Melkor Inviata 7 Settembre 2006 Segnala Inviata 7 Settembre 2006 Secondo voi quanto potrebbe costare una "Metamagic Rod, Persistent" di tipo greater (in italiano credo che sia "Verga Metamagica Maggiore degli incantesimi Persistenti")? Credo che possa essere epica, visto che la stessa Quicken costa 170000 (da manuale). E ora l'altra domanda che in realta' e' quella che ha dato origine alla prima: secondo voi e' possibile rendere Time Stop persistente? e se si', da dm lo permettereste?
Arsil Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 per la verga lascio a qualcun'altro + competente, per il time stop oserei un no, personalmente se fossi il dm non credo lo permetterei...
chandwick Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Rendere il time stop permanente, significherebbe fermare il mondo(o almeno un'area). Quindi non lo permetterei. La verga dovrebbe essere epica.
Melkor Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 per il time stop oserei un no, personalmente se fossi il dm non credo lo permetterei... Pero' time stop e' personale, non istantaneo, etc. e quindi in teoria dovrebbe essergli applicabile il talento metamagico. Sui forum della wizards c'e' un tipo che ha stabilito una formula per calcolare il valore e dovrebbe essere 534600 (http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=694618, pero' al momento non era raggiungibile il forum).
Mad Master Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Stare un giorno nel tempo fermo potrebbe avere conseguenze non piacevoli per il mago... Ogni cosa è invulnerabile e inamovibile a parte lui, quindi il mago avrebbe dei problemi ad aprire porte, mangiare, perfino a raccogliere fiori... Potrebbe certamente viaggiare molto, risparmiando tempo e incantesimi di teletrasporto, ma sarebbe l'unico vantaggio di una simile situazione...
Melkor Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Stare un giorno nel tempo fermo potrebbe avere conseguenze non piacevoli per il mago... Ogni cosa è invulnerabile e inamovibile a parte lui, quindi il mago avrebbe dei problemi ad aprire porte, mangiare, perfino a raccogliere fiori... Potrebbe certamente viaggiare molto, risparmiando tempo e incantesimi di teletrasporto, ma sarebbe l'unico vantaggio di una simile situazione... Vero. Bisognerebbe stabilire se uno possa dormire durante il tempo apparente per poter scegliere tutti gli incantesimi adatti per affrontare il pericolo imminente che lo ha costretto a lanciare il time stop. In caso di un nemico potresti sempre meditare tutti gli incantesimi di summon o nubi per preparare una bella sorpresa alla fine del time stop.
freppi Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Se ci si basa sulle regole, in realtà il time stop si può rendere persistente e l'incantatore è anche in grado di riposare e recuperare incantesimi, perchè egli è semplicemente accelerato e può interagire col suo libro di incantesimi e con ogni altro oggetto tranne quelli impugnati o indossati da altre creature. Ovviamente questo utilizzo del time stop rende l'incantatore un potente avversario in quanto egli ottiene così una riserva inesauribile di incantesimi, tuttavia un suo unico utilizzo dovrebbe provocare un invecchiamento precoce rispetto a tutti gli altri (in realtà naturale per lui). Qui sorge il problema: un pg si potrebbe ritenere scaltro aggirando tale problema con una razza motlo longeva o persino con un personaggio immune agli effetti dell'invecchiamento (abilità di classe conferita tra l'altro da molte CdP), indi sta al DM come punire ulteriori abusi dell'incantesimo.
zelgadiss Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 il time stop persistente mi fa molto "stanza dello spirito e del tempo" di dragonball per quanto riguarda la verga direi che non ci sono "problemi" e anche il prezzo ci sta. bye bye.....
Dedalo Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Dalle FAQ: Assuming you are high enough level to cast a persistent time stop spell, could you use the virtual 24 hours the spell lasts to rest and recover your spells? You can’t make time stop persistent. (Its duration is effectively instantaneous for purposes of the Persistent Spell feat.)
Melkor Inviato 8 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Mi merito un RTFF (read the faqing faq) ... strano, si vede che non sono mai arrivato fino a quel punto della faq.
Nemo Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 in compenso, essendo una quantità variabile, la durata di fermare il tempo può essere potenziata ((1d4+1) *1,5 round), massimizzata (5 round)e rafforzata (10 round). fateveli bastare
freppi Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Maledetta FAQ, mi frega sempre! .. Dedalo sei sicuro che quella non sia la FAQ della 3.0???
Dedalo Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Maledetta FAQ, mi frega sempre! .. Dedalo sei sicuro che quella non sia la FAQ della 3.0??? E ove anche fosse? Per le regole che non hanno subito mutamenti le FAQ 3.0 sono perfettamente valide. Non che fosse necessario che lo specificasse la WotC: vi immaginate a dover rispondere nuovamente a tutti gli stessi quesiti?
freppi Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 E ove anche fosse? Per le regole che non hanno subito mutamenti le FAQ 3.0 sono perfettamente valide. Non che fosse necessario che lo specificasse la WotC: vi immaginate a dover rispondere nuovamente a tutti gli stessi quesiti? Bhè ... il time stop dalla 3.0 alla 3.5 è stato modificato ... cmq sia era solo una domanda!
Dedalo Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 Bhè ... il time stop dalla 3.0 alla 3.5 è stato modificato Non nella durata.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora