Zengar Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Chaine si volta verso i nuovi arrivati e ritenta la stessa mossa che ha avuto discreto successo poco prima, castando spruzzo colorato per metterli fuori combattimento; il goblin adiacente a lui però ne approfitta per tentare un attacco mentre il mago cerca di eseguire il rituale: Spoiler: Attacco di opportunità: Goblin 7: 3 +3, mancato Fortunatamente il goblin si dimostra molto goffo e il colpo è facilmente schivato da Chaine anche mentre sta pronunciando la formula, finchè l'incantesimo è concluso ed il raggio colorato investe i nemici: Spoiler: TS volontà Goblin 6: 7 - 1 Goblin 7: 12 - 1 Goblin 8: 11 -1 Bruthazmus: 8 + 2 Effetto: Privi di sensi per 5 round, accecati e storditi per 1 round Bruthazmus: Stordito per 1 round L'incantesimo colpisce in pieno tutti i goblin e anche il grosso bugbear, che però è abbastanza robusto da non svenire come accade invece per i goblin, restando solamente stordito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 @Iago Spoiler: Siccome è un pò che non posti prendo io il controllo del PG per questo round Iago si sposta di un passo dal goblin, utlizzando la sua agilità per eseguire una manovra acrobatica e non permettere al goblin di colpirlo alle spalle: Spoiler: Acrobatic check vs Goblin DMC: 14 + 6, riuscito Iago esegue con successo un balzo all'indietro, tendendo l'arco nel frattempo, non appena tocca il suolo fa scattare due frecce contro il bugbear stordito: Spoiler: Attacco 1: 8 + 8, colpito Attacco 2: 11 + 8, colpito Danno: 17 pf Le due frecce colpiscono in pieno il bugbear, che grugnisce di dolore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 @ Master Spoiler: Zengar, non ci sto capendo nulla dell'ordine degli eventi, scusami Quando tocca a me, se sono tutti svenuti, curo Arkteus con un Incanalare Energia selettivo altrimenti attacco chi é rimasto in piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Turno del nemico Ripnugget guarda sconsolato la sua spada cadere ed essere raccolta dal grosso guerriero umano. "Argh! Gambelunghe ladro!" Strilla, poi vede cadere altri 3 goblin sotto l'incantesimo di Chaine. "Stregone! Maledetto! cosa hai fatto alle mie mogli?!?" Strilla nuovamente. Infuriato si lascia cadere dal geco lanciandosi sopra Arkteus, tentando di placcarlo e riprendersi la spada: Spoiler: Attacco: 16 + 5, riuscito Ripnugget afferra il collo di Arkteus con le sue mani, avvinghiandosi al guerriero e dimostrando una forza che la sua piccola statura non dava a intendere. (Arkteus e Ripnugget sono in lotta ora) Nel frattempo i due goblin che circondano Rurgosh cercano nuovamente di colpirlo con le loro affettacani: Spoiler: Goblin 3: 10 + 4 Goblin 5: 8 + 3 Entrambi gli attacchi falliscono, mentre Rurgosh schiva il primo, ferma con lo scudo l'attacco del secondo, restando illeso. L'ultimo altro goblin rimasto in piedi si muove di nuovo di fianco ad Iago e cerca di colpirlo: Spoiler: Goblin 4: 13 +3, colpito Danno: 2pf Il goblin riesce ad infliggere una leggera ferita alla spalla del ranger, che si rivela però solo un graffio (28 pf rimasti) Bruthazmus si guarda attorno e vede la situazione volgere al peggio. Afferra le due frecce piantate nel suo corpo e le strappa, lanciandole via. "Mmpf, qui si mette male." Bofonchia il bugbear, correndo verso Lyrie, quando è al suo fianco all'imboccatura delle scale si rivolge a lei. "Andiamo, lasciamo che il goblin se la sbrighi da solo, a Nualia non interessa lo sai" La maga sembra infuriata. "Quei bastardi hanno ammazzato Tsuto! Non gliela farò passare liscia." Urla Lyrie. Bruthazmus scrolla le spalle "Fai come ti pare umana" Dice, prima di sparire lungo le scale. Lyrie si volge verso di voi e punta una bacchetta nella direzione di Chaine; un dardo magico parte dalla bacchetta colpendo in pieno il mago: Spoiler: Danno 3pf Chaine subisce il colpo dal dardo magico, riportando una leggera ferita (18 pf rimasti) Turno dei giocatori Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Ripnugget in che condizioni é? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 @Rurgosh Spoiler: lol riesci sempre a postare un attimo prima del turno avversario, devi guardare quando scrivo "turno dei giocatori" per capire quando puoi postare. Cmq incanalare energia anche selettivo è ad area quindi curi tutti, te incluso p.s. I chiarimenti chiedili sul topic di servizio qui si posta solo in game Rurgosh invoca il potere del suo dio ed una colonna di luce si sprigiona su di lui, diffondendosi attorno ed andando ad avvolgere solo i quattro eroi alleviando le loro ferite: Spoiler: PF curati: 8 Arkteus: 18pf Rurgosh: 26pf Chaine: 21pf (max) Iago: 30 pf (max) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Mi sposto di lato, cercando di evitare l'attacco del goblin per poit tirare due frecce verso il mostriciattolo. Avrei tanto voluto uccidere quel bastardo, ma non siamo stati noi ad uccidere Tsuto, ma i tuoi amichetti dico rivolto alla maga quando noto la sua rabbia per la morte di Tsuto Spoiler: acrobatic per evitare l'ado 14 txc +8/+8 1d8+4 in diplomazia ho -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 «Aarrgh!» impreco nel subire il colpo del dardo magico. Nonostante il gran numero dei nostri nemici sembra che il combattimento stia ora andando decisamente meglio per noi. Ricevo con piacere l'energia curativa emanata da Rurgrosh, anche se il dardo magico appena ricevuto mi aveva causato solo pochi danni. Ben più utile sarà ad Arkteus questa cura... sembrava messo maluccio a forza di subir colpi... Bruthazmus vedendo la situazione a lui sfavorevole se la da a gambe levate, probabilmente correndo da Nualia stessa. La maga invece decide di restare, ma le sue parole mi fanno capire che Bruthazmus sta prendendo in giro tutti, convincendoli che siamo stati noi ad uccidere Tsuto, quando invece è lui il vero voltagabbana che l'ha fatto fuori. «Noi avremmo ucciso Tsuto!? Magari!! Ma il piacere ci è stato tolto! L'abbiamo trovato con due frecce goblin piantate sulla schiena!! Un regalo fattogli dal Bugbear... Di certo non ci crederai, ma i fatti sono proprio questi! Avrai notato anche tu che quei due si odiavano dopotutto!... Dicci dove trovare Emerald e forse potremmo tenerti in vita!» Mentre pronuncio quelle parole estraggo la bacchetta di Ingrandire Persone, e poi puntandola verso il mio compagno la attivo: un filo argenteo di energia magica colpisce il guerriero, che inizia ad ingrandirsi fino al doppio della sua normale stazza. @DM - Arkteus Spoiler: Azione di movimento = Estraggo la bacchetta di Ingrandire persone con la mano libera. Azione standard = attivo la bacchetta di Ingrandire Persone. Arkteus diventa di taglia grande per 1 minuto. +2 Forza -2 Destrezza -1 TxC -1 CA Danni base delle armi aumentati per la taglia BMC e DMC modificate per la nuova taglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Iago fa una capriola per spostarsi dal goblin che lo sta attaccando: Spoiler: Acrobatic check: 12 + 6, successo Il ranger si alza incocca due frecce e le scaglia in rapida sequenza contro il goblin: Spoiler: Attacco 1: 16 + 8, colpito Attacco 2: 11 + 8, colpito Danno: 12 pf Le frecce prendono in pieno il goblin, che cade a terra morto all'istante, trafitto al torace e alla gola. Nel frattempo Chaine usa la sua bacchetta per lanciare un incantesimo su Arkteus, che comincia a crescere, arrivando quasi a toccare il soffitto con la testa; Ripnugget, avvingiato al guerriero è sbalordito e terrorizzato dal fenomeno, ma non lascia la presa, determinato ad uccidere il suo avversario in ogni maniera. Mentre tutto questo succede, sia Iago che Chaine si rivolgono alla maga, cercando di convincerla del fatto che è stata ingannata sulla morte di Tsuto. "Che cosa? Che sciocchezza è questa, perché mai Bruthazmus....un momento...." Lyrie si interrompe a metà frase, forse realizzando che potreste dire la verità. La maga sembra confusa, ed impegnata a ragionare sull'accaduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Bene... la maga è dubbiosa... approfittiamone per finire in fretta i pochi goblin rimasti... «Arkteus finisci in fretta questo fastidioso nuggetqualcosa...» poi torno a rivolgermi alla maga «Bruthazmus odiava Tsuto... non lo sopportava... è bastata un'occhiata, al ponte di Sandpoint, per rendersene conto... Tsuto e il Bugbear avevano acquisito parecchio vantaggio... solo il nostro Iago era andato dietro di loro, ed ha rinvenuto il cadavere di Tsuto con frecce goblin piantate sulla schiena... anche Gogmurt nella foresta qui fuori potrebbe confermarti che non siamo stati noi ad uccidere Tsuto! Gogmurt sa che siamo di parola...» @DM Spoiler: Dato che parlare è un'azione gratuita che si può sempre fare, anche fuori dal proprio turno, ne approfitto xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Quel che mi stupisce non è tanto il capo goblin che mi salta addosso, che potrebbe anche essere scivolato e quindi abbia deciso di aggrapparsi, quanto tutto l'aiuto e l'appoggio, che sto ricevendo dai miei compagni d'avventura. Mi sento grato a questi amici, ma adesso è tempo di concentrarsi e tornare a reagire. Afferro il goblin per i polsi e cerco di staccarmeli le sue mani dal collo per poi immobilizzarlo per le braccia. @DM Spoiler: Prova di lotta per invertire i ruoli e diventare l'attaccante +8 (+3 bab, +3 forza, +2 differenza di taglia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Arkteus, approfittando della sua statura incrementata, cerca di invertire i ruoli con Ripnugget che ormai è tanto più piccolo di lui, seppur tenace: Spoiler: Attacco: 5 + 8 = 13, fallito Nonostante la ormai notevole differenza di statura Ripnugget rimane tenacemente avvinghiato ad Arkteus, che non riesce nel tentativo di afferrarlo a sua volta. Spoiler: Mantenimento presa:14 +5 +5, riuscito Ripnugget rimane saldamente avvinghiato e con i suoi denti aguzzi morde la spalla del guerriero Spoiler: Danno automatico: 5pf Arkteus subisce il morso che gli lascia dei profondi fori dove i denti sono penetrati nella carne (13 pf rimasti) I due goblin rimasti continuano a cercare di colpire Rurgosh: Spoiler: Goblin 3: 13 + 4, mancato Goblin 5: 14 + 3, mancato Nuovamente la spessa corazza e lo scudo del nano lo salvano dalle affettacani dei goblin. Lyrie sembra indecisa sul da farsi, guarda il combattimento e poi verso la scala dove è scapparo il bugbear; infine sussurra qualcosa e dalle ombre compare un gatto che le salta sulla spalla, poi sale le scale e sparisce al piano di sopra. - Turno dei giocatori - MAPPA Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Mentre roteo il mio martello sulle teste dei goblin che mi circondano (continuo, quindi, a colpirli) urlo in direzione di Ripnugget: Ripnugget, hai visto i tuoi cari alleati: non solo vi hanno abbandonati qui ma hanno appena detto che non servite piú. Svegliati, deficiente dalla parte sbagliata! Check? Spoiler: Check su Carisma, Convincere o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 «Vediamo di finire questa farsa...» borbotto tra me e me notando che la maga se ne va. Senza ulteriori indugi rinfodero la bacchetta di ingrandire persone, e scaglio un piccolo dardo acido verso il goblin ferito in precedenza da Rurgrosh. @DM Spoiler: Azione di movimento = "rinfodero" la bacchetta di Ingrandire Persone. Azione standard = lancio un dardo acido sul goblin già ferito di fianco ad Arkteus. TxC a contatto = +4 (+1 bab +3 des) Danni = 1d6 da acido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 La situazione volge a nostro favore e incocco una freccia, scagliandola contro uno dei due goblin rimasti in piedi. Spoiler: +10 1d8+4 x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Il morso è doloroso, ma la sensazione di fastidio prevale su tutto e penso che sicuramente questo sgorbio è diventato capo della tribù grazie alla sua tenacia. Riprovo a prendere controllo della lotta. @DM Spoiler: Prova di lotta per invertire i ruoli e diventare l'attaccante +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zengar Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Rurgosh continua l'attacco contro i goblin che tentano inutilmente di colpirlo roteando il martello sopra la testa lo schianta sul cranio di uno dei goblin; il colpo è micidiale e il goblin non ha speranza, il martello gli spacca il cranio uccidendolo all'istante Spoiler: Attacco: 15 + 4 Danno: 10pf Chaine recita una breve formula e dalla sua mano tesa parte un dardo di acido verso il goblin rimasto. Il goblin viene centrato in pieno e il dardo brucia la sua corazza e la pelle al di sotto, facendolo urlare di dolore. Spoiler: Attacco: 11 + 4, colpito Danno: 5pf Iago scocca una freccia verso lo stesso goblin centrato da Iago, il colpo va facilmente a segno e la freccia si pianta profondamente nel corpo del goblin, uccidendolo Spoiler: Attacco 9 + 10, colpito Danno: 7pf Arkteus e veramente esasperato dalla tenacia di Ripnugget e ancora una volta cerca di scrollarselo di dosso e di afferrarlo a sua volta. Finalmente ci riesce e il capo dei goblin di Thirtletop è costretto a cedere, finendo stretto tra le enormi braccia del guerriero Spoiler: CMB: 11 + 8 = 19, successo le parole di Rurgosh sembrano essere ignorate dal goblin, che nonostante sia in netto svantaggio continua ossessivamente a combattere, tentando inutilmente di mordere Arkteus: "Argh!!! Maledetti gambelunghe, non mi toglierete il mio regno, no!!" Urla mentre cerca di azzannare Arkteus, ma la spessa armatura del guerriero gli impedisce di causare alcun danno. Spoiler: Attacco: 10 + 4, mancato - Turno dei giocatori - Spoiler: Se non ho fatto male i conti tra un round i primi goblin colpiti da Chaine si risveglieranno,seppure accecati e storditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Bene occupiamoci di quelli svenuti Dico, mentre lascio che il guerriero si preoccupi del mostriciattolo. Mi avvicino ad ogni goblin, iniziando a colpirli con le frecce. Spoiler: Uso il colpo di grazia su quello più vicino. fa critico automatico quindi credo muoia sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Se non ho più goblin vivi attorno a me mi dedico a martellare i crani di quelli svenuti. A questo punto non è più una questione etica ma di principio: queste putride creature non vogliono arrendersi e non vogliono rinunciare alla causa di antiche divinità blasfeme per cui Torag non avrà pietà di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Finalmente padrone della lotta, cerco di tenere Ripnuggett prono a terra schiacciandogli la schiena col ginocchio, mentre tengo ferme le braccia per i polsi. "Gran capo, guarda la morte dei tuoi guerrieri uno per uno! Guarda la distruzione del tuo dominio, che tu stesso hai provocato con le tue scelte!" Continuo a tirare, sperando di sentire qualche simpatico scricchiolio delle ossa del goblin. @DM Spoiler: Prova di lotta per immobilizzare +13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato