Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emerald torna alla porta trovata chiusa da Arkteus. Appena si avvicina alla porta una sensazione inquietante si impossessa di lei, come se percepisse una grande malvagità al di la di essa; difficile dire se la sensazione sia reale o causata dalla suggestione data dall'orribile immagine della dea.

In ogni caso la ragazza tenta di aprire la porta con le chiavi trovate addosso al goblin, ma nessuna di esse entra nella serratura.

Inviato

Chaine Malvas

«Questa porta è strana... mi ricorda il grosso portone di pietra che abbiamo trovato sempre qui sotto...»

dico agli altri, mentre osservo la porta coperta dalle orride raffigurazioni

«Probabilmente conduce anch'essa ad una zona consacrata a Lamashtu... dubito che Nualia abbia affidato le chiavi di un tale luogo a Ripnugget...

le chiavi che gli abbiamo trovato addosso comunque ci saranno utili... il baule al piano di sopra in effetti potrebbe aprirsi con queste, ma ci dovremo

pensare dopo a quello credo... quando torneremo di sopra... finiamo di controllare questo posto... non abbiamo idea di dove sia Nualia...»

Inviato

"C'è un'altra porta simile a questa? Deve condurre ad un qualche tipo di santuario o luogo consacrato alla dea Lamashtu, credo che dobbiamo essere prudenti. Ma per ora come dice Chaine, continuiamo ad esplorare, controlliamo le tre porte a sud e vediamo dove portano"

Inviato

"D'accordo: direi di iniziare dalla stanza, da dove era uscito Bruthasmus, magari lì dentro c'è qualche indizio importante."

Detto ciò, apro la porta e entro spadone alla mano.

@DM

Spoiler:  
Scusa quanti pf ho recuperato bevendo la pozione nel post precedente?
Inviato

Arkteus, seguito dagli altri, apre la porta centrale a sud, da cui è arrivato Bruthazmus. Vi è un corridoio che dopo pochi metri svolta a destra, e prosegue in un altro corridoio, con una serie di porte: due a destra, due a sinistra e una di fronte. Controllate le porte e non sono chiuse a chiave, e capite che ognuna di esse è una stanza, molto probabilmente quelle che gli alleati di Nualia stanno utilizzando come proprie.

La prima sulla destra mostra i chiari segni che qualcuno è stato qui fino a poco tempo fa. Il letto è sfatto e pezzi di pane e salmone affumicato mezzi mangiati rimangono sul comodino.Alcuni abiti sporchi giacciono sul pavimento. Non trovate altro di interessante o indicazioni su chi di chi possa essere la stanza.

La seconda sulla destra è pulita e ben organizzata. Un basso armadio ha una pila di fogli posati su di esso, tenuti fermi da un grosso pezzo di ossidiana, mentre sull'altra parete c'è un letto ben fatto. Leggendo i fogli capite che si tratta della stanza di Tsuto. In essi infatti leggete degli appunti del mezz'elfo sul suo piano di ricattare il padre e usare la vetreria come base per la futura investigazione delle "catacombe dell'ira", ovvero, capite, l'antico complesso sotterraneo thassilioniano residenza del demone Elyrium.

La prima sulla sinistra ha un certo odore di muschio. Il letto è coperto di ispidi peli grigi e capelli neri. Vi sono chiazze di sangue sul pavimento ed in un angolo vi è un mucchietto di zampe di uccello, probabilmente gabbiani. Con molta probabilità ritenete che questa è la stanza del bugbear.

La seconda sulla sinistra è invece pulita e ben tenuta, ed illuminata da una torcia perenne, un oggetto magico, posato sul comodino. Su un piccolo tavolo da lavoro trovate alcune pergamene ed una bacchetta. Una rapida identificazione permette di riconoscere le pergamene come: Scorching ray, Mirror Image e Burning Hands. La bacchetta è di Magic Missile (livello caster 3) con ancora 13 cariche.

Infine la stanza in fondo al corridoio è la più spaziosa, e la più lussuosa, se cosi si può definire. Vi è un grande letto con coperte di seta mentre addossata ad una parete vi è una scrivania con una sedia e una lanterna pendente dal soffitto per illuminare quello che sembra un piccolo angolo di studio.

Inviato

"Questa è roba per te Chaine."

Dico, indicando le pergamene e la bacchetta. Potrebbero tornare utili molto presto, penso.

"Qui non c'è nient'altro di interessante, continuiamo ad esplorare, ma stiamo attenti, ormai i nostri nemici sanno che siamo qui, ci staranno tendendo sicuramente un'agguato da qualche parte."

Avverto, anche se la cosa è sicuramente ovvia per tutti. Torno indietro e controllo le altre due porte a lato di quella che porta in questo corridorio, partendo da quella a sinistra.

Inviato

«Oh, sì...» commento con gli occhi che si illuminano nel vedere le pergamene e la bacchetta.

«Eccome se torneranno utili... ho già consumato molte delle mie risorse magiche...

queste fanno proprio al caso mio, dato che di certo non abbiamo ancora finito di menar le mani...»

Quindi raccolgo e metto via le pergamene e la bacchetta, lasciando lì la torcia perenne,

perché non posso trasportarla in mano, ho bisogno di tenerle libere il più possibile.

«Se ne usciamo vivi questa magari poi torniamo a prenderla... può sempre tornare utile...

comunque sì, di certo tutti ormai sanno che siamo qui... ma non mi preoccuperei più tanto dei goblin...

con Ripnugget morto probabilmente andranno in rotta... anzi... dovremmo prendere una prova della sua morte

da mostrare ad eventuali goblin che potremmo ancora incontrare... Arkteus, che ne dici se stacchiamo la testa

del goblin e ce la portiamo appresso come monito per i suoi uomini??

Potrebbe demoralizzarli o addirittura metterli in fuga vedere che il loro leader è stato eliminato...»

Spoiler:  
Prendo le 3 pergamene e la bacchetta.

Domani le aggiungo all'inventario della scheda.

Inviato

Suona molto truce, ma possiamo sempre provarci, anche se i veri avversari come Nualia e compagnia non ne saranno molto impressionati.

Fischiettando, prendo in mano la spada sottratta allo stesso Ripnugget e con quella taglio la testa, che sollevo per i capelli.

Per me questi sgorbi di goblin si somiglian tutti, non so proprio come possano riconoscersi tra loro.

Metto la testa a posto nello zaino e seguo Emerald nell'esplorazione della prossima stanza.

Inviato

Chaine si impossessa degli oggetti magici trovati nella stanza che probabilmente appartiene alla maga dalla pelle scura, dopodichè tornate indietro ed esplorate le porte laterali a questo corridoio.

Entrate nella stanza alla vostra destra e vedete decine di cuscini sporchi e bitorzoluti, pellicce di cane spiegazzate giacciono ammucchiati nella parte sud di questa camera, che profuma di un nauseante miscela di aceto e fiori marci. Da quello che vedete pare che si tratti di una sorta di "nido" di accoppiamento, probabilmente dove Ripnugget teneva il suo harem. Non vedete nulla di interessante o di valore per cui decidete di esplorare l'altra stanza.

Non appena aprite la porta sentite il rumore di svariate creature che ringhiano in maniera bestiale con delle vocine stridule. Quando dissipate l'oscurità con una torcia vedete decine di piccole gabbie di metallo, arrugginite e sporche, ed all'interno di alcune di esse, vedete uno spettacolo abbastanza raro: dei cuccioli di goblin. La testa è ancora più sproporzionata rispetto al corpo che negli adulti, e la bocca già piena di denti aguzzi, ben messi in mostra dai "pargoli" mentre ringhiano e sbavano nella vostra direzione. In alcuni secchi vedete della carne cruda tagliata a piccoli pezzi, probabilmente di cane, che è evidentemente il cibo che viene dato a queste creature durante il loro rapidissimo sviluppo, e molti dei piccoli goblin portano il segno di bastonate e fustigate.

La puzza nella stanza è insopportabile, un misto di sangue, carne rancinda ed escrementi.

Inviato

Guardo l'asilo dei goblin con disgusto.

Mi fanno schifo, ma direi di risparmiarli e affidarli al druido salame appeso, una volta usciti di qui. Oppure potremmo lasciarli a marcire nelle gabbie. Che ne dite?

Inviato

Osservo con una smorfia questa specie di disgustoso allevamento.

"Quindi è cosi che i goblin allevano i propri figli? E' una cosa disgustosa, e la crudeltà di queste creature contro i piccoli della propria specie dimostra solo che essi meritino solo la morte. Tuttavia il mio onore mi impedisce di infierire su creature che non possono difendersi, quindi lasciamole qui. Che se ne occupi qualcuno o che muoiano di fame non è affar mio. Da parte vostra, fate ciò che volete."

Dico, in maniera severa. Sarebbe facile disfarsi di queste creature ora prima che possano portare altra malvagità nel mondo, ma Iomedae è una dea della battaglia, non del massacro. Tuttavia queste creature sono malvagie per loro stessa natura quindi non posso farmi impietosire dalla loro penosa condizione, per cui, non senza un certo turbamento, volto loro le spalle ed esco dalla stanza.

Inviato

Che schifo...

mi copro la bocca con una mano, voltandomi per non dover vedere quello spettacolo

Andimocene e troviamo Nualia o chi per lei sta eseguendo il rituale...

Inviato

Chaine Malvas

Guardo con un misto di orrore e pena quei mostriciattoli infanti.

«Ci credo che poi crescono come crescono... si può allevare così i propri figli? Che creature maledette...

Si, lasciamoli qui... se Gogmurt poi non è caduto nel precipizio si occuperà probabilmente lui di loro e del resto della tribù...»

«Continuiamo la nostra ricerca... ma non credo che Nualia stia effettuando il rituale Iago... Emerald le serviva proprio

come sacrificio per poterlo compiere... senza di lei dovrà cercare qualcun'altro di adatto...»

Inviato

Da quello che ho capito, il mio era solo uno dei tanti sacrifici che Nualia ha già compiuto per compiere la sua trasformazione, mentre quello finale consisterà nel sacrificare l'intera città di sandpoint alla sua orribile dea.

Dico agli altri.

"A questo proposito avete parlato di un'altra porta con le incisioni di Lamashtu, propongo di andare a controllare cosa c'è li dietro, chissà se non troveremo Nualia stessa."

Inviato

Sguaino lo spadone con uno sguardo concentrato e truce.

"D'accordo, andiamo e prepariamoci al peggio"

Fo cenno a Emerald di seguirmi e mi avvio verso il portale doppio.

Inviato

Arrivate davanti alle doppie porte scolpite. Le statue ai lati sono raccapriccianti cosi come i bassorilievi sulle porte. Emerald riesce a sentire la malvagia influenza della dea provenire dall'interno della stanza al di la di esse.

Aprite le porte cautamente, e non risultano chiuse a chiave. Al di la di essere vedete quella che evidentemente è una cappella sotterranea dedicata a Lamashtu.

Due fontane di pietra che contengono acqua scura e schiumosa sono situate a nord e sud dell'ingresso da cui siete entrati, e una doppia fila di colonne di pietra attraversa l'intera camera per la sua lunghezza. All'estremità ovest, una bassa scalinata sale fino a una piattaforma rialzata di circa 60cm dal terreno. Le pareti che circondano questa piattaforma sono illuminate da bracieri pensili che esalano fumo rosso splendente che satura il luogo di una snervante tonalità cremisi, mettendo in sordido risalto i bassorilievi che raffigurano una miriade di mostri intenti a sbranare degli umani in fuga.

Un altare di marmo, in pietra nera, la cui superficie è carica di ceneri e frammenti ossei, è sovrastato da una statua alta tre metri.

La scultura raffigura una donna nuda nell'ultimo stadio di gravidanza, ma altrimenti ben proporzionata, che impugna un kukri in ognuna delle due mani artigliate e sfoggia una lunga coda da rettile, zampe da volatile e una testa ringhiante di sciacallo, con tre occhi e una lingua biforcuta. Il kukri di sinistra risplende di una luce arancione infuocata, mentre quello di destra emana un freddo fulgore azzurro.

Inviato

Chaine Malvas

Che orrore....

Penso disgustato mentre entriamo nella stanza ed osservo le varie raffigurazioni

e soprattutto la grande scultura in pietra della dea immonda.

Più volte ho visto rappresentazioni di Lamashtu su libri di testo, pergamene o manoscritti,

ma trovarsi di fronte ad una statua vera e propria, all'interno di una cappella a lei consacrata,

è assurdamente inquietante...

Mi avvicino con circospezione all'altare per osservare bene i resti che vi si trovano sopra,

presumibilmente appartenenti a creature sacrificate da Nualia alla sua dea,

ma almeno per ora evito accuratamente di toccare alcunché.

Inviato

Sicuramente l'architetto di questo tempio aveva dei gusti di una bruttezza eccezionale veramente: già i bassorilievi raffigurano una collezione di mostri, poi la statua è l'apoteosi della schifezza. Mamma mia!

Mi soffermo giusto un attimo per guardare la stanza e vedere che è vuota e l'unica altra porta è probabilmente il collegamento chiuso con le prigioni, mentre Chaine si avvicina lentamente all'altare.

Chaine, capisco il tuo interesse di studioso, ma direi di non perdere tempo qui: tanto non c'è nessuno e l'unica porta sembra quella chiusa che collega con le prigioni, quindi se non ci affrettiamo a andarcene rischiamo anche che arrivino Bruthasmus, Nualia con rinforzi peggiori dei goblin tra l'altro occupando l'unica possibile via di fuga.

Inviato

Chaine, incuriosito dai resti che giacciono sull'altare si avvicina ad esso; anche da lontano riesce a distinguere che si tratta di resti di un'essere umano carbonizzato.

Arkteus nel frattempo cerca di convincere il mago a non perdere tempo in questo luogo maledetto, quando tutti notate qualcosa che si muove sul soffitto della cappella; dall'ombra, nello spazio vicino all'alto soffitto dove i fuochi non riescono ad illuminare bene e il fumo si sofferma creando una nebbia cremisi vedete muoversi due sagome, che fluttuano come fossero senza peso.

Improvvisamente sentite un'orribile ululato, innaturale, ultraterreno, che vi penetra nel cervello. Improvvisamente tutti voi, ad eccezione Emerald vi sentite preda di un folle immotivato terrore, e tutti voi vi sforzate di resistere alla tentazione di fuggire via a gambe levate.

Spoiler:  

TS volontà:

Chaine: 12 + 3 + 4 (aura of courage) = 19

Arkteus: 9 + 1 + 4 (aura of courage) = 14

Iago: 12 + 3 + 4 (aura of courage) = 19

Rurgosh: 3 + 6 + 4 (aura of courage) = 13

Emerald: Immune

Nonostante tutto, nessuno abbandona la sua posizione. La forza di volontà degli eroi di Sandpoint, e anche grazie all'aura protettiva emanata da Emerald, riesce a sconfiggere la paura magica causata dall'ululato demoniaco. Ripreso rapidamente il controllo di voi stessi, potete osservare le creature che vi stanno minacciando, che ormai si sono abbassate fino a toccare il pavimento:

Spoiler:  

2jcsyu1.jpg

le due bestie hanno l'aspetto generale di due grossi mastini, ma deformato in maniera orribile. Gli occhi sono rossi ed esprimono una malvagità infinita, la pelle priva di pelo, dura, coriacea e grinzosa e la bocca ha decisamente troppi denti e troppo lunghi e affilati.

Le bestie, fallito il loro tentativo di colpire la vostra mente con il terrore, si preparano a combattere:

- Turno dei giocatori -

Mappa

Spoiler:  

2cxjbxd.jpg

• Crea nuovo...