Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stavamo trasportando le casse sulla nave dico velocemente quando ad un certo punto abbiamo sentito del rumore e delle urla provenire dalla stiva. A quel punto le guardie sono scappate, sembrava sapessero cosa si trovasse là sotto. Noi siamo rimasti interdetti non sapendo cosa fare, ma dopo qualche minuto è uscito questo mostro, un ragno enorme, che stava divorando il cadavere di un essere umano. Ci siamo spaventati e ci siamo tuffati in acqua per raggiungere il molo!

Non c'è motivo di aggiungere particolari compromettenti...

@DM

Spoiler:  
Se lo reputi necessario Raggirare +8 (ma non dovrebbe servire) e/o Diplomazia +4
Inviato

Una delle guardie vi ascolta con attenzione, poi si volta verso Keltar che dà l'impressione di essere parecchio confuso.

E' lei il guardiano di questo porto, vero?

Il mastro risponde con un filo di voce.

S-si... Ma avevo affidato la nave ad un mio uomo. Non sapevo nulla, lo giuro.

La guardia rimane un attimo in silenzio, poi chiede al collega di andare a cercare rinforzi per salire sulla nave.

Appena il secondo soldato si è allontanato, si rivolge di nuovo a voi.

Vi dispiace seguirci in caserma appena avremo risolto il problema? Abbiamo bisogno di un rapporto un po' più dettagliato.

Inviato

Va bene, basta che facciate in fretta prima che succeda un disastro. Dico al militare con fare sbrigativo, poi attendo che siano tutti lontani per sussurrare al gruppo. Direi di non fare mosse azzardate, se ci scoprono abbiamo la pergamena che testimonia la buona fede della nostra committente.

Inviato

Alzo gli occhi al cielo, sbuffo, mimo uno stato di irritazione ben visibile ma non tale da sfociare in comportamenti violenti Ci spacchiamo la schiena al porto, rischiamo la vita con quell'orrore a bordo, a momenti io ci resto secco in acqua, perdiamo, presumibilmente,mezza giornata di lavoro visto che nessuno ci ha ancora pagato, e dobbiamo pure venire con voi? Allargo le braccia, fingo di tranquillizzarmi un attimo con un lungo respiro Abbiate pazienza, vi prego. Dobbiamo pur mangiare. Se ci chiedete quello che volete sapere qui, adesso metto una mano innanzi alla guardia senza naturalmente voler precludere ogni vostra azione contro quel mostro riprendo ci consentirete per lo meno di cercarci un'occupazione per il pomeriggio. Non siamo lord, siamo lavoratori come voi, e se non lavoriamo, non mangiamo. Il mio viso emana tristezza Non ne abbiamo già passate abbastanza per oggi? gli chiedo, quasi in lacrime.

Master

Spoiler:  
Raggirare +9 (spendo un punto ispirazione)
Inviato

La guardia osserva Vaughan pensosa, poi risponde con un cenno con la testa.

Va bene, nessun problema. Ma dovete prima rispondere ad alcune mie domande e poi vi lascerò andare.

Quando capisce di aver ottenuto la vostra approvazione, inizia con l'interrogatorio.

Allora. Visto che avete lavorato a bordo dovete raccontarmi più dettagliatamente possibile che cosa avete visto, dalle attività sulla nave al mostro di cui mi avete parlato.. E dov'è ora l'equipaggio?

Inviato

Non abbiamo visto attività particolari, c'erano solo degli uomini che facevano la guardia alla nave. Quando hanno sentito il grido dalla stiva sono fuggiti, non abbiamo idea di dove siano andati.

In effetti qualcosa di strano c'è... dico pensieroso dovevamo trasportare queste casse a bordo, ma alcune di queste sembravano contenere qualcosa di vivo.

Spoiler:  
Non avevamo finito di caricare le casse, quindi immagino che alcune siano rimaste sul molo
Inviato

Gannicus

Incalzo le parole di Rascal...

Si, mentre le trasportavo tremavano, come si fosse qualcosa dentro, qualcosa di vivo!

Poi mentre stavamo mettendo a posto le casse abbiamo visto tutto l'equipaggio scappare, apparentemente senza motivo.

Tornando indietro abbiamo visto un enorme ragno bloccarci la strada e abbiamo, saggiamente, deciso di darcela a gambe buttandoci in mare...

Inviato

Oh aggiungo per quanto riguarda il mostro, non vorrei sbagliarmi ma credo si tratti di una Rhagodessa, o almeno credo. Devo averne sentito parlare da qualche parte...non dovrebbe essere velenosa, ma le sue zanne sono estremamente potenti!

Inviato

La guardia sembra abbastanza contrariata di fronte alle vostre richieste di andare via, però alla fine cede.

Va bene. Vi ringrazio per le informazioni.

E piega leggermente il capo.

Se ciò che dite è vero, l'uomo che era a guardia di quella nave potrebbe essere un trafficante di animali o un furfante di quella risma. Per questo vi chiediamo comunque di darci un vostro recapito, nel caso in cui volessimo chiedervi qualcos'altro, o comunque di recarvi in caserma se vi venisse in mente qualcosa.

Nel frattempo penseremo noi a questa Carodessa, o Ramodessa, o come diavolo si chiama. Se siete solo d'accordo con questa piccola richiesta siete liberi di andare...

Posa lo sguardo sul Mastro.

Tranne lei, ovviamente. Noi dobbiamo fare una chiacchierata molto più lunga.

Il mastro si limita a rispondere rassegnato con un cenno del capo.

Inviato

Certamente signore, nel caso ci fosse sfuggito qualcosa di utile o servisse il nostro aiuto verremo in caserma. Faccio un cenno con il capo al capitano aspettando il suo permesso per andare via.

Inviato

Il recapito, certo. Preferirei dirglielo in privato se non le dispiace dico dando un'occhiata al mastro.

Detto questo mi allontano di qualche passo con la guardia.

@DM

Spoiler:  
Mi rivolgo alla guardia Mi scusi per il pudore, ma non vorrei mai che il mastro fosse coinvolto, potrebbe venirgli in mente di venirci a cercare. Non sarebbe la prima volta che i testimoni fanno una brutta fine.

Spoiler:  
Dò alla guardia il mio vero recapito. Se abbiamo il permesso di andarcene, mi allontano con i miei compagni.
Inviato

Spoiler:  
Scusate il doppio post

Finito l'interrogatorio con la guardia, finalmente riusciamo ad allontanarci. Quando sono sicuro di non poter essere ascoltato dico direi di andare subito dalla signorina Lavinia.

Rimango un po' pensieroso, ma dopo qualche passo aggiungo ho dato il mio vero recapito alla guardia. Inizialmente avevo pensato di darne uno falso o di dire che abitavo in una taverna, ma così facendo avremmo potuto diventare dei ricercati o comunque essere troppo sospetti. In fin dei conti, anche se riuscissero a rintracciare Vark, noi non abbiamo fatto nulla di male. Sono stati i suoi uomini ad attaccarci e abbiamo preso dei soldi che Soller ha dichiarato di non aver mai ricevuto.

Non abbiamo proprio fatto nulla ripeto, come se cercassi di auto convincermi.

Inviato

Dopo Rascal mi avvicino a mia volta alla guardia.

Mi può trovare nel ludos nella periferia.

Poi mi allontano e dico: Arrivederci e buona fortuna con quel mostro.

Una volta allontanatici, ascolto Rascal per poi dire la mia:

Anch'io ho dato il mio vero recapito, hai ragione, non abbiamo fatto nulla, non abbiamo di che preoccuparci.

Comunque andiamo da Lavinia, poi ci preoccuperemo del resto...

Inviato

Rimango in silenzio quando la guardia chiede i nostri recapiti, e mi nascondo un po' dietro gli altri. Non appena soli annuisco alle parole di Rascal ma aggiungo il mio pensiero. Non abbiamo fatto nulla di male secondo la legge di Pelor, ma la legge cittadina potrebbe esserci contro. Ora la nostra prossima tappa è la consegna, prima però è meglio se cambio equipaggiamento, vorrei andare al tempio a prendere la mia roba, se combatto per il volere del mio Dio devo essere pronto. Che ne dite? Ho il tempo di farlo?

Inviato

Rispondo a Larius spero di non dover più combattere, almeno per un po'. Sorrido. In effetti penso ci sia lo zampino di Pelor dietro alla riuscita della nostra missione. Ancora non riesco a credere che ne siamo usciti tutti vivi, senza dover uccidere nessuno per di più! Ti accompagno anch'io, così potrò ringraziarlo personalmente.

@DM

Spoiler:  
Arrivati al tempio faccio una breve preghiera mentre aspetto Larius e dono 2 mo alla chiesa.

Dopodiché ci dirigiamo da Lavinia ^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...