Ricky Vee Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Mi spiace, ma non lo conosco. Ci ho parlato si e no due volte, la prima solo per dargli il denaro e la seconda non è stata molto piacevole... Risponde tristemente la figlia dei Vanderboren. I soldi, sicuramente... Quelli si che gli interessano. E accenna un sorriso amaro. La nave comunque è sempre sorvegliata. C'è sempre un uomo all'ingresso, e Vark vive praticamente all'interno.
Retziel Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La missione diventa passo passo più impossibile... Se gli proponesse un baratto? Quella nave per una altra vostra proprietà? Ok lasciamo stare...Signorina lei ha già qualcosa in mente?
Karsh Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Barattare? Quell'uomo deve restituire quello che ha preso con l'inganno. Concordo nel non spaventarlo, ma forse possiamo trovare un'altra strategia, di certo l'inganno non e' una mia prerogativa, ma posso accettarlo se a fin di bene. La signorina Lavinia aveva in mente di chiedere il nostro aiuto, e spero sia stata una decisione saggia. Faccio una pausa per rendere chiaro il concetto. Credo che ora sia giunto il momento di lasciare in pace questa gente, stabilirimo cosa fare una volta fuori.
Silent Player Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Una volta sentita la risposta della fanciulla, taccio. Attendo e ascolto con attenzione quello che ognuno degli interlocutori ha da dire, pensando tra me a strade alternative per raggiungere lo scopo prefissatoci. Sento infine qualcuno sostenere sia il caso di lasciare l'abitazione e accordarci fra noi. Mi limito a sorridere alla fanciulla e farle un cenno del capo, di congedo, in attesa di seguire il resto del gruppo in luoghi organizzativi più consoni.
Ricky Vee Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Va bene ragazzi... Lavinia si alza dalla sedia e fa segno alla vecchia halfing che può pulire la tavola. Seguite la via che pensate sia migliore, so bene che siete persone di buon cuore e posso fidarmi di voi. Pregherò affinché Pelor possa aiutare coloro che difendono la giustizia. Spero di ricevere presto buone nuove. Vi sorride, con gli occhi che trattengono a stento le lacrime mentre inizia ad accompagnarvi verso l'uscita.
Hicks Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Mi alzo anch'io quando Lavinia ci congeda. Giusto, giusto...meglio continuare il discorso fuori. Non si preoccupi signorina Lavinia, è in buone mani. Non la deluderemo dico cercando di rassicurarla. Vorrei rivolgerle qualche altra domanda, ma evito vedendo che ha le lacrime agli occhi. Arrivati sulla soglia di casa, le rivolgo un inchino e la saluto a presto, mia signora. Grazie ancora per l'ospitalità. Una volta in strada mi sfrego le mani, visibilmente eccitato. Bene! Dove potremo andare per continuare il discorso?
Karsh Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Sono sicuro che Pelor ascoltera' le sue preghiere, continuate ad avere fede. Dopo essermi sistemato l'elmo sulla testa faccio un inchino di saluto ed esco raggiungendo gli altri. Se conoscete un posto tranquillo dove poter parlare dite pure, vi seguiro'.
Retziel Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Arrivederci signorina Lavinia, spero che al nostro ritorno potremo consegnarle l'agognato anello...il suo tesoro Mentre dico ciò faccio un cenno un piccolo inchino. Una volta fuori con gli altri...Se volete potremmo recarci nella mia dimora, vi presenterò come miei amici... @DM: Spoiler: Per te va bene?
Karsh Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Fate strada messer Gannicus, e grazie per la vostra offerta. Il tempio non sarebbe stato luogo adatto per questa tipo di attivita'.
Silent Player Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Sbuffo per un attimo, sottovoce, mentre le mani mi si portano in tasca e lo sguardo si china. Poi guardo in alto, facendo un passo avanti, e penso ad alta voce. La mia casa è umile, ma se lo desiderate, è abbastanza intima per discutere di questioni che è meglio tenere per noi Cerco di comprendere l'animo dei miei compagni Si trova nel quartiere mercantile. Che ne pensate? Master Spoiler: Non so se mi è consentito avere una casa, se ho toppato dimmelo ok ^^? E' che mi piaceva l'idea di portarli in casa e far loro trovare un paio di sottane buttate là a caso
Karsh Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Unisco le mani in direzione di Vaughan come per dimostrargli gratitudine. Personalmente preferisco la prima proposta, sono grato della vostra offerta, ma sarebbe meglio prendere una decisione veloce, non vorrei rimanere qui fuori tutta la notte.
Retziel Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Come preferite signori...sarebbe meglio decidere alla svelta però...
Silent Player Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Per me non vi è problema alcuno Sorrido a tutti, con fare distensivo Non ho preferenze in tale senso, perciò se desiderate, fate strada Ser Gannicus
Retziel Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Va bene, allora seguitemi signori... Dopo aver attraversato mezza città, arriviamo al domus di proprietà della famiglia di Gannicus. Spoiler: All'esterno la dimora sembra abbastanza spoglia e l'ingresso è composto da un vasta area piena di sabbia, con dei manichini di legno, il lato opposto all'ingresso si affaccia su un profondo fossato. Una volta entrati l'area è molto più accogliente e nobiliare, nonostante la famiglia di Gannicus non si di alto rango, gli introiti forniti dall'attività di lanista permettono loro una vita agiata. Spoiler: Una volta arrivata in una saletta, adibita agli ospiti...Accomodatevi pure signori intanto dico alla serva di portare del vino da bere per tutti. Nella saletta sono presenti dei divani in legno con dei cuscini ricamati con dei richiami esotici. Sulle pareti ad est e ad ovest sono presenti degli affreschi, raffiguranti scene di lotta nell'arena, mentre sulla parete a nord sono appese i gladi di alcuni tra i più grandi gladiatori che hanno combattuto per la famiglia, sulla parete a sud il tridente e la rete di Crixus, uno dei più grandi gladiatori di tutti i tempi. Una volta accomodatici...E bene signori, avete in mente una soluzione al problema?
Hicks Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Dopo aver camminato per un po', finalmente arriviamo alla dimora di Gannicus. Osservo incuriosito i gladi e le decorazioni, ammirato da questo luogo raffinato. Mi siedo sul divano e prendo un calice di vino portato dalla serva la ringrazio, signorina. Una volta soli, iniziamo a discutere dell'impresa che ci aspetta. Credo che l'unica opzione che abbiamo sia quella di tentare di intrufolarci nella nave, a meno che voi non abbiate delle idee migliori. Non c'è bisogno che vi dica che questo modo di agire presenta non pochi problemi, ai quali dobbiamo cercare una soluzione. Tanto per elencarne alcuni: come saliamo sulla nave? Dove cercare? Come comportarci se verremo scoperti? Faccio una pausa per bere un sorso di vino. Come prima cosa direi di andare a fare una ricognizione: in questo modo potremo farci un'idea del luogo e capire quante persone ci sono su quella nave. Qualcuno di noi potrebbe andare a parlare con questo Vark fingendosi un marinaio in cerca di lavoro: se ci va bene potremmo perfino essere assunti, ma sarebbe troppo bello per essere vero. Mal che ci vada capiremo con chi abbiamo a che fare e potremmo iniziare ad esplorare gli interni dell'imbarcazione. Che ne dite?
Retziel Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Ascolto le parole di Rascal, mentre sorseggio l'ottimo vino portatoci dalla serva. Mi trovo d'accordo con lei, nel monitorare la nave, prima di decidere come agire. E come dite una soluzione al problema potrebbe essere quella di farci reclutare dal signor Vark nella sua ciurma, dobbiamo verificare se è una cosa fattibile, perchè se così fosse, avremmo risolto il problema. Concordate signori?
Karsh Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Veniamo ospitati da Gannicus nella sua bella dimora, tra affreschi e mementi gloriosi. Una volta comodi iniziamo a entrare nel vivo della discussione e dopo aver ascoltato alcune ipotesi intervengo. Potrebbe anche funzionare, ma richiedera' del tempo, e non sappiamo quanto ne abbiamo. Faccio una pausa e poi riprendo. Ma riflettendoci bene, ci sarebbe un problema, ovvero io. Non credo di poter passare per pirata e accettare di fare tutto quello che viene ordinato, magari verremo messi alla prova facendoci compiere atti che io non tollererei. E poi bisogna anche prevedere di essere scoperti subito, alcuni di noi sono conosciuti in citta', e ovviamente prima di assumerci chiederanno in giro. E' una bella gatta da pelare. Mi fermo un istante a pensare. Dico di fare la perlustrazione, chiedere in giro su questo Vark, per esempio quale locanda frequenta o quale alcolico preferisce, se mi sono spiegato. Con piu' informazioni potremmo provare a ingannarlo e fargli commettere qualche errore. Pelor guidami in questo momento d'incertezza.
Hicks Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Sono d'accordo con voi, signori. Aggiungo che faremmo meglio ad informarci prima sulle eventuali necessità di Vark: che stia cercando dei marinai, dei mercenari o dei guaritori, noi ci presenteremo di conseguenza.
Silent Player Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Attraverso l'entrata della domus, cercando di non lasciare che la sabbia intacchi in qualche modo i miei vestiti. Seguo gli altri, con passo e cheto, e insieme a loro comincio a confrontarmi. Preferisco inizialmente lasciare che siano gli altri ad esporre le loro idee, per poi cercare di contribuire in merito alla strategia da adottare. Mi sembrano delle proposte valide, tutte. Sospiro, guardando in alto, e grattandomi il mento coperto dalla barbetta ispida. Riflettevo... mi umetto le labbra, un istante Forse avremmo dovuto chiedere i disegni della nave alla legittima proprietaria...oppure potremmo provare a chiedere al porto Prendo una pausa di un istante Parliamo pur sempre di un'imbarcazione, non di un castello. Non si tratta di strutture progettate per essere impenetrabili, una volta attraccate al porto. Magari..col favore delle tenebre, potremmo cercare un punto di ingresso...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.