Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

nonostante il bugbear sia caduto incocco una seconda freccia, ma mi fermo quando il guerriero parla di arrendersi.

Sto per dire qualcosa, ma Emerald mi precede confermando la tesi che l'uomo non è malvagio.

perchè non ci aiuti con Nualia? Così sarai sicuro che non ti verrà a cercare.

dico mentre mi avvicino al corpo del bugbear in cerca di qualcosa di utilizzabile per la battaglia.

Una spada in più ci sarebbe di grande aiuto e magari anche la tua amica può aiutarci, sicuramente assieme riusciremo a sconfiggere Nualia e potremmo anche faarvi passare come eroi per i cittadini di Sandoport, avreste più di quello che quell'essere vi ha dato. Hai la mia parole e quella dei miei compagni immagino.

Faccio un sospiro e torno ad osservare l'uomo.

Se invece vuoi evitare anche questo scontro ti chiedo di lasciarci tutto il possibile. Ogni aiuto è necessario in questa lotta.

Spoiler:  
Cosa trovo sul bugbear morto?

di diplomazia ho -1 come al solito.

Inviato

Il guerriero osserva Arkteus con sguardo severo.

"Vi ho chiesto di lasciarci andare per evitare un combattimento. La tua amica sembra più ben disposta di te in questo senso, ma tu chi chiedi di lasciarti derubare Lyrie? Sappi, Arkteus, che il mio nome è Orik Vancaskerkin, e nonostante quello che ho detto sono disposto a combattere se mi costringete."

Poi si rivolge a Iago

"Quanto ad aiutarvi, non no ho alcuna intenzione, non combattendo perlomeno. Sono disposto a dirvi tutto quello che so su Nualia e su questo posto, per quanto non so quanto le mie limitate conoscenze possano servirvi. Nualia teneva molto dei suoi piani per se, e personalmente, io non ero interessato ad approfondire, sopratutto dopo alcune cose che ho visto...."

Iago nel frattempo perquisisce il corpo senza vita di Bruthazmus, trovando solo un paio di oggetti degno di nota, una freccia magica, e una pozione

Inviato

Io non voglio derubarvi, la tua amica a parte quel piccolo scherzetto non si è messa in mezzo e tu non hai alzato la spada contro di noi. Ti chiedo di darci qualcosa per agevolarci nello scontro contro Nuala. Nessuno abbiamo nessuno interesse a combattere, vinceremmo sicuramente, ma non vogliamo utilizzare altre energie.

Afferro la freccia e la pozione portandole da Chaine perchè le analizzi.

Inviato

Rido.

Sei da solo contro cinque e vuoi dettare le condizioni?

Non voglio combattere, ma con un avversario disarmato si tratta meglio.

Scatto contro Orik.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento per raggiungere Orik e prova di disarmare +11.
Inviato

Chaine Malvas

«FERMO ARKTEUS! MA CHE FAI?!... Costui non è altro che un mercenario che ha capito di essersi venduto alla persona sbagliata...

Lasciamolo andare e facciamola finita! Non ha senso andarci a cercare scontri che possiamo tranquillamente evitare, su...

A me più di tutti sarebbe piaciuto aver tra le mani il libro di magia di Lyrie, ma se così non può essere non fa niente...»

Quindi prendo freccia e pozione passatemi da Iago, ma prima di analizzarle valuto bene dove andiamo a finire con questo Orik.

Inviato

Inorridito dai deliri infantili dei miei compagni sbotto: Ma siete regrediti ad una massa di bambini o cosa? Cos' é sta storia di collezionare minchiate magiche per combattere Nualia? Stiamo forse giocando come dei ragazzetti a chi ce l'ha più grosso? Il guerriero va via con la sua donna e nessuno li toccherá o dovrá passare sul mio corpo. E nel dire questo raccolgo il martello e mi schiero dalla parte dello sconosciuto. In guerra ci sono regole che devono sempre essere rispettate, tranne quando si ha a che fare con demoni o non-morti ma qui non ne vedo nessuno. Sappiate che inizio seriamente a riconsiderare la mia posizione nel vostro gruppo: piú di una volta tu Iago e tu Arkteus avete superato la linea della legalità e tu Chaine, vedo che inizi a cedere alle tentazioni del Male. Proseguite in tal guisa e vi lasceró per condurre la missione da solo, anche se questo vorrá dire soccombere.

@ Master

Spoiler:  
Zengar, se qualcuno dei miei azzarda una reazione tira per l'Iniziativa e li attacco.
Inviato

E basta!

Esclamo, afferrando Arketus per una spalla e tirandolo indietro.

Non cerchiamo lo scontro a tutti i costi, è ovvio che vinceremmo, ma a quale costo?

Scuoto il capo per poi rivolgermi al guerriero.

Orik perdona il mio amico, ma è piuttosto preso dalla frenesia della battaglia. Per favore, dicci quello che sai su Nualia e poi fuggi pure.

Inviato

Orik, toglie la mano dall'impugnatura della spada, una volta che Arkteus viene fermato da Iago e Rurgosh.

"Ovviamente non ho interesse a combattere, non posso affrontare cinque di voi da soli. E nemmeno voi mi siete simpatici, non temete.... molto bene, vi dirò quello posso. Ho incontrato Nualia a Magnimar, dove mi trovavo per alcuni problemi che ho avuto a Riddleport...comunque li ho incontrato questa donna che mi ha ingaggiato come guardia del corpo. Pagava bene e io avevo bisogno di soldi quindi ho accettato. Assieme a lei c'era anche Lyrie, ingaggiata come esperta di storia thassilioniana, e Tsuto. La condizione è che non avrei dovuto fare domande, e a me stava benissimo. In effetti non ho dovuto mai fare praticamente nulla, non ci sono mai state occasioni in cui abbia dovuto effettivamente fare da guardia a Nualia. Ci siamo trasferiti qui e durante il viaggio siamo stati assaliti da Bruthazmus. Nualia lo ha sconfitto facilmente e in cambio della vita il bugbear ha giurato di servirla, credo che egli vedesse Nualia come una sorta di spirito e ne aveva timore reverenziale.

Quando siamo arrivati qui Nualia ha subito avuto un forte ascendente sul capotribù. Pare che la sua capacità di comunicare con la bestia, o il demone, che vive rinchiuso qui sotto fosse particolarmente importante per un capotribù, e Ripnugget non aveva tale capacità. Nualia invec pare che potesse farlo e credo che Ripnugget avesse bisogno di lei per consolidare la sua posizione. Nualia è riuscita ad organizzare le varie tribù della zona e farle andare d'accordo tra loro, e grazie a questo ha pianificato l'attacco a Sandpoint.

E' stato li che ho cominciato a dubitare della mia scelta. Tempo fa ero passato da Sandpoint, e l'ho trovata una cittadina accogliente e piacevole, non mi ha fatto sapere che il piano di Nualia era di raderla al suolo. Ma sopratutto i rituali che quella donna praticava per la sua divinità....ho assistito al primo, e mi è bastato. Ho cercato scuse per non dover essere presente agli altri, non voglio avere niente a che fare con diavolerie simili. Nualia sacrificava varie persone e creature alla sua dea, quando non aveva nessuno usava alcuni dei goblin di Ripnugget, altrimenti mercanti e contadini catturati. Addirittura ha incaricato Tsuto di recuperare il resti di quello che era il suo padre adottivo e bruciarli sull'altare.

Questi riti hanno dato un potere enorme a quella donna, e la stanno trasformando pian piano in un demone....il suo braccio...beh lo vedrete. Da quanto ho potuto capire una volta che la trasformazione sarà completa avrà abbastanza potere da liberare la creatura che vive qui sotto, ed usarla come sua alleata. Non ho esplorato questa parte di sotterraneo, quindi non so darvi indicazioni, ho preferito tenermi alla larga. Questo posto è molto antico, molto più di dove vivevano i goblin, che non hanno mai trovato il passaggio che conduceva quaggiù. Secondo Lyrie questo posto risale a migliaia di anni fa e probabilmente il demone è qui da allora.

Nualia inoltre ha evocato, o la sua dea glieli ha mandati, delle orribili bestie, delle specie di cani, a cui dovete fare attenzione. E vi consiglio di non cercare di ragionare con lei. Quella donna è tanto bella quanto malvagia, e l'ira che la divora da dentro è qualcosa di spaventoso.

Lei si trova in questo sotterraneo, deve avere una sorta di laboratorio qui, ma non ci sono mai stato. Ricordate che ovviamente sa di voi e vi sta aspettando."

Inviato

Ci sono altri con lei?

Chiedo aggrottando la fronte.

Se ci sta aspettando potrebbe aver escogitato una trappola

Chaine, hai scoperto se c'è qualcosa in quella freccia e nella pozione?

Inviato

I miei compagni sembrano sottovalutare il pericolo costituito da una maga rancorosa.

"Come puoi garantire per Lyrie, se tu stesso l'hai colpita per farla svenire? A quanto pare, non la sai convincere con le buone, quindi se non altro portala via legata ed imbavagliata e non liberarla finché sarete lontani, perché di lei non mi fido. Niente ci assicura che non si ritorca contro di noi per vendicare Tsuto."

Inviato

Qui stiamo solo perdendo tempo, il nosto obbiettivo è Nualia, non voglio perdere tempo con questi due.

Penso tra me e me, mentre i miei compagni quasi arrivano alle mani. Mi avvicino a Arkteus e gli metto una mano sulla spalla.

"Arkteus, cosa potrebbe fare lei da sola contro di noi? Sono convinta che ormai sappia che è stato Bruthazmus a uccidere Tsuto, non noi. E poi da quello che ci ha detto Orik, si tratta di una studiosa, non di una combattente. Proseguiamo verso il nostro vero obbiettivo, sono più preoccupata di quello che troveremo di fronte a noi di quello che ci lasciamo alle spalle. Orik, puoi garantirci che non riceveremo attacchi alle spalle?"

Inviato

Già Iago mi ha bloccato per il braccio, poi sento una mano sulla spalla, quindi mi giro infastidito, ma vedo che si tratta di Emerald e ascolto quel che mi dice guardandola negli occhi azzurri.

"Sia come volete, ma, se un giorno ce la ritroveremo contro, non dite che non vi ho avvertito.

Orik, non sbilanciarti in garanzie che non puoi dare, ma portala solo più lontano possibile prima che riprenda conoscenza."

Inviato

"Molto bene, allora penso di ora di andarmene."

Dice Orik, mentre si china e prende in braccio la maga svenuta.

"Buona fortuna allora, spero che riusciate nella vostra impresa, per il mio bene sopratutto."

Orik si dirige verso le scale che salgono verso la superficie e sparisce dalla vostra vista, lasciandovi soli nella grossa stanza.

Rimasti soli avete modo di guardarvi attorno. La stanza in cui siete ha un'aspetto molto antico, ed è leggermente inclinata verso ovest. L'inclinazione vi da una sensazione fastidiosa, ma non è sufficiente a impedire dei normali movimenti. Vi chiedete cosa possa aver causato un simile smottamento, tale da inclinare l'intero piano del complesso. Le statue nelle alcove sono divelte dalla loro basi e sono appoggiate contro le pareti, tutte malamente danneggiate. Riuscite solo a distinguere che si tratta di raffigurazioni di una persona maschile che indossa una tunica, e in mano ha un libro e un falcione. Sia le statue che le pareti sono state inoltre danneggiate da qualcosa che ha lasciato vari solchi nella pietra, come una creatura l'avesse artigliata, ed avesse abbastanza forza da inciderla.

L'unica uscita dalla stanza, a parte da dove siete arrivati, è di fronte a voi, un corto corridoio di un paio di metri, con due alcove e due statue, queste però non divelte dalla base, con due grate metalliche che possono essere abbassate per chiudere il passaggio, ma che però in questo momento sono sollevate.

Chaine si prende alcuni minuti per esaminare gli oggetti trovati su Bruthazmus; riesce ad identificare la freccia come una elven bane, cosa non sorprendente considerato l'odio del bugbear verso gli elfi (in particolare Shalelu), e la pozione come una di cura ferite moderate.

Inviato

Bene, non mi servirà a molto in questo scontro, a meno che non ci sia un elfo...

Metto la freccia nella faretra assieme alle altre mentre mi preparo per lo scontro.

Direi di andare

Spoiler:  
Master il terreno di che tipo è? Undeground o Urban?

perchè sulla pagina da queste due differenze

Underground (caves and dungeons)

Urban (buildings, streets, and sewers)

ma questo mi sembra una buona via di mezzo. Se è urban io ho +2 all'iniziativa

Inviato

"Si ma prima Arkteus ha bisogno di cure, quella pozione che abbiamo appena trovato potrebbe servire, a meno che Rurgosh non abbia ancora a disposizone del potere magico per guarirlo. In quanto a me, ho esaurito tutto il mio potere."

Dico, preoccupata per le ferite del mio compagno.

Inviato

Grazie Emerald, ecco cosa mi é mancato in questi giorni: il tuo tocco femminile, che tira fuori il meglio di noi.

Prendo la pozione e la bevo.

Procediamo? Come sempre direi di mandare Iago in avanscoperta per cercare tranelli ed insidie.

@DM

Spoiler:  
Quanti pf recupero?
Inviato

E sia, sempre io a fare da apripista, vero? Mi aspetto una bella ricompensa speciale

dico avvicinadomi alla porta con circospezione ed esaminandola attentamente.

Spoiler:  
Sempre il negretto dietro al grilletto (cit)
Inviato

@Arkteus

Spoiler:  

Recuperi 13pf

@Iago

Spoiler:  

Non c'è nessuna porta, la descirizone era "L'unica uscita dalla stanza, a parte da dove siete arrivati, è di fronte a voi, un corto corridoio di un paio di metri, con due alcove e due statue, queste però non divelte dalla base, con due grate metalliche che possono essere abbassate per chiudere il passaggio, ma che però in questo momento sono sollevate." che poi ovviamente sfocia in un'altra stanza, mostro la mappa per chiarezza

Mappa

Spoiler:  

30x8lmt.jpg

• Crea nuovo...