Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Iago e Rurgosh si accaniscono sui goblin svenuti, uccidendoli uno dopo l'altro, Arkteus cerca di stritolare il capo goblin che sta trattenendo tra le braccia

Spoiler:  

CMB: 8 + 13, riuscito

Danno: 5pf non letali

"Aarrgghhh maledetti gambelunghe!"

Urla Riipnugget

"Quando il Grande Guerriero Goblin sarà risvegliato morirete tutti, voi e tutti gli abitanti della città!"


Inviato

"Grande Guerriero Goblin??"..........

Se la situazione non fosse di estrema tensione mi verrebbe da ridere.

Dubito caldamente che Nualia sia interessata a risvegliare un "grande guerriero goblin"...

e anche il nome... Melfashnekor... mi dà l'impressione di essere qualcosa di ben peggiore di un goblin...

Non posso esserne certo ovviamente, ma la mia sensazione è questa.

Tuttavia Ripnugget sembra realmente convinto della cosa, e quindi mi immagino che Nualia li abbia convinti in questa maniera ad aiutarla.

«Troppo fanatismo...» faccio rivolto ad Arkteus «Non ci dirà niente... facciamolo fuori in fretta e cerchiamo Emerlad!»

Quindi sfodero la bacchetta rinvenuta nelle sale della quasit, e con un passo mi avvicino a Ripnugget.

Chinandomi sul capo-goblin approfitto del fatto che è saldamente tenuto a terra

da Arkteus per scaricargli addosso l'energia elettrica emanata dalla bacchetta, dopo averla attivata.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento = Estraggo la bacchetta di Stretta Folgorante

Non-azione = Passo da 1.5m per avvicinarmi a Ripnugget

Azione standard = Uso la bacchetta di Stretta Folgorante su Ripnugget

TxC +0 a contatto (l'avversario se non sbaglio ha -4 alla CA e toglie anche la Destrezza alla CA)

Danni = 1d6 da elettricità

Inviato

Chaine si avvicina ad Arkteus, avvinghiato al guerriero goblin, preparando la bacchetta per lanciare un incantesimo. Cercando di non colpire per sbaglio Arkteus, il mago tocca con la sua bacchetta Ripnugget, e l'incantesimo infligge una scossa elettrica al goblin, che urla di dolore.

Spoiler:  

Attacco: 12, colpito

Danno: 6pf

- Turno nemico -

I due goblin rimasti vivi sono sempre svenuti, ma stanno per riprendersi, Ripnugget invece continua a battersi come un forsennato, non accennando a voler arrendersi, e si divincola con tutte le forze per cercare di liberarsi dalla stretta dell'enorme guerriero, finchè alla fine riesce, scivolando tra le braccia di Arkteus e atterrando di fronte a lui

Spoiler:  

CMB: 18 + 4, riuscito

Il goblin si guarda attorno e si china a raccogliere una affettacani dal corpo di uno dei suoi compagni caduti, lasciandosi però scoperto ad un attacco da parte di Arkteus e di Rurgosh, tuttavia entrambi gli attacchi vanno a vuoto: Il martello di Rurgosh viene schivato grazie ad un agile movimento laterale, mentre la spada di Arkteus viene deflessa dalla spessa armatura di acciaio del goblin.

Spoiler:  

Attacco opportunità

Arkteus: 11 + 8, mancato

Rurgosh: 8 + 4, mancato

- Turno dei giocatori -

Mappa

Spoiler:  

dcsdtv.jpg

Inviato

Incredulo di fronte alle capacità nella lotta di questo piccolo sgorbio, che riesce a divincolarsi dalla presa per attaccarmi, impugno nuovamente lo spadone e contrattacco con tutte le mie forze, cercando di portare un colpo calante dall'alto al basso per tranciarlo in due.

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi dell'incantatrice e di Chaine sono sempre attivi? Ti scrivo la mia azione senza considerarli, poi casomai modifica di conseguenza.

Attacco poderoso contro Ripnuggett con lo spadone: tiro per colpire +7, danno 2d6+10, critico 19/20x2.

Inviato

Arkteus e Rurgosh is scagliano su Ripnugget, esasperati dalla tenacia di questo piccolo guerriero goblin che non vuole cedere nonostante sia rimasto solo. Il colpo di Rurgosh viene schivato dal goblin, che dimostra di nuovo grande agilità bnei movimenti nonostante l'armatura, ma il colpo di Arkteus che arriva subito dopo lo colpisce in pieno, attraversando l'armatura e causandogli una brutta ferita al petto, che sanguina copiosamente. Ripnugget barcolla, indebolito dalla ferita, ma si mantiene saldo sulle gambe.

Spoiler:  

Rurgosh: 12 + 5, mancato

Arkteus: 18 + 7, colpito

Danno: 18 pf

Inviato

Anche Iago attacca il capoguerra, scagliando una freccia da breve distanza; la freccia riesce a malapena a superare la protezione offerta dall'armatura del goblin, piantandosi nel petto del goblin. La ferita non è profonda, ma sufficiente, insieme alle altre, a far cadere il goblin, sanguinante e morente.

Spoiler:  

Attacc: 12 + 10, colpito

Danno: 8 pf

Nota: il geco è ancora appeso al soffitto ma senza Ripnugget che lo guida sta li fermo ad osservare

"Gah! Maledetti gambelunghe.....il mio regno...."

Mormora con le ultime forze, mentre pian piano si sta dissanguando

Inviato

«Era ora! Ottimo colpo Iago... ora finiamo questi due e torniamo a cercare Emerald...»

Mi volto quindi verso il primo dei due Goblin che si stanno per riprendere e attivando la bacchetta lo tocco

e rilascio una scarica elettrica attraverso il suo piccolo corpo verdastro.

@DM

Spoiler:  
Da mappa mi pare siano rimasti un paio di goblin da finire.

Non ho capito se hanno ripreso i sensi, ma in ogni caso sono ancora accecati e storditi di sicuro,

quindi colpirli non dovrebbe essere troppo problematico in ogni caso.

TxC a contatto +0

Danni 1d6 da elettricità

Se il bersaglio non è più privo di sensi, la sua CA a contatto dovrebbe comunque essere infima: Entrambe le condizioni (accecato e stordito) non permettono di sommare la Destrezza alla CA, e sempre entrambe donano anche una bella penalità di -2 alla CA, che penso siano cumulabili tra loro (per un bel -4 totale) perché derivano da fonti diverse.

Quindi a meno che abbiano addosso oggetti magici che gli forniscano bonus strani, la CA a contatto del bersaglio dovrebbe essere ben 6 xD

(Se ora mi tiri il dado e faccio meno di 6 faccio un facepalm per la sfiga :D)

Inviato

Chaine con la sua bacchetta da il colpo di grazia ad uno dei due goblin rimasti, fulminandolo sul posto. L'ultimo goblin si riprende ma rimane accecato e stordito, e viene ben presto eliminato anch'esso.

Spoiler:  

Non sto nemmeno a tirare per l'ultimo goblin tanto non poteva fare nulla e voglio passare oltre a questo combattimento interminabile :)

Riprendete fiato dopo il feroce combattimento, la stanza è coperta da cadaveri di goblin e del loro sangue. Ritenete di aver fatto fuori buona parte dell'intera tribù di Thirtletop, ma non potete sapere quanti altri goblin si annidano nelle altre stanze. Comunque la perdita del loro capo sicuramente darà un duro colpo alla già precaria organizzazione della tribù.

Non vedete traccia di Lyrie o di Bruthazmus, dopo che hanno abbandonato i loro "amici" goblin al loro destino.

Ripnugget è al suolo, sanguinante e morente, ma ancora cosciente.

Inviato

Appoggio lo spadone sul collo del capo goblin, mentre lo tengo fermo a terra col piede.

"Visto? Siamo venuti per ucciderti e ci siamo riusciti, ma adesso dimmi dov'è Emerald ed in un attimo porrò fine alle tue sofferenze con un solo colpo preciso."

Inviato

"Ugh, sporchi criminali siete...non dovreste condurmi alla città per un processo? Non è quello che voi gambelunghe fate? Precessare me per l'attacco alla città?

Mormora con un filo di voce Ripnugget, ormai prossimo alla morte.

Inviato

Bene, se tu stesso dici di dover essere processato per l'attacco alla città, hai confessato la colpa di cui si é macchiata la tua anima nera, quindi non vedo necessità di un processo per un reo confesso di strage, ma piuttosto direi di andare direttamente alla sentenza in nome della città di Sandpoint, che qui rappresentiamo in veste ufficiale. Chi della giuria qui riunita é d'accordo per eseguire seduta stante la pena capitale contro il qui presente Ripnuggett, colpevole di strage premeditata? Io dico: a morte!

