Manuel00 Inviata 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviata 16 Marzo 2014 Salve a tutti avrei un dubbio su una meccanica magica , se potenzio un incantesimo con un talento di metamagia uso uno slot di livello superiore ma ai fini dell'incantesimo globo di invulnerabilità l'incantesimo come viene considerato ? esempio se uso raggio rovente con il talento miscela energetica uso uno slot di sesto livello ma contro globo di invulnerabilità l'incantesimo viene considerato di secondo livello o di sesto ? Grazie a chiunque risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Viene considerato del livello originale, a meno che non si tratti di incantesimi intensificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crash Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Non so se sbaglio rispondendo qui, ma mi riallaccio al discorso per fare una domanda pratica: non c'è nessun limite alla metamagia? Mi spiego meglio: nella mia compagnia c'è un giocatore che combinando easy metamagic, le capacità dell'incantatrix lv10 e il talento Archane thesis (sul raggio rovente), afferma di poter lanciare quell'incantesimo potenziato, massimizzato, rapido e con miscela energetica con solo uno o due slot in più del normale, applicando anche dividere raggio, e facendo ovviamente una marea di danni. È tutto consentito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Se la domanda è: "è possibile che un'incantatrix con i talenti citati faccia una marea di danni?" La risposta è si. Poi dipende cosa intendi per "una marea di danni", diciamo nell'ordine delle centinaia. Più precisamente: Raggio Rovente (2) + Potenziati (+2), Massimizzati (+3), Rapidi (+4), Miscelati (+4), Arcane Thesis (-4), Easy Metamagic (-1), Incantatrix (-4) -> 6° livello (sempre che non abbia Easy Metamagic su più di un talento di metamagia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crash Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 umano mago 5/incantatrix 10 easy metamagic l'ha preso sui massimizzati, sui rapidi, sui raddoppiati e su miscela energetica Con dividere raggio arriva a tirarne 8 da 72 danni l'uno, per quasi 600 danni totali. Se è tutto consentito, almeno dimmi che ogni raggio deve avere un bersaglio diverso, ti prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Io ti dico invece che lui è nel giusto. L'errore sta nell'essere stato di manica cosi larga.. Easy metamagic è sbroccato già se lo si concede 1 sola volta. L'incantatrix poi, è una classe fortissima. lo valutano -2, ed il mago è +1.Aka diviene un dio. Per il bene del gruppo, puoi dirgli che preferisci non concedergli più di 1 easy metamagic, e gli dai la possibilità di cambiare i talenti di metamagia già scelti. Farà sempre danni, ma magari di qualche ordine di grandezza in meno. Cmq l'incantesimo è di livello 2, mi vuoi dire che non incontrano nessun nemico con un globo di invulnerabilità..anche minore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Ehm..mi dispiace ma è tutto più che lecito.. e per darti ulteriori brutte notizie il calcolo di Hicks, a fronte dei talenti è anche sbagliato XD Arcane Thesis toglie -1 a tutti i talento di metamagia sull'incantesimo Easy Metamagic..beh toglie -1 a un talento specifico L'Incantatrix anche lei toglie un'altro -1 ad ogni talento che si applica quindi: Raggio Rovente 2° Dividere Raggio +0 Potenziati +0 Massimizzati +0 Rapidi +1 Miscelati +1 Raddoppiati +1 Morale della favola: usa uno slot di 5° (se lanciato rapido) ps: i modificatori sono a fronte dei vari -1 @primate: e chi vieta a tale player di usare Incantesimi Intensificati? no a parte scherzi,ma globo di invulnerabilità minore rimane facilmente superabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 A parte che basta resistere l'energia o immunità energetica per diminuire drasticamente i danni, comunque bisogna tener conto che i talenti vanno applicati all'incantesimo base. Quindi ok che lo slot finale è 5°, ma: Raggio rovente di base sono 3 raggi da 4d6 Dividere Raggio aggiunge UN raggio quindi diventano 4 raggi da 4d6 (totale 12d6) Massimizzati massimizza solo i 3 raggi base, quindi sono 72 danni (12 x 6) + 4d6 Potenziati potenzia solo i 3 raggi base (non massimizzati) quindi sono 72 danni + 4d6 (dividere raggio) +6d6 (potenziati) Rapidi ok, rapidizza tutto l'incantesimo Miscelati aggiunge gli stessi danni, ma sempre dell'incantesimo base, quindi 72 +4d6(dividere raggio)+6d6(potenziati)+12d6(miscela) Raddoppiati raddooppia comunque solo i 3 raggi da 12d6 dell'incantesimo base. Quindi in totale sono 72 danni+ 22d6 da fuoco + 12d6 da altra energia In media 149 danni da fuoco e 42 da altra energia. Anche supponendo che abbia solo resistenza al fuoco (che resta sempre l'energia più resistita) con un semplice resistere all'energia, resiste 30 ad ogni raggio, quindi non subisce danni da fuoco perché un raggio non infligge mai più di 30 danni (24 quelli massimizzati, 21 in media quelli potenziati ecc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Klunk, a parte massimizzati e potenziati, per cui è prevista l'eccezione, le metamagie si applicano nell'ordine che si preferisce, non necessariamente necessariamente all'incantesimo base. Quindi sono 16d6 