Vai al contenuto

[3.5][TdG] Il Prigioniero della Fossa


Retziel

Messaggio consigliato

Il calore è soffocante e il cielo è striato di rosso come squarci di artigli sulla carne. Attorno a voi supplicanti, una torma di diavoli dalle inquietanti fattezze ringhia e sbava guardandovi con occhi bramosi. Uno di essi, che spicca per corporatura e muscolatura, si fa avanti e con ampi gesti vi indica. Una voce gutturale si insinua nelle vostre menti.

“Da ora voi siete eterni schiavi di Lord Bel dell ’Averno, il primo dei gironi infernali. Voi eseguirete ogni mansione, ogni azione e parlerete solo se verrete interpellati. Andate verso quegli edifici.”

Uno dopo l’altro iniziate a sfilare dinnanzi ai diavoli con un’espressione di terrore dipinta in volto.

Solo quando passate a pochi passi da quello grosso che ha parlato, notate un’altra figura più esile e sottile osservarvi compiaciuta.

Sembra essere un elfo dalla pelle olivastra che di tanto in tanto gesticola con le mani.

“Tu, tu, tu e tu - sentite nelle vostre menti - fermatevi dove siete e seguiteci.”

Percorrete tutti una piazza costituita da roccia lavica ed entrate, non scortati, in una specie di duomo eretto in bronzo, con ametiste nere al posto delle finestre. Il centro della sala è costituito da raffinate

statue in marmo nero o pietre laviche raffiguranti possenti diavoli con scimitarre e stendardi.

“Avete solo una possibilità di salvezza da tutto questo - indica l ’enorme diavolo, mentre dall’edificio in cui sono entrate il resto delle anime già si odono le prime urla di dolore - capirete presto perchè da noi le anime si chiamano supplicanti!”

L’enorme creatura irsuta si abbassa dai suoi 4 metri fino ad avvicinare le sue zanne alle vostre facce.

“Per ognuno di voi io posso realizzare un desiderio, uno qualsiasi, anche il semplice farvi tornare a vivere - sogghigna - ma per farlo ho bisogno che voi facciate qualcosa per me…” poi guarda l’elfo oscuro.

“Liberare! - dice sorprendendo un po’ tutti voi - già, nulla di truculento o malvagio… si tratta di liberare qualcuno… Stradivastus spiega loro!”

Stradivastus (lamadanzante): "Al Dimeneira, uno dei più antichi e potenti serafini è stato catturato durante una grande battaglia avvenuta a Carceri, un piano inferiore affine all'Inferno. Per ordine stesso di Asmodeus tuttavia Al Dimeneira non è stato destinato alla tortura eterna o alla morte, ma ad una pericolosa conversione nella Fossa delle Fiamme nel quarto girone: il Flegesto. In tale enorme calderone di fiamme infernali molti diavoli minori ed intermedi si sottopongono ad agonizzanti bagni ed immersioni poiché, se il piano stesso lo ritiene giusto , la creatura immersa può rinascere sotto una forma superiore e più forte. E se un lemure può diventare un Diavolo della fossa, un Solar potrebbe diventare qualcosa di simile allo stesso Baalzebul. Il nostro obiettivo è liberare Al Dimeneira tenendo all'oscuro Asmodeus, onde evitare che una tale potenza possa sconvolgere le gerarchie infernali già tra loro molto precarie."

Riprende la parola il diavolo:

“Nessuno, nemmeno Bel il mio signore sa dell ’accordo preso dagli Oscuri Otto. E nessuno eccetto voi cinque deve saperlo.Io posso esaudire un vostro desiderio ma per farlo diciamo che ho bisogno di vincolarvi a un contratto, fa parte delle regole. Nel momento in cui avrete adempiuto alla missione potrete esprimere il vostro desiderio. Questo è quanto... siete molto fortunati voi” - grugnisce mentre altre urla si levano dagli edifici vicini - “Voi potete aspettarvi qualcosa da questo luogo, non solo sofferenza… allora accettate o rifiutate?”

Tutti:

Spoiler:  
Titolate ogni post con il nome del vostro PG

Per parlare usate il grassetto

Per la comunicazione telepatica grassetto rosso

Non esprimete pensieri, creano meta-game

Per le azioni, usate il formato standard.

I dadi li tiro io, postate sotto-spoiler i modificatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, non credo di avere qualche altra scelta se non accettare una richiesta così cordiale da un essere di tale potere, fisico e non solo. Accetto, mio signore... e accompagno le parole "mio signore" con un lieve piegamento del capo. Ditemi ciò che devo fare e farò del mio meglio per adempiere agli ordini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stradivastus

L'elfo scuro, dopo aver detto le parole che doveva dire, tacque e si accuccio' di fianco al grande diavolo, osservando quello strano gruppo , coloro i quali sarebbero diventati i suoi compagni in quella missione. Lo sguardo era freddo e gelido, calcolatore e inquisitore. La posa del drow era agile e scattante, come una pantera nera pronta al balzo. Sopra la leggera corazza drow, portava il piwafwi, il famoso o famigerato, dipende dai punti di vista, mantello drow. La sua altezza era nella media della sua razza, anche se il suo corpo era estremamente atletico e agile, i suoi capelli lunghi e completamente bianchi, i suoi occhi rosso violetto. Guardava i suoi compagni piu' come prede che come alleati...

DM

Spoiler:  
Osservare +3 sul gruppo, per notare qualcosa di particolare dei miei prossimi compagni e Percepire Inganni +1 sulle loro risposte al Diavolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Non vedo altre alternative - esordisco dopo qualche istante di riflessione, accostandomi a mio fratello - se non quella di farsi torturare per l'eternità: una prospettiva di cui faccio volentieri a meno. Se fossimo ancora vivi direi che ci state offrendo una missione suicida... ma del resto, se siamo qui, che altro abbiamo da temere? Tuttavia, dei semplici dannati come noi possono ben poco, se non adeguatamente equipaggiati e riforniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una leggera aria di sufficienza resto ad ascoltare quello che dico tutti per poi dire la mia in maniera rapida e distaccata, come se non fossi affatto allettato dal lasciare questo posto:

Hanno ragione "questi qui", non abbiamo scelta e non possiamo fare molto così disarmati. Provvedete a rifornirci e faremo ciò che ci è chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito le vostre risposte il diavolo dice:

"Ci tengo ad informarvi che in caso di fuga o tradimento il contratto prevede invece la tortura eterna delle vostre anime qui nella Città di Bronzo.

Bene allora firmate qui, col vostro sangue... - sogghigna - Sì, col sangue, poiché anche le anime soffrono e possono venire “uccise per sempre” e il loro dolore prende formaa seconda delle immaginazioni legate alla loro precedente vita."

Dopo di che il diavolo esce dalla sala dicendo:

“Stradivastus vi aiuterà e vi farà da guida, anche lui è un supplicante come voi, ma è qui da molto tempo ed è stato addestrato molto bene… ah! Un’ultima cosa… qui in piccolo nel contratto… uhmm sono un po’ distratto…non vedete l ’invisibile voi vero? Mi dispiace molto… bhè c’è scritto che avete al massimo due giorni di tempo…uhm… siamo già a metà del ciclo del primo giorno… fossi in voi mi muoverei! Dopotutto se voi fallite ho altri disperati da poter reclutare…”

Appena il grosso diavolo esce dal duomo ai vostri piedi appare un rotolo di cuoio legato da un nastro nero.

Quando lo aprite notate con orrore che il cuoio è la pelle di una schiena su cui sono marchiati a fuoco i particolari della missione.

@Tutti:

Spoiler:  

image?pagenumber=28&w=800

Stradivastus: Temo che per l'equipaggiamento dovremmo accontentarci di ciò che ha da offrirci La Città di Bronzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stradivastus

Spoiler:  
Non vedo l'immagine...

Il drow si alza dalla posizione accucciata in cui si trovava e si avvicina al resto del gruppo. Bene, avete sentito il capo! Non perdiamo ulteriore tempo. Se avete delle domande , fatele mentre camminiamo, ok? Andiamo, seguitemi. ​E si avvia verso l'uscita del Duomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inganno con il quale il demone ci ha incastrato non fa che farmi ribollire il sangue ancora di più: con una pericolosa luce omicida negli occhi avanzo fino a portarmi ad un palmo dal drow

Senti un pò microbo ma come dovremmo fare a liberare questo.. coso.. in meno di due giorni?

I muscoli delle braccia sono gonfi mentre stringo le mani per tentare di non colpire il drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Stradivastus

Il drow si gira rapido verso chi gli aveva rivolto la domanda. E' grande e grosso, ma non lo teme, lo sguardo continua a essere freddo e sprezzante. Tranquillo, grosso bue. Non so se sai leggere... una leggera smorfia...ma prima di tutto dobbiamo recarci a conseguire un arma particolare, nel secondo girone. Un bastone che ci permettera' di rompere le catene del serafino. Ora fate silenzio e fatemi orientare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un patto con un demone, ti aspettavi correttezza da lui. Già è tanto se ci ha scelti, non aspettarti anche favori. dico a Mullakki sempre con il mio tono di sufficienza.

Bene, sembra che non abbiamo altro da fare qui, parlavi di un qualche equipaggiameto, portaci lì eno perdiamo tempo. A quanto pare tu sei di casa qui e ci farai strada. Allora non perdere tempo! Cammina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stradivastus

Ok, prima di andare a cercare questo bastone , meglio se andiamo a cercare un po' di equipaggiamento. Poi guardo' dal basso in alto i due minotauri. E smettetela di dare ordini. Non e' proprio il caso, credetemi. Qui conto piu' di voi...e conosco piu' gente, che e' quello che conta di piu'. Senza di me non arriverete molto lontano.. detto questo gli volta le spalle e prosegue .

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo mio fratello per qualche istante, poi gli altri dannati, poi di nuovo mio fratello: - Se vuoi spiaccicare questa pulce indisponente, hai il mio permesso. Ma solo dopo che ci avrà indirizzato sulla via da seguire. Prima armiamoci, poi fanne quello che vuoi, prima che il suo blaterare mi dia noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ehi stiamo calmi qui. Abbiamo una sola chance di andarcene da sto postaccio e non ho intenzione di sprecarla. Quando saremo a casa spiaccicherete chi vi pare, per ora stiamo calmi. Lo sguardo è severo, ma non c'è rimprovero nella voce dell'umano

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma ho un po' di casini in real
Link al commento
Condividi su altri siti

La città del bronzo è una cittadella fortificata nella quale la maggior parte delle truppe diaboliche si addestra in previsione della prossima guerra.

Le strade sono frequentate solo da numerosi nupperibbo, lemure e qualche barbazu, il resto è formato da anime di varie persone intente a costruire ed edificare le cinte più esterne per ampliarle.

Dopo aver girovagato per un pò, individuate tre mete interessanti:

Una Taverna, dal nome La Fiamma Nera

Un Bazaar, ai limiti della città, composto da una serie di tende.

La guarnigione di reclutamento per la Blood War

@Tutti:

Spoiler:  
Decidete dove andare, se volete potete dividervi e ritrovarvi poi da qualche parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del drow non fanno che alimentare la fornace della mia ira: sbuffando di rabbia sto per caricare quell'insignificante elfo quando mio fratello mi fa notare una cosa molto importante.

Scalciando cerco di calmarmi ed annuisco alle sua parole

Come sempre sei più intelligente di me fratello

Quando notiamo i pochi posti interessanti da visitare non posso che puntare diretto al bazaar

Portaci la drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti ordini che dai, mucca! Qui siamo tutti sulla stessa barca e cerca di ricordarte, stiamo affondando. L'unica scialuppa prevede che ci saliamo tutti insieme o non partirà.

Se ho parlato troppo complicato dimmelo, magari mi metto a muggire e mi capisci meglio...

Poi mi rivolgo all'elfo.

Però ha ragione, portaci là, è inutile aspettare. Gli dico cercando di essere meno scostante del solito.

@Tutti

Spoiler:  
Ma che bel gruppetto di teste di C@##O che siamo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Stradivastus

Ok ok con calma, non sono una ******a guida turistica...forse avremo bisogno di qualche soldo e... si volta verso i due minotauri ...Questi qui potrebbero procurarceli. Al bazaar, sembra che ci sia qualcuno disposto a scommettere dei soldi per un braccio di ferro...e i nostri due amici con le corna mi sembrano molto ben forniti, da questo punto di vista! Se no, anche alla locanda e al posto di reclutamento c'e' modo di guadagnare qualcosa...nella prima giocando a dadi e nel secondo con qualche lavoretto di vario genere. Che ne dite? Con una alzata di spalle conclude: D'altronde abbiamo bisogno di equipaggiamento e non credo voi abbiate molti soldi al momento...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ira mi cresce dentro ma cerco di reprimerla. Invano dato che le mie parole risultano dette a dentti stretti e con il viso cupo.

Ma quindi non ci danno nemmeno uno straccio di equipaggiamento? Ed il tutto con meno di due giorni?

Sto per aggiungere altro ma mi blocco. Faccio una pausa per riprendere il controllo ma la rabbia è ancora alta anche se riesco a mettere uinsieme due pensieri.

Va bene, ormai siamo in ballo... Parlo più con me stesso che con gli altri.

Forse è il caso che cerchiamo di fare tutte queste cose ma immagino non sia fattibile giocare a dadi o scommettere a braccio di ferro se non abbiamo prima qualcosa da scommettere.

Facciamo prima un "lavoretto" di quelli che si possono trovare nel centro di reclutamento e poi proviamo a guadagnare altro scommettendo sui nostri bestioni e scommettedo a dadi.

Che ne dite?

Poi senza aspettare realmente la conferma degli altri aggiungo:

Chi di voi è "bravo" a dadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...