Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

Come si supponeva Nualia non ha la minima intenzione di arrendersi o scendere a compromessi,

e in men che non si dica il dialogo termina e la ragazza demoniaca parte all'attacco assieme ai suoi cani.

Gli yeth emanano un latrato terribile, che cerca di incutere terrore nei nostri cuori, e se in un primo momento

sembra che tutti riusciamo a restare saldi e non farci turbare, l'attimo dopo Arkteus con sguardo terrorizzato

molla a terra lo spadone e prende a fuggire.

«No! Fermo!...» grido inutilmente mentre esce dalla stanza.

Maledizione! Già uno in meno! Spero si riprenda presto...

Intanto vediamo di rimpolpare le nostre fila...

Con due rapide parole magiche e tracciando simboli arcani in aria con la bacchetta inizio

a lanciare un incantesimo per richiamare un alleato dai piani elementali.

@DM

Spoiler:  
Lancio Summon Monster II ed evoco uno Small Mud Elemental.

Il tempo di lancio è 1 round, quindi il mostro evocato appare all'inizio del mio prossimo round (dopo che i nemici hanno già mosso).

Lo faccio apparire sulla riga dove sono attualmente (secondo la mappa che hai postato nell'ultimo tuo post) i nemici,

3 caselle a destra dello yeth numero 1, quindi adiacente alla parete.

Intanto riporto qui sotto già le statistiche principali dell'elementale (già comprese di modifiche da Augment Summoning)

_________

Small Mud Elemental

Neutrale, Elementale Piccolo (terra, elementale, extraplanare, acqua)

Scurovisione 18m; Tremorsense 9m; Percezione +5

CA 16, a contatto 10, alla sprovvista 16

PF 17

Tempra +6; Riflessi +2; Volontà +0

Immunità: Acido, Tratti degli elementali

Velocità: 6m, Burrow 3m, Nuotare 9m; Earth Glide

Attacco: Schianto +7 (1d4+6 + entrap)

Attacchi speciali: Entrap (CD 14, 10 minuti, durezza 5, pf 5)

For 18 Des 8 Cos 17 Int 4 Sag 11 Car 11

BMC +5 DMC 14

Talenti: Improved Bull Rush, Power Attack

Inviato

Scuoto la testa nel sentire queste parole, sebbene me lo aspetassi. Tuttavia un tentativo lo dovevo fare. Sebbene mi duole pensare alla ragazzina indifesa che ho conosciuto, defo farmene una ragione e considerare quello che ho ora davanti: una creatura malvagia corrotta irrimediabilmente dal male che pianifica la strage di un'intera città.

Sollevo lo spadone e mi preparo a combattere, puntando sul mastino alla mia sinistra. I due mastini sono sicuramente gli avversari più deboli in questo scontro ed eliminarli in fretta ci permetterà di concentrarci su Nualia.

Prima che possa agire i mastini lanciano nuovamente il loro latrato infernale, e sebbene possa avvertire l'orrore che questo cerca di insinuare nella mia mente, la costante protezione di Iomedae mi permette di rimanere immune all'effetto, cosa che non succede per Arkteus, che fugge in ritirata a gambe levate.

"Arkteus! Dannazione, è stato colpito dal terrore, speriamo solo che l'effetto svanisca in fretta e che non si cacci in qualche guaio!"

Rapidamente avanzo verso il mastino di sinistra e cerco di colpirlo con tutta la forza.

Spoiler:  

Attacco poderoso: +7, 2d6+8, 19-20x2

Inviato

Mentre Arkteus è impegnato a fuggire gli altri invece partono all'attacco, scagliandosi sui mastini, mentre Chaine recita un'incantesimo di evocazione per richiamare un'alleato da un diverso piano di esistenza.

Il primo a lanciarsi contro le creature è Rurgosh, che sceglie quella di fronte a lui, cercando di spaccargli la testa col suo martello da guerra, ma la pelle coriacea del mastino è più dura del previsto e il martello colpisce senza causare danni.

Iago segue a ruota, incoccando velocemente due freccie una dopo l'altra e scoccandole verso lo stesso mastino che Rurgosh sta attaccando, ma solo una delle frecce va a segno, conficcandosi nella spalla del mostro.

