Retziel Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Gannicus Beh a questo punto vengo anch'io... Mi accodo agli altri verso il tempio.
Ricky Vee Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Tutti d'accordo e soddisfatti per la riuscita della vostra missione, vi dirigete verso il tempio di Pelor. Larius vi chiede di aspettarlo un attimo perchè deve fare delle cose all'interno della chiesa. @Tutti Spoiler: L'attesa non è molto lunga e potete fare ciò che volete. Ovviamente mi ero dimenticato di dirvi che avete avuto l'opportunità di riprendervi le armi che avevate lasciato al porto, anche se il mastro sembrava un po' nei casini per avere tempo e voglia di pagarvi la giornata. Larius scalati pure le 2mo dalla scheda ^^ Appena il chierico termina ciò che aveva da fare, vi recate verso la casa di Lavinia. Quartiere dei Mercanti: Villa Vanderboren Arrivati alla villa, vi accoglie la solita vecchietta halfling che senza far domande vi porta all'interno. Dopo avervi fatti aspettare per alcuni minuti, siete invitati di nuovo a sedere nella stessa stanza in cui avevate avuto il primo incontro con la figlia dei coniugi morti. Dietro il bel viso della figlia dei Vanderboren ci sono diversi segni di stanchezza, come se la scorsa notte avesse fatto fatica a dormire. Le sue domande arrivano piene di apprensione: Siete già di ritorno? Che notizie mi portate?
Karsh Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Recupero il mio equipaggiamento, e prima di tornare alla mia missione mi inginocchio di fronte l'altare di Pelor e prego per la sua benedizione. Scortato dai miei compagni raggiungo la villa della signorina Lavinia con i premi della nostra missione. Con un sorriso e un attimo di attesa rispondo alle domande di Lavinia. Siamo vittoriosi. Protendo verso la signorina la sacca di monete e l'anello. Ecco ciò che vi era stato sottratto ingiustamente, spero che possa in parte darvi un po' di sollievo.
Retziel Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Gannicus Sorrido visibilmente quando Larius annuncia alla signorina il nostro successo e gli cede l'anello e le monete. Non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta, un piccolo passo verso un futuro migliore!
Hicks Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Spoiler: Larius scalati pure le 2mo dalla scheda ^^ Sono io che ho fatto la donazione, non Larius Ho già scalato le monete! Faccio un inchino galante quando incontriamo Lavinia. Anch'io sorrido felice quando Larius le consegna le monete e l'anello. A questo punto conviene informarla su come ci siamo mossi. Non nascondo che sia stato difficile, mia signora, ma fortunatamente ne siamo usciti tutti incolumi. Ci siamo fatti assumere dal mastro del porto per trasportare alcune casse sulla Nixie...alcune di queste sembravano contenere creature vive. Una volta a bordo, siamo riusciti ad addormentare un paio di guardie, ma poi siamo stati scoperti da Vark e dai suoi scagnozzi. Abbiamo ingaggiato un combattimento, ma ad un certo punto si son sentiti rumori e grida provenire dalla stiva: Soller si è spaventato e ha ordinato la ritirata. Rimasti soli, abbiamo cercato in giro e abbiamo ritrovato i soldi e l'anello che le appartengono. Una volta tornati sul ponte, ci siamo imbattuti in un mostro, simile ad un grosso ragno, che stava divorando il corpo di una delle guardie. Non vorrei sbagliarmi, ma credo si trattasse di una Rhagodessa. Abbiamo deciso di buttarci in mare e fuggire a nuoto: una volta a riva abbiamo chiamato delle guardie per neutralizzare il mostro. Siamo stati interrogati da una guardia: abbiamo raccontato cos'è successo escludendo il combattimento e facendoci passare per semplici lavoratori. Purtroppo abbiamo dovuto lasciare un nostro recapito nel caso avessero bisogno di interrogarci di nuovo. Riprendo fiato dopo il lungo discorso, aspettando la reazione di Lavinia.
Silent Player Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Davanti ai racconti dettagliati dei compagni, mi limito, nelle retroguardie, ad annuire con il capo in segno di approvazione. Attendo che tutti abbiano parlato per poi concludere semplicemente con un Avete fatto bene a rivolgervi a noi accompagnato da un sorriso ammiccante.
Ricky Vee Inviato 8 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Gli occhi di Lavinia si illuminano, mentre la ragazza ascolta attentamente ed ammirata il racconto della vostra impresa. Poi, quando le porgete ciò che avete trovato, sembra riconoscere immediatamente l'anello. Si, l'anello è questo. Avevo visto qualche volta che mio padre lo indossava, anche se non so come funzioni. Siete stati davvero eroici. Non ho parole... Lavinia sembra ragionare un attimo, poi vi porge il sacchetto delle monete. Queste sono per voi, tenetele. Per me tutto ciò che conta è di aver recuperato la nave e l'anello che mi permette di accedere alla tomba della mia famiglia. Se vi lascio tutte queste monete, potreste accompagnarmi lì? E poi... Si ferma, come se si vergognasse a farvi una domanda del genere. Visto il valore che avete dimostrato... Ehm, mi piacerebbe assumervi, se vi va... @tutti Spoiler: Ho visto che avete consegnato anello e monete, ma non la pergamena. Vi siete dimenticati o l'avete fatto di proposito? Comunque scusate se rispondo solo ora, ma ieri sono tornato in Italia e sono stato indaffaratissimo ^^
Retziel Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Gannicus @Dm (e tutti) Spoiler: Credo che ce ne siamo dimenticati. Sarei lieto di accompagnarla, ma in questo momento non sono certo che lane sia sicura, prima di andarcene, ci siamo lasciati alle spalle un enorme aracnide che occupava la stiva...
Karsh Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Non vorrei accettare il denaro, se non fosse che potrebbe servire per proseguire in questa missione. Oggi ho avuto la prova della vostra buona fede, vi aiuterò certamente...ah dimenticavo, l'anello era avvolto in una pergamena. Potrebbe essere un indizio. Porgo la pergamena a Lavinia.
Hicks Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Certo che vi accompagniamo! Se possibile andrei domani però: ho terminato i miei incantesimi e non sono molto utile senza...per cosa vorrebbe assumerci esattamente? Quando Larius tira fuori la pergamena esclamo ah, giusto, la "filastrocca"! Lei ha idea di cosa significhi signorina? Per me rimane criptica... @DM Spoiler: Ci avevi già detto quanto conteneva la borsa con le monete?
Ricky Vee Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Lavinia prende in mano la pergamena che le viene offerta e la legge attentamente. No, non so cosa voglia dire... Prova a pensarci ancora un attimo, poi riprende la parola. Però magari avremo le idee più chiare quando saremo lì. Vedete, l'anello che avete trovato permette di accedere alla tomba della mia famiglia che si trova in un castello poco fuori città e in cui tutte le famiglie di nobili seppelliscono i propri morti. Voglio entrare perché è lì che i miei genitori tenevano le nostre fortune e mi serve accedere ad esse per pagare tutti i debiti. Molte famiglie proteggono le proprie tombe con trappole e pericoli vari, ma la nostra cripta è molto piccola e dovrebbe essere abbastanza sicura, anche se mio padre mi ha raccontato di un costrutto che fu posto di guardia dai nostri antenati. Ho bisogno del vostro aiuto per questo: non so esattamente di cosa si tratti, ma se ci fossero dei problemi io da sola non ce la posso fare. @hicks Spoiler: Corrisponde al pagamento che Lavinia aveva fatto per riprendersi la nave. Quindi sono 1000 monete d'oro
Silent Player Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Sorrido alla fanciulla. Un sorriso che è certamente aiutato dall'oro a crescere lieto sul mio viso. eh, mia Signora sfoggio pure una sorta di mezzo inchino, un po' sincero, un po' falsamente meccanico io non ho nulla di particolare da fare. Vorrei però parlarne coi miei compagni. Si tratta pur sempre di un compito potenzialmente pericoloso...
Hicks Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Io sono propenso ad accettare, Vaughan. Voi cosa ne pensate? dico rivolgendomi a Larius e Gannicus. Il lavoro potrebbe essere pericoloso, ma sono un sacco di soldi diamine!
Silent Player Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 mi gratto la barbetta ispida con due dita della mano sinistra, con fare piuttosto incerto. L'idea è sicuramente molto stuzzicante sbuffo, fiutando i pericoli intrinseci nella missione ma quanto tempo abbiamo per pensarci?
Karsh Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Come dicevo, il mio aiuto non è in discussione, e i miei servigi non prevedono un pagamento. Ovviamente per esigenze di equipaggiamento non rifiuterò un'offerta di denaro di tanto in tanto. Il mio tono è serio e si evince una gran determinazione ad aiutare la signorina. Ho pregato il Dio dell'Alba affinché la nostra missione vada a buon fine.
Ricky Vee Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Lavinia sorride a Larius in segno di gratitudine, poi si volta perplessa verso Vaughan per rispondere alla sua domanda. Non so. In realtà avete tutto il tempo che volete, però io ho bisogno di andare lì appena posso...
Retziel Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Gannicus Non sia mai che si dica che Gannicus non ha avuto il coraggio di difendere una donna mi inginocchio davanti a Lavinia e dico Signorina Lavinia, le mie lame sono al vostro servizio.
Silent Player Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Con un falso atteggiamento seccato guardo per aria, vedendo l'entusiasmo intorno a me E va bene, chi sono io per dire di no ed impuntarmi contro tutti gli altri e contro una bella fanciulla? Sorrido Tuttavia avremo bisogno di equipaggiarci come si deve...
Ricky Vee Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Va bene! Vi risponde Lavinia con un sorriso raggiante. Non vi chiedo di andare subito. Fate tutto ciò che vi serve e riposatevi se volete, ve lo meritate. Possiamo andare quando vi sentite pronti.
Hicks Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Se a tutti va bene, potremmo andare domattina. Attendo le risposte degli altri poi proseguo Lavinia, se non c'è altro che dovremmo sapere io andrei a riposarmi dopo questa faticosa giornata. Se non c'è altro, mi congedo con un baciamano, saluto tutti ed esco dalla villa. @tutti Spoiler: dovrebbero essere 250 mo a testa! @DM Spoiler: Vado a fare spese: compro 2 pergamene di unto e 2 pergamene di arma magica. Dovrebbero essere 100 mo in tutto se non sbaglio! Poi vado a casa a cenare e a riposarmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.