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Inviato

Sputo sul goblin in nostra balia.

Fate voi, a me della vita di quest'essere non interessa, comunque se volete tenerlo legato ed imbavagliato in un punto nascosto, si potrebbe appendere nel pozzo di prima o sotto le assi del ponte.

Voglio salvare Emerald, che rischia di essere sacrificata, non questo sgorbio, che ha tentato di ucciderci, quindi facciamo in fretta.


Inviato

«Sotto le assi del ponte no... è già rischioso attraversarlo uno alla volta... non credo sia saggio aggiungere altro peso...

il pozzo sarebbe più fattibile, ma dovremmo tornare indietro, perdendo tempo e rischiando di farci individuare da qualche

altro goblin che potrebbe trovarsi in questo labirinto di rovi... dobbiamo comunque tenerlo nascosto... vediamo se l'idea

di Rurgrosh è possibile da mettere in atto... non sono soluzioni che amo troppo, ma mi sembra l'unica percorribile...»

«E poi muoviamoci...»

@DM

Spoiler:  
Gogmurt è già legato e imbavagliato:

- C'è un punto in cui poterlo appendere giù dalla scarpata?

- Ma soprattutto, la corda è abbastanza lunga per farlo? (credo di si, dato che in genere è 15m, ma chiedo conferma)

Inviato

Nonostante la reticenza di Chaine, decidete di imbavagliare il druido goblin, legarlo assieme al suo puma ben stretto e lasciarlo appeso a circa 15 metri sotto di voi. Ritenete che i lamenti del goblin imbavagliato non siano udibili con lo sciabordio dell'acqua sugli scogli sottostanti.

Procedete quindi ad attraversare il ponte, cautamente, uno alla volta, trovandovi davanti al grosso portone di legno che pare essere l'unico punto di ingresso al fortino. Ritenete molto strano che non vi sia nessuno di guardia, nonostante Gogmurt vi abbia detto che effettivamente le loro fila sono assottigliate dopo l'attacco a Sandpoint, vi sareste aspettati delle sentinelle almeno davanti all'ingresso principale.

Spoiler:  

Iago perception check: 12 + 7 = 19, riuscito

Iago dalla vostra posizione sente delle voci di goblin, in direzione del retro del fortino; cautamente si sporge oltre il lato ovest del fortino per vedere una coppia di goblin, probabilmente le sentinelle che avrebbero dovuto stare davanti alla porta, perdere tempo giocando un macabro gioco: uno di essi infatti tiene una fune a cui è legato un gabbiano. La povera bestia si dimena in aria, sbattendo le ali cercando di volare via, ma il goblin, ridacchiando, lo tiene ben stretto, impedendogli di prendere quota. L'altro goblin, attingendo ad un mucchietto di pietre, le lancia, cercando di colpire il gabbiano per ammazzarlo. A giudicare dai resti di altri gabbiani ai loro piedi, essi sono impegnati in questo stupido e crudele gioco già da parecchio tempo.

Un esame del portone del fortino rivela che esso non è chiuso a chiave, e che non vi sono trappole.

Inviato

Faccio segno agli altri di fare silenzio e che ci sono due goblin dall'altra parte.

Cerchiamo di non fare rumore

mormoro mentre cautamente apro il portone e sbircio all'interno, accertandomi che non ci sia nessuno prima di avanzare.

Inviato

Annuisco in silenzio: sicuramente la soluzione migliore è entrare nelle loro difese silenziosi e veloci per trovare in fretta la biondona.

Appena Iago entra, lo seguo subito all'intreno di Thistletop.

Inviato

Mentre Iago apre il portone del fortino date un'occhiata alla struttura: La palizzata esterna è fatto di legno spesso. Un'ispezione più ravvicinata mostra che la maggior parte del legno sembra essere stato ricavato da vecchie navi, come dimostrano alcune targhette che rimangono attaccate ad alcune delle travi, mentre altre travi danno l'impressione di essere state una volta alberi delle vele.

L'interno rivela una stanza con un pavimento formato da terra battuta, come se i costruttori avessero terminato il legno dopo aver costruito le pareti e il tetto, oppure semplicemente non si siano mai preoccupati di realizzare un pavimento.

Un certo numero di mal conservate teste di animali, sopratutto cani e cavalli, gli animali più odiati dai goblin, sono appese come trofei alla parete est della stanza; lungo la parete sud sono appese un paio di grandi ali dalle penne nere, inchiodate alla parete con dei pugnali, che Iago ( e anche Chaine quando entra) riconosce come le ali di un'arpia; essendo le arpie i nemici naturali dei goblin, un trofeo simile deve essere considerato di grande pregio.

La stanza è per il resto vuota, e pare che il mostro arrivo sia ancora un segreto per gli abitanti del forte. In questa stanza vi sono un gran numero di porte.

Mappa

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Inviato

Sei porte: adesso quale prendiamo?

Trovo i resti degli animali più degni di una discarica che di una sala di trofei, ma la mia attenzione va alle vie d'uscita da questo ingresso.

Cerco di capire se ci siano indizi su dove portino o se si sentano rumori, pur sapendo di non essere molto portato per questo.

@DM

Spoiler:  
Percepire 0
Inviato

«Non abbiamo idea di quale sia la via migliore...» dico a bassa voce

«Iago, controlla che non ci siano trappole su qualche porta magari...

ma poi direi che possiamo prenderne una a caso... fate pure voi...»

Inviato

Vedo che Iago ha scelto una porta a due ante, quindi gli vo accanto per aprire l'altra metà, ma prima parlo a tutti sussurrando.

Mi raccomando: cauti e silenziosi, perchè più esploriamo senza combattere, meglio è.

Inviato

Apri la doppia porta a sinistra e vi ritrovate in un corto corridoio. Vi sono due porte, a ovest e a nord; la porta a nord è chiusa ed è stata inchiodata, e ritenete che per aprirla ci vorrebbe del tempo. La porta ad ovest invece non è chiusa a chiave e non trovi ne trappole ne senti rumori: aprendola vedete delle scale che salgono, probabilmente vi trovate alla base di una delle torrette di osservazione che avete notato da fuori.

Mappa

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Inviato

Iago sale le rampe di scale strette che permettono il passaggio di una sola persona alla volta, arrivando fino ad una botola sul soffitto, che sicuramente porta al posto di guardia sulla torretta. Non è difficile dalla posizione sotto la botola sentire il rumore di alcuni goblin che russano profondamente.

Alzi cautamente la botola per vedere due goblin profondamente addormentati, invece di fare la guardia come dovrebbero (in effetti capisci che se fossero stati svegli vi avrebbero visti passare dal ponte ed entrare, dando l'allarme)

Ringrazi silenziosamente la mancanza di disciplina dei goblin ed osservi meglio la stanzetta in cima alla torre.

Spoiler:  
Check perception: 10 + 7, riuscito

A parte i due goblin addormentati riesci a notare quello che sembra un grosso sacchetto, contenente qualcosa che non sai definire, nascosto in un angolo sotto degli stracci.

Inviato

Silenziosamente mi avventuro nella torretta e quando noto i due goblin addormentati afferro l'arco.

Prendo la mira e scocco verso il primo, trapassandolo.

Dopodichè faccio lo stesso col secondo.

Una volta fatti fuori entrambi prendo il sacchetto guardando cosa c'è dentro.

Una volta evitate tutte le minacce do uno sguardo fuori, cercando di capire comìè fatto l'interno del fortino.

Spoiler:  
Inviato

Vedo che Iago sale silenziosamente le scale apre una botola e scompare dalla mia vista, quindi decido di seguirlo e, quando mi affaccio anch'io al pianerottolo della torretta, vedo i goblin morti con il loro sacchetto di stracci abbandonato.

Buon lavoro, Iago.

Prendo il sacchetto per esaminarlo.

Inviato

Iago elimina rapidamente e silenziosamente le due "guardie" addormentate ed esaminate dall'alto il fortino. La maggior parte di esse è dotato di un soffitto quindi vedete solo il tetto di legno. A est vedete la seconda torretta di guardia, ma non capite se qualcuno li sta effettivamente facendo il proprio lavoro.

Subito a nord vedete uno spiazzo aperto, probabilmente un cortile interno per esercitazioni.

Un esame del sacco che avete trovato rivela che si tratta di...cetrioli. E buona parte di essi è stata mangiata. Probabilmente i goblin hanno rubato questo sacco di cetrioli dalla dispensa e mangiato di nascosto, poi con la pancia piena si sono messi a dormire, per l'ultima volta...

Non essendoci altro di interessante decidete di scendere dalla torre e proseguire.

Mappa

Spoiler:  

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