Vai al contenuto

[3.5] Capitolo I - Non c'è onore

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prima di postare il mio turno vorrei vedere che effetto ha il mio incantesimo: metto l'origine di Sonno nell'intersezione 7-8/C-D. Dovrei riuscire a prendere le guardie 3, 5 e 6 ma nessuno dei miei compagni. TS Volontà CD 15.

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

All'improvviso ecco materializzarsi l'incantesimo lanciato da Rascal.

Una strana forza, già vista prima su questa nave, cerca di narcotizzare alcune delle guardie nemiche.

Nonostante la tentazione di addormentarsi, due di esse riescono a resistere, mentre l'uomo che aveva appena ferito Larius crolla sul pavimento addormentato, scatenando la rabbia del suo capo.

@Tiri

Spoiler:  
TS Guardia 3 contro Sonno (CD 15): 1d20-1= 15 (superato)

TS Guardia 5 contro Sonno (CD 15): 1d20-1= 11 (fallito)

TS Guardia 6 contro Sonno (CD 15): 1d20-1= 20 di dado (superato)

La Guardia 5 è addormentata.

Inviato

Gannicus PF: 5 CA: 18

Nonostante la grossa ferita infertami da Soller, continuo a lottare, mi sposto di un solo passo, nell'intendo di trovare un apertura e provo ad infilzare il loro Capo con il mio stocco.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in F 10

TxC 1d20+4

Danni 1d6+2

Inviato

Gannicus, devo aiutarlo. Vedendo il mio alleato in difficoltà, e nonostante la nuova ferita ricevuta, tengo duro e mi sposto verso Gannnicus. Invocando di nuovo Pelor inizio con lo stesso rituale di prima e poggio una mano su di lui. Pelor aiuta chi combatte in tuo nome.

Spoiler:  
Passo di 1,5 in E11, casto cura ferite leggere su di Gannicus. PF 8. P.S: ho una balestra giusto?
Inviato

La situazione si fa sempre più difficile: i miei compagni vengono colpiti più volte e una guardia si avvicina pericolosamente a me. Riesco ad addormentare un nemico, ma non basta! Qui non va, bisogna cambiare strategia! Speriamo che funzioni... Indietreggio ulteriormente per allontanarmi dalla guardia, e inizio a mormorare la litania di un altro incantesimo. Attorno a noi compaiono dal nulla cinque mezzorchi, armati di ascia ed equipaggiati di tutto punto; hanno le iridi rosse, la bava alla bocca e lo sguardo furioso.

Arrendetevi o verrete massacrati!

@tutti

Spoiler:  
Le creature compaiono in C10, C8, D8, E8, F10.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in B11 e lancio Immagine Silenziosa (TS Volontà Dubita CD 16). Le creature hanno CA 10. Per interagire con l'illusione è necessario utilizzare un'azione.
Inviato

Mi sento accerchiato. Sudo freddo.

Fortunatamente vedo comparire dei validi alleati, che possono aiutare.

Attendo, ma intanto, urlo a Rascal Stammi dietro! senza aggiungere altro, per non dare maggiore sicurezza ai nemici, ma celandomi dietro alle mie scarse difese.

Dm

Spoiler:  
Faccio difesa totale: CA = 20
Inviato

Tiri

Spoiler:  
Gannicus vs Soller, Stocco: 1d20+4= 12 (mancato)

Larius, Cura ferite leggere su Gannicus: 1d8+3= 7 (recuperati tutti i pf)

Gannicus cerca di infilzare di nuovo Soller Vark con lo stocco, ma anche questa volta il delinquente riesce a schivare l'attacco sbeffeggiandolo.

Non riesci a prendermi pivello?

Esclama mentre Larius arriva dietro il gladiatore e lo cura con la sua magia divina.

Tuttavia, all'improvviso compaiono cinque grossi orchi che guardano con aria minacciosa i nemici. Le guardie sembrano non capire che si tratti solo di un'illusione e, sebbene prima fossero molto sicure di sè, adesso iniziano a tentennare.

Anche Soller Vark sembra sudare freddo e guarda preoccupato il piccolo Rascal, convinto che i mostri da lui evocati siano veri.

C-Che cosa volete da noi?

Chiede rivolgendosi con gli occhi soprattutto allo stregone.

@Tutti

Spoiler:  
I nemici vi sembrano molto spaventati.

Ho interrotto l'iniziativa perchè siete liberi di decidere cosa fare. Se avete intenzione di continuare procedo con la mossa di Vaughan ^^

Vi chiedo scusa se non ho postato ieri, ma ho passato tutta la giornata in viaggio.

