Ricky Vee Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 L'uomo fissa Gannicus, mentre tira una boccata dalla sua pipa. E ti credo, basta vederti in faccia per scappare... Poi scoppia in una fragorosa risata. Aaaaaaah scherzo!! Vieni dentro ragazzo, venite pure, posso offrirvi del buon liquore che mi è arrivato proprio ieri. Si fa da parte e vi invita ad entrare nel piccolo edificio che non sembra essere proprio curato: disordine, carte sparse ovunque e un cane con il pelo grigio arruffato che inizia ad annusarvi i piedi con diffidenza. Allora. A dire il vero il lavoro in questo periodo non è tantissimo, anche se abbiamo spesso bisogno di manodopera. Potrei chiamarvi ogni tanto per quando c'è da caricare o scaricare merce, non c'è molto da controllare e non abbiamo un gran bisogno di guardie a dire il vero. E' un lavoro faticoso, ma potreste racimolare qualche soldo... Poi getta un occhiata al vostro equipaggiamento. Anche se non so se ne abbiate effettivamente bisogno...
Hicks Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ringrazio l'uomo quando ci fa accomodare nella sua dimora. Lancio uno sguardo incuriosito sul disordine della stanza e, non trovando un posto libero per sedermi, decido di rimanere in piedi. La ringrazio, Mastro Keltar rispondo all'uomo oggigiorno è difficile trovare un'occupazione, e questo lavoro ci farebbe comodo...quando potremo iniziare? aggiungo speranzoso.
Karsh Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Seguo gli altri in silenzio e faccio parlare loro. Forse è una perdita di tempo, stiamo a vedere.
Retziel Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Entro nell'ufficio, cercando di celare il ribrezzo che provo per il disordine che c'è... Ci va bene qualsiasi cosa, al contrario di quel che possa sembrare, non abbiamo un granché e un impiego se pur temporaneo ci farebbe bene, se a voi va bene, mi aggrego alla domanda del mio compare, quando possiamo cominciare?
Karsh Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Cerchiamo di scucire qualche facile informazione. Ho visto una nave attraccata ad uno dei pontili poco fa, è collegata con un ponte da far venire il voltastomaco anche ad un marinaio esperto. Come si fa a caricare o scaricare da quella li, mi chiedo. Dico al vecchio fingendomi curioso.
Ricky Vee Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ah, la Blue Nixie! Esclama il mastro prima di sorseggiare un altro goccio di liquore. Il guardiano di quella nave, il vecchio Soller, è un po' paranoico. Non so che trauma abbia avuto in passato, ma dice che così si sente al sicuro. In ogni caso è un uomo a posto, non preoccupatevi, quando è ora di caricare su quella nave la avvicinano alla terraferma e così è più facile fare il lavoro. Figuriamoci, dovessi caricare io quella roba non mi sognerei mai di farlo su quel ponte, a meno che non abbia voglia di farmi un bel bagno! Ride da sotto i baffi, poi fa un altro sorso e riprende a parlare. In ogni caso domani ho proprio un carico su quella nave. Al mattino ho bisogno di persone che mi scarichino merce da un'altra nave che dovrebbe arrivare questa notte, nel primo pomeriggio invece bisogna occuparsi della Nixie. Se a voi andasse bene potrei dare due monete d'argento ciascuno per tutta la giornata. Che ne dite?
Hicks Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Dico che è una paga onesta! dò uno sguardo agli altri sorridendo. Per me va bene, accetto! Speriamo solo che non ci sia da spaccarsi troppo la schiena!..
Silent Player Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Per un attimo mi trema impercettibilmente uno zigomo, al pensiero che il compagno abbia forse osato troppo, chiedendo in maniera poco velata come approcciare l'imbarcazione che ci interessa. Fortunatamente il nostro interlocutore non pare mostrare segni di particolare veglia. Al che, grattandomi il pizzetto, sostengo Due monete d'argento mi sembrano adatte all'incarico Sorrido benevolo.
Karsh Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Sta bene anche a me. Esclamo entusiasta. Allora non è stata una perdita di tempo, mi sbagliavo, fortuna che Pelor mi ha tenuto su questo percorso.
Ricky Vee Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Allora ci vediamo domattina all'alba, riscaldate i muscoli perchè ci sarà da lavorare! Esclama con energia il mastro. Poi indica le vostre armi. Non so perchè vi portiate dietro tutta quella ferraglia, ma possibilmente domani lasciatela a casa. Non voglio che la gente pensi che al porto stia per scoppiare una guerra.
Hicks Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Grazie ancora, Mastro dico stringendogli la mano saremo puntualissimi! Dopo aver lasciato la casa di Keltar e aver percorso una decina di metri mi rivolgo sottovoce ai miei compagni Allora...come pensiamo di muoverci una volta sulla nave?
Retziel Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 A domattina allora, a proposito dove avete detto che viene spostata la Nixie? - dico sorridendo al vecchio. Una volta fuori ascolto le parole del mio compagno d'avventura e rispondo... temo non avremo modo di studiare un piano, a prescindere da ciò ritengo sia saggio, nasconderci qualche arma addosso, magari un pugnale. ..
Silent Player Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Attendo di essere insieme agli altri in un luogo più appartato e tranquillo, poi, quasi trincerandomi dentro al mantello, forse a voler sfuggire a orecchie indiscrete in maniera teatrale, sostengo: Certo che se potessimo interloquire col costruttore della nave, magari potremmo mettere le mani sui progetti, in modo da poter meglio districarci tra le varie stanze una volta a bordo Mi guardo in giro vagamente furtivo.
Karsh Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Io porto sempre dietro una mazza, nel caso becco dei ladri gli do una bella randellata, dico io. Sorrido ingenuamente al marinaio, facendogli capire che è solo per prevenzione che mi porto dietro quell'arma. Il resto lo lascerò sicuramente a casa. Affermo, dopodiché saluto ed esco. Senza il nostro equipaggiamento saremo più vulnerabili, dovrò fare a meno di armatura, scudo e balestra. Ma la mazza la porterò con me. Comunque se faremo tutto con cura probabilmente non ne avremo bisogno. Bisbiglio al gruppo. Per i pugnali vedete di organizzarvi. Ora sarebbe il caso di disperderci e incontrarci da qualche altra parte, altrimenti ci si vede direttamente domani. Avremo una buona possibilità una volta a bordo.
Hicks Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Sempre attento a non farmi sentire, rispondo a Vaughan purtroppo credo che se fosse stato possibile ottenere una mappa della nave la signorina Lavinia ce l'avrebbe detto dico scoraggiato. Comunque, tentar non nuoce. Come pensi di fare?
Silent Player Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Master Spoiler: Conosco qualche costruttore di barche?
Silent Player Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Alzo, per un attimo le spalle, con fare vagamente interrogativo. La risposta mi giunge alle labbra in maniera quasi scontata, tuttavia asserisco con quanta più cortesia possibile: Il Distretto Azzurro è il posto che fa per noi. Quasi sicuramente la Blue Nixie sarà stata prodotta lì
Karsh Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ok, allora direi di dividersi per il momento, se scoprite qualcosa domani mattina ci ragguaglierete. Io penso di andare al tempio per avvisare della mia prossima assenza, se serve incontrarci ancora oggi ditemelo ora, altrimenti dovrete venirmi a cercare al tempio, e magari potreste rivolgere una preghiera a Pelor. Sussurro e le ultime parole le dico in tono scherzoso.
Retziel Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Gannicus Allora colgo l'occasione per salutarvi, mi dirigo nella mia dimora per lasciare armi ed armature e magari trovare un pugnale...A domani allora...
Hicks Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Alzo le spalle Dirigiamoci lì, allora. Anche se non mi è ancora chiaro come potremmo ottenere le informazioni che ci servono.. Mi rivolgo a Karsh e a Gannicus bene, a domani mattina quindi! saluto i miei compagni con un'occhiolino e mi dirigo con Vaughan verso il Distretto Azzurro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.