Emerald invece si sposta verso l'altro mastino, ma anche il suo attacco, troppo impreciso, colpisce un punto troppo ben protetto e la lama rimbalza via senza causare ferite.

Spoiler:  

Attacco:

Rurogsh vs Yeth 2: 10 + 4 = 14, mancato

Iago vs Yeth 2: 14 + 8 = 22, colpito

Iago vs Yeth 2: 5 + 8 = 13, mancato

Danno: 6pf

Emerald vs Yeth 1: 7 + 7 = 14, mancato

Arkteus nel frattempo continua a scappare, in preda ad un terrore innaturale che non lo fa ragionare.

Spoiler:  

Durata della paura: 4 round, di cui uno già trascorso a questo punto.

I mastini, superato quasi indenni l'attacco, partono al contrattacco, cercando di azzannare Rurgosh e Emerald, rispettivamente.

Spoiler:  

Yeth 2 vs Rurgosh: 9 + 7 = 16, mancato

Yeth 1 vs Emerald: 18 + 7 = 25, colpita

Danno: 10pf

TS Volontà DC 14: 9 + 7 = 16, passato

Check per sbilanciare: 10 + 7 = 17, riuscito, sei a terra.

Il primo mastino si scaglia contro Rurgosh, ma il nano gli mette lo scudo davanti al muso, dove va a sbattere, fermando il suo atacco, Il secondo invece si scaglia contro Emerald, azzannandola al braccio. I denti acuminati penetrano l'armatura e si piantano profondamente nel braccio della ragazza, causando una brutta ferita da cui zampilla sangue. Emerald sente un gelo innaturale pervaderla, ma con uno sforzo di volontà si scuote di dosso qualunque effetto soprannaturale il morso della bestia ha cercato di causarle. Quello che però non riesce ad evitare è che la bestia, con il suo peso, la spinga indietro, facendola cadere, mentre il mastino le si piazza sopra, tenendole il braccio serrato tra le fauci.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

2588nra.jpg

Inviato

Sperando di finire il mastino che avevo precedentemente colpito scaglio altre due frecce verso di lui.

Spoiler:  
txc +7/+7 o+8/+8( se entro i 9m) danni 1d8+3(+4se entro i9m)
Inviato

Vedo Emerald in difficoltà ma in cuor mio spero possa riprendersi rapidamente perché sono momentaneamente alle prese con questa bestia infernale. E sferro un altro colpo di martello nel tentativo di fare breccia attraverso le sue dure ossa toraciche.

Inviato

Mi scuoto di dosso la bestia che mi ha sbattuto per terra e cerco di rialzarmi. La ferita al braccio è piuttosto brutta e mi indebolisce, ma sono ancora in grado di combattere.

Mi alzo cercando di evitare gli inveitabili attacchi da parte dei nemici e mi preparo a contrattaccare.

Spoiler:  

Se non muoio per glia ttacchi di opportunità, attacco sempre con power attack +7, 2d6+8, 19-20x2

Inviato

Spoiler:  

NB Nel post precedente ho dimenticato di indicare che Nualia non ha attaccato perchè stava recitando un incantesimo (arretrando anche di 5' quindi non ha attacchi di opportunita contro Emerald)

Mentre Nualia termina di recitare un incantesimo, e una luce divina l'avvolge, passate al contrattacco.

Iago scaglia altre due frecce in rapida successione verso il mastino che aveva già ferito, e questa volta tutte e due colpiscono il bersaglio, causando serie ferite alla bestia che barcolla, indebolita, ma resta in piedi, più furiosa che mai.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 8 = 15, colpito

Attacco: 11 + 8 = 19, colpito

Danno totale: 18 pf

Rurgosh nel frattempo fa un'altro tentativo di colpire il mastino, ora seriamente ferito dalle frecce di Iago, con il suo martello da guerra, e questa volta il colpo ha effetto; il martello si abbatte sul fianco del mostro, con un rumore di ossa che si incrinano. Il mostro lancia un latrato di agonia, poi stramazza la suolo, immobile

Spoiler:  

Attacco: 18 + 4 = 22, colpito

Danno: 7 pf

Nel frattempo Emerald, rialzandosi, si espone agli attacchi del mastino, che si lancia con le sue fauci irte di denti aguzzi e colanti di bava contro la ragazza:

Spoiler:  

Attacco opportunità: 12 + 7 = 19, colpita

Danno: 8pf

TS Volontà: 11 + 7, passato

Check sbilanciamento: 8 + 7 = 13, fallito

Emerald ha 5 pf rimasti.

Il mastino riesce di nuovo ad azzannare la paladina, questa volta le sue fauci si chiudono sulla gamba sinistra di Emerald, trovando un varco nell'armatura e piantandosi abbastanza profondamente nella carne. Emerald subisce la ferita, e rimane molto indebolita. Tuttavia la ragazza mantiene salda la presa sul suo spadone e lo ruota con tutta la sua forza verso il mostro.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 7, colpito

Danno: 17 pf

Lo spadone di Emerald colpisce violentemente il mastino, lacerandone la carne e causando una brutta ferita al mostro, ma non sufficiente a ucciderlo.

Inviato

Chaine Malvas

Mentre completo il mio incantesimo a forza di subire attacchi uno dei mastini infernali stramazza finalmente al suolo.

Ma la situazione non è comunque delle migliori: nonostante il nostro ora rafforzato vantaggio numerico infatti Emerald

subisce una serie di brutti morsi dall'altro mastino, rimanendo ferita in maniera critica, ed inizio a preoccuparmi per lei.

Il mio incantesimo intanto termina e appare un piccolo elementale del fango sul lato destro della stanza.

Quindi esclamo subito gli ordini da impartirgli, utilizzando la sua lingua madre affinché mi capisca.

In Terran

Spoiler:  
«Attacca!!»
E dicendogli di attaccare indico Nualia e il mastino.

L'elementale subito si scaglia verso Nualia lasciando una lieve scia di fanghiglia dietro di se,

e arrivato a tiro cerca subito di tirargli un colpo con una delle sue braccia melmose.

@DM

Spoiler:  
L'elementale carica in linea retta e attacca Nualia.

(Nella mappa: Riquadro rosso = punto in cui appare; Riquadro blu = punto in cui termina la carica e attacca Nualia)

TxC +9 (già contato il +2 della carica)

Danni 1d4+6 + entrap

Se l'elementale colpisce, indipendentemente dalla quantità di danno, il bersaglio (Nualia) ha diritto ad un TS (credo su riflessi) per evitare Entrap.

La CD di Entrap è 14, se Nualia supera il TS non subisce effetti, se invece fallisce il TS subisce Entrap:

In pratica il pugno dell'elementale insozza il bersaglio di fango, che si indurisce rapidamente conferendo la condizione "Intralciato" per 10 minuti.

Intanto estraggo la bacchetta dei dardi e la attivo subito contro il mastino di fronte ad Emerald, nel tentativo di finirlo.

@DM

Spoiler:  
Estraggo la bacchetta di dardo incantato con la mano libera (azione di movimento)

Uso una carica della bacchetta contro il mastino davanti ad Emerald (azione standard)

Danni 2d4+2 da forza

Domanda: Con Sapienza Magica (+11) riesco a capire che genere di spell si è castata addosso Nualia?

Inviato

@Chaine

Spoiler:  

Cerchi di capire che tipo di incantesimo Nualia si è lanciata addosso, e con le tue conoscenze è piuttosto facile: si tratta di un incantesimo di Favore Divino. Inoltre noti che su di lei c'è l'aura di almeno altri due incantesimi attivi, i quali però non puoi identificare perchè non l'hai vista lanciare. Evidentemente Nualia si era preparata allo scontro.

L'elementale del fango appare dal nulla in un punto ad est della stanza, e subito Chaine gli ordina, in una strana lingua, di attaccare Nualia. La creatura si getta contro la donna e cerca di colpirla con le sue grosse braccia di melma.

Spoiler:  

Attacco: 18 + 9, colpita

Danno: 8 pf

TS Tempra DC 13: 17 + 11 = 28, passato

La creatura di fango riesce a copire Nualia, tuttavia la donna si libera facilmente del fango, evitando di rimanere intrappolata.

Nel frattempo Chaine ha estratto la sua bacchetta puntandola verso Nualia e recitando la parola di attivazione; due dardi luminescenti a forma di freccia appaiono dal nulla e colpiscono Nualia, ferendola seppur lievemente.