Inviato

Non ci credo! Ha funzionato! penso con crescente eccitazione. Innanzitutto lanciate lontano le vostre armi! Anche tu là in fondo! ​aggiungo rivolgendomi alla guardia armata di balestra. Gli orchi continuano a sbavare infuriati, ansiosi di compiere una carneficina.

@DM

Spoiler:  
se necessario Intimidire +4
Inviato

NO!

Urla Soller Vark accompagnandosi con un cenno della mano e intimando ai suoi uomini di non cedere alle richieste.

Poi si rivolge di nuovo a Rascal.

Pulce, ti sembriamo così scemi? Dimmi cosa volete, se siete qui per rubare sappiate che avete sbagliato posto.

Inviato

Tu, verme, osi dare a me del ladro? dico con disgusto. Aggiungo con un sorrisetto sarcastico non temere, vogliamo riprenderci solo ciò che tu hai sottratto con l'inganno, nient'altro. Faccio un sospiro prima di proseguire non sei nelle condizioni di trattare. Lasciate le armi, fate come vi diciamo e nessuno si farà del male, garantito. Altrimenti, preparatevi a morire. Ultimo avviso.

Sentendo queste parole, gli orchi sorridono, pregustando la carneficina. Alzano le loro asce pronti a colpire.

Inviato

Ah, ora ho capito!

Esclama Soller Vark con un ghigno. Sembra aver superato la paura iniziale data dalla comparsa degli orchi e anche i suoi uomini non hanno abbandonato le armi.

Se volete che nessuno si faccia male, abbandonate subito questa nave e vi promettiamo che non vi sarà torto un altro capello. Oppure...

E lancia un'occhiata agli orchi.

Magari potreste spuntarla, ma chi lo dice che alla fine della fiera possiate tornare tutti a casa?

La nave è sequestrata e io ho il compito di sorvegliarla. Piuttosto che lasciarla a voi preferirei darle fuoco!

@Larius e Vaughan

Spoiler:  
Avete notato che pronunciando le ultime parole, Soller ha alzato la voce in un modo che vi è sembrato perlomeno sospetto.
Inviato

Dobbiamo vederci più chiaro nella faccenda, siamo venuti ad indagare. Non c'è bisogno che muoia qualcuno oggi, perché siete cosi ostinato a crepare per questa nave? Ascolto con attenzione le parole di Soller per capire le sue intenzioni e cerco di farlo parlare per trovare un punto debole su cui far leva.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +3, per quello scritto in alto e diplomazia +2 per calmare gli animi.
Inviato

Cerco di dare coraggio a tutti, con parole almeno apparentemente gonfie di fiducia e rimarcando i concetti già espressi.

Nessuno deve per forza morire, oggi. Arrendetevi! Arrendetevi tutti! Grido, coltivando la speranza intrinseca che tutto possa risolversi senza spargere sangue.

Poi, con la coda dell'occhio, cerco particolari del campo di battaglia che possano avere un qualche valore tattico.

Master

Spoiler:  
Mi è concesso fare una prova di osservare per notare esplosivi o altro, ipotizzando possa far saltare la nave, vista la sua frase? Spenderei un punto ispirazione per avere un bonus di +1. Questo comporta un bonus totale alla prova di +0
Inviato

Questo Vark è un pazzo! E' in netta inferiorità numerica, come pensa di salvarsi? Che abbia capito che si tratta di un trucco? Comunque ora non ha più importanza... se è così, non ci lasci altra scelta dico mentre lancio uno sguardo eloquente a Gannicus.

Inviato

Signori...

Risponde Soller Vark schernendovi.

Io qui sto lavorando. Voi avete invaso una proprietà che è stata sequestrata, non rispettato una mansione che vi è stato assegnata e minacciato delle persone che stanno facendo il loro lavoro, che consiste nel mettersi a guardia di una proprietà ed evitare che arrivino intrusi. Proprio come voi.

E punta verso di voi l'indice della mano libera.

Finora abbiamo solo deciso di punzecchiarvi, ma se proseguite passeremo alle maniere forti. Da ciò che vedo i miei uomini laggiù sono solo addormentati, perciò siete ancora in tempo per ammettere le vostre colpe e tornare a casa. Voi e i vostri orchetti.

Ucciderci vi caccerebbe ancora di più nei guai, no? Cosa pensate, che la guardia cittadina sorvoli sul fatto che dei criminali si siano alleati con una masnada di orchi e abbiano ucciso spietatamente dei lavoratori onesti? Volete vedere le facce dei cittadini appena vedranno i vostri amici? Se vi va bene marcirete per tutta la vostra vita in una cella. Non la prenderanno bene...

Quindi? Che avete deciso di fare? Date retta a me. Tornate a casa con la coda tra le gambe.

