The Scarecrow Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Lasciamo perdere, troppo rumore. Proseguiamo lungo il percorso e, se siamo vivi, al ritorno lo forziamo. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
rikkardo Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Son d'accordo, adesso direi di scendere le scale e vedere se Emerald é rinchiusa nelle segrete. Quindi mi avvio giú per le scale.
Zengar Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Scendete lungo le scale e vi ritrovate in un complesso sotterraneo, troppo sofisticato per essere stato costruito dai goblin, che sono i probabili realizzatori del fortino in superficie, assemblato con scarti di navi. Questo complesso sembra essere stato scavato da mani più esperte, le pareti sono fatte di mattoni ed il pavimento in pietra. Alle pareti sono state applicate lampade schermate per l'illuminazione, evidentemente a beneficio di qualcuno che non sia un goblin, poiché essi vedono benissimo al buio. La scala termina con una rozza porta in legno, che aprite senza problemi. Vi trovate in una stanza in cui un grosso tavolo con varie sedie occupa gran parte di questa stanza. Una lavagna sul lato nord è stata riempita con scarabocchi fatti col gesso, ma la mappa di Sandpoint meticolosamente riprodotta su di esse non lascia alcun dubbio sulla funzione di questa stanza: sicuramente è qui che la recente razzia è stata pianificata. Sul tavolo vi sono fogli con altre scritte e scarabocchi. Un esame frettoloso di essi rivela che la prima impressione era giusta, qui veniva pianificato l'attacco a Sandpoint. In particolare leggete che una volta domata la "bestia sussurrante" gli ideatori del piano intendono lanciare una seconda razzia, cosi come avevate saputo dal diario di Tsuto, che includerà non solo l'aiuto di molte altre delle tribù goblin della zona, ma anche delle creature chiamate "progenie del peccato", che sospettate siano le creature create dallo strano pozzo thassilioniano che avete neutralizzato. Quella che è indicata come "bestia sussurrante" è probabilmente quel Malfeshnekor che era menzionato nel diario di Tsuto, ma anche qui non vi è alcuna indicazione di quale sia la sua natura. Non trovate inoltre indicazioni sulla data dell'invasione, ma capite che non può essere più in la che tra qualche giorno.. La stanza ha due porte, una ad est, dallo stesso lato della scala che portava su, e una a ovest.
The Scarecrow Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Controlliamo entrambe le porte, anche se credo dovremo procedere per quella ad ovest.
Zengar Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Aprite prima la porta ad est, per scoprire che continua in un corridoio, che termina in un'altra porta Prima di proseguire decidete quindi di controllare la porta ad est. Aprite la grezza porta di legno e vi trovate in una nuova stanza; vi sono un largo tavolo da lavoro coperto letteralmente da pergamene, libri, tavolette di pietra fittamente coperte di rune spigolose, e frammenti di sculture che sembrano essere stati staccati da statue o bassorilievi. A nord una serie di mensole che arrivano dal pavimento al soffitto occupate da picconi, badili, spazzole, lanterne e altri attrezzi che vi aspettereste in un sito archeologico. Al centro della stanza, impegnata a studiare delle carte vedete una donna umana: Spoiler: La donna si volta e quando vi vede si mette subito in guardia. "E voi chi sareste?"
rikkardo Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Appena vedo la ragazza per prima cosa guardo i capelli, che sbucano da sotto il cappuccio, e noto che non sono platinati, quindi stando alla descrizione di Gogmurt questa non dovrebbe essere Nualia. Mi apro in un sorriso a trecento denti e avanzo verso di lei per strigerle la mano. "Ciao cara, permettimi di presentarmi: il mio nome è Antani e noi siamo i nuovi rinforzi in vista dell'invasione di Sandpoint. Siamo appena arrivati a Thistletop e Bruthazmus ci ha detto che potevamo trovare qui Nualia, ma a quanto pare si sbagliava. Sai dov'è o ci potresti portare da lei per favore? Sempre che non sia troppo impegnata nei preparativi del sacrificio, beninteso. Le vorremmo parlare per sapere come possiamo renderci utili durante questi giorni prima di passare all'azione." @DM Spoiler: Prova di bluffare +4. Azione preparata: se vedo che la tipa cerca di reagire parto in un grapple.
The Scarecrow Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ed io mi lancio con Arkteus per dargli una mano, nel caso le cose dovessero girare in peggio... anche se credo che la notizia di un gruppo di 4 umani e un nano salvatori di Sandpoint abbia giá fatto il giro del pianeta per cui sanno chi siamo! Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Zengar Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 La donna vi squadra da testa a piedi con sguardo indagatore, come se vi stesse valutando. Poi scrolla le spalle. "Un gruppo eterogeneo...a dire la verità non sembrate un granché, ma non sono certo io che devo giudicare le scelte degli alleati di Nualia." Dice con fare molto irritante. "Molto bene, seguitemi allora." Dice, mentre poggia le carte che aveva in mano ed esce dalla stanza dalla porta da cui siete arrivati (anche l'unica della stanza) e prosegue nella stanza precedente, verso le scale per salire.
The Scarecrow Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Mmmh, non mi piace, potrebbe averci riconosciuti e tenderci una trappola... Arretro mentre gli altri avanzano e, se possibile, mi nascondo e non entro nella stanza insieme a loro. Vediamo se mi riesce di non farmi notare.
Zengar Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 La donna si ferma davanti alla scale per salire di nuovo al piano di sopra, aspettando che la seguiate. "Tu non vieni, nano? Ah, quello sarebbe il mio laboratorio, nessuno a parte me è autorizzato a mettere mano a quello che c'è li dentro." Dice la donna, con tono particolarmente minaccioso
The Scarecrow Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 La guardo col mio solito fare burbero: Ehi tu, donna, fai presto a dire 'Ehi tu, nano'. La nostra razza è tanto corta di passo quanto forte di braccio nello sfondare i crani. Prova a fare tu questa scale con mezzo metro di gambe in meno! e mimo una salita goffa. Aspettatemi!
HITmonkey Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Quando troviamo la donna intuisco subito che si tratta della stessa citata da Gogmurt. Pelle scura... ed è chiaramente un'arcanista... è di certo la stessa nominata dal mostriciattolo... Sarei già pronto a combattere, ma il primo ad intervenire è Arkteus, che spara un'evidente fandonia cercando di raggirare la tipa. L'intento del mio compagno di farci condurre da Nualia sarebbe positivo, se non fosse che temo possa essere più pericoloso del necessario affrontare un'artista della magia in compagnia di altri nemici, quando potremmo invece approfittare del fatto che è da sola per sfruttare il vantaggio numerico e magari un attacco a sorpresa. Per ora comunque seguo taciturno, reggendo almeno momentaneamente il gioco.
rikkardo Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Ma se l'é bevuta o sta reggendo il gioco per portarci tra le braccia di qualcun altro? Avrei preferito che ci dicesse tutto a parole, invece farsi guidare é pericoloso. Dai andiamo, che aspettate? Io mi avvio. Rurgrosh non vuole seguirla e inizia un piccolo battibecco, quindi approfitto di questo momento per superare la ragazza ed imboccare per primo le scale, in modo da fiancheggiarla e bloccarle la via di fuga. @DM Spoiler: Lottare +7 o +9 se fiancheggiata, la ragazza ha un Ado contro me.
Cronos89 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Magari ha la chiave per aprire quel dannato lucchetto, vediamo che succede resto in silenzio mentre seguo la donna, ma sono pronto a colpirla non appena si presenta l'occasione.
Zengar Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Arkteus facendo finta di nulla si porta alle spalle della maga, tuttavia la donna non sembra essere disposta a farsi ingannare facilmente, infatti non vi perde di vista. Arkteus tenta di dissimulare le sue intenzioni avvicinandosi alle sue spalle senza far percepire le sue intenzioni. Spoiler: Prova di bluff contro percepire intenzioni: Arkteus: 10 + 4 Lyrie: 17 +2 La donna sembra capire cosa Arkteus sta tramando, e immediatamente ma sottovoce comincia a pronunciare un incantesimo: Spoiler: Iniziativa: Arkteus: 16 +2 Lyrie: 17 +3 Nel momento in cui Arkteus si accorge di cosa la donna sta facendo è troppo tardi, questa termina l'incantesimo e svanisce nel nulla, sentite solo dei passi allontanarsi lungo le scale e salire al piano di sopra
Cronos89 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 *****! Esclamo quando la ragazza sparisce. Saliamo di sopra, starà andando alla porta chiusa col lucchetto. Tutte le altre o sono chiuse o non portano da nessuna parte.
Zengar Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Spoiler: *****! Esclamo quando la ragazza sparisce. Saliamo di sopra, starà andando alla porta chiusa col lucchetto. Tutte le altre o sono chiuse o non portano da nessuna parte. In realtà c'era ancora una buona porzione non esplorata al piano di sopra, ho rimesso la mappa di quel piano come attiva su roll20
HITmonkey Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 «Aspettate...» dico a denti stretti dopo la fuga della donna invisibile. «...se la seguiamo facciamo il suo gioco... è invisibile, se non la vediamo sarà un gioco da ragazzi per lei andare a chiamare rinforzi indisturbata... dico invece di sbarrare la porta in modo da renderle il ritorno qui più difficile e rimetterci a cercare Emerald... se è imprigionata credo sia molto più facile che si trovi qui sotto che là sopra... tanto ormai è certo che tutto il luogo si allarmerà... Io posso lanciare un incantesimo che mi permette di vedere l'invisibile... ma prima di individuarla sarebbe già lontana...» Quindi mi volto nella direzione in cui Rurgrosh stava andando quando è stato fermato dalle parole della donna. «Io intanto guardo se questo è effettivamente il suo laboratorio, e se c'è qualcosa che può tornarci utile...» @DM Spoiler: Se vedo che gli altri sono d'accordo con me e si mettono a sbarrare la porta in qualche modo io intanto torno al laboratorio della tizia e casto un bell'Individuazione del Magico... Inoltre cerco anche eventuali oggetti non-magici ma che possano essere utili lo stesso o attirino la mia attenzione.
The Scarecrow Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Bene ragazzi, diamo tempo al mago di cercare qualxosa di utile. e mi guardo intorno per qualsiasi cosa utile a bloccare la porta di ingresso al piano.
Zengar Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Chaine usa l'incantesimo di individuazione del magico nella stanza dove avete incontrato Lyrie, ma nulla di ciò che è presente sembra essere incantato. Ci sono solo varie pergamene libri e tavolette con strane scritture formate da rune aguzze, probabilmente thassilioniano antico, che indicano come la donna è probabilmente una studiosa. A parte questo non riuscite a trovare nulla di utile. Nel frattempo gli altri cercano di barricare la porta, che però e poco di più che una tavola di legno fissata alla buona al muro con dei cardini arrugginiti. Anche sbarrandola dubitate che possa resistere molto ad un tentativo di sfondamento.
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