Spoiler:  

Danno: 7 pf

- Turno dei nemici -

Il mastino rimasto non perde tempo, eccitato dal sapore del sangue della paladina, riparte all'attacco, cercando di azzannare alla gola Emerald; questa volta tuttavia l'attacco fallisce, le fauci sono bloccate dall'armatura di Emerald che si scuote di dosso la bestia senza subire altri danni.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 7 = 14, mancato

Nel frattempo Nualia, seppur abbia subito gli attacchi di Chaine e del suo elementale, rimane una maschera impassibile, solo lo sguardo rivela la rabbia e la furia che stanno dentro di lei. Con un rapido gesto tocca il medaglione con la stella a sette punte che porta al collo, lo stesso simbolo che avete visto cosi spesso uiltimamamente, e vedete un'aura magica circondarla.Poi sottovoce invoca Lamashtu e sembra che questa gli dia un rinnovato vigore. Emerald percepisce in quel momento un'aura di malvagità ancora maggiore, coem se Lamashtu stessa avesse dato la sua forza a Nualia.

La donna ruota con forza la spada contro l'elementale, colpendolo con violenza. L'elementale subisce l'attacco, rimanendo in fin di vita.

Spoiler:  

Attacco (power attack): 15 + 8 + 2 + 2 + 1 - 1= 27, colpito

Danno: 1 + 4 + 1 + 2 + 2 + 2 = 12

- Turno dei giocatori -

Mappa

Spoiler:  

zxtc7c.jpg

Inviato

Rurgosh si affianca ad Emerald, deciso ad eliminare il mastino, il martello del nano cala sulla bestia che cerca di scansarsi, ma troppo tardi; l'arma colpisce violentemente la bestia ferendola gravemente.

Spoiler:  

Attacco: 13 + 4 = 17, colpito

Danno: 9 pf

Inviato

"D'accordo Rurgosh!"

Esclamo, mentre il nano ingaggia il mastino, colpendolo col martello.

Mi sposto in avanti per mettermi di fronte a Nualia. Percepisco l'aura di malvagità della donna, parte sua, parte della abominevole divinità che ora serve. Invoco il potere che la mia dea mi ha conferito:

"Iomedae! Dammi la forza la forza di distruggere il male che ora ho di fronte!"

Una luce divina avvolge me e la mia spada, focalizzandosi sul mio bersaglio, mentre attacco.

Spoiler:  

Step 1.5m in diagonale verso Nualia.

Attivo Smite Evil contro nualia: + 3 attacco, +3 danno, +3 AC, ignoro DR del bersaglio

Power Attack: +10, 2d6+11, 19-20x2

Inviato

Prima di concentrarmi su Nualia preferisco uccidere i suoi sgherri. Quindi incocco altre due freccie e le lancio contro l'ultimo mastino.

Oramai sei finita!

Spoiler:  
txc +7/+7 o+8/+8( se entro i 9m) danni 1d8+3(+4se entro i9m)
Inviato

Emerald si disimpegna dal mastino per andare ad attaccare Nualia, invocando l'aiuto della dea della battaglia. La spada si illumina di luce divina mentre la paladina attacca la sacerdotessa di Lamashtu, e il colpo va a segno, penetrando l'armatura e ferendo la donna alla spalla sinistra.

Spoiler:  

Attacco: 14 + 10 = 24, colpita

Danno: 20 hp

Nualia emette un gemito di dolore e osserva la ferita alla spalla, il volto una maschera impassibile. La ferita è prodonda ma non invalidante e la donna si prepara a contrattaccare.

Nel frattempo Iago, ben deciso a eliminare l'ultimo dei due mastini, scaglia una raffica di due frecce contro di esso.

Spoiler:  

Attacco: 15 + 8, 23, colpito

Attacco: 18 + 8, 26, colpito

Danno: 17 pf

La bestia viene colpita in pieno dalle due frecce, una delle quali le penetra in un occhi, attraversando il cranio e uccidendola sul colpo.

Inviato

Chaine Malvas

Con il secondo mastino che crolla finalmente a terra morto non ci rimane che dedicarci a Nualia per concludere questa storia.

«Rurgrosh, occupati di Emerald se puoi!» suggerisco al nano, e intanto attivo nuovamente la bacchetta dei dardi magici, puntando alla donna demoniaca.

