Zengar Inviato 1 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2014 Quando Rurgosh invoca il suo dio, una luce divina scende su di lui, esandendosi in tutta la stanza. Vi sentiti rinvigoriti e parte delle ferite che avete riportato si rimarginano. Spoiler: Cura: 7 pf Emerald: 9pf Iago: max Rurgosh: max Chaine: max
HITmonkey Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Chaine Malvas Nualia emana un'onda di energia negativa che colpisce tutti, facendo scomparire il mio elementale e debilitandoci parzialmente. Rurgrosh però ricambia subito con vigore, facendo subito esplodere un'ondata di energia positiva, rinvigorendo tutti i presenti, ad eccezione di Nualia. E mentre noi torniamo in piena forma, solo Emerald rimane parecchio provata, a causa della gran quantità di colpi subiti in questo scontro, ma anche nei precedenti. Tuttavia l'intrepida ragazza non demorde, e facendo appello al suo addestramento e alla sua ferrea volontà persevera nell'attacco, supportata dalle puntuali frecce di Iago, che con cadenza regolare partono dal suo arco. Nualia finalmente pare iniziare ad accusare i colpi, anche se è sempre in piedi. «Abbandona le speranze, serva dell'orrore, non hai possibilità!» Subito faccio partire gli ennesimi dardi di forza verso di lei. A costo di consumare tutta la bacchetta... a questo punto l'unica cosa utile è continuare ad incalzarla e colpirla... @DM Spoiler: Dato che non mi pare abbia senso fare nient'altro, brucio un'altra carica della bacchetta dei dardi incantati. 2d4+2 danni da forza
Zengar Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Nualia barcolla, indebolita dalle numerose ferite ricevute. La donna si è battuta bene, ma si rende conto che non può da sola affrontare cinque avversari, che pensava essere più deboli di come invece si sono rivelati. "Non è possibile, tutti questi anni di lavoro e sofferenza non possono essere stati vani!" Mormora tra se, mentre si prepare a pronunciare un'incantesimo di Santuario per avere una chance di fuggire e sopravvivere, per continuare la sua nefanda opera un'altro giorno. Prima però che possa anche solo iniziare a lanciare l'incantesimo, Chaine punta di nuovo la bacchetta di dardi incantati verso di lei. Nualia strabuzza gli occhi mentre un paio di frecce luminescenti saettano verso di lei. La donna sa bene che questa magia è sempre infallibile e che tentare di schiave sarebbe inutile. I dardi la colpisono in pieno petto, mentre Nualia urla di dolore. Mentre si accascia al suolo, col sangue che zampilla dalle ferite solleva un'ultima volta la sua mano artigliata verso di voi: "C....che Lamashtu vi maledica!" Infine gli occhi della donna diventano vitrei, e si accascia al suolo, priva di vita.
Cronos89 Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Gli attacchi di Chaine e di Emerald riescono a sconfiggere Nualia che ora giace al suolo. Beh tutto qui? chiedo riponendo le frecce nella faretra. Non valeva poi molto questa Nualia.... dico avvicinandomi al corpo. hei capitan coraggio! Qui è finito tutto! Puoi tornare!
The Scarecrow Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Non convince neanche me, Iago! guardandomi intorno col martello ancora alzato. Poi, rivolgendomi a a Emerald: Ragazza, hai ancora bisogno di cure? Sei ferita?
Zengar Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Sono passati solo pochi secondi da quando Nualia è morta, che improvvisamente un ruggito rimbomba nelle vostre teste. Vi dovete portare le mani alla testa, poichè il grido bestiale sembra un cortello che vi penetra nel cervello, e percepite una forte carica di rabbia e frustrazione. Arkteus, svanito l'effetto del grido dello yeth hound, ricompare tornando nella stanza circolare dove vi trovate.
HITmonkey Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Chaine Malvas Con i miei ennesimi dardi magici Nualia crolla finalmente al suolo, disperando la sconfitta mentre perde conoscenza. «E' fatta!» esclamo, per poi rispondere ai commenti di Iago. «Beh, amico mio, la superiorità numerica ci ha dato un vantaggio notevole... e questo a mio avviso perché ce la siamo cavata bene prima di arrivare qui, tagliando fuori dai giochi gli alleati principali di questa pazza... se qui con lei ci fossero stati anche la maga, il bugbear o perfino quel mercenario, non credo che sarebbe stato affatto così facile!» Proprio mentre crediamo di poterci rilassare per la nostra vittoria, mentre Arkteus torna a far capolino nella stanza con noi, un ruggito imponente e decisamente non appartenente a qualche animale comune sembra che mi spacchi la testa. Mi stringo la testa tra le mani per un'istante e mi piego cercando di rifuggere il fastidio. «Maledizione! E questo?! In questo sotterraneo non c'è niente che possa emanare un grido simile... a meno che...» mi fermo un'istante, pregando di sbagliarmi «...l'unica cosa che mi viene in mente è l'essere qui imprigionato... il demone, o quello che è... ma... non può essere libero! Nualia non ha portato a termine i suoi sacrifici, altrimenti ce lo avrebbe già scatenato contro!» Poi quasi inconsciamente mi ritrovo a fissare il cadavere di Nualia, e la mia mente fa due più due. Inizio a guardarmi attorno preoccupato, non essendo certo di che genere di creatura possa effettivamente aver emesso quel grido. Con prontezza tiro fuori dalla sacca due boccette di cura e le metto in mano ad Emerald. «Bevile alla svelta se ti servono... temo che il nostro compