Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Iago

Spoiler:  

Il goblin si muove verso di te, non ti vede ma ha capito con precisione la tua posizione dalla direzione delle frecce. Incocchi in fretta altre due frecce e le scagli contro il goblin, mentre lanci Garuda all'attacco:

Spoiler:  

Attacco: 14 + 8 = 22, colpito

Attacco: 7 + 8 = 15, mancato

Danno: 4 + 4 = 8 pf

Una delle frecce manca il bersaglio, mentre l'altra colpisce di striscio il goblin, che lancia un grido acuto di dolore. In quel momento Garuda si lancia contro il piccolo umanoide, cercando di colpirlo col becco:

Spoiler:  

Attacco: 8 + 3 = 11, mancato

Il goblin schiva l'attacco del falco spostandosi di lato; ormai ha visto dove ti trovi, la protezione dei cespugli ormai è inutile. Incocca una freccia nel suo arco e te la scaglia contro:

Spoiler:  

Attacco: 10 + 5 = 15, mancato

La freccia vola verso di te, ma per fortuna l'armatura la deflette, impedendo che si possa piantare nella tua carne.

Turno di Iago

Inviato

Spoiler:  

Maledizione!

esclamo quando una delle dure frecce manca il bersaglio, ma non mi perdo d'animo e ne incocco altre due sperando che questa scaramuccia finisca.

Spoiler:  
come prima, ma garuda fa il completo Bite +3 (1d4), 2 Talon +3 (1d4)

io come prima +8/+8 1d8+4

preferirie attaccasse prima lui

Inviato

@ tutti tranne Iago, troppo intento a fare una collana di orecchie di goblin

Spoiler:  
Arrivati a Nettlewood, lasciamo i cavalli legati agli alberi in una radura vicino alla strada e mi inoltro nel bosco seguendo il sentiero, che aveva trovato Iago.

L'altro giorno non abbiamo incontrato ostacoli, ma è sempre meglio tenere gli occhi aperti.

Mi avvio tenendo in mano l'arco con una freccia incoccata.

Inviato

@Iago

Spoiler:  

Approfitti del momento di vantaggio e incocchi un'altra freccia, pronto a tirare non appena Garuda, che fa un altro giro e si scaglia contro il goblin, abbia attaccato

Spoiler:  

Attacco: 11 + 3 = 14, mancato

Garuda si scaglia contro il goblin, ma il suo becco acuminato non riesce a sorpassare l'armatura che protegge il suo bersaglio, al che decidi di scoccare le tue frecce

Spoiler:  

Attacco: 4 + 8 = 12 mancato

Attacco: 11 + 8 = 19, colpito

Danno: 4 + 4 = 8

Di nuovo una freccia manca il bersaglio, ma la seconda invece si pianta profondamente nel petto del goblin, che strabuzza gli occhi e cade di schiena, morto.

Ti guardi attorno ma non vedi o senti nessun altro, decidi che solo questi due goblin si erano staccati per farti un imboscata, ma significa anche che sapevano di essere seguiti. Ti rendi conto che hai anche perso parecchio terreno rispetto ai tuoi avversari.

Inviato

Spoiler:  

Senza perdere tempo a controllare i due corpi dei goblin mi rimetto a cercare le tracce ti Tsuto e gli altri, sperando di non aver perso troppo terreno.

Garuda tu cercali dall'alto. E guarda anche se gli altri sono arrivati

gli ordino prima di rimettermi in marcia.

Inviato

@Arketus, Chaine, Rurgosh

Spoiler:  

Raggiungete i margini di Nettlewood dove lasciate i cavalli legati, e procedete ad inoltrarvi all'interno della fitta foresta, irta di rovi e cespugli che intralciano il cammino. Senza la guida esperta di Iago la progressione lungo il difficile terreno è molto più complicata, e non resta che affidarsi alla competenza di Arkteus.

Spoiler:  

Survival check: 7 + 4 = 11

Purtroppo la foresta si rivela impervia e vagate in tondo per circa 2 ore, e vi rendete conto che non state facendo progressi significativi Quando vi rendete conto che non state facendo progressi significativi cercate di orientarvi nella giusta direzione.

Spoiler:  

D100 roll: 81, nessun contrattempo

State disperando di esservi persi nella foresta quando vedete un movimento davanti a voi. Vi fermate e preparate le armi, ma quello che esce dalla boscaglia non è un nemico: si tratta di Shalelu, la ranger che avete incontrato a Sandpoint, amica di Ameiko. E' visibilmente ferita e barcolla verso di voi....

@Iago

Spoiler:  

Ti affretti lungo la pista lasciata dai fuggitivi, attraversando il bosco di Tickwood. le tracce infine portano fuori dalla foresta e proseguono parallele alla strada principale ma senza inboccarla. Prosegui nell'inseguimento fino ad entrare nella foresta di Nettlewood. La foresta è fitta ed intricata, e come l'altra volta ti impegni con la tua esperienza nel muoverti in terreni impervi per trovare i passaggi più convenienti.

Spoiler:  

Survival check: 11 + 8 = 19

Riesci a districarti agilmente tramite la foresta e non perdere la traccia, che però ormai sei sicuro si dirige verso Thirtletop. Dopo circa un paio di ore, e a tuo giudizio a metà strada nella foresta per arrivare a Thirtletop, hai una sorpresa: riverso al suolo, con la faccia sull'umido sottobosco vedi il corpo di Tsutio Kaijitsu. Una mezza dozzina di frecce goblin piantate nella sua schiena non lascia dubbi sul fatto che sia morto....

Inviato

Spoiler:  

Continuo a seguire le tracce di Tsuto e degli altri goblin, facendo attenzione ad ogni minimo particolare. Pare proprioc he si stiano dirigendo verso Thirtletop ma con quelle creature c'era sempre da aspettarsi stranezze. Infatti dopo qualche ora trovo il corpo di Tsuto ucciso dai suoi stessi "amci". Lo ispeziono velocemente per poi guardarmi attorno in cerca di Emerald

E Emerald dove diavolo è finita?

sospiro cercando di capire dalle tracce qualcosa in più.

Inviato

@Rurgosh, Arkteus, Chaine

Spoiler:  

Shalelu si siede su un tronco tenendosi la spalla ferita.

"State tranquilli, non è grave, però una cura magica non la rifiuto di certo, grazie"

Vi dice, mentre Rurgosh lancia un'incantesimo di cura ferite leggere sull'elfa.

"Stavo pattugliando la zona, preoccupata dall'incremento dell'attività goblin, quando ho notato delle tracce. Le ho seguite e mi sono imbattuta nel mio vecchio rivale, Bruthazmus, il bugbear ranger che mi sta dando grattacapi da anni. Quel criminale cova un profondo odio verso gli elfi, e ci siamo scontrati varie volte. Ero in inferiorità numerica, poichè con lui vi era un goblin, che approfittando del fatto che ero concentrata su Bruthazmus mi ha colpita con una freccia. Non potendo più tirare con l'arco ho dovuto ritirarmi. Non mi hanno potuto inseguire poichè ho notato che trasportavano un prigioniero. Per fortuna mi sono imbattuta verso di voi. E' loro che state seguendo, suppongo?"

@Iago

Spoiler:  

Ispezioni il corpo di Tsuto, ma non trovi nulla di interessante, e non ci sono tracce di Emerald dei paraggi. Dalla posizione delle frecce è evidente che il mezz'elfo sia stato colpito a tradimento alle spalle, probabilmente di sorpresa, dai suoi stessi alleati, visto che non vedi segni di una lotta.

Non puoi fare a meno di domandarti perché si sono presi la briga di salvarlo per poi assassinarlo poco dopo, evidentemente tra i vostri nemici ci sono intrighi che voi ignorate....

Inviato

@DM - Arkteus - Rurgrosh

«Merd*! Che ******!»

esclamo alle parole di Shalelu.

Ora io, che ero riuscito a mantenere la calma finora,

inizio a perdere la pazienza e se già prima ero preoccupato, ora lo sono come non mai.

«Trasportavano Emerald... era lei il prigioniero... maledizione!

Questo vuol dire che non siamo riusciti a tagliargli la strada?»

Desna... inizio a pensare che tu ce l'abbia con noi...

Un pensiero però mi sovviene, ripensando a quanto detto dall'elfa.

«E Tsuto?! Hai detto di aver incontrato Bruthazmus e un goblin che portavano un prigioniero...

a noi risulta che con loro ci fossero anche Tsuto Kaijitsu e altri due goblin come minimo...

erano venuti alle soglie di Sandpoint proprio per aiutare Tsuto a fuggire...

se questa è l'unica strada per raggiungere Thistletop, come mai non era con loro?»

Inoltre Iago doveva essere dietro di loro... possibile che abbiamo incrociato Shalelu prima noi di lui?

«...La preoccupazione principale però ora è salvare Emerald... se Tsuto non salta fuori ci penseremo dopo...»

Osservando l'elfa con sguardo cupo ed estremamente preoccupato

«Shalelu... te la sentiresti di venire con noi? La tua guida per questi boschi ci sarebbe fondamentale...

e una mano abile in più di fronte al nemico non guasta di certo... Magari assieme a noi avrai modo di porre

fine una volta per tutte all'esistenza di Bruthazmus... Se ti servono altre cure per poterci accompagnare

basta che le chiedi...»

Pregherei che non sia successo niente a Iago, ma dato che la dea della sorte sembra averci voltato le spalle

forse è meglio se nemmeno ci provo... andrebbe probabilmente a finire con noi che lo troviamo privo di vita lungo la strada...

NO! Non ci voglio nemmeno pensare!...

Sono amareggiato, e sto iniziando a perdere la speranza.

Non va bene, ma per come stanno andando gli eventi non vedo alcuna luce per il momento.

Inviato

Spoiler:  

Mi passo una mano tra i capelli riprendendo per unsecondo il fiato prima di riprendere a seguire le tracce sperando di stare dietro al bugbear prima che arrivi al covo dei goblin.

Inviato

@Chaine, Rurgosh, Arkteus

Spoiler:  

Shalelu sospira e si rialza a fatica

"Tsuto Kaijitsu? Non era con Bruthazmus, questo è certo, non ho visto altre tracce oltre a quelle del bugbear e di goblin. Per il resto posso guidarvi lungo la foresta fino a Thirstletop, conosco questi posti come le mie tasche e vi farò arrivare in un attimo, ma non sono in grado di combattere con voi, sono tre giorni che non dormo per pattugliare la zona, vi sarei solo di peso. Sono abbastanza certa comunque che a quest'ora Bruthazmus avrà raggiunto il covo dei goblin, è abile quanto me a muoversi per la foresta, e molto veloce."

Vi risponde la ranger, che controlla la spalla ferita, ora molto migliorata, e si prepara a avanzare nella foresta per guidarvi.

@Iago

Spoiler:  

Riprendi la marcia, ma ormai sei convinto di non riuscire a raggiungere il bugbear prima che arrivi a Thirtletop, purtroppo l'agguato che ti hanno fatto i due goblin ti ha fatto perdere troppo tempo. Infatti dopo meno di un'ora raggiungi l'alto muro di rovi che delimita il territorio della tribù goblin, che avete esplorato il giorno prima.

Inviato

Spoiler:  

Maledizione!

Esclamo quando arrivo all'intrigo di rovi.

Mi siedo per un attimo per terra, cercando di riprendere fiato e pensando al da farsi.

Non posso avanzare da solo, devo per forza aspettare gli altri...

Garuda, cerca Chaine e gli altri e guidali fin qui. Non allontanarti troppo però

Dico accarezzando la testa del falco prima di farlo volare via.

Inviato

@DM - Arkteus - Rurgrosh

«La tua guida sarà sufficiente... beh... dovrà bastarci per forza... non mi pare abbiamo molta scelta...»

dico cercando di restare calmo

«Se però Bruthazmus è già arrivato a Thistletop... è un bel problema... dobbiamo fare in fretta, molto in fretta...

non sappiamo se Emerald è ancora viva... ma se lo è di certo non lo resterà per sempre... non credo l'abbiano presa

per farle una festa a sorpresa... non oso neanche immaginare a cosa possa servire... lei, o il suo corpo...»

Taglio il discorso, meglio non esporre conclusioni tanto nefaste.

«Facci strada allora... grazie...»

Preoccupato anche per Iago, mio amico d'infanzia, oltre che per Emerald, spesso alzo lo sguardo alla ricerca di Garuda,

nella speranza di vederlo, dato che dove c'è lui molto probabilmente si trova anche il suo padrone.

Speriamo solo non gli sia successo niente...

@DM

Spoiler:  
Il momento in cui arrivamo alla porticina di accesso nel muro di rovi, quello è il momento in cui mi casto Armatura Magica.
Inviato

Con la guida di Shalelu vi fate largo facilmente nell'intrico di rovi e cespugli velenosi, fortunatamente per voi non siete incappati in essi durante il girovagare a vuoto. Arrivate presto ad un sentiero creato dai goblin, lo stesso che Arkteus e Iago avevano percorso il giorno prima, e dopo circa mezz'ora arrivate di fronte ad un alta parete di rovi, apparentemente insormontabile se non che Arkteus vi spiega che avevate trovato dei passaggi dissimulati che permettevano il passaggio.