Nel frattempo anche l'elementale continua ad attaccare Nualia,

nonostante sia stato ferito gravemente e sicuramente non durerà più di un'altro colpo.

@DM

Spoiler:  
Dardo Incantato su Nualia:

2d4+2 da forza, come al solito.

L'elementale di fango attacca di nuovo Nualia.

TxC +7

Danni 1d4+6 +entrap

Entrap CD 14 su Riflessi: causa condizione Intralciato.

Inviato

L'elementale del fango continua ad attaccare Nualia, mentre Chaine usa di nuovo la bacchetta di dardo incantati.

Spoiler:  

Attacco: 11 +7 = 18, mancata

Dardo Incantato: 8pf

Nualia schiva il braccio dell'elementale, il cuo attacco va a vuoto, e l'unico effetto è schizzare di fango il pavimento della stanza.

Il dardo magico di Chaine invece, in quanto infallibile, colpisce, Nualia, ma la donna incassa il colpo evitando che causi un danno serio, e si prepara al contrattacco.

-Turno nemico-

Nualia solleva la spada per attaccare, poi ci ripensa, solleva il braccio mostruoso in aria e chiama a gran voce "Lamashtu!!"

Una colonna di oscurità colpisce la donna, e si espande in una sfera di energia negativa di circa 9 metri di diametro, colpendo tutti (tranne Arkteus ovviamente).

Spoiler:  

Channel negative energy: danno 7pf

TS Volontà DC 15:

Elementale: 6, fallito (morto)

Emerald: 16 + 7, passato, 3 danni

Rurgosh: 8 + 6, fallito, 7 danni

Chaine: 8 + 3, fallito, 7 danni

Iago: 10 +3, fallito, 7 danni

L'onda di oscurità vi colpisce, e vi sentiti privati una parte della vostra forza vitale. Emerald barcolla, sul punto di cedere, ma riesce a mantenersi in piedi sulle sue gambe, a malapena in grado di combattere.

- Turno dei Giocatori -

Inviato

Quando l'energia mi raggiunge stringo i denti, cercando di non pensare al dolore.

oramai siamo allo scontro finale e lasciarsi sopraffare ora sarebbe decisamente stupido.

Muori!

urlo, incocco una freccia e dopo essermi spostato per aver euna migliore visuale la scaglio contro la donna

Spoiler:  
txc +9 o+10( se entro i 9m) danni 1d8+3(+4se entro i9m)
Inviato

Subisco l'onda di energia negativa incanalata tramite Nualia dalla sue dea oscura, ma riesco a resistere a gran parte dell'effetto. Il fatto che sia ancora in piedi dopo questo ennesimo attacco significa che sono o molto fortunata o che Iomedae sta vegliando su di me in questo momento.

La vista mi si annebbia un attimo per la debolezza, la gamba e il braccio dove mi ha morso il cane mostruoso mi fano un male terribile, ma sono stata addestrata a resistere al dolore, e sono pronta a combattere fino alla morte per far trionfare la giustizia.

Afferro saldamente lo spadone tra le mani, che continua a brillare di luce divina, mentre attacco il bersaglio che ho designato con la luce della dea della battaglia.

"Nualia, non vincerai questo scontro, anche se io cado gli altri ti fermeranno!"

Esclamo mentre attacco, usando tutte le forze residue.

Spoiler:  

Power attack + smithe evil: + 10, 2d6+11, 19-20x2

Inviato

Iago si sposta lateralmente, portandosi sul lato est della stanza, incacco una freccia e la scaglia contro Nualia.

Spoiler:  

Attacco: 6 + 10 = 16, mancata

La freccia vola verso la donna, ma rimbalza contro l'armatura, senza causare danni.

Emerald, ormai allo stremo e sostenuta solo dalla sua fede incrollabile attacca Nualia, sostenuta dal potere di Iomedae.

Spoiler:  

Attacco: 11 + 10 = 22, colpito

Danno: 20pf

Il colpo va a segno, colpendo Nualia in pieno. La spada incide una profonda ferita al petto della donna, tranciando l'armatura. Nualia barcolla all'indietro, ridotta molto male, ma riesce a rimanere in piedi, non ancora sconfitta.

• Crea nuovo...