rikkardo Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Lo sapevo che andava così! Scarto sulla sinistra e poi, spadone alla mano, mi butto di corsa contro una della due bestie cercando di colpirla, nella speranza di eliminarle in fretta. @DM Spoiler: Carico il nemico2 con attacco poderoso: tiro per colpire +9, danno 2d6+10, critico 19/20x2.
The Scarecrow Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Avanzo e colpisco col martello da guerra. Check Spoiler: ToHit +4, dmg 1d8+2
Cronos89 Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Iago *****.... Mormorò mentre afferrò due frecce e le scocco verso uni dei due "cani" Spoiler: non ho la scheda sottomano quindi faccio la solita azione. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 "Quali orribili creature abitano questo posto! C'era da aspettarselo, considerato la divinità che qui si venera!" Sfordero immediatamente la mia arma e mi lancio in carica contro i cane demoniaco più a nord. "Muori, creatura di Lamashtu!" Urlo, mentre cerco di tagliare in due la bestia con il mio spadone Spoiler: Attacco in carica + power attack: +9, 2d6+8, 19-20x2, -2 fino al prossimo turno
Zengar Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Nel momento stesso in cui le creature toccano terra, vi lanciate all'attacco, mentre creature ringhiano e sbavano contro di voi. Arkteus effettua un rapido scarto laterale poi si sposta velocemente in avanti facendo roteare la spada durante il tragitto, caricando tutta la forza a discapito della precisione, per poi andare a connettere con la bestia quando questa si trova davanti a lui. Il colpo è terribile e lacera la carne della bestia in profondità, tuttavia la creatura è più dura del previsto e la ferita la fa solo infuriare. Spoiler: Attacco: 13 + 9 = 22, colpito Danno: 19 pf Emerald parte immediatamente dopo, lanciandosi con tutto il corpo verso la creatura, abbassando la sua guardia per cercare di colpire il nemico più violentemente possibile. La bestia effettua uno scarto laterale e riesce quasi a schivare l'attacco di Emerald, ma la ragazza ruota la spada all'ultimo secondo colpendo il mastino al fianco; la spada penetra nella carne del mostro che lancia un latrato di dolore. Spoiler: Attacco: 6 + 9 = 15, colpito Danno: 17pf Iago nel frattempo dalle retrovie incocca due frecce nel suo arco e le scaglia con precisione verso la bestia più a nord, appena colpita da Arkteus. La prima freccia colpisce il mostro con estrema precisione, conficcandosi in un occhio della bestia; la seconda freccia colpisce la creatura ad una spalla. La creatura barcolla un paio di volte, poi cade al suolo con un tonfo, immobile. Spoiler: Attacco: 20 Critico: 7 + 9 = 16, confermato Danno: 15 pf Attacco: 16 + 9, colpito Danno: 11 pf
HITmonkey Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Chaine Malvas Prendo quasi un colpo mentre le due creature appaiono ringhianti pericolosamente vicine a me, ma fortunatamente i miei compagni agiscono rapidamente e corrono addosso alle due orride bestie ferendole gravemente, e mentre Iago ne finisce una con un paio di frecce ben mirate, mi rifocalizzo sulla situazione presente, estraendo la bacchetta trovata poco prima e attivandola: un paio di piccoli dardi di forza partono dalla punta della bacchetta e vanno a colpire inesorabilmente la bestia canina rimasta ancora in piedi. @DM Spoiler: Estraggo la bacchetta di Dardo Incantato (livello caster 3) e la utilizzo sulla bestia ancora in vita. 2d4+2 danni da forza ____________ Visto che ci siamo mi fai anche un check di conoscenze per riconoscere i mostri per favore? Presumendo che serva una di queste due, ho: Conoscenze (arcane) +12 Conoscenze (piani) +11 Se invece servono conoscenze diverse, sono sulla scheda
Zengar Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Chains osserva le bestie, una delle quali e' rapidamente abbattuta dai suoi compagni. Riesce a riconoscere le creature grazie ai suoi studi delle creature extra planari: si tratta di Yeth Hounds, mastini ducati alla caccia presenti nei regni planari malvagi, il cui unico scopo e' cacciare la preda e trarre piacere dall'uccisione. A parte il laureato innaturale in grado di causare paura che avete gia' sperimentato, Chaine ricorda che essi sono dotati di un morso in grado di causare spasmi nelle vittime, in alcuni casi anche impedendogli di combattere. In ogni caso il mago impugna la bacchetta, puntando verso il mastino ferito da Emerald, sperando di finirlo. I due dardi di magia colpiscono il bersaglio, l'impatto fa cadere il mostro a terra, dove dopo qualche spasmo, smette di muoversi. Spoiler: Danno 9pf
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Chaine Malvas Nel vedere che i dardi magici lanciati finiscono anche il secondo mostro tiro un sospiro di sollievo. «Sono fortunato ad avervi come compagni... siete pronti all'azione come pochi... se non gli foste corsi subito incontro rischiavo di trovarmeli tutti e due addosso... quelle due bestie del male...» «Quelli... erano Mastini Yeth: malvagie creature dei piani esterni... un loro morso e avreste rischiato grosso... è un bene che siate stati più rapidi di loro... mi chiedo come siano finite qui... probabilmente gli antichi costruttori di questo posto blasfemo li avevano evocati e vincolati qui, a guardia di questo tempio...» «...ma le mie sono supposizioni inutili... non ho tempo di pensare a queste cose ora... forza! riprendiamo a muoverci!»
rikkardo Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Uno scontro così rapido e senza problemi mi fa sorridere. "Va là, questi chihuahua yeth magari sulla carta fanno la loro impressione, ma sul campo di battaglia sono delle mezze tacche. Piuttosto, se nessuno vede niente di interessante, direi di muoverci. Tra l'altro sono proprio curioso di sapere se le chiavi che abbiamo aprono il passaggio segreto: che ne dite di andare a controllare?"
ryuune Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Metto via la spada dopo che anche il secondo mastino è abbattuto dalla magia di Chaine. "Credo siamo stati fortunati ad eliminare queste creature prima che avessero la possibilità di attaccarci, non è il caso di sottovalutare i nostri nemici. Se dovessimo trovarne altre cerchiamo di fare in modo che lo scontro si concluda altrettando velocemente, non sono ansiosa di sperimentare i morso di queste creature, ho già subito torture a sufficienza per oggi." Dico, ripensando al dolore della frustate del Bugbear sulla mia schiena nuda. Sento un moto di rabbia, ma la reprimo, poichè un paladino non deve farsi guidare dalla vendetta personale. Osservo la orribile statua di Lamashtu ed elevo una silenziosa preghiera a Iomedae. "Mi piacerebbe molto distruggere queste malvagie reliquie, ma purtroppo non credo abbiamo il tempo. A giudicare dai resti sull'altare possiamo presupporre che sia qui che Nualia ha effettuato i suoi sacrifici? Quelle osse potrebbero perfino essere quelle del cadavere di suo padre, Tobyin. Pensare che qualcuno possa desacrare i resti del proprio padre, seppur adottivo, mi ripugna. Come può quella ragazza cosi bella essere diventata un tale mostro...e questo nonostate ci fosse sangue angelico nelle sue vene." Diamo un'occhiata qui in giro, se non c'è nulla, direi che possiamo andare a controllare la porta segreta di cui mi parlate, come suggerisce Arkteus Spoiler: Controllo i cadaveri dei mostri e il tempio, se contiene qualcosa di interessante o utile
Zengar Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Perquisite i cadaveri delle bestie, ma è evidente che non posseggono alcun tipo di oggetto. Il tempio stesso non presenta nulla che possiate prendere, vi è solo l'enorme statua, i bracieri ardenti e l'altare con i resti carbonizzati di un corpo umano.
Cronos89 Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Iago andiamo qui non c'è niente Dico voltandomi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Zengar Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Decidete di lasciare l'inquietante tempio di Lamashtu e tornate sui vostri passi, tornando nella stanza dove c'era il passaggio segreto. Non incontrate nessun nemico, probabilmente buona parte dei goblin e' morta o fuggita. Arrivati a destinazione notate che il finto muro che nascondeva il passaggio e' socchiusa. Aprendo cautamente vedete dei gradini che scendono ad un livello inferiore
The Scarecrow Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Iago? indicandogli le scale che vanno giù.
ryuune Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Lascio che Iago controlli la presenza di eventuali trappole, poi scendo, arma in pugno, aspettandomi un attacco da un momento all'altro. "Sono sicura che questa sia la direzione giusta, ma anche che non ci lasceranno procedere indisturbati..." Commento, più a me stessa che per gli altri
Cronos89 Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Incocco una freccia e lentamente mi avventuro per le scale, controllando che non ci siano trappole di sorta.
rikkardo Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Prima la porta segreta era chiusa, quindi qualcuno è passato di qui: mi sa che qui sotto c'è qualcosa di importante e probabilmente ci aspetta una calda accoglienza. Pronti alla battaglia! Detto ciò, seguo Iago giù per le scale con lo spadone in mano pronto all'uso.
HITmonkey Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Chaine Malvas Mmmh... il passaggio segreto ora è aperto... dovremo essere prudenti... sicuramente qualcuno ci starà aspettando laggiù... Tuttavia il pensiero che forse la sotto potremmo trovare Nualia in qualche modo mi rincuora. Almeno potremo porre fine a tutto questo... o morire nel tentativo! Penso con un filo di preoccupazione: finora ce la siamo cavata egregiamente, ma non riesco ad essere del tutto ottimista. Quindi aspetto che Iago controlli la via e faccia strada, seguendo il gruppo, come al solito.
Zengar Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Scendete fino a quello che sembra un piano inferiore del sotterraneo di Thirtletop. Iago controlla accuratamente ma non trova trappole sulle scale o sulla porta. Tuttavia mentre scendete vi rendete conto che il tipo di costruzione delle pareti è completamente diverso, e sebbene anche il piano superiore fosse antico, quello in cui state entrando sembra addirittura di un'epoca diversa...ed inoltre il pavimento non risulta in piano, ma pende leggermente verso ovest, come se un qualche fenomeno avesse inclinato l'intera isola. Il fatto che il piano superiore invece fosse perfettamente in piano dimostra come i due livelli siano stati costruiti in epoche molto diverse. Le scale terminano davanti a una porta, non una porta di legno raffazzonata come quelle del piano superiore. La porta si trova proprio dietro l'angolo della rampa di scale, ed è anch'essa leggermente socchiusa; le dettagliate incisioni che un tempo coprivano la sua superficie sono state sfregiate da colpi di scalpello e martello, al punto che soltanto alcuni resti delle immagini (per lo più gemme e corone) rimangono visibili. Spingete la porta e vi si presenta davanti agli occhi una grande sala. Due colonne sorreggono il soffitto di questa stanza. In molti punti le pareti di pietra, il soffitto e il pavimento sono incrostati di sporcizia e fuliggine. Le alcove lungo le pareti nord e sud contengono statue parzialmente danneggiate di un uomo che indossa una tunica e stringe in mano un libro e un falcione. Anche qui l'intera stanza pende verso ovest, e qualunque cataclisma abbia reso sconnesso il complesso ha anche scalzato le statue dalle loro basi, costringendole ad appoggiarsi al lato ovest delle loro alcove. Al centro della stanza, ad attendervi, vi sono i seguaci di Nualia, la maga dalla pelle scura, il bugbear e un uomo armato di spada in armatura, che solo Emerald aveva già visto, quando è stata catturata. Spoiler: La maga sembra avere un'espressione furiosa in volto, e Bruthazmus ha già una freccia incoccata nel suo arco e puntata verso di voi. Il guerriero ha un'espressione indecifrabile, e rimane due passi dietro agli altri. "Bene, siamo alla resa dei conti" Dice Bruthazmus con un ghigno
Cronos89 Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Scendiamo le scale stando ben attenti e infine giungiamo in un enorme stanza dove ci attendono il bugbear, la nana e un uomo che ci è sconosciuto. Incocco una freccia, ma prima di tirarla mi rivolgo alla maga. Almeno questa volta affronterai i tuoi nemici in faccia e non alla schiena. Sappi che chiederà la tua testa per avermi tolto il piacere di uccidere io stesso Tsuto... Spoiler: se serve ho +4 ad intimidire.
Messaggio consigliato