Zengar Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Iago esamina come di consueto il passaggio, per controllare che sia tutto a posto, mentre Arkteus avanza, spada in pugno, aprendo la fila. Improvvisamente Iago afferra il braccio di Arkteus, che ha appena messo piede nel punto esattamente tra le due statue dell'uomo che impugna la falce, producendo un sonoro "click!". Spoiler: Check trapfinding: 12 + 8, riuscito (a malapena, dc20) "Arkteus, attento!!!" Esclama il ranger, tirando indietro il guerriero, appena prima che le grate di metallo cadano rapidamente con un gran rumore ti metallo che si schianta contro la pietra, bloccando sia l'avanzata che la ritirata di chiunque fosse rimasto nel breve corridoio. Iago e Arkteus cadono all'indietro, salvi per pochi centimetri, mentre osservate come le statue si mettano in movimento, grazie ad un qualche meccanismo e comincino a colpire con le falci il punto in cui sarebbe stato Arkteus se Iago non l'avesse fermato. Pochi istanti dopo le statue si fermano, tornano in posizione e il pavimento tra di esse si apre, rivelando una fossa di circa 3 metri con ponte di metallo acuminate sul fondo.
Cronos89 Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Faccio appena in tempo a tirare indietro il mio compagno quando la trappola scatta. Beh stiamo andando dalla parte giusta no? Ridacchio tirando un sospiro di sollievo. E ora? mormoro rialzandomi e osservando il corridoio. Spoiler: non ho capito se ora le grate permettono il passaggio. altra cosa, la buca rasenta le pareti o c'è spazio per passare con una prova di acrobazia? Sennò quanto è lunga la fossa?
ryuune Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Rimango un'attimo impietrita mentre il tutto avviene in un attimo davanti ai miei occhi, prima che possa fare qualunque cosa. Impallidisco nel vedere i miei amici scampare alla trappola per un soffio, e mi precipito a controllare che stiano bene. Una volta verificato che sono illesi ed aver tirato un sospiro di sollievo, esamino il passaggio, ora bloccato dalle grate di metallo. "Già, dalla parte giusta, questo è certo. Tuttavia dubito che questa trappola sia stata piazzata qui da Nualia e i suoi scagnozzi, probabilmente fa parte del sistema di difesa di questo antico sotterraneo, che è stato riattivato da loro." Dico, mente provo a controllare se le grate si possono sollevare per liberare il passaggio. "Arkteus, dammi una mano a sollevare queste, altrimenti non andiamo da nessuna parte."
rikkardo Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Tutto accade così in fretta, che non mi rendo nemmeno conto di cosa sia successo, finché non vedo la trappola che scatta. "Grazie Iago" Poi fo un cenno di assenso alla paladina ed inizio a spingere la grata. @DM Spoiler: Se serve, prova di forza +4.
Zengar Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Emerald e Arkteus si impegnano a sollevare la grata, e in due il compito è relativamente facile; la grata infatti è pesante ma non bloccata, e una volta sollevata nella posizione iniziale sentite un "click" che indica che la grata è bloccata in alto, pronta a scattare nuovamente. Il pavimento tra le due statue è ancora aperto, ma si tratta di una fossa quadrata di circa 1,5 metri di lato, quindi molto facile da saltare. La seconda grata è uguale alla prima, e sempre grazie ad Arkteus ed Emerald anche questa viene sollevata liberando il passaggio. Superata quindi l'insidiosa trappola, arrivate nel breve corridoio che segue. Qui il pavimento è lucido e pulito a differenza della stanza precedente, molto impolverato. Ai vostri lati vi sono due porte di pietra con delle incisioni runiche sopra. Appena oltre le porte vi è un'alcova che contiene una statua parzialmente crollata. La metà superiore della statua è scomparsa, e rimane solo un troncone mozzo all'altezza della vita.
Zengar Inviato 2 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2014 Non riconoscete le rune, probabilmente appartengono ad un passato antichissimo.
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Facciamo attenzione, potrebbero esserci altre trappole mi metto davanti al gruppo osservando la stanza ed ispezionando le due porte e successivamente quello che resta della statua.
Zengar Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Iago si porta davanti al gruppo ed ispeziona le porte. Non sembra ci siano trappole a difesa delle porte, e non paiono chiuse a chiave. La statua è ormai solo un troncone e ben poco si può distinguere da quello che è rimasto, ma probabilmente si tratta dello stesso uomo col libro e il falcione delle altre statue, probabilmente una persona di grande importanza all'epoca della costruzione del complesso.
rikkardo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Pare che Iago non veda altre trappole e, d'altronde, reputo improbabile che ce ne siano ancora dopo il tritacarne appena incontrato, quindi è arrivato il momento di andare avanti. "Pronti alla battaglia in ogni momento: dietro ogni porta si possono nascondere Nualia, i suoi servitori o chi sa quali demoni!" Avanzo di un passo con un'espressione concentrata e, mentre impugno con la destra lo spadone appoggiato alla spalla, con la sinistra apro la porta più vicina.
HITmonkey Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Chaine Malvas Osservo con curiosità le rune sulle porte, ma non dicendomi nulla di particolare lascio perdere subito. Abbiamo pensieri più pressanti al momento... dovremo affidarci al caso... Quindi aspetto che Arkteus apra una delle due porte, pronto a star dietro al resto del gruppo, come sempre.
Zengar Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Spoiler: Dalla direzione da cui siete arrivati suppongo che la porta a sinistra sia quella a nord, quindi aprite quella Arkteus apre la porta coperta da simboli runici, che non risulta in effetti chiusa a chiave, e pare che nessuna trappola sia presente questa volta.. Non appena aprite la porta, vedete una stanza di forma circolare, le cui pareti arcuate sono delimitate da due ampie sporgenze di marmo rosso e ben illuminate da quattro teschi brucianti collocati uno in ogni angolo. La luce spettrale di queste macabre luci illumina la figura in piedi al centro della stanza, una giovane ragazza, dai lunghi capelli color platino. Non potete non notare la intrinseca bellezza della ragazza che però è ampiamente rovinata dall'espressione di vuota ira che le pervade il volto, una maschera impassibile ma nei cui occhi si può quasi vedere bruciare la rabbia che dentro le ribolle. La mano sinistra della ragazza non ha più nulla di umano, la pelle è scagliosa, rossa, le dita trasformate in artigli, ed è la mano che vi aspettereste di vedere attaccata al corpo di un signore degli inferi, non di una ragazza con sangue angelico nelle vene. L'armatura della ragazza ha anch'essa un'aspetto infernale e lascia intenzionalmente scoperto il ventre, dove vistose cicatrici mettono in evidenza l'aborto che la giovane donna ha subito anni fa, dando alla luce, a quanto si dice, ad una creatura deforme e mostruosa, ma, fortunatamente forse, morta. A fianco della ragazza, ringhianti, altri due mastini, come quelli affrontati nel tempio di Lamashtu al piano di sopra, aspettano solo l'ordine della loro padrona per sbranarvi. Emerald, l'unica ad aver conosciuto Nualia in giovane età, stenta a riconoscere la ragazza, una giovane timida, impacciata e gentile, trasfigurata nell'effige del male. Spoiler: Velocemente date un'occhiata al resto della stanza: vedete che nella stanza vi sono disposte tre sedie, e sui cornicioni sono abbassati vecchi libri, pergamene, denti, ossa, opere d'arte intagliate, vasi contenenti creature deformi in salamoia, animali e arti imbalsamati e altri strani oggetti. A nord una grossa fontana rotonda piena di acqua bluastra schiumosa diffonde il rumore sommesso dell'acqua che gorgoglia. Nualia si rivolge a voi mentre estrae una spada bastarda dal bordo seghettato. "Cosi siete arrivati fin qui, "eroi di Sandpoint". E vorreste mandare a monte tutto quello per cui sto lavorando da anni...non ci riuscirete, non ora che sono cosi vicina...cosi vicina a liberarmi da questa maledizione che mi ha imposto la mia nascita!!"
rikkardo Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Finalmente arriviamo davanti a colei che pare essere Nualia, sicché potremmo arrivare in fondo alla faccenda. Punto lo spadone contro la donna e dico a voce alta e chiara. Nualia, posa l'arma a terra e metti le mani in alto! In nome della città di Sandpoint, ti dichiaro in arresto con le accuse di strage e alto tradimento. Hai il diritto a rimanere in silenzio, perché qualsiasi cosa dirai potrà e sarà usata contro di te in tribunale. Hai il diritto ad un avvocato durante l'interrogatorio, ma, se non puoi permetterti un avvocato, te ne sarà assegnato uno d'ufficio. Hai capito i tuoi diritti? Aggiungo a bassa voce sorridendo. Io procedo con l'arresto, ma se opponi resistenza, mi sa che dovrò accoppare te ed i tuoi chihuahua yeth.
The Scarecrow Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Con la mano sinistra, scudo alzato a difesa, la avvicino al petto e sfioro il simbolo di Torag accennando una silenziosa preghiera per il mio gruppo. E non perdo di vista i due mastini infernali.
ryuune Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Stento a credere a quello che vedo. Sapevo che Nualia doveva essere cambiata, ma non immaginavo di vedere la ragazza trasfigurata in modo cosi orribile, e più che l'artiglio mostruoso, dono della sua nuova divinità, ovviamente, è l'espressione di odio e rabbia che leggo nei suoi occhi. "Nualia, ti ricordi di me vero? Dimmi, ti prego, cosa ti ha spinto a questa pazzia! Eri una ragazza buona e gentile, come si è potuto arrivare a questo?" Le dico, cercando di mettere nelle mie parole tutto il sentimento che veramente provo per questa anima in pena. "Ti prego, permettimi di aiutarti!" Mi avvicino lentamente a lei, senza sguainare le armi, facendo un cenno ai miei compagni per farli capire "fatemi fare un tentativo"
Cronos89 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Entriamo nella stanza e finalmente ci si para davanti Nualia. Sebbene sfigurata è chiara la sua origine ed è per questo che la sua trasformazione appare ancora più aberrante. Incocco una freccia mentre Arketus prova a parlamentare con lei. Siamo giunti alla fine... mormoro tra me e me con un sorrisetto sul volto. Spoiler: Azione preparata: appena uno dei due cani si muove gli lancio due frecce
HITmonkey Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Chaine Malvas Alla prima porta che apriamo finalmente raggiungiamo la nostra meta. La visione di Nualia è decisamente strana: nonostante il suo aspetto ormai mostruoso e l'aria decisamente malvagia, ha un sottofondo di rara bellezza derivante dalla sua natura celestiale, e questo miscuglio è inquietante e intrigante al tempo stesso. Arkteus e Emerald subito si mettono a dire la loro Non cederà... è troppo tardi, la sua anima è persa ormai... dovremo farla fuori e lo sapete anche voi... L'unico modo per concludere questa faccenda è ucciderla... non c'è altro da fare... Sono convinto di ciò che penso, e quindi mi preparo allo scontro che ritengo inevitabile. «Meglio premunirsi...» commento, e con la punta della mia fidata bacchetta tocco Arkteus mentre pronuncio un paio di parole magiche. @DM - Arkteus Spoiler: Uso una carica della bacchetta "oggetto legato" e lancio su Arkteus Protezione dal Male. Durata = 1 minuto Bonus +2 di Deviazione alla CA (solo vs attacchi portati da creature malvagie, ovviamente) Bonus +2 di Resistenza ai TS (solo vs effetti, incantesimi, attacchi o altro portati da creature malvagie, again) Inoltre = non so se i due cani siano stati portati sul piano materiale con un incantesimo di convocazione o con uno di richiamo, ma nel primo caso (convocazione = summoning) ti riporto direttamente il trafiletto della parte della spell che riguarda questa cosa: "Third, the spell prevents bodily contact by evil summoned creatures. This causes the natural weapon attacks of such creatures to fail and the creatures to recoil if such attacks require touching the warded creature. Summoned creatures that are not evil are immune to this effect. The protection against contact by summoned creatures ends if the warded creature makes an attack against or tries to force the barrier against the blocked creature. Spell resistance can allow a creature to overcome this protection and touch the warded creature." ______________ @Arkteus - Il bonus dura 1 minuto, quindi se dobbiamo proprio parlare facciamolo in fretta xD - Se i cani sono stati evocati con un incantesimo di Summoning (non credo ma non si sa mai), i loro attacchi non dovrebbero colpirti a meno che tu non cominci ad attaccare loro.