Inviato

Quindi neghi che questa nave sia stata ricomprata? Non avete approfittato di una gentile ragazza ignorandone il pagamento? Non andremo via fino a quando non scopriremo la verità, e abbiamo anche qualcosa da recuperare su questa nave che non è di vostra proprietà. Voglio sentire cosa avete da dire a riguardo. Possiamo uscire tutti vivi da qui, ma bisogna collaborare.

DM

Spoiler:  
In base alla risposta di Soller, faccio una prova di percepire intenzioni +3 per capire se mente o meno, nel frattempo ne faccio una di diplomazia +2 per rendere meno aggressivo il suo comportamento.
Inviato

Ancora con questa storia!

Replica Soller scocciato.

La nave NON è stata ricomprata. Non c'è stata consegnata una moneta d'oro e non esiste un documento che lo provi.

Non c'è niente di interessante su questa nave. Smammate!

@Larius

Spoiler:  
Sei un po' confuso, non riesci a capire se stia mentendo o meno.
Inviato

Ammiro la tua generosità, Soller Vark replico sarcastico siete la metà di noi e, nonostante questo, ci concedi di tornarcene a casa illesi? Ma chi pensa di prendere in giro? Se davvero pensi di combatterci e di uscirne vivo sei un pazzo, lasciatelo dire...Noi preferiremmo non uccidere nessuno, ma se la tua volontà è terminare la tua vita su questa nave sei libero di farlo...Ma i tuoi uomini la pensano allo stesso modo? Osservo una a una le guardie presenti.

Davvero siete disposte a dare la vita per seguire un criminale? Per cosa? Per l'onore o per qualche pezzo d'argento? Io dico che la vostra vita vale di più. Arrendetevi adesso e avete la mia parola che non vi sarà torto un capello.

@DM

Spoiler:  
Intimidire o Diplomazia +4 verso le guardie, vedi tu cos'è più appropriato.

Vorrei lanciare uno sguardo eloquente a Gannicus per dirgli di star pronto ad attaccare (nel caso non l'avesse già capito) -> Raggirare +8 (CD 15), ognuno dei presenti ha diritto a una prova di Percepire Intenzioni contrapposta per intercettare il messaggio.

Inviato

Forse avremmo dovuto informarci dalle autorità prima di iniziare quest'impresa. Non capisco se dice il vero ma è troppo aggressivo e pronto all'azione per essere del tutto innocente. Sarebbe meglio recuperare prima l'oggetto, ed evitare spargimenti di sangue senza essere sicuri.

Se siete in buona fede, lasciateci cercare questo cimelio di famiglia, allieterebbe il dolore di una ragazza che ha perso i genitori. Che cosa ne dite?

DM

Spoiler:  
Diplomazia +2, e Percepire Intenzioni sulla risposta di Soller (se me ne da una).
Inviato

Soller osserva con finta ammirazione Rascal.

Meraviglioso, davvero.

Però non ci siamo proprio capiti. Sinceramente non mi sembra proprio il caso che qualcuno muoia oggi: nè noi, e tantomeno voi. Proprio per questo vi sto suggerendo di prendere le vostre cose, di lasciare il posto e di non far più vedere le vostre facce da sbarbatelli in questi paraggi.

Poi lancia un'occhiata alle sue spalle, verso i suoi uomini che non si sono mossi di un passo. Anzi, dalla posa di alcuni di loro sembra che siano pronti a reagire.

Credete forse che io abbia scelto i miei uomini a caso? Siamo tutti professionisti e capaci di mettere a fuoco ogni situazione.

Poi, alle parole di Larius, si volta verso di lui.

Bene. Abbiamo anche qualcuno di buonsenso che non si abbandona solo a vuote minacce.

Dimmi allora, mio buon chierico, che cosa state cercando?

@Vaughan

Spoiler:  
Scusami, ma mi ero dimenticato di rispondere al tuo check di osservare. Ti sembra di aver passato bene in rassegna con lo sguardo tutto il ponte, ma non hai notato niente di strano.

@Larius

Spoiler:  
Questa volta ne sei più sicuro.

Non capisci bene il motivo, ma Soller alterna abilmente attimi in cui parla a voce normale ad attimi in cui alza i toni. A prima vista può sembrare normale o solo un modo di fare, ma a te inizia a non convincere molto. Inizi a pensare che vi stia nascondendo qualcosa.

@Rascal

Spoiler:  
Ti è parso subito chiaro che un paio di guardie hanno notato il tuo gesto e l'hanno bisbigliato ai più vicini. Comunque non sembrano cedere minimamente, magari non vuol dire niente ma ti sembrano un po' troppo sicuri di sè.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...