Retziel Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Vado incontro alla signorina Lavinia mentre dico Buonasera a voi signorina Vanderboren e grazie per l'invito una volta giunto vicino a lei faccio un lieve inchino al quale faccio seguire un baciamano. Dopo di che aggiungo: Posso aiutarvi ad accomodarvi, signorina? mentre tiro leggermente indietro una sedia del tavolo.
Hicks Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Rimango piuttosto stupito quando Gannicus afferma di non ricordare il nome di mio zio, ma subito dopo la mia espressione si rilassa, come se avessi capito tutto bé...è più che comprensibile! Dovevi essere molto giovane quando mio zio era ancora in attività dico dall'alto dei miei diciannove anni. La nostra conversazione viene interrotta da Kora, la quale ci invita ad accomodarci in sala da pranzo. Mentre percorriamo il corridoio, mi rivolgo nuovamente al gladiatore, in tono più basso Per quanto riguarda il lanista...temo di non poter rivelare il suo nome...anzi temo di aver detto fin troppo! guardo Gannicus un po' preoccupato capisci...non ho nessuna prova per affermare ciò che ho detto, altrimenti ci saremmo mossi tempo fa. Non vorrei passare dei guai...confido nella tua discrezione! Arrivati in sala da pranzo, troviamo ad attenderci la bellissima padrona di casa. Faccio un mezzo inchino buonasera signorina Lavinia. Grazie per averci onorato con il vostro invito. Mi siedo al tavolo, sempre più curioso riguardo a questa misteriosa "richiesta d'aiuto".
Karsh Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Lavinia finalmente ci accoglie, in tutto il suo splendore. Buonasera mia signora, sono onorato di essere stato chiamato qui. Mi accomodo al tavolo. Allora, come posso essere d'aiuto?
Retziel Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Rispondo all'uomo, dicendo non capisco cosa intenda, si sente bene? questo secondo me si è bevuto il cervello....va beh pensiamo alle cose serie... signorina non posso fare a meno di unirmi alla curiosità degli altri commensali, come mai ci ha convocati?
Silent Player Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Le parole del compagno risultano molto tenere al mio udito, tanto da mettermi quasi in imbarazzo. La sensazione tuttavia scompare alla comparsa della Vanderboren. Di nuovo, un brivido macabro e gelido mi percuote l'intera colonna vertebrale. Sulla mia fronte si forma una grossa di sudore, che subito sboccia e mi scende lungo il viso lenta come olio da una giara antica. Mi schiarisco la voce, abbassando il capo, e borbotto un Salute a voi cercando con tutto me stesso di mantenere la mia consueta educazione. Non riesco tuttavia a dire altro. Non ce la faccio nemmeno a guardarla in volto...
Ricky Vee Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Grazie mille... Lavinia risponde cortesemente a Gannicus accettando l'invito ad accomodarsi per prima, poi mentre vi state sedendo tutti si rivolge alla sua domestica. Mia cara Kora, puoi portare la cena se non ti dispiace. La halfling risponde con un cenno del capo e scompare dietro una porta, mentre la nobile inizia a parlarvi. Poco dopo l'inizio del discorso, sulla tavola arriva della carne di montone accompagnata da un formaggio soffice e da insalata, oltre a delle caraffe di acqua e di vino rosso. Ascoltate Lavinia in silenzio, mentre vi godete il cibo ottimo che vi è stato offerto. Bene. So che vi starete tutti chiedendo il motivo per cui siete stati convocati. Beh... Non saprei da dove iniziare. Sapete tutti cosa è successo due settimane fa, e so che ciascuno di voi è in qualche modo stato colpito da quella vicenda. Dopo quell'evento ho ereditato questa casa, ma con essa sono arrivati anche diversi reclami di denaro da parte del Consiglio dell'Alba, del capitano del porto e di alcune corporazioni. Sembra che i miei genitori avessero la fama di essere molto generosi, ma non erano molto bravi a gestire le loro finanze e quindi si sono lasciati un po' di debiti alle spalle. Si ferma un attimo e abbassa lo sguardo, come se in un istante fosse riaffiorato il ricordo dei genitori scomparsi. Poi riprende a parlare. Per fortuna ci sono diverse fortune nascoste nella cripta familiare sotto il Castello Teraknian, e penso che con queste risolverei tutti i miei problemi. ndr: lo conoscete tutti. Si tratta di un castello al di fuori delle mura cittadine e non appartenente a nessuno dei distretti in cui si trovano numerose cripte utilizzate dalle famiglie di nobili per seppellire i propri morti. Il fatto è che ovviamente la cripta è protetta magicamente e per aprirla c'è bisogno di un anello che apparteneva a mio padre. Non lo indossava mai, ma lo custodiva sempre all'interno di una delle nostre due navi di famiglia, la Blue Nixie. L'altra sapete che fine ha fatto... Tuttavia, la Blue Nixie è stata sequestrata dal capitano del porto perchè nessuno ha pagato gli ormeggi degli ultimi mesi. I miei avevano l'altra, perciò continuavano a rimandare, e nel frattempo la nave è stata affidata alla custodia di un bruto di nome Soller Vark. Dopo la morte dei miei genitori mi sono rivolta subito a Vark e gli ho dato la somma reclamata, ma sapete cos'è successo quando sono andata a riprendere possesso della nave? Lavinia sbuffa, beve un bicchiere d'acqua per riprendere fiato e poi continua. Gli uomini di Vark non mi facevano salire a bordo dicendo che i debiti non erano stati pagati. Mi sono rivolta di nuovo a Vark e anche lui negava di aver ricevuto il denaro. Ovviamente, quando ho riportato l'accaduto al capitano del porto lui si è fidato più della versione di uno dei suoi uomini fidati che di quella di una debitrice. Il suo sguardo si posa uno alla volta su tutti voi, poi Lavinia aggiunge. La morte dei miei è sospetta. E' ovvio, può trattarsi di una fatalità, ma prima di tutto voglio accertarmi di ciò che quegli uomini stanno combinando su quella nave. Ho chiamato voi perchè non solo potreste avere a cuore come me di fare luce su ciò che è successo quel giorno, ma anche perchè so che ciascuno di voi ha delle capacità. Tutte le mie parole ed i miei sforzi non sono serviti a niente, perciò ve ne prego, recuperate i soldi che ho dato a Vask se riuscite, ma non è quella la cosa più importante. Ciò che più conta è che voi capiate perchè quegli uomini stanno trattenendo la Blue Nixie e che troviate l'anello di mio padre... Vi prometto che sarete ricompensati, non appena avrò accesso alla nostra cripta...
Karsh Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Ascolto e osservo Lavinia con attenzione. Se tutto cio' e' vero vuol dire che si stanno approfittando di questa povera ragazza. E' terribile sentire che queste cose accadono sotto i nostri nasi. Dedichero' tutto me stesso per rendervi giustizia mia signora. Che la luce di Pelor mi guidi nel trovare la verita'.
Silent Player Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Deglutisco, come a buttare giù una spada per quanta fatica faccia ad ingoiare la saliva. Forse è per questo che la morte mi ha accarezzato ed è passata oltre...Però l'idea di risalire su una nave della famiglia non è propriamente esaltante... Cerco il coraggio di guardare la fanciulla negli occhi. Mia signora forse conoscete le mie vicissitudini. Non è mia intenzione riportarvi alla memoria pensieri dolorosi Sospiro, per un attimo, cercando che la pausa lenisca le sue ferite Credete che il denaro sia a bordo della nave, oppure pensate che Vark lo nasconda altrove? Lo sguardo mi si abbassa quasi meccanicamente Vedete, non sono ancora a mio agio all'idea di non aver piede sulla terraferma...
Ricky Vee Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La risposta di Lavinia all'ultima domanda è rapida. Beh, sinceramente non so cosa abbia fatto di quei soldi, ma non ti preoccupare mio caro Vaughan. La nave è attraccata al porto ed è sequestrata alla mia famiglia, non ha il permesso di spostarsi da lì. Quindi magari è vero che se accetti potrai trovarti su una nave, ma è altrettanto vero che avrai la terra ferma ad un passo.
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La situazione è intricata e per quanto mi sforzi non riesco ad ignorare il fatto che il naufragio possa non essere stato un incidente, ignoravo che la signorina fosse l'unica, e soprattutto così giovane, erede, che qualcuno abbia interessi molto più grandi di un semplice vascello? Signorina lei sa che l'infausto evento accaduto solo pochi giorni fa è legato in egual misura sia a lei che a me, e perciò sarò ben lieto di provare a riportare un pò di armonia nella vostra vita, avrei però bisogno di farvi una domanda... Perchè non avete usate le grandi conoscenze che la vostra famiglia ha, per riottenere il possesso del vascello? E a prescindere da ciò avete idea di dove si trovi, con precisione, l'anello? Potremmo non avere molto tempo per ispezionare la nave...
Karsh Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Ci sara' bisogno di infondere un po' di coraggio, del resto non tutti sono combattenti nati, nemmeno io. A quanto sembra, dopo quanto accaduto, siamo tutti legati da un intento comune ed unendo le nostre forze sono convinto che riusciremo ad aiutarvi mia signora. Gannicus pone delle giuste domande. Presto maggiore attenzione a quanto Lavinia dira' a riguardo. @Dm Spoiler: Percepire Intenzioni +3 (sospetto), voglio capire se ci sta nascondendo qualcosa, del resto un prete deve essere sicuro di agire per le forze del bene.
Ricky Vee Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Eccome se le ho usate... Risponde Lavinia mestamente. Mi sono addirittura rivolta al governo cittadino, ma la risposta è stata che non avendo chiesto nessun documento che certificasse il pagamento, non c'è nessuna prova che io l'abbia effettuato. La guardia cittadina ha detto che farà delle indagini, ma anche qui le indagini nascono da un punto morto perché sono stata una stupida. Vi prego, cercate di convincere Vark a restituirmi la nave, ho bisogno di quell'anello. Non so dove si trovi esattamente, ma ho la certezza che sia là dentro.
Silent Player Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Un colpo di tosse mi percuote la gola arsa. Mi scuoto, pensando intensamente a quello che mi è appena stato riferito. Voglio cercare di scampare al mare quanto più possibile, per cui aguzzo l'ingegno. Chiedo scusa, mia signora mi rivolgo cortese alla fanciulla Deduco che se vi fosse la possibilità di portare un documento di ricevuto pagamento alle autorità competenti, vi verrebbe consegnata la nave senza problema alcuno? Domando, allusivo.
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Rimango un pò confuso dall'ultima risposta Mi perdoni signorina, mi era sembrato di capire che il suo obiettivo fosse riottenere il solo anello, ora ci ha appena detto che vorrebbe che convincessimo Vark e restituirle le nave, questa seconda opzione lei crede sia realmente percorribile? Intendo dire, lei crede davvero che Vark si lascerebbe convincere, per qualche arcano motivo a cederle la nave? Se si, sarebbe così cortese da esporci come? Magari conosce qualche suo scheletro nell'armadio...
Ricky Vee Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Lavinia rimane sorpresa dalla domanda di Gannicus. Beh, io ho pagato per riavere la Blue Nixie e non ho avuto indietro nè i miei soldi e nè la nave. Prima vi ho chiesto di recuperare il denaro perchè sono certa che quel Vark se lo sia intascato, ma li vorrei indietro solo per riprendermi la Blue Nixie onestamente. Ma in ogni caso la nave non è la cosa più importante. Io ho bisogno dell'anello di mio padre che si trova là dentro, e quando avrò sistemato tutti i debiti potrò dedicarmi ad altre cose... Poi si gira verso Vaughan. Stai pensando di falsificare il documento, vero? A me piacerebbe risolvere le cose nella maniera più onesta possibile. Mi basterebbe anche che voi andiate da Vark e lo convinciate, ma mi rendo conto che forse sto chiedendo troppo. Perciò per favore, risolvete la faccenda nel modo che vi pare, ma risolvetela. L'unico problema riguardo la tua idea è che quando ho denunciato la cosa alle autorità ho dichiarato io stessa di non aver mai ricevuto nessun documento. Perciò non so quanto potrebbero crederti.
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Signorina, questo Vark, che lei sappia, dove vive? Nella nave? Se la risposta è no, chi la occupa o sorveglia? La ragazza non ha le idee molto chiare e di certo non mi va di finire dietro le sbarre per questo... Poi mi rivolgo agli altri Ritengo saggio, perlustrare la zona del porto e nello specifico l'area dove ormeggia la nave per almeno 2 giorni, così da conoscere le abitudini di Vark e dei suoi eventuali scagnozzi, dopo di che se dai dati che riportiamo fuori esce che c'è uno squarcio temporale in cui la nave resta senza sorveglianza, potremmo salire a bordo, magari via mare, per non dare nell'occhio...
Karsh Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Io preferirei un approccio piu' diretto, parlare con questo Vark, capire con chi abbiamo a che fare e magari mettergli un po' di pressione addosso. Possiamo comunque seguire il vostro piano, messer Gannicus, se il confronto diretto non funziona. Che ne dite? Ci sono diverse opzioni, dobbiamo solo capire cosa sia piu' efficace.
Ricky Vee Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Lavinia si volta verso Gannicus, intenzionata a rispondere alla sua domanda. Vark non si muove dalla mia nave, è sempre lì e non è mai da solo, anche se non so quante persone ci siano...
Hicks Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Dopo aver ascoltato il racconto di Lavinia dico in tono indignato mia signora, tutto questo è profondamente ingiusto! Avrà senz'altro il mio aiuto per risolvere questa faccenda. L'unico problema ora è: come muoversi? Ascolto le domande e le proposte dei presenti, per poi intervenire dubito che andare a parlare con questo Vark possa risolvere la situazione... è chiaro che ha voluto truffare la signorina Lavinia, non tornerà certo sui suoi passi perché glielo chiediamo noi! Pensieroso, accarezzo con le dita l'abbozzo di barba che ho sul mento. Potrebbe essere utile per capire con chi abbiamo a che fare, ma d'altro canto potrebbe anche metterlo in allarme. Secondo me l'opzione migliore che abbiamo è cercare di intrufolarci sulla nave: potremo così cercare l'anello, recuperare i soldi (se si trovano ancora lì) e curiosare in giro. Non nego però che si tratti di un piano piuttosto pericoloso. Sorseggiando l'ottimo vino che ci è stato portato, guardo assorto al di fuori della finestra, mentre altre strategie iniziano a intrecciarsi nella mia mente.
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 potremmo escogitare un modo per attrarlo fuori dalla nave...signorina Lavinia, lei sa quali sono gli interessi di Vark?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.