Cronos89 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Emerald! mi avvicino alla cella, cercando di aprire la cella. Le servono delle cure Spoiler: cerco di aprire la cella, se non è aperta provo a cercare le chiavi.
rikkardo Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Appena entro noto subito Emerald nuda, incatenata, svenuta e frustata e, nonostante tutto, sento una forte emozione crescere in basso; per un istante mi torna alla mente una ragazza, di cui non ricordo il nome e che amava farsi seviziare in questo modo da ciurme di marinai, ma scaccio subito l'immagine dalla mente, perchè il momento richiede ben altro. Mi fiondo verso la paladina per liberarla, deciso a fare a pezzi con lo spadone tutto quel che la tiene prigioniera come la catena e la serratura della cella, se è chiusa.
ryuune Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Sentire chiamare il mio nome mi ridesta dal mio torpore. Sono debole, ma cosciente. Non appena vedo i miei amici sorrido. "Chaine sei tu? Ci siente tutti! Sapevo che sareste arrivati in fretta. Grazie amici." Dico, mentre cerco di alzarmi in piedi, le manni bloccate da una corta catena attaccata al muro che non mi permette di muovermi molto. "Tiratemi fuori di qui, abbiamo una missione da poratre a termine." Continuo, mettendo come mio solito il dovere davanti alla mia salute.
HITmonkey Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Sentire Emerald risvegliarsi aumenta il mio sollievo. Ora l'importante è che Iago e Arkteus la liberino in fretta, così potremo darle una rattoppata alle ferite. Spoiler: Io aspetto di vedere se riescono a liberarla. Per ora non ho altro da aggiungere alla scena.
Zengar Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Mentre Rurgosh tiene d'occhio le porte per controllare che nessuno arrivi all'improvviso, Iago si mette a cercare nella prigione le chiavi che dovrebbero aprire le celle, mentre Arkteus preferisce passare alle maniere forti, tentando di spaccare la serratura a colpi di spada. Purtroppo ne le ricerche di Iago, ne i colpi inferti con lo spadone alle solide porta a sbarre della cella danno alcun frutto. Mentre cercate infruttuosamente di aprire la porta della cella, Emerald vi dice che la porta a nord est porta ad una sorta di ufficio di guardia o magazzino, è dove hanno gettato le sue armi, e probabilmente la chiave si trova li. Decidete di seguire le indicazioni e Iago perlustra la stanza. Si tratta di un nido polveroso e pieno di stracci, pelli di cane e pagliericci che occupano l'angolo nordest della stanza. A sud, un lungo bancone da lavoro carico di pinze, uncini, tenaglie, seghe e coltelli è posto lungo il muro. Buttati in un angolo vedete i vestiti, l'armatura e la spada di Emerald. Frugando tra tutti gli strumenti di tortura trovate inoltre un mazzo di chiavi, che si rivelano essere quelli delle celle. Usate le chiavi per liberare Emerald dalla sua gabbia e per liberarle i polsi dalle catene.
The Scarecrow Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Rivolgendomi in tono paternamente burbero a Emerald: A dopo i festeggiamenti. Ragazza, dimmi: hai bisogno di cure urgemti o rimandiamo e cerchiamo di fuggire da questo dannato posto?
rikkardo Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Chi prende le chiavi, chi le armi ed i vestiti, mentre io le riporto la pesante armatura e gliela porgo. Emerald, finalmente sei tornata al nostro fianco! Vestiti purtroppo, prendi tutto quello, di cui hai bisogno, e raccontaci cosa ti è successo nel frattempo.
