Karsh Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Il momento di gloria passa in fretta, un enorme ragno ci da le spalle ed era il motivo per cui Soller è scappato. Così armati non credo riusciremo a sopraffare una cosa del genere. Cercherei una via di fuga. Sussurro agli altri e nel frattempo osservo la zona in cerca di un modo per scappare. Spoiler: Osservare +3 per quello scritto sopra.
Ricky Vee Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @Rascal Spoiler: In passato non ti sei mai imbattuto in una creatura del genere, ma credi di averne sentito parlare una o più volte. Ciò che ti solleva è che le tue conoscenze magiche ti dicono che non dovrebbe avere poteri particolari, eppure ciò che hai sentito in passato ti convince che ciò non lo rende innocuo. Se non ti sbagli, ciò che avete davanti è una Rhagodessa, un cacciatore che cerca spesso casa nelle zone montuose in presenza di caverne o di tunnel sotterranei. Sai che non dovrebbe disporre di alcun tipo di veleno, ma ha un morso e una presa molto forti. @Larius Spoiler: Le vie di fuga sono due: La prima è il ponte che conduce alla terraferma e da cui siete arrivati. L'aspetto positivo è che si tratta di un metodo molto veloce per fuggire, quello negativo è che si trova esattamente a metà strada tra voi e il ragno. Quindi ci sarebbe da fare qualche valutazione. La seconda via di fuga è tuffarsi direttamente in mare. In questo caso il molo sarebbe solo ad una ventina di metri e non ci sarebbero problemi ad uscire dall'acqua. In questo caso c'è solo da sperare che il mostro non sia un amante dell'acqua.
Retziel Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Gannicus Le parole ricche di gioia diventano fin troppo presto cenere nelle nostre bocche... Ma che ca... Per un attimo mi lascio sorprendere dall'enorme aracnide che occupa la nave... Dobbiamo trovare un altra uscita, a meno che la vostra magia, Rascal, non possa aiutarci... Spoiler: Prova di Intelligenza +2 per farmi venire in mente una uscita 'extra'
Silent Player Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Terrore si staglia nei miei occhi, alla vista di una tale creatura. Un groppo in gola mi blocca, ma cerco di mantenere la calma. Agli altri, sussurro, portando la mano allo stocco. Forse non ci ha visto. Torniamo indietro, piano. Chiudiamoci dentro e cerchiamo un'altra via di uscita. Al più potremmo tuffarci... Master Spoiler: Pensi sia il caso che faccia una prova di muoversi silenziosamente e/o nascondermi?
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Rispondo a Gannicus mi dispiace, ma le magie che mi rimangono non avrebbero effetto su questa creatura...poi rivolgendomi a tutti ma vogliamo veramente fuggire e lasciare che questo mostro scorrazzi per la città? @DM Spoiler: Ri-preparo l'azione di prima
Karsh Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Certo dovremmo dare una mano per eliminare questa bestia, ma da soli temo che faremo solo una brutta fine. Sussurro di nuovo al gruppo. L'unica mi sa che è tuffarsi.
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Osservando le zanne del mostro non posso fare a meno di dar ragione a Larius. Deglustisco. Come darti torto...va bene, tuffiamoci! dico con riluttanza. @DM Spoiler: Se tutti si tuffano mi tuffo anch'io. Nuotare -1 :s
Retziel Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Gannicus Che ci pensino le guardie cittadine, noi il nostro l'abbiamo fatto! Dico, prima di prende lo slancio e tuffarmi. @DM Spoiler: Nuotare +2. Se le acque sono calme, prendo il 10. Altrimenti spero nella Dea Bendata
Silent Player Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Master Spoiler: Vorrei fare una prova per calarmi dalla nave con una corda o raggiungere un appiglio, visto che nel migliore dei casi ho -6 a nuotare.
Ricky Vee Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Vi buttate tutti in acqua, ciascuno nuotando verso la riva e Vaughan appoggiandosi ad un barile che si trovava sul ponte. Il piano di Vaughan si rivela efficace, pur se con non poca fatica: il barile è vuoto e galleggia senza problemi, e Vaughan si cala con cautela da una corda verso di esso. Poi. aiutato dai compagni, riesce a raggiungere il molo. Tornate a terra completamente fradici, e proprio in quel momento vi viene incontro il mastro del porto con un'espressione irata. Ma cosa vi salta in mente? Vi sembra il momento di fare un bagno?
