Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, al porto domani mattina. Sono contento di aver fatto la vostra conoscenza, spero questa missione andra' per il meglio. Aspetto che anche gli altri due siano concordi prima di congedarmi e tornare al tempio per riposare.

Inviato

E sia! batto una singola volta le mani, per esprimere soddisfazione. Suggerisco di trovarci davanti alla casa della signorina Lavinia, per avere un punto d'incontro più preciso. Arrivederci, signori stringo la mano a Larius e Gannicus, ringraziando quest'ultimo per l'ospitalità. Mi volto poi verso Vaughan ​dato che abitiamo abbastanza vicini, facciamo un pezzo di strada insieme?

Inviato

@Distretto dei mercanti: Porto

Dopo esservi dati appuntamento al giorno seguente, vi siete congedati e siete andati a riposarvi nella vostre abitazioni.

Il mattino dopo vi ritrovate tutti nel porto del distretto dei mercanti.

Diversamente da ciò che si potrebbe pensare per una città del genere, il porto non è molto grande. Questo perchè in tutta la città ci sono innumerevoli attracchi per le navi, e il porto è solo uno dei vari punti in cui si può accedere al mare.

Questa mattina sembra tutto normale. Le navi attraccate sono poco più di una decina, su molte di esse ci sono diversi lavoratori che caricano, scaricano merci o fanno manutenzione.

Insomma, una giornata delle tante.

Inviato

Mi godo la brezza del mare, mentre attendo che arrivino tutti, ed osservo la gente del porto senza però un motivo particolare.

Quando tutti sono arrivati...Buongiorno signori, direi di non perder tempo ed iniziare subito ad operare. Penso, che per ora, potremmo dividerci e cercar di raccogliere il maggior numero di informazioni e poi, magari, ritrovarci qui quando il sole sarà alto. Concordate?

Inviato

Sento la brezza del mare colpirmi il viso, ma con dolcezza. La salsedine mi penetra dalle natici e mi riempie i polmoni dandomi un senso di appagamento che mi porta al sorriso. Incontro volentieri il compagno e, dopo un gesto di intesa, mi limito ad annuire alla sua proposta, che mi trova concorde.

Inviato

Mi alzo di buon mattino, e mi preparo per la giornata. Mi lavo e mi vesto con abiti puliti, per poi indossare l'armatura. Dal dormitorio vado poi verso l'altare e inizio la preghiera mattutina a Pelor, ringraziandolo per il nuovo giorno. Ok, iniziamo quest'avventura.

Al porto la giornata è come tante altre, e io inizio subito a cercare gli altri del gruppo. Buon giorno. Ottima idea Gannicus, ma consiglio di andare a coppie, nel caso le nostre domande dovessero metterci in difficoltà.

Inviato

Arrivo all'appuntamento stiracchiandomi, godendomi il sole mattutino e l'aria di mare. Sulla mia spalla si trova un piccolo topo, che si guarda attorno curioso. Buongiorno a voi dico sbadigliando. Bene, iniziamo subito! Sono d'accordo con il signor Larius, meglio andare a coppie. Io potrei andare con il chierico mentre il signor Vaughan può andare con Gannicus. Cerchiamo di non dare nell'occhio...partiamo informandoci sulle richieste di lavoro in generale e approfondiamo se viene menzionato Vark. Mi volto verso Larius Io direi di iniziare dalle locande, per poi fare qualche domanda ai marinai al lavoro.

@DM

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni +4. Se i miei compagni non hanno obiezioni, mi comporto come detto sopra. Mi spaccio per uno che cerca lavoro, quindi se serve Raggirare +8. Cerco di scoprire qual'è la barca, com'è fatto questo Vark, se sta cercando lavoratori
Inviato

Annuisco alle parole di Rascal. Va bene, allora iniziamo dalle locande, ci ritroviamo qui tra qualche ora? Attendo la risposta degli altri prima di procedere.

Inviato

Quartiere Mercantile: Porto

Vi allontanate a coppie per cercare le varie informazioni di cui avete bisogno.

La cosa che vi colpisce di più è che Vark non è molto conosciuto, vi viene presentato da diverse persone come un uomo burbero che pensa sempre e solo al suo lavoro, al punto tale che addirittura dorme qui al porto all'interno delle navi che gli vengono date in custodia. E in questo caso è proprio la Blue Nixie.

La mano d'opera al porto è sempre richiesta, soprattutto per quanto riguarda gli scaricatori visto che si tratta di un lavoro molto duro ed evitato da moltissime persone. Tuttavia, se si volesse cercare lavoro bisognerebbe rivolgersi a Keltar Islaran, un uomo piuttosto vecchio che si occupa di dirigere tutte le varie faccende del luogo.

In ogni caso, non c'è bisogno di chiedere in giro per capire dove sia la Blue Nixie.

I vari pontili non sono moltissimi e la nave è proprio lì, attraccata ad uno di essi. E' molto curioso vedere che non si affaccia direttamente sul pontile, ma è distante una decina di metri ed è collegata alla terraferma da un ponte che non sembra molto stabile.

Avete visto un uomo sonnecchiare all'ingresso della nave, come se fosse lì di guardia.

Alla fine del giro, dopo circa un paio d'ore, vi ritrovate al punto di partenza.

@tutti

Spoiler:  
Ho cercato di rispondere alle varie domande che avevate intenzione di fare. Non so se mi sono perso qualcosa, può anche essere visto che è stata una giornata abbastanza pesante e sono un po' fuso :D

In quel caso sottolineatemelo e cercherò di rispondervi, se riuscite a trovare l'informazione!

Inviato

Dopo aver riportato agli altri ciò che ho appreso chiedendo in giro ed aver ascoltato le informazioni che a loro volta sono riusciti a raccogliere, penso al da farsi, mentre il mio sguardo si perde nell'orizzonte del mare...

Le parole di Larius riguardo un certo Keltar Islaran e la possibilità di farci assumere come scaricatori, riescono però a destarmi...

Ritengo sarebbe saggio farci assumere come scaricatori, anche non tutti noi, il problema, forse, è che siamo tutti conosciuti, o per lo meno io lo sono...Avrei più possibilità di farmi assumere come guardia, che come mozzo - dico con un mezzo sorriso.

Inviato

Scrollo le spalle io non ho problemi di questo genere dico rispondendo a Gannicus. Direi di andare a parlare con il signor Keltar, e vedere cosa ci propone. Prima però aggiungo sarebbe meglio nascondere armi, simboli sacri e quant'altro di troppo particolare.

Inviato

Ci ritroviamo al punto di raduno, con poche notizie ma qualche spunto per incominciare.

A quanto pare non abbiamo tante opzioni. Farsi assumere o l'approccio diretto, anche se a guardare bene dove è attraccata la nave mi fa pensare a una precisa strategia difensiva. Una volta a bordo potrebbe essere più facile. Andiamo da questo Keltar e vediamo cosa riusciamo ad ottenere.

Rispondo poi a Rascal. Ho trovato questo mantello logoro a pochi spiccioli, potrebbe andare bene per coprirmi le spalle. Le armi è meglio tenerle, del resto qui credo siano quasi tutti armati.

DM

Spoiler:  
Vedi tu se la storia del mantello logoro è fattibile, se non va bene modifico/cancello
Inviato

Ritrovatomi con i miei compagni, guardo sereno ciascuno di loro, alla luce delle informazioni fresche appena giunte. Tutto sommato, la mia reputazione mi fa gioco da queste parti Sorrido Non dovrebbe essere difficile farmi assumere in un ruolo qualunque della nave Faccio loro l'occhiolino

Inviato

Dopo aver ascoltato le parole degli altri, vengo sorpreso da ciò che dice Vaughan ed intervengo Direi dunque di andare da questo signor Keltar...Vaughan mi sembra di capire che vanti delle conoscenza e quella che da queste parti è una buona reputazione, senza offesa ovviamente, pensavo che potresti usare ciò per facilitarmi il compito di essere scelto come guardia notturna...sempre che non abbia inteso male io e che tu sia d'accordo

Inviato

Vedete rispondo cortese al compagno non è che io sia conosciuto al porto di per sé. E' che io faccio di tutto, qualsiasi lavoro. E come tuttofare, non sarebbe certo poco credibile per me trovarmi qui in cerca di stipendi Alzo le spalle e gesticolo vistosamente mentre riferisco queste parole.

Inviato

Di comune accordo, decidete di provare a farvi assumere per entrare sulla nave e vi dirigete verso la casetta che ospita la direzione del porto.

A prima vista si tratta di un edificio piccolo, composto da non più di due o tre stanze e posto a pochissimi metri dal mare. Sulla porta notate una targhetta con scritto "Mastro Keltar".

Poco dopo che avete bussato la porta si apre, e dietro di essa compare un uomo piuttosto vecchio e di bassa statura. Porta un cappello da marinaio, ha una barba bianca che arriva fin sotto il mento, con due lunghi baffi, e sta fumando una pipa.

Buongiorno giovanotti, serve qualcosa?

Inviato

Gannicus

Buongiorno buon uomo - dico, accennando un lieve inchino - io e i miei compari, siamo qui in cerca di un occupazione.

Per quanto mi riguarda mi andrebbe bene tutto, ma ritengo che uno con la mia stazza si troverebbe a suo agio a fare da guardia, lei non trova?

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +4
Inviato

Mani in tasca, sguardo alto, mi metto a fianco del compagno e non dico alcunché. Mi limito ad osservare l'interlocutore con fare sicuro, ben conscio del fatto che la nomea di tuttofare può giocare un valido ruolo all'interno del contesto in cui ci troviamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...