"Da qui inizia il territorio della tribù di Thirstletop, dovete avanzare da soli. Io rimarrò nei dintorni e controllerò chi entra ed esce, e sarò pronta a darvi supporto in caso di necessità. Non preoccupatevi, i goblin non riusciranno a vedermi a meno che io lo voglia. E a proposito, credo che qualcuno ci stia osservando..."

Dice, indicando in una direzione lungo il muro di rovi, direzione in cui vedete muoversi un'ombra, che si rivela essere Iago.

Inviato

Sono sempre più frustrato per tutti i tentativi andati a vuoto uno dopo l'altro

Finora niente è andato come doveva andare e probabilmente se sono stati in grado di pianificare l'evasione di Tsuto si aspettano anche il nostro arrivo.

Tanto vale dare fuoco ai rovi, bruciando tutti i goblin dentro e poi farsi strada con la forza fino alla fortezza per recuperare Emerald.

Mi accorgo di Iago e gli vo incontro.

Ciao Iago, le tue capacità ci sono mancate per arrivare qui, ma a te com'è andata?

Inviato

Non do' momentaneamente risposta alle parole di Arkteus, sperando che la sua sia una proposta

dettata dalla frustrazione e dal fastidio per la situazione in cui ci troviamo.

Da parte mia, per quanto disperati possiamo essere, dubito che dar fuoco ai rovi o creare un incendio

di notevole dimensioni possa essere una soluzione utile. Anzi, come i goblin, anche noi dovremmo poi

destreggiarci in mezzo al fuoco, e non vedo come questo possa essere per noi vantaggioso.

Shalelu però poi richiama l'attenzione su una figura che sta venendo verso di noi.

«Iago!» sono decisamente contento di vederlo sano e salvo.

«Grazie al cielo... ho quasi temuto il peggio quando ci è stato detto che Bruthazmus era già arrivato a Thistletop

mentre di te ancora non c'era traccia... cos'è successo? Ti hanno seminato?... Shalelu ha detto di aver incrociato

solo il Bugbear e un goblin con Emerald... sai per caso se Tsuto e gli altri goblin si sono separati dal gruppo?»

Inviato

Quando sento dei rumori scatto in piedi e mi preparo al combattimento,ma fortunatamente sono gli altri che mi hanno raggiunto.

Heilà!

Ripongo l'arco e mi avvicino notando che con loro c'è anche Shalelu.

Più o meno, hanno tentato di farmi un imboscata per farmi perdere tempo, due goblin, niente di pericoloso, ma quanto basta per dare loro un bel vantaggio. Tsuto invece è stato fatto fuori dai suoi stessi amichetti, lo trovate più in giù lungo la strada con qualche freccia piantata nella schiena. Purtroppo quei diavoletti mi hanno tolto anche il piacere di vendicarmi. Ora sono entrati in questo intrigo di rovi e sarà molto più difficile recuperare Emerald.

Inviato

«Tusto è morto?!» chiedo con stupore.

E' una notizia decisamente inaspettata, ma di certo la cosa va a vantaggio nostro.

«...tradito dai suoi...» quasi mi viene da ridere «...alla faccia sua... quel bastardo ha fatto la fine che si meritava...

mandato all'altro mondo da altri bastardi della sua risma...» Non provo alcun dispiacere per la morte di quel verme,

dopo quello che ha fatto prima ad Ameiko e ora ad Emerald sono anzi contento che l'abbiano freddato.

«...da quel poco che ho sentito dei loro dialoghi, prima che si allontanassero, mi sembrava che quel Bugbear

non fosse particolarmente contento di vederlo... anzi sembrava proprio che doverlo aiutare a fuggire fosse un fastidio...

ma non avrei mai immaginato che l'avrebbero fatto fuori... l'idea comunque è stata di certo del Bugbear...»

scrollo le spalle

«E sia... uno in meno per noi... mettiamoci in moto però ora! Emerald ha bisogno di noi!»

Sempre se non l'hanno già ammazzata...

concludo pessimisticamente nei miei pensieri.

• Crea nuovo...