Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Perché alza la voce di proposito? E solo in alcuni momenti. Che stia cercando di farsi udire al di fuori della nave e farci sembrare dei malfattori? O sta avvisando complici delle sue malefatte di nascondersi? Forse è la seconda, ma stiamo al gioco per il momento.

E' un anello, apparteneva al proprietario della nave, e ci è stato detto che si trova proprio a bordo.

DM

Spoiler:  
Stesse prove, diplomazia +2 per convincerlo, e percepire intenzioni +3 sulla sua risposta per vedere se cela qualcosa.

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mio occhio non coglie nulla di particolare, nulla di particolare sul ponte.

Mi sembra che la situazione si stia un po' troppo surriscaldando Calco molto la mano sull'ultima parola, volendo sottintendere qualcosa di vago, ma lanciando un'occhiata a Soller.

Siete professionisti, giusto? Domando, facendo un segno più o meno simile a quello di abbassare l'arma Nessuno sa che siamo qui. O meglio, nessuno dei vostri sottolineo ulteriormente con la voce, lasciando intendere la presenza di ulteriori rinforzi e facendo con grande calma un gesto con la mano, portandola alla borsa intorno alla cintura.

Qui tutti abbiamo capito una cosa: è un inutile spreco che qualcuno muoia oggi. Che ne dite se, da professionisti, ci mettessimo d'accordo diversamente? Da professionisti, si può sempre raggiungere un'intesa profittevole per tutti, non trovate?

Dm

Spoiler:  
Vorrei usare raggirare. 8 è la base. Uso un punto ispirazione e porto il bonus a +9
Inviato

Ottimo. Allora un po' di cervello ce l'avete!

Risponde Soller ridacchiando e muovendo leggermente la spada come per ricordarvi che è ancora pronto a combattere.

E allora, da professionisti, cosa proponete?

Poi si volta verso Larius.

Di che anello si tratta? Perchè lo cercate?

@Larius

Spoiler:  
Tutto ciò che hai capito è che le tue parole sull'anello l'hanno incuriosito.
Inviato

Te l'ho già detto, è l'anello del padre della signorina, e lo vorrebbe. Non credo abbia un valore, a parte quello affettivo. Cerco di evitare di dire troppo per non tradirmi con le parole.

@DM

Spoiler:  
domani sarò tutto il giorno fuori e senza internet, quindi posterò poi lunedì, se nel frattempo hai bisogno di proseguire puoi pure pngzzarmi
Inviato

Molto bene allora... Vi credo.

Soller indugia un attimo.

Penso che trattare dovrebbe convenire ad entrambi i gruppi. Vi propongo questo: io vi cerco l'anello, ve lo consegno e voi vi legate dalle scatole. Chiaro?

@Gannicus

Spoiler:  
Finora sei stato in disparte, ma questo non ha abbassato la tua attenzione.

All'improvviso hai notato che una delle guardie addormentate alle vostre spalle è sparita.

Inviato

Gannicus

Spoiler:  
Scusate l'assenza, sono partito venerdì e sono tornato oggi

Mentre la situazione sembrava stesse volgendo al meglio, mi rendo conto che una delle guardie è sparita.

Credi davvero che siamo degli stupidi? Dove hai mandato il tuo sottoposto?

Spoiler:  
Pongo la domanda in questi termini per far notare l'assenza della guardia anche agli altri, anche se penso che lo abbia mandato a chiamare rinforzi.

Visto che non sembri capire le buone, mettiamola così, hai un minuto da ora per consegnarci l'anello o uccideremo te ed i tuoi uomini.

Inviato

Alle parole di Gannicus, capisco che il tempo stringe. Tento, a questo punto, di giocare il tutto per tutto, e provare a mettere in difficoltà Soller. Lo guardo, poggiando la punta dello stocco in terra, e sancisco:

E' un errore. Un madornale errore. volteggio la mano per aria, in maniera teatrale ma secca, lasciando presagire qualcosa con quei segni Immagino voi sappiate chi sono, vero? Lo guardo, fisso, negli occhi, con tutta l'intensità di cui dispongo Immagino sappiate CHI conosco domando, quasi minaccioso. Dopo di che estraggo una piccola monetina dalla tasca, la porgo su due dita, tenendola in equilibrio, e allungando la mano verso l'acqua che ci circonda Siamo saliti in pochi sull'imbarcazione per non dare nell'occhio. Sarebbe stato stupido portarci dietro chissà quanti uomini rimarco l'ultima parte della frase, lasciando intendere la presenza di diversi alleati Mi ripeto. Negli anni, ho tessuto diverse amicizie, in città. In molti mi debbono dei favori. Ora, sarebbe veramente, veramente, veramente uno spreco buttare via diverse vite, diversi uomini che preferirei impiegare diversamente, per una questione che possiamo risolvere civilmente. Cionondimeno, se non dovessimo avere altra scelta, sarebbe sufficiente gettare questa monetina in mare, per mettervi in condizioni, diciamo così....scomode. Abbasso lo sguardo, fingendo quasi un dispiacere Ma non è versando sangue che sono arrivato dove sono, Ser. Rimarco il Ser, cercando di dare importanza al mio interlocutore, cercando di farlo sentire a proprio agio E, anzi, un amico in più mi farebbe comodo. Come sempre. Gli sorrido Dispongo, in via diretta o indiretta, di alcune risorse. Perché non condividerle, e realizzare un progetto, insieme?

Master

Spoiler:  
Riprovo con bonus +9 a raggirarlo
Inviato

Soller sorride, poi poggia anch'egli la punta del suo stocco sul pavimento del pontile.

E' giusto così. Arriviamo ad un accordo e nessuno si farà del male.

Ride di nuovo, questa volta più di gusto.

Non mi interessa collaborare con voi, signori. Tutto ciò che voglio è solo...

Le sue parole vengono interrotte da un urlo agghiacciante proveniente dalla stiva.

Aaaaaaaaah!! Aaaaaaaaah!

Lo sguardo di Soller si fa decisamente più spaventato, come se fosse successo qualcosa di inatteso.

Improvvisamente iniziate a sentire un enorme fracasso provenire da sotto i vostri piedi. Molti, molti versi di animali e numerosi oggetti che si rompono, come se qualcuno stesse distruggendo tutto.

Inviato

Le parole di Soller non mi convincono per niente. Che stia preparando qualche trucco? Magari crede che questo anello abbia un valore e... i miei pensieri vengono interrotti da un urlo e dai rumori provenienti dalla stiva. Vark! Che significa tutto questo?

Inviato

Cosa succede ora? In cosa ci siamo cacciati? Devo restare calmo e avere fede. Dalla tua espressione non è qualcosa che avevi previsto. Cosa nascondi su questa nave? Mi rivolgo a Soller sperando che la situazione non sia così preoccupante quanto sembra.

Inviato

Gannicus

Il rumore e gli schiamazzi mi lasciano perplesso ed anche in parte spaventato, quando un'idea balena nella mia mente...

...e se fossero quelli?

Soller, cosa diavolo c'era nelle casse?

Inviato

Alle vostre domande, Soller rimane immobile con un espressione di terrore sul volto.

Poi vi risponde seccamente.

Potete sempre andare a vedere. Io me ne tiro fuori.

Andiamo via da qui!

Con un cenno ai suoi uomini, dà l'ordine di abbandonare la nave e tutto l'equipaggio inizia a dirigersi di fretta verso l'uscita.

Inviato

Cosa?! Davvero stanno abbandonando la nave? Ma cosa diamine sta succedendo?? Quando vedo che Soller e le sue guardie sono ormai lontane, mi rivolgo ai miei compagni non ci resta che andare a vedere. Aggiungo sottovoce volevo solo mettervi al corrente di una cosa: gli orchi che ho evocato non sono reali, sono solo illusioni. Non ci potranno essere utili in combattimento, ma i nemici potrebbero dirigere su di loro gli attacchi, facendoci guadagnare tempo...purtroppo non posso trasportare le immagini nella stiva. Imbraccio la balestra ora dovrò fare affidamento su questa.

Uno degli orchi si sposta proprio davanti all'entrata della stiva. Vediamo se quelle cose escono da sole...

Inviato

Scuoto il capo, riportando la punta dello stocco in aria, e lasciando cadere la monetina a terra.

No ragazzi, non mi piace per niente. Se LORO se ne sono andati, non credete potrebbe essere meglio fare altrettanto?

Inviato

Dopo tutto quello che abbiamo fatto dovremmo tornare a mani vuote? Almeno prima scopriamo cosa stanno combinando su questa nave ​dico tentando di nascondere il nervosismo.

Inviato

Farabutto! Urlo a Soller mentre abbandona la nave. Potrebbe essere una trappola? Dobbiamo pensare qualcosa alla svelta, dove potrà essere quell'anello? Mi guardo attorno spaesato e un po' confuso..

Inviato

Mentre lanciate un'ultima occhiata a Soller Vark e i suoi uomini, che senza rispondere alla domanda abbandonano la nave di corsa, vi scambiate alcune idee ma non avete ancora preso una decisione.

Ormai sembra che siate rimasti soli sulla Blue Nixie, e intanto i rumori di casse che si rompono e le grida di animali non sembrano cessare.

Inviato

Qui si mette male ragazzi, vi ripeto che dobbiamo agire. O scappiamo anche noi o continuiamo a cercare. Rimango un istante in silenzio ascoltando i rumori nella stiva. L'anello potrebbe già essere nelle tasche di Soller, oppure potrebbe trovarsi nella cabina del comandante...andiamo e alla peggio ci tufferemo in mare.

DM

Spoiler:  
sto ipotizzando che ci sia una cabina del comandante e che l'anello possa essere li, nel frattempo una prova di ascoltare +3 per distinguere versi e rumori e associarli a qualcosa che conosco.
Inviato

La tensione sale decisamente. Pur con tutte le circostanze del caso a spingermi nella direzione opposta, non posso andarmene senza gli altri. Se proprio dobbiamo rimanere qui, almeno c'è modo di osservare cosa sta succedendo là sotto senza essere visti? domando.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...