Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

@Vaughan e Rascal

Spoiler:  
La strada verso il Distretto Azzurro non è brevissima, e dovendo attraversare gran parte del Distretto dell'Alba ci mettete quasi mezz'ora.

Nonostante sia quasi ora di pranzo, vedete che qui si sta lavorando ancora duro. Vi colpisce particolarmente una nave appena attraccata che ha terminato la sua caccia con successo. Dalla superficie del mare emerge infatti il corpo ormai senza vita di un animale enorme: una balena sicuramente, visto che da queste parti ce ne sono molte.

Appena arrivati nel distretto vi guardate intorno, pensando a chi potreste rivolgervi.

Chiedete ad un paio di persone, ma senza successo, finchè Vaughan nota quello che sembra un ufficiale graduato e gli rivolge la solita domanda: "mi scusi, è a conoscenza di qualche costruttore di barche in questo distretto?"

Il soldato lo guarda, ci pensa un attimo e poi risponde.

Certo. Ci passo le mie giornate in questo distretto, quindi li conosco tutti.

Da quella parte c'è il vecchio Flinn, non ci sta molto con la testa ormai ma a mio parere costruisce ancora le barche migliori della città. Di là, invece, c'è il nano Droan: Flinn lavora con molti dipendenti, mentre Droan lavora con solo quelli della sua razza e non sono molti, ma si spezzano davvero la schiena. Le sue barche sono particolari, tozze e robuste come i nani, ma non sono male!

E poi, da quell'altra parte, c'è Josh. E' un ragazzo di buona volontà, ma è nuovo del mestiere e io non mi affiderei a lui più di tanto.

Vi serve qualcosa in particolare?

Spoiler:  
Io ho dato per sottinteso che la prova di Raccogliere Informazioni fosse riferita al trovare notizie sui costruttori di barche. Se avete altre domande comunque siete ancora lì.

In ogni caso complimenti per il tiro Vaughan :D

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alzo le spalle con fare disinvolto, agitando la mano nei confronti della guardia No nulla, ma siete stato gentilissimo sfoggio il mio sorriso migliore, cercando di congedarmi alla svelta. A pochi passi di distanza, sussurro al compagno Meno diamo nell'occhio, meglio è. Da quale andiamo? Ti sei fatto un'idea, in base alle informazioni?

Inviato

@Vaughan

Spoiler:  
Porto l'indice alle labbra, assumendo un'espressione meditabonda un po' infantile. Non mi intendo per niente di navi, ma non mi pare che la Blue Nixie sia di una particolare fattura nanica...quindi escluderei Droan. La nave apparteneva ai genitori di Lavinia, quindi immagino che sia "in mare" da un po'! Per questo escluderei anche Josh. Non ci rimane che il vecchio Flinn! Mi gratto il collo con un'espressione crucciata prima di proseguire naturalmente sono solo mie supposizioni, e neanche tanto accurate...ma non abbiamo molto altro di più.
Inviato

@Vaughan, Rascal

Spoiler:  
Chiedete all'ufficiale informazioni su dove vi dobbiate dirigere e, dopo che vi ha indicato la strada, vi incamminate verso il luogo in cui lavora questo Flinn.

Non ci mettete molto prima di arrivare, e quando siete a destinazione vi ritrovate di fronte ad uno degli edifici più grandi di tutta la zona. Un grande capannone da cui entrano ed escono decine di persone.

Vi avvicinate all'entrata, quando venite fermati da un umano. Probabilmente un guardiano.

Altolà! Chi siete?

Inviato

@Vaughan

Spoiler:  
Mi rivolgo all'umano con un sorriso affabile.

Buongiorno buon uomo. Staremmo cercando Mastro Flinn. E' possibile conferire con lui?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +4
Inviato

Attendete un attimo qui...

L'umano entra nell'edificio e dopo un paio di minuti ritorna accompagnato da un altro uomo basso, con lunghi capelli grigi e dei baffoni che gli conferiscono un aspetto quasi ridicolo. Ha la fronte imperlata di sudore e sembra abbastanza stanco.

Eeehm... Mastro Flinn a rapporto signori. Vi serve qualcosa?

Inviato
Spoiler:  
Alzo le spalle, scrollandole, e sorrido. Indico il mio amico con fare disinvolto, mentre cerco di distanziarmi in qualche modo dalla situazione, essendo troppo conosciuto nell'ambiente, e sancisco: Oh salve! gesticolo, meticolosamente, con le mani Abbiamo avuto modo di ammirare una vostra opera, al porto, e il mio amico qui sarebbe interessato ad una imbarcazione simile. Pensate di avere un momento per noi per parlarne?
Spoiler:  
Raggirare^^
Inviato

L'uomo aggrotta la fronte e osserva Vaughan in silenzio per un attimo.

Ah si? E il suo amico è abbastanza facoltoso da permettersi una nave intera tutta per lui?

Guarda Rascal con sospetto.

Signori... Io non ho tempo da perdere, sto lavorando. E se questo è uno scherzo mi sembra proprio di cattivo gusto!

Inviato

@Vaughan

Spoiler:  
Non mi scompongo di fronte ai sospetti dell'uomo e mantengo il sangue freddo. Inarco il sopracciglio con fare un po' offeso. Ovviamente no, caro signore. Io sono un semplice intermediario, e sono qui per rappresentare i miei clienti dico gelido.

@DM

Spoiler:  
Raggirare +8
Inviato

Il vecchio Flinn sembra tranquillizzarsi, anche se l'espressione sul suo viso vi dice che non è ancora del tutto convinto.

In questo caso le cose cambiano. Però devo avvisarvi, i tempi di attesa in questo periodo sono piuttosto lunghi perchè ho qualche nave in attesa. Va bene comunque?

Inviato
Spoiler:  
Oh, Ser, i tempi non dovrebbero essere un problema mi dipingo un sorriso rilassato, e proseguo nel colloquio però, vedete, tutta questa serie di intermediazioni comporta un sostanziale offuscamento informativo lascio intendere, col mio gesticolare, di ben sapere di cosa parlo Ad ogni passaggio il disegno complessivo diviene più complesso, e ad ulteriore complicanza, le parti per cui lavoriamo tendono a spostarsi spesso sbuffo, fingendo una minima seccatura tuttavia so per certo che il compenso sarà più che generoso. Quel che ci preme, ora, è poter discutere con voi, dinnanzi ad una carta, ove poter meglio personalizzare le richieste che portiamo. scrollo le spalle, guardandomi in giro, fingendo un momento di disattenzione. Poi, il finto lume oh, ancora meglio, se fosse possibile prendere in prestito il progetto che avete già utilizzato precedentemente, ve lo riporteremo domani, con una lista ancor più precisa di richieste
Inviato

Eh no, mio caro!

Il vecchio costruttore sbotta improvvisamente, mentre come per istinto fa un passo indietro rispetto a voi.

Io vi ho capiti, voi!! Voi avete in mente qualche piano losco, qualche trama oscura e per questo vi state prendendo gioco di me.

Aaaah no, non ci siamo! Se pensate di ingannare il vecchio Flinn con queste battute di pessimo gusto avete proprio sbagliato persona. Avrò la mia età ma sono ancora bello sveglio, sapete? E non so quale orribile idea vi stia balenando per la mente, ma non sono disposto ad accontentarvi.

No, signori miei, io sono un lavoratore onesto. Girate alla larga, grazie!

Inviato

Sbuffo spazientito alla reazione del vecchio. Mi rivolgo sussurrando a Vaughan, ma senza preoccuparmi di non farmi sentire da Flinn bé, ci avevano avvertiti che era un po' tocco...

Mi volto verso Flinn e parlo con aria di sufficienza non si preoccupi mastro, togliamo subito il disturbo. Faccio per andarmene e torno a rivolgermi a Vaughan faremmo meglio a rivolgerci a Droan, come ci avevano consigliato fin da subito.

@DM

Spoiler:  
Raggirare +8

@DM & Vaughan

Spoiler:  
A meno che il vecchio non sia improvvisamente preso dai dubbi, direi di passare a domani mattina e ricongiungerci con gli altri
Inviato

Tanto l'ho capito che siete quelle persone che comprano e non pagano!

E appena viene nominato il nano, il vecchio Flinn accenna una risatina.

E vi consiglio di non scherzare con lui. Non è gentile come me con chi non paga.

Poi rientra nello stabilimento.

Tornate a casa rattristiti per l'esito spiacevole della vostra indagine, ma almeno la giornata non è andata del tutto male.

Siete riusciti a farvi assumere al porto, e inoltre domani avrete a che fare direttamente con la Blue Nixie.

Domani potrebbe andare molto meglio. E' con questi pensieri che vi addormentate questa notte, ognuno nel proprio letto...

Il mattino seguente vi riunite poco prima dell'alba al porto del quartiere mercantile.

Keltar Islaran vi sta già aspettando sulla banchisa, e appena arrivate vi dà i compiti per la giornata.

Tutto ciò che dovete fare stamattina è salire su quella nave e indica una nave di piccole dimensioni non distante da voi prendere tutte le casse all'interno e scaricarle in questo punto, poi altre persone penseranno a portarle via.

Non credo ci possiate mettere più di un paio d'ore. Subito dopo siete liberi e voglio che torniate subito dopo l'ora di pranzo per caricare delle casse su quell'altra nave.

E indica la blu nixie.

Sia chiaro, chi abbandona a metà lavoro non avrà neanche una minima parte della propria paga. Ci sono domande?

Inviato

Gannicus

Va bene così signor Keltar, le assicuro che faremo uno straordinario lavoro!

Una volta che Keltar si allontana...

Che botta di cu** che abbiamo avuto! Comunque come andata poi con il costruttore di navi? L'avete trovato?

@DM:

Spoiler:  
Ho portato con me solo la spada corta, essendo più di uso comune, lasciando lo stocco a casa. Ovviamente sono senza armatura.
Inviato

Tornato al tempio ho svolto i miei compiti quotidiani, e ho discusso della mia missione con il mio superiore. Al mattino dopo aver ringraziato Pelor, mi preparo e vado incontro al mio destino, armato solo della mia fede e della mia mazza.

Buongiorno a tutti, io sono pronto a cominciare. Dico al gruppo e al mio nuovo datore di lavoro.

Inviato

Arrivato al porto, saluto tutti e rispondo a Keltar bene, cominciamo!

Una volta soli rispondo sottovoce a Gannicus abbiamo trovato uno che potrebbe essere il costruttore della nave, ma purtroppo non siamo riusciti a spillargli informazioni...

Inizio a scaricare le casse, anche se con evidente fatica: dopo solo pochi minuti sono madido di sudore. Mannaggia a me e ai miei piani geniali! Possibile che non abbia trovato un modo meno faticoso per salire su quella nave?!

@DM

Spoiler:  
Lascio a casa sia il pugnale che la balestra, ma porto con me la borsa degli incantesimi (immagino sia abbastanza piccola da tenerla nascosta... oppure potrei "camuffarla" da baracchino o qualcosa del genere!)

Inviato

Il vecchio guardiano del porto è in procinto di congedarvi, quando i suoi occhi si posano sulla spada che Gannicus ha cercato di nascondere in un gambale.

Ehi ragazzo... E' una spada quella!

Esclama con indignazione.

Ero stato chiaro. Niente armi mentre si lavora. Cosa credete? Che mentre scaricate al porto arrivi una nave piena di goblin?

Inviato

Gannicus

Dice questo coltellino? - dico, indicando la lama - questa mi servirà a pranzo, per tagliare la carne! Altro che goblin! Stia tranquillo signor Kelar!

Spoiler:  
Diplomacy +4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...