Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo sconsolato la misera barricata.

Non servirà a molto, quindi sarà meglio allontanarci in fretta per cercare Emerald.

Iago, qui tu sei i nostri occhi: butta sempre un occhio a trappole e porte segrete.

Inviato

Decidete di non fidarvi della barricata improvvisata, tuttavia vi siete chiusi in una stanza senza apparenti vie di uscita, essendo quella da voi barricata l'unica porta presente.State già disperando quando Iago si accorge di qualcosa nel muro ovest della stanza: Infatti ben mimetizzata nel muro vi è una parete scorrevole, una porta segreta.

Un esame della parete scorrevole però non rivela alcuna serratura, e semplicaemente cercare di aprirla non funziona.

Inviato

Chaine Malvas

«Ci dev'essere un bottone o una leva o qualche altro meccanismo che la attiva qui attorno... non può essere altrimenti...»

Quindi mi metto a cercare un sistema di apertura della porta all'interno della stanza, assieme agli altri.

@DM

Spoiler:  
Faccio un check di Percezione mirato a cercare meccanismi di apertura (a pressione, leve, o altro), e spero lo facciano anche gli altri.

tuttavia vi siete chiusi in una stanza senza apparenti vie di uscita, essendo quella da voi barricata l'unica porta presente.
Mmmh credo ci sia stata un'incompresione:

io avevo suggerito di barricare la porta sulle scale, per evitare che altri possano scendere qui sotto! xD

Non avrei mai suggerito di barricare la porta dello stanzino dove siamo ora nella mappa.

Inviato

@ Chaine

Spoiler:  
Io purtroppo la mappa non posso visualizzarla o perché dal tablet non posso accedere al sito del Roll20 o oerché ogni volta é parecchio ostico tornare indietro nelle pagine del thread alla ricerca della stessa. Quando tu hai detto di barricare ka porta in effetti anch'io ho capitp quella in cima alle scale e mi sono fiondato su :D

Vabbé, non hai un Individuazione del Magico da castare sulla parete?

Inviato

Spoiler:  

Ho letto che tornavate nella stanza dove c'era la maga e barricavate la porta, pensavo quella porta, ma non importa facciamo conto che avete barricato quella delle scale, era più logico in effetti, in questa maniera non siete chiusi dentro

Ispezionate la stanza e trovate quello che sembra un foro dove infilare una qualche sorta di chiave, tuttavia si tratta di un meccanismo complesso, ben al di la delle vostre capacità di scassinarlo. Mentre siete impegnati a ispezionare la stanza, nella stanza precedente, quella dove avete visto i piani per l'assalto a Sandpoint, vedete un movimento furtivo, vi voltate e vedete un gatto che vi fissa con sguardo attento...quando si accorge di essere stato visto scatta rapidissimo tra le assi della porta che da sulle scale, che avete barricato, sparendo.

Inoltre sentite delle voci di goblin al piano di sopra, e dei passi che scendono le scale. Evidentemente la maga ha dato l'allarme e un gruppo di nemici sta venendo a cercarvi. Non avendo possibilità di aprire il passaggio segreto vi rimane solo il corridoio a est, oppure rimanere ad affrontare i nemici.

Inviato

«Si, andiamo! Per quel meccanismo non possiamo far niente senza la chiave apposita...»

Quindi vado con gli altri verso il corridoio ad est.

Quel gatto... probabilmente è il famiglio della tipa di prima...

@DM

Spoiler:  
Seguo gli altri, con la mia bacchetta "bonded object" sempre già in mano
Inviato

Aspettate, ho un idea

Dico afferrando una torcia dallo zaino e accendendola.

Prendere quanta più carta potete e aiutatemi a metterla qui davanti alla porta. Nessuno ha qualcosa per far prendere meglio fuoco? tipo dell'olio?

Nel frattempo infilo la torcia tra le assi, cercando di bloccarla in modo che non cada da sola.

Così si abbrustoliranno da soli quando tenteranno di aprire la porta.

Inviato

«E' un'idea, la carta qui dentro non manca, e potrebbe rallentarli... ma se l'incendio poi si espande potrebbe creare problemi anche a noi...»

Tuttavia non sono totalmente contrario, attendo quindi il parere di Arkteus e Rurgrosh.