Hicks Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Raggiungiamo a fatica il molo e finalmente torniamo sulla terraferma. Rispondo ansimando al mastro un bagno dice? Su quella nave c'è un mostro! Un ragno grosso quanto un cavallo, in questo momento sta divorando una persona sul ponte! Persino tutte le guardie sono scappate! Parlo in modo frenetico, evidentemente spaventato, poi aggiungo dobbiamo subito staccare il ponticello che collega alla nave! Non possiamo rischiare che quella bestia raggiunga la terraferma! E preghiamo gli Dei che non sia in grado di nuotare...
Karsh Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Chiamate le guardie! Urlo con le ultime forze rimaste dopo la nuotata, dopo essermi rialzato e aver preso fiato continuo. Noi non siamo di grande aiuto in questo stato. Poi rivolto ai compagni di ventura. Forza andiamo via di qui.
Retziel Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Gannicus Presto preso! Mi unisco al coro dei miei compagni d'avventura per esortare maggiormente il maestro del porto ad andare a chiamare le guardie.
Silent Player Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Salgo sul molo, fradicio, tagliando la corda che mi lega al barile per non dovermi portare dietro quell'ammasso di legno bagnato. Ansimo,sfinito, e mi poggio in terra per qualche secondo. Odio l'acqua. Odio nuotare sputacchio sulle assi che mi fanno da letto, grato solo di non essere annegato. Aspettate un attimo! Che fretta inveisco contro gli altri.
Ricky Vee Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Il Mastro vi guarda con un'espressione incredula. S-se state scherzando vi assicuro che non è proprio di ottimo gusto. Getta un'occhiata alla nave, poi un'altra a voi spaventato. Perchè state scherzando. Non è vero?
Retziel Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Gannicus Si muova, qui non sta scherzando proprio nessuno! Intanto aiuto Vaughan ad uscire dall'acqua.
Hicks Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Secondo lei ci facciamo trenta metri a nuoto - rischiando di affogare - per farle una burla?! Forza, non c'è un secondo da perdere, bisogna andare a chiamare le guardie! @DM Spoiler: Prova di Diplomazia +4 per convincerlo. Faccio anche una prova di Osservare +1 per vedere se sta arrivando il ragno.
Ricky Vee Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Senza aggiungere una parola, Keltar si allontana da voi in cerca di una guardia cittadina. Voi, nel frattempo, rimanete al molo ad asciugarvi e a riprendere le forze, visto che Vaughan più di tutti sembra davvero stremato. A volte un occhio va verso la nave, con la paura che il mostro possa allontanarsi da essa, ma non vedete sue tracce nè in acqua e nè sul ponte che conduce ad essa. Il capitano del porto torna dopo circa cinque minuti, accompagnato da due soldati. E' uno di essi a prendere subito la parola rivolgendosi a tutti voi. Allora signori? Cos'è successo?
Silent Player Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Mi ricompongo al meglio delle mie possibilità. Dopo un paio di minuti, il battito cardiaco torna regolare e la mente si tranquillizza. Odio davvero l'acqua bofonchio fra me e me. Quando vedo arrivare le guardie, non posso che sentirmi sollevato Fortunatamente la guardia cittadina mostra ancora una volta la sua efficienza esclamo a voce sufficientemente alta da farmi sentire da loro. C'è proprio bisogno del vostro intervento aggiungo Di certo per lame esperte come le vostre, sarà agevole arginare se non addirittura eliminare la minaccia di quella fiera. E' sulla nave, da quella parte! Presto, c'è poco tempo! Master Spoiler: Diplomazia +9
Karsh Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Dopo aver lasciato parlare l'esperto Vaughan aggiungo. Quel Soller trasportava cose strane, all'improvviso è spuntata fuori quella bestia e siamo dovuti fuggire. Speriamo riescano ad arginare la minaccia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.