Zengar Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Nualia osserva Arkteus con aria sprezzante. "Ah il valoroso guerriero è anche un comico, vedo. Certo, aspettavo proprio il vostro arrivo per gettare al vento anni di lavoro ed arrendermi..." Il suo sguardo si posa poi su Emerald. "E tu, Emerald, mi ricordo di te. Una paladina, nondimeno. Dovrei congratularmi con te, hai fatto carriera, al servizio di quella tua dea ipocrita che proclama giustizia e poi manda i suoi seguaci a massacrare senza pietà i suoi nemici. Quelle dannate creature celesti il cui sangue è sempre stato dentro di me, come dannato cancro, rendendomi un fenomeno da baraccone, in quella altrettanto dannata città che mi ha sempre visto come uno scherzo di natura. Dove sta la giustizia in questo? Tu che mi conosci dovresti ben sapere quale miserabile infanzia ho avuto, è questo il dono che mi hanno fatto le creature celesti"? Il suo sguardo si infiamma di un ardore e di un odio ancora maggiore. "Ma io porrò fine a tutto questo " dice sollevando e osservando il braccio sinistro, rosso e scaglioso " la mia signora è malvagia, si, crudele, anche, ma non ipocrita, ah no! Io la servo bene, lei mi ricompensa. Mi ricompensa liberandomi dall'odiato retaggio delle creature celesti, e dandomi potere, che ora sperimenterete sulla vostra pelle!!"" L'ultima frase è un grido, mentre Nualia solleva la spada e si getta contro di voi, scagliando al contempo i suoi mastini demoniaci all'attacco. Spoiler: Prima che possiate fare qualunque cosa i mastini emettono il loro latrato orripilante, il cui suono vi penetra nel cervello, evocando immagini di orrori inimmaginabili. Spoiler: TS volontà contro paura (Yet hound 1): Emerald: Immune (e fornisce +4 al tiro salvezza degli alti) Arkteus: 8 + 5 + 2 (protezione dal male)= 13, passato Iago: 17 + 7 = 24, passato Chaine: 11 + 7 = 18, passato Rurgosh: 13 + 10 = 23, passato TS volontà contro paura (Yet hound 2): Emerald: Immune (e fornisce +4 al tiro salvezza degli alti) Arkteus: 2 + 5 + 2 (protezione dal male) = 9, fallito Iago: 11 + 7 = 18, passato Chaine: 13 + 7 = 20, passato Rurgosh: 6 + 10 = 16, passato Uno sforzo di volontà, unito alla protezione divina fornita da Emerald, permette a tutti tranne ad Arkteus di resistere all'effetto terrorizzante del latrato demoniaco. Il guerriero, colto da un inspiegabile e folle terrore, lascia cadere il suo spadone a terra e fugge via correndo, tornando nel corridoio e dirigendosi verso l'uscita del sotterraneo @Chaine Spoiler: Gli yeth hound sono creature extraplanari, ma non sono presenti qui come evocazioni, sono un dono che Lamashtu ha fatto a Nualia, quindi la forza che li tiene nel piano materiale è divina. La protezione dal male funziona ma non gli impedisce di attaccare. - Turno dei giocatori - Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Lancio Scudo della Fede su di me e parto all'attacco. Check Spoiler: +2 CA per 3 minuti -> CA 21
Cronos89 Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Non appena la donna parte all'attacco lancio due freccie verso il cane che riesco a vedere meglio Spoiler: rxc +7/+7 o+8/+8( se entro i 9m) danni 1d8+3(+4se entro i9m)
Messaggio consigliato