massimizzati più 4* 2d6. Quindi, se sono su uno stesso bersaglio, 96+8d6, con una media di 123 danni totali. Per miscela energetica e raddoppiati dovrei controllare, ma se non ci sono eccezioni specifiche, con quei due arriva agile 490 danni di media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hennet87 Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Ma arcane thesis non diminuisce di 1 il costo della metamagia totale? O si applica ad ogni talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2014 Ad ogni talento. Comunque, sicuro che riesca a prendere tutti questi talenti? Considerandolo umano e i vari prerequisiti, mi sembra che ce ne sia uno di troppo. Poi magari hai concesso l'Otyough Hole o i difetti, ma in questo caso le tue sarebbero lacrime di coccodrillo Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Come umano ha 1+ 6 (lvl 15) + 1 (mago 5) +4 (incantator 10)= 12 talenti ha 4 easy metamagic, +1 tesis + 1 iron will(prerequisito) + 5 talenti di metamagia + sostituzione energetica= 12 Ne ha pure uno in più xD @von: se prende intensificati come ultimo talento, ha intensificati +1 gratis(livello 3). Insomma, con un incantesimo di 4o, lancia uno di quinto che fa 240(elemento a scelta per la sostituzione energetica)+ 240(di altro elemento a scelta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Potenziati, Massimizzati, Rapidi, Miscela Energetica, Dividere Raggio, Raddoppiati = 6 talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Klunk, a parte massimizzati e potenziati, per cui è prevista l'eccezione, le metamagie si applicano nell'ordine che si preferisce, non necessariamente necessariamente all'incantesimo base. Quindi sono 16d6 massimizzati più 4* 2d6. Quindi, se sono su uno stesso bersaglio, 96+8d6, con una media di 123 danni totali. Per miscela energetica e raddoppiati dovrei controllare, ma se non ci sono eccezioni specifiche, con quei due arriva agile 490 danni di media. Whatever, resta il fatto che basta resistenza al fuoco per non subire praticamente danni. Ma giusto per sapere dove sta scritto che solo massimazzati e potenzianti sono l'eccezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 C'è sempre searing spell. Comunque, se non sbaglio si trova la cosa nella descrizione del talenti incantesimi massimizzati o potenziati, o forse entrambi, non ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Whatever, resta il fatto che basta resistenza al fuoco per non subire praticamente danni. Ma giusto per sapere dove sta scritto che solo massimazzati e potenzianti sono l'eccezione? Perchè massimizzati e potenziati sono gli unici in cui sia scritto esplicitamente che gli effetti sono separati se applicati entrambi. Inoltre, esiste anche una FAQ, in cui tratta l'argomento: If my wizard applies Energy Admixture (CAr, page 78) and Maximize Spell to the same spell, does he get a spell that deals double its maximized damage (maximum normal damage in two different energy types)? If he also applied the Twin Spell feat (CAr, page 84) to the same spell would it duplicate the entire effect? Yes and yes. Assuming your character can cast 13th-level spells—the slot required by a 2nd-level spell affected by these metamagic feats—a scorching ray so affected would create two sets of three rays each, with each ray dealing 24 points of fire damage (4d6, maximized) and 24 points of a second energy type (as appropriate for your Energy Substitution feat), for a grand total of 288 points of damage . . . assuming all six rays hit their target. Credo che ci sia qualcosa indicato anche sul perfetto arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 C'è sempre searing spell. C'è sempre ray deflection. E Immunità agli incantesimi. E campo antimagia. eccetera... Senza contare che searing spell come piercing cold per me sono due dei talenti più ridicoli della 3.5 insieme all'Ur Priest che ruba la magia agli dei (certo, come no). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Searing spell (come Crippling Cold) non dovrebbe superare le resistenze magiche... Una conclusione che ho tratto leggendo la cdp Frost Mage At 4th level, the frost mage gains Piercing Cold as a bonus metamagic feat. In addition to the normal benefits of the feat, the frost mage bypasses all resistances and immunities to cold granted by spells and spell-like effects of magic items (for example, a ring of minor energy resistance [cold]). Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Searing spell (come Crippling Cold) non dovrebbe superare le resistenze magiche... Una conclusione che ho tratto leggendo la cdp Frost Mage Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Essendo che stanno nello stesso manuale, la penso anche io come te. Cmq può lasciare dissolvere + raggio rovente rapido. L'immunità energetica funziona se lui usa solo 2 elementi, altrimenti la trovo tipica del metagame quella di mandare sfide in base agli incantesimi NON preparati. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Potenziati, Massimizzati, Rapidi, Miscela Energetica, Dividere Raggio, Raddoppiati = 6 talenti manca anche sostituzione energetica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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