoso x2. Puoi usare spada e scudo pesante combattendo con due armi (senza penalità per via della Tempesta). Puoi usare due scimitarre e combattere con due armi. Puoi usare attacco rapido per fare il combattente mobile. Il tutto con piacevoli opzioni date dall'Uccisore Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora