Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Mugugno. Non sono di buon umore, anche alla luce del mancato compimento del piano, il giorno addietro. Mani in tasca, rimango sulle mie, in disparte, mentre silente lascio che le parole degli altri fluiscano alle mie orecchie leggere, senza perdermi alcun particolare.

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se quello è un coltellino io sono una sacerdotessa di Pelor.

Mugugna il capitano del porto mentre la sua espressione si fa dubbiosa.

Ragazzini, nella mia vita ho visto molti furbi e sicuramente voi non siete i peggiori che mi siano capitati davanti. Che intenzioni avete?

Inviato

Gannicus

Si calmi! Si sta facendo strane idee! Facciamo così, lo tenga lei, me lo vengo a riprendere prima di pranzare, va bene così? O ha paura che faccia fuori un pollo?

Inviato

Ridacchio alle parole di Gannicus, che in qualche modo mi mettono di buon umore. Fingendo di esser scafato incrocio le braccia e borbotto ad alta voce, in maniera scherzosa e cambiando il timbro abituale della mia voce Oooh. Attenti brutti polli cattivi, attenti!! cercando di stemperare l'atmosfera carica e riportare il tutto a quello che dovrebbe apparire come un normale giorno lavorativo. Poi mi rivolgo al burbero, ancora con un sorriso accomodante sulle labbra Seriamente, da dove cominciamo?

Inviato

Scoppio in una risata sentendo lo scambio tra Gannicus e Keltar. Non riesci proprio a fare a meno dei tuoi feticci, vero? dico ridendo. Dai, posa quell'affare e iniziamo! Non vedo l'ora di sentirmi quell'argento nelle tasche!

@DM

Spoiler:  
Raggirare +8 o Diplomazia +4, vedi tu...vorrei stemperare la tensione e i sospetti di Keltar
Inviato

Simpaticoni...

Esclama il vecchio Keltar con uno sbuffo sarcastico.

Voi fatevi perdonare con un buon lavoro e io mi farò perdonare con del buon Whiskey. Potete iniziare a scaricare subito.

E fa un cenno verso la nave ancorata vicino a voi. Poi si gira e indica di nuovo la spada di Gannicus.

Questa però la prendo io se non ti dispiace. Te la renderò a fine giornata, e da domani non la voglio più vedere. Chiaro?

Inviato

Mi dispiace ingannare così il signor Keltar, in fondo è una brava persona...speriamo di non recargli troppi problemi. Nonostante il mio rimorso, tiro un sospiro di sollievo. Mi metto subito a scaricare le casse, ogni tanto mormorando sottovoce imprecazioni contro il duro lavoro. Approfittando di un istante in cui io e Gannicus siamo lontano da tutti, gli sussurro ​non preoccuparti per la tua arma...in qualche modo faremo.

Inviato

Questa volta sembra esservi andata meglio.

Il vecchio Keltar si è preso la spada di Gannicus, ma i suoi sospetti sembrano essersi alleviati e questo vi ha permesso di restare al porto.

Il lavoro che vi tocca fare è davvero pesante. Alcune casse pesano moltissimo e sono difficili da trasportare, soprattutto per Rascal che sembra essere il più debole del gruppo e deve farsi aiutare più volte da Gannicus.

Terminate il tutto esausti dopo tre ore abbondanti, quando gran parte della mattinata è già trascorsa.

Visto il vostro stato dopo mezza giornata, qualcuno di voi si chiede come sia possibile che ci sia gente che fa questo lavoro per una vita intera. Forse una vita da avventuriero è davvero più sana...

Ora avete un paio di ore libere, poi di nuovo a lavoro. Ma questa volta in una nave che vi interessa molto di più.

@tutti

Spoiler:  
Se qualcuno aveva intenzione di fare qualcosa di specifico durante la mattinata faccia pure.

Stessa cosa vale se qualcuno ha intenzione di fare qualcosa in queste due ore libere ^^

Inviato

Gannicus

Contrariato per l'aver, momentaneamente, perso la mia spada, dico agli altri...

Durante la pausa dobbiamo trovare il modo per imboscarci qualche arma. Signor Vaughan a lei non viene in mente nulla?

Inviato

Guardo preoccupato Gannicus non credo proprio che sia una buona idea...se ci beccano questa volta possiamo dire addio alla possibilità di salire su quella nave... mentre parlo mi massaggio la spalla dolorante sinceramente spero proprio che non ci sia bisogno di combattere. Ma nel caso io potrei provare a far addormentare qualche guardia, così da impadronirci delle loro armi.

Inviato

Potrebbe anche funzionare, oppure si potrebbero andare a prendere dei pugnali ora e nasconderli nei vestiti. Quest'ultima opzione ci esporrebbe un po' troppo con il rischio di perdere una buona occasione. Decidiamo in fretta.

Discuto con i compagni di lavoro mentre mi riposo dopo la faticosa mattinata.

Inviato

Guardo il mio compagno, con un filo di perplessità negli occhi, mentre con la mano mi accarezzo il pizzetto pensoso Non saprei. Non sono solito occultare delle armi per svolgere le mie mansioni. Di solito l'utensile più affilato che possiedo è la lingua, e se ne sta già ben nascosta senza effettuare magie particolari.

Inviato

Non sarà semplice, prepariamoci al peggio. Quando saremo a bordo ci dovremo dividere, chi può reggere uno scontro farà da palo agli altri che cercheranno di intrufolarsi nella nave per compiere la missione. Pregherò Pelor affinché ci guidi.

Inviato

Mi guardo intorno cercando di non dare nell'occhio, passandomi una mano dietro la nuca e facendo una mezza giravolta del collo, fingendo un crampo. Poi ritorno ai miei compagni, sussurrando se facciamo tutto per bene, non dovremo estrarre alcuna arma

Inviato

L'ora di pranzo passa.

Consumate qualcosa da mangiare che vi è stato offerto dal guardiano del porto e tornate da lui nell'ora stabilita.

Allora, avete ancora un po' di muscoli per il pomeriggio?

Dovete prendere quelle casse e portarle dentro la nave. L'equipaggio vi indicherà dove sistemarle. Potete pure iniziare se volete.

Inviato

Mi stiracchio le braccia doloranti. Bene, iniziamo pure rispondo a Keltar. Prendo una cassa (la più piccola) e mi dirigo verso la Blue Nixie. Finalmente riusciamo a salire su questa nave. Speriamo che Pelor ce la mandi buona...

@DM

Spoiler:  
Prendo nota dell'equipaggio della nave: quanti sono, come sono armati ecc.
Inviato

Rascal è il primo ad entrare sulla nave con una cassa in mano, nonostante la sua esile figura.

L'uomo a guardia della Nixie non sembra un tipo molto raccomandabile. Ha una cicatrice sul viso e uno sguardo arrogante.

Mettete tutto nella stiva e non rompete nulla.

Questo è ciò che vi ordina in tono sbrigativo.

Oltre al guardiano, gli altri uomini che riesci a scorgere sono quattro. Forse non sono tutti, potrebbero essercene altri.

Hanno tutti uno stocco legato alla cintura e una balestra di piccole dimensioni. Neanche dovessero andare in guerra.

Inviato

Gannicus

Prendo una cassa anch'io, emulando Rascal.

Mentre percorro la passerella dell'imbarcazione mi viene detto di lasciare tutto nella stiva e così faccio.

Guardandomi però intorno, in cerca di ciò che è il motivo per il quale siamo qui.

Spoiler:  
Osservare +1, cercare +2. Se posso prendo 20 ad entrambe, se non ci vuole troppo tempo per farlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...