Inviato

Mia é la facoltà di concedere il sollievo dalle sofferenze grazie all'intercessione di Torag, goblin, ma giammai Esso si abbasserá a concederti la sua grazia se non in cambio della salvezza di molte vite umane. Dimmi, Ripnugget, cosa farai in cambio della nostra grazia? E non girarci troppo attorno perché potresti tirare le tue sudicie cuoia goblin da un momento all'altro. Se non vedró in te la dovuta chiarezza di intenzioni, questa volta non fermeró la mano della giustizia sommaria perché sono i duri cuori di quei guerrieri indicando i miei amici insanguinati che dovrai convincere, non uno stupido prete. Ho detto. E resto a guardare il capo goblin morente.

Check?

Spoiler:  
Valide ed eventuali decidi tu, master.
Inviato

Ripnugget ridacchia, intervallando colpi di tosse con i quali sputa sangue.

"La vostra amica è li chiusa in gabbia"

Dice indicando la porta ad ovest

"Il bugbear l'ha portata, non so perchè sia rimasta viva, io avrei ucciso lei subito...io grande capo goblin, organizzato attacco a città di gambelunghe, si, hehe..."

Nonostante le sue parole, a Rurgosh sembra che l'insistenza di Ripnugget nell'affermare di essere l'autore dell'attaccco nascoste una menzogna, e il goblin vuole prendersi il "merito" dell'impresa in realtà non sua

Spoiler:  

Rurgosh: Check percepire intenzioni riuscito

Il goblin fa per alzarsi, poi strabuzza gli occhi e ricade a terra, morto.

Inviato

"L'indicazione di Ripnugget potrebbe essere un tranello, controlliamo bene prima di avanzare.

D'altronde conviene iniziare a cercare da lì, potrebbe anche aver detto la verità."

Sono pronto alla porta e, se Iago mi dà il via libera, la apro e avanzo.

Inviato

Cautamente Iago si avvicina alla porta controllando eventuali trappole, ma non ne trova tracce; come la maggior parte delle porte di questo sotterraneo è un grezzo pannello di legno probabilmente ricavato dal legname di una vecchia nave. La porta si apre si un breve corridoio che termina in un'altra porta analoga, anch'essa pare priva di trappole.

Aprendo la porta vi trovate in una stanza che pare un misto tra una prigione e una sala delle torture; La parete sud della stanza è occupata da una fila di celle, sei in tutto, dotate di porte di ferro.

Il resto della stanza è occupato da strumenti di tortura, un tavolaccio con delle cinghie per legare gli arti di una persona è al centro della stanza, una vergine di ferro si trova nell'angolo nord ovest e un braciere di carboni ardenti brucia sotto una gabbia irta di spuntoni che pende da una catena appesa al soffitto ad est.

Non appena entrate vi accorgete che una delle celle è occupata, e che in effetti si tratta di Emerald. La ragazza è stata spogliata ed è seduta sul pavimento della cella; le mani sono incatenate sopra la sua testa e una catena parte dalle manette per collegarsi con un anello di ferro al centro della parete. Sul suo corpo sono visibili alcune ferite e segni di frusta, ma nessuna ferita sembra particolarmente grave. Emerald sembra assopita, e non vi sente mentre entrate cautamente nella stanza.

- Mappa -

Spoiler:  

2d1v30k.jpg

Inviato

Dopo un paio di porte arriviamo alla sala delle prigioni e delle torture.

Emerald!! Esclamo internamente, per evitare di fare troppo rumore.

Ripnugget non aveva mentito quindi...

Finalmente riesco a provare un po' di gioia in questa giornata:

vedere la nostra compagna ancora viva e assopita, seppure in condizioni non proprio gradevoli,

è finalmente un sollievo. Un sollievo che però non potrà rimanere tale se non la liberiamo subito

e gli diamo una sistemata.

«Emerald!... Emerald!...» chiamo a bassa voce la mia compagnia prigioniera, sperando che mi senta e si svegli.

Intanto mi muovo seguendo il suggerimento di Rurgrosh e tenendo d'occhio gli accessi alla stanza assieme a lui.

×
×
  • Crea nuovo...