Inviato

Mentre discutete sul da farsi sentite i passi avvicinarsi e alcuni colpi contro la porta. Quando quelli al di la si rendono conto che la porta è sbarrata cominciano a menare colpi con delle armi contro la semplice asse di legno che fa da porta.

Inviato

Sono già arrivati e non sappiamo nemmeno quanti siano. Probabilmente tra loro ci sarà la tipa di prima, che aveva l'aria di essere un qualche sorta di incantatrice. Male, molto male.

Abbiamo perso fin troppo tempo, andiamo via e vediamo di trovare Emerald.

Apro la porta successiva e oltrepasso la soglia.

Inviato

Proseguite verso il passaggio a est e vi trovate in una piccola stanza di circa 3x3 metri, con una porta che prosegue a sud. Le pareti di questa stanza sono ricoperte, fino a circa 1.2 metri di altezza, di rozzi disegni fatti di fango, sangue e pittura. Molti dei disegni mostrano i goblin impegnati in atti di violenza di qualche tipo ai danni di umani, cavalli e cani. Un'immagine sulla parete nord è almeno tre volte più grande e più complessa rispetto agli altri scarabocchi. Questa immagine mostra Thirtletop visto di lato, e la palizata dei goblin collocata su di esso come una corona. Al centro dell'immagine è stata disegnata una caverna, al cui interno incombe quello che sembra un'immenso goblin muscoloso, con gli occhi da rettile e un'affettacani stretta in ogni mano artigliata. Se la scala rispetto al resto del disegno è fedele, questo goblin deve essere almeno alto 9 metri.

Vi soffermate solo un attimo ad ammirare l"opera d'arte" goblin, perchè i colpi alla porta sbarrata si fanno più insistenti, per cui proseguite lungo la porta a sud.

Proseguite lungo un corridoio che si dirama in più direzioni: a parte la porta a nord da cui siete giunti vedete un corridoio che prosegue a sud, ed uno che prosegue a est, entrambi terminanti con una grezza porta. Ma a ovest del corridoi stesso vi è la cosa che attira la vostra attenzione:

Due grosse porte di pietra si aprono sulla parete ovest di questa stanza; sono decorate con le immagini di mostri orrendi e deformi che si fanno largo a colpi di artigli per uscire dal ventre di donne gravide di tutte le razze. Le porte sono ben mantenute, e sicuramente fanno parte del complesso originale, a differenza delle porte improvvisate che sono state probabilmente piazzate dai goblin nel resto del sotterraneo.

Spoiler:  

Check religioni:

Rurgosh (9 + 5), fallito

Chaine: (11 + 9) successo

Chaine facilmente riconosce nella scena raffigurata come una di quelle ricorrenti nelle chiese e templi della dea Lamashtu.

Mappa:

Spoiler:  

21km0pj.jpg

Inviato

«Sono le orrende immagini dei fedeli di Lamashtu!»

comunico mentre cerco di non fissare quelle immagini estremamente disturbanti.

«Non so dove conducano le altre vie... ma oltre queste grosse porte potrebbe esserci un santuario dedicato alla dea, o qualcosa del genere...

Se hanno in mente di sacrificare Emerald è facile che il luogo dove si compirà il rito si trovi oltre quelle porte... forse vale la pena tentare un'occhiata?»

Qui dev'esserci un complesso antico... questo portone è evidentemente diverso e fatto meglio rispetto alle rozze costruzioni goblin...

Inviato

Non abbiamo tempo di dare occhiate e se stanno officiando qualche rito ci troveremo nemici davanti e alle spalle. Invece direi di tirare dritto e cercare le prigioni: magari non c'è solo Emerald e possiamo creare scompiglio liberando altri prigionieri. Scegliete una porta, ma eviterei il portone del tempio.

Inviato

Sentite i rumori farsi più vicini mentre i nemici sfondano la barricata improvvisata, ma decidete di proseguire a sud, aprendo la porta e trovandovi in un altro ambiente da cui si dipartono vari corridoi e porte. In particolare ci sono delle scale che risalgono al piano superiore, ed un corridoio ad est che sembra proseguire in quella che sembra una caverna naturale che si congiunge con il sotterraneo. Ci sono poi una porta ad ovest, e ben 3 a sud.

Mappa

Spoiler:  

mhgi2w.jpg

• Crea nuovo...