ryuune Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Sospiro di sollievo appena mi tolgono le catene, e massaggio i polsi per far tornare la circolazione. Afferro i vestiti che mi porgono e li indosso. L'imbarazzo di essere vista nuda è be poca cosa rispetto al sollievo di essere stata salvata. Poi comincio a rimettermi l'armatura mentre racconto ai miei amici quello che è successo. "Ho lottato a Sandpoint contro Tsuto, quel maledetto mi è arrivato alle spalle colpendomio di sorpresa e mi ha messa fuori combattimento, facendomi perdere conoscenza. A quel punto non ricordo più nulla, se non che mi sono risvegliata in questa cella, privata di armi e corazza e incatenata. Mentre riprendevo conoscenza sentivo la voce di una donna, che urlava furiosa contro un bugbear, dicendo qualcosa riguardo alla morte di Tsuto. La donna aveva la pelle scura e un aveva un gatto appoggiato sulle spalle. Il bugbear è stato chiamato Bruthazmus dagli altri, e aveva una orribile collana fatta da orecchie di elfo mozzate. E c'era anche un guerriero vestito e armato di tutto punto. Da quello che ho capito dal loro discorso voi avete inseguito Tsuto e Bruthazmus e avete ucciso il mezz'elfo, mentre il bugbear è sfuggito e mi ha portata qui. La donna era furiosa e voleva uccidermi subito, ma il bugbear ha detto che servivo a Nualia come sacrificio, che, visto che sono un paladino di Iomedae sarebbe stato molto potente. Al che la donna ha chiesto a Bruthazmus di torturarmi almeno, e il bugbear non si è fatto problemi a farlo, sadico come tutti quelli della sua specie. La donna se ne è andata mentre Bruthazmus mi frustava. E' stato molto doloroso, ma il mio addestramento mi ha insegnato a sopportare il dolore, e la grazia della dea guerriera ha alleviato le mie pene. Poco dopo i colpi di frusta sono terminati e sentivo il bugbear e il guerriero discutere alle mie spalle. Il guerriero diceva che era sufficiente e di smetterla, e Bruthazmus ribatteva che aveva appena cominciato e che avrebbe concluso stuprandomi. Sussultai, alla prospettiva di un tale abuso, ma a quel punto sentii una spada sguainarsi, e il guerriero che diceva che se si fosse azzardato a fare una cosa simile avrebbe dovuto vedersela con lui. A quel punto Bruthazmus ha rinunciato, e sbuffando se ne è andato. Il guerriero ha rinfoderato la spada e se ne è andato anche lui, chiamando un paio di goblin e dicendogli di mettermi in cella, cosa che hanno fatto, lasciandomi qui. E questo è tutto" Terminato il racconto ho anche finito di indossare l'armatura, controllando che sia tutto a posto, e rinfoderando la grossa spada sulla mia schiena. "Riguardo alle vostre preoccupazioni, non temete, sono ferita, ma posso continuare a combattere, non potrei perdonarmi se il piano di Nualia di distruggere Sandpoint andasse in porto solo per causa mia. Sarebbero comunque gradite delle cure magiche, Rurgosh, amico mio. Posso curarmi da sola, ma non credo che il mio potere sia sufficiente a rimettermi in sesto." Cosi dicendo pongo una mano sul petto invocando sottovoce Iomedae e una luce calda penetra nel mio corpo sanando in parte le ferite. Spoiler: Utilizzo tutti i 4 lay on hands per curarmi 4d6 "Ed ora ditemi, cosa avete scoperto, e come siete arrivati fin qui?"
Cronos89 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Mentre Emerald si riveste io cerco un po' in giro per vedere se c'è qualcosa di utile. Niente di che, ma purtroppo non siamo stati noi ad uccidere Tsuto, anche se mi sarebbe piaciuto. Sembra che la maga avesse una relazione con lui. era piuttosto scossa quando l'ha saputo, tanto da abbandonare il combattimento con noi
Zengar Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Emerald usa il suo potere per curare parte delle ferite, so posa la manu sul petto ed invoca la grazia di Iomedae. Parte delle ferite guariscono lasciando solo qualche segno, ma altre ferite rimangono ancora da sanare. Spoiler: Lay on hands: curati 14pf Emerald PF attuali 19
rikkardo Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ascolto il resoconto di Emerald e poi viene il nostro turno di raccontarle i fatti. "Non è tempo di chiacchiere, ma brevemente ti riassumo cos'è successo a noi. Quando sei stata rapita abbiamo provato invano a fermare il cavallo di Tsuto, che ha pure superato una macchia d'olio magica prima di unirsi a Bruthasmus e altri goblin giunti in supporto della fuga. Iago li ha inseguiti, mentre noi altri abbiamo cercato di anticiparli per la strada più veloce verso Thistletop, ma ci siamo persi nel bosco e siamo arrivati qui dopo gli inseguiti insieme a Iago. Tra l'altro, mentre ti portavano qui i goblin hanno ucciso Tsuto a tradimento, infatti il suo cadavere aveva le frecce piantate nella schiena, ma non mi chiedere perchè. Entrati dunque a Thistletop, prima abbiamo affrontato il druido della tribù, che adesso è legato come un salame a penzoloni su un dirupo, poi nella fortezza stranamente non abbiamo trovato quasi nessuno lungo il cammino, finchè non siamo scesi nelle segrete. In una stanza c'era un'incantatrice dalla pelle nera, che ho provato ad ingannare per farci portare da te, ma è scappata per tornare all'inseguimento col capo goblin ed i suoi guerrieri. Lo scontro è avvenuto nella stanza qui accanto ed i goblin son tutti morti, ma la tizia è scappata insieme a Brutazmus, che era comparso sulla scena da un'altra stanza. Mi stava sfuggendo un dettaglio: in una stanza sul piano abbiamo trovato una porta segreta che non siamo riusciti a aprire." Vedo che Emerald guarisce magicamente dalle sue ferite. "Brava ragazza, adesso che ti sei curata sembri pure più in forma di me. Per favore, c'è nessuno che ha una pozione di guarigione da darmi?
The Scarecrow Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Facendo segno ad Arkteus di avvicinarsi ad Emerald: State vicini: Torag guarisce in un colpo solo i bisognosi, non perdiamo tempo. Check Spoiler: Incanalare Energia "a muzzo" 2d6 di cura a chiunque ne abbia necessità nel raggio di 9 mt. per cui copre anche Iago e Chaine, qualora ne avessero bisogno... e anche me, in effetti.
Zengar Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Rurgosh chiama il potere di Thorag sollevando il martello e da questo sprigionando una luce che colpisce tutti, curando le ferite della battaglia. Spoiler: Curati 9 pf a tutti Rurgosh: max Chaine: max Emerald: 28 Arkteus: 21 Iago: max
ryuune Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 "Ti ringrazio Rurgosh, ora va molto meglio. E' molto strana questa cosa, Tsuto ucciso dai suoi stessi alleati? Probabilmente aveva dei contrasti col bugbear, hanno litigato e lui lo ha ucciso, dando la "colpa" a noi. Tra l'altro mi risultava che Tsuto avesse una relazione con Nualia, o cosi traspariva dal suo diario, non con la maga... Comunque come dice Arkteus, non è tempo di chiacchere, direi di muoverci. Direi di tornare dove avete combattuto e continuare ad esplorare da li." Suggerisco agli altri
HITmonkey Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Chaine Malvas «Dobbiamo trovare Nualia... il nostro compito è eliminare lei... con lei fuori dai giochi Sandpoint non dovrebbe aver più problemi... Le tribù goblin già ora senza la guida di Ripnugget a tenerle unite andranno in rotta probabilmente... ma da quello che sappiamo di Nualia cercherà di trovare altri metodi per prendersela con la sua città... dobbiamo per forza eliminarla dall'equazione e avremo risolto tutto...» Mi rivolgo poi ad Arkteus, tirando fuori una boccetta dalla mia sacca «Tieni... usale pure se ne avrai bisogno...» e gli passo un paio di pozioni curative. Tornando quindi a rivolgermi al gruppo per intero «Fate strada, io vi seguo, ma muoviamoci... Nualia probabilmente non sarà un nemico facile... e a me non sono rimasti molti incantesimi... non potrò fare affidamento sulla mia magia ancora per molto senza riposare... senza contare che ci sono ancora in giro nemici pericolosi come il bugbear, la maga, e probabilmente questo guerriero stranamente misericordioso di cui ha parlato Emerald...» @DM - Arkteus Spoiler: Passo ad Arkteus n°2 Pozioni di Cura Ferite Leggere: Ognuna di esse cura 1d8+1 PF
rikkardo Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Prima di tornare indietro vorrei vedere dove va quest'altra porta. Ne hai un'idea, Emerald? Detto questo vo alla porta sulla parete settentrionale della stanza e metto mano alla maniglia.
ryuune Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Esco dalla prigione e vado nella stanza, o meglio corridoio, da dove sono arrivati gli altri, facendo segno di seguirmi. Osservo il macello che i miei amici hanno fatto, i numerosi corpi di goblin uccisi. Identifico il capoguerra dall'armatura di metallo, completamente diversa dalle rosse armature degli altri. "Avete perquisito questo tizio? Aveva addosso qualcosa di interessante?" Osservo le numerose porte, e valuto dove andare. "Voi siete arrivati da quella a nord? Direi di provare ad esplorare quelle a sud, e vediamo cosa troviamo."
Zengar Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Arkteus si avvicina alla porta a nord e la apre; al di la di questa un corto corridoio termina con un'altra porta, ma a differenza della rozza porta improvvisata, questa è di solido legno rinforzato in acciaio, una placca al centro è un bassorilievo raffigurante la orribile divinità Lamashtu. Questa porta risulta chiusa a chiave e non sembra sia possibile sfondarla, a meno di impiegare molto tempo e fare parecchio rumore. Emerald, arrivata nel punto della precedente battaglia a cui non ha partecipato, esamina il corpo del capo Ripnugget, trovandogli addosso una pozione, ed un anello con alcune chiavi di metallo.
rikkardo Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Arrivato davanti alla porta chiusa, decido di tornare indietro verso la sala della battaglia e, passando accanto a Chaine, lui mi dà ben due pozioni curative. "Grazie di cuore, Chaine!" Mentre mi avvicino a Emerald intenta a frugare il cadavere di Ripnugget, ne stappo e bevo subito una, lasciando l'altra da parte per il futuro. @DM Spoiler: Bevo una pozione di cura ferite leggere: +1d8+1 pf. "Un'altra pozione e delle chiavi: interessante! Non so voi, ma io sono proprio curioso di vedere se aprono la porta segreta, anche se razionalmente è più probabile che aprano il baule nascosto nella latrina."
ryuune Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 "Perchè non la porta che hai appena trovato chiusa?" Chiedo, tornando indietro e tentando di aprire la porta con il bassorilievo di Lamashtu con le chiavi trovate addosso al capo goblin "E comunque, un baule in una latrina? Eww..."
Messaggio consigliato