Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Gannicus

Larius dici bene, controlliamo nella cabina di comando!

Prima di andare controllo la stanza, non si sa mai.

Spoiler:  
Faccio una prova di cercare nella stiva, se posso prendo il 20

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo una breve discussione sembra che finalmente riusciate a mettervi d'accordo.

Si va verso la cabina del comandante.

La nave non è molto grande, e non vi risulta difficile capire dove si possa trovare. Basta dirigersi verso la direzione da cui Soller Vark era comparso.

Superate la porta che va a prua e vi ritrovate in una stanza molto spoglia di circa 4x4 metri e con un tavolo rettangolare al centro e sei sedie, una delle quali è per terra. Sopra il tavolo sono sparse disordinatamente delle carte da gioco e ci sono una ventina di bottiglie di birra. La maggior parte di esse è vuota.

Nella stanza sembra non esserci altro, ma vedete due porte spalancate. Una di fronte a voi e una alla vostra sinistra.

Inviato

Nulla qui dentro, dovremo dividerci per fare più in fretta, io prendo la porta a sinistra, chi viene con me? Senza perder tempo mi dirigo verso la porta indicata, cercando di rimanere concentrato in una situazione alquanto complicata.

Inviato

Annuisco a Larius e mi dirigo verso la porta di fronte a noi. Ok, io invece darò un occhiata qui...​ Dò un'occhiata da dietro lo stipite prima di entrare, nel timore che ci possa essere qualcuno.

Inviato

@Larius, Gannicus e Vaughan: Porta a sinistra

Vi muovete tutti insieme verso la porta sulla sinistra, mentre osservate con la coda dell'occhio Rascal che si muove tutto solo verso l'altra.

La paura che ci sia qualcuno è molta, e dunque decidete di muovervi con cautela, ma con vostro sollievo notate che la stanza è vuota.

E' molto disordinata e decisamente più piccola della precedente: uno specchio sporco e appannato riflette sei brandine ammassate contro i muri e coperte confusamente da lenzuola e vestiti. Nell'aria sentite una fortissima puzza di alcool, confermata dalla decina di bottiglie vuote che sono state lasciate in ogni punto della stanza.

Non vi ci vuole molto per capire di cosa si possa trattare. Questa è la "camera da letto" delle guardie, se vogliamo chiamarla così.

@Rascal: Porta in mezzo

Ti avvicini verso la porta al centro della stanza, cercando di fare meno rumore possibile.

Una volta arrivato di fronte alla porta spalancata, decidi di affacciarti con cautela sperando di incontrare nessuno, e ti abbandoni ad un sospiro di sollievo quando vedi che le tue paure non si sono realizzate.

Ti ritrovi all'interno di una camera da letto che, dalla forma a semicerchio, capisci trovarsi sulla punta anteriore della nave.

La stanza ha tutta l'aria di essere stata accogliente fino a un po' di tempo fa. Adesso invece il letto sfatto, la sporcizia, i mozziconi di sigaro sul tappeto e le bottiglie d'alcool ne rovinano l'aspetto.

Vieni colpito da un singhiozzo di tristezza quando vedi appeso al muro, proprio sopra al letto, un ritratto dei coniugi Vanderboren abbracciati e sorridenti.

Inviato

Non credo si trovi qui. Andiamo da Rascal. Dico a Vaughan dopo che Gannicus ci ha lasciati, mentre continuo a darmi un'occhiata in giro per trovare un possibile luogo dove l'anello possa essere.

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare +3, non ci sono mobili con cassetti in questa stanza e in quella precedente?
Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando non vedo nessuno nella stanza. Mi guardo intorno, spostando con i piedi la sporcizia, cercando un posto in cui potrebbe essere nascosto l'anello. Ad un tratto mi viene un'idea uhm, e se questo anello fosse magico? Pronuncio una breve formula magica e dispongo le mani davanti a me, sondando la stanza.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e cerco auree magiche nella stanza

Inviato

Permaloso! Rimbotto quasi bonariamente al compagno, cercando di mascherare la mia volontà di restare in un gruppo più folto così da evitare guai maggiori.

Scusate ma non dovremmo cercare meglio? Domando poi, visto che gli altri due mi sono sembrati non troppo concentrati sulla ricerca nella stanza.

Inviato

@Larius

Spoiler:  
La prima stanza ha solo un paio di comodini rovinati e nulla più.

Quella in cui è andato Rascal invece ha tutto ciò che è tipico di una camera da letto: letto matrimoniale, scrivania con cassetti, comodini, armadio.

@Rascal

Spoiler:  
Lanci il tuo incantesimo alla ricerca di auree magiche, ma per quanto ti sforzi non ne trovi proprio nessuna.

O l'anello non è magico, oppure non è qui.

Inviato

Entrando nella stanza dove si trova Rascal capisco che potrebbero esserci più speranze di riuscita. Bene, se non è qui mi sa che l'hanno già trovato, iniziamo a cercare. Inizio a rovistare tra i cassetti e i comodini nella speranza di fare in fretta.

Spoiler:  
Devo fare prove di cercare? Ho un bel +1
Inviato

Abbasso le mani, deluso, e interrompo l'incantesimo. Mi sa che dovremo cercare alla 'vecchia maniera'. Vedendo che gli altri mi hanno raggiunto gli rivolgo un cenno bene, diamoci da fare! per poi mettermi a rovistare per la stanza.

@DM

Spoiler:  
Faccio delle prove di Cercare +1
Inviato

Larius, Rascal e Gannicus si mettono a cercare in tutta la stanza, cercando di stare attenti ad ogni dettaglio.

Cassetti, armadio, moquette, fessure, quadri. Tutto può essere buono per nascondere un anello e fate molta attenzione a non lasciarvi sfuggire niente.

In alcuni cassetti trovate alcune carte, vecchi fogli che registrano alcune transazioni della famiglia Vanderboren oltre ad una pergamena che presenta il piano della nave su cui vi trovate. Dentro un cassetto della scrivania, invece, trovate un sacchetto di cuoio e chiuso da un laccio, che dal rumore capite essere pieno di monete: appeso al laccio c'è anche un bigliettino con scritto:

"Per il signor Capo Mastro. Mi scuso per il ritardo con cui ho effettuato il pagamento. Cordiali saluti, Lavinia Vanderboren.

Eppure, oltre alle carte e alle monete, niente. Non c'è nessuna traccia dell'anello, forse Soller Vark ce l'aveva con se.

Iniziate a farvi sopraffare dalla frustrazione, mentre date un'ultima occhiata scoraggiata ad un dettaglio che potrebbe esservi sfuggito.

E all'improvviso Rascal si fa sfuggire un'esclamazione.

Ehi, forse ho trovato qualcosa!

Vi avvicinate tutti a lui, mentre vi fa notare che se tutte le gambe del letto sono di legno, una di esse sembra essere vuota all'interno.

Senza esitare, Gannicus alza il letto per controllare e notate che un pezzo della gamba si può svitare.

Dopo averlo fatto, scoprite che dentro c'è qualcosa.

Un anello, finalmente! E' proprio l'anello che cercavate, poiché su di esso è inciso il simbolo della famiglia Vanderboren.

L'anello non sembra avere nulla di speciale e Rascal ve lo conferma dicendovi di aver provato a cercare auree magiche, ma di non averne trovate, eppure non è tutto ciò che avete trovato.

L'anello era avvolto da un pezzo di pergamena, che leggete immediatamente:

La chimera guarda l'alba.

Il ciclope guarda il tramonto.

La medusa guarda l'alba.

L'humber hulk guarda il tramonto.

Il basilisco guarda l'alba.

Questo è tutto ciò che c'è scritto.

Inviato

Dopo tanta fatica finalmente qualche risultato. Un mezzo sorriso mi si abbozza in faccia, fino a quando non percepisco che non è quello il luogo ove lasciarsi andare a tranquille e spensierate perdite di tempo.

Ottimo! Ora tagliamo la corda alla svelta! Esclamo, mettendo un piede verso la porta in segno di premura, ma temendo sempre il possibile arrivo di un nemico.

Inviato

Concordo, è tutto quello che volevamo. Non abbiamo neanche dovuto uccidere o metterci ulteriormente nei guai. Inoltre abbiamo una pergamena che potrebbe rivelarsi utile, il più è fatto! Dobbiamo solo uscirne interi. Soddisfatto ed entusiasta per la riuscita della missione prendo il necessario e seguo chi già si è appropinquato all'uscita.

Inviato

Fieri della riuscita della vostra missione vi dirigete verso l'uscita, facendo qualche battuta sull'impresa che avete appena compiuto.

Tuttavia, il vostro sorriso scompare immediatamente appena arrivate alla porta.

Per terra, vicino all'ingresso della stiva, giace un corpo dilaniato e irriconoscibile. Il pavimento è coperto di sangue e il cadavere sembra essere stato morso e mangiucchiato in più punti.

Più lontano, dall'altra parte del ponte e a circa 15 metri da voi, vedete un ragno delle dimensioni di un pony, con delle zampe molto lunghe e slanciate e una pelle pelosa marrone scuro con delle strisce gialle.

Le due zampe anteriori si muovono freneticamente portando verso la bocca ciò che sembrano brandelli di carne, e notate che la testa è decisamente sproporzionata rispetto al resto del corpo. Anche le zanne, lunghe e visibili ad occhio nudo, sembrano non promettere nulla di buono.

Non sapete se vi abbia notati.

Per ora sta passeggiando dall'altra parte del ponte gustandosi il suo orrendo pasto.

Inviato

Emozionati per aver finalmente recuperato l'anello, ci apprestiamo a lasciare la nave il più velocemente possibile, quando veniamo fermati sul ponte da una cruenta visione.

Cosa. Diavolo. E'. Quello?

Imbraccio immediatamente la balestra, osservando attentamente la creatura.

Sussurro ai miei compagni che si fa..?

@DM

Spoiler:  
Se posso faccio Conoscenze Arcane +5 per capire che bestia è.

Nelle altre conoscenze non ho gradi, ma ho Intelligenza +1.

Preparo l'azione di attaccare la creatura se questa si dimostra ostile nei nostri confronti.

Balestra leggera +2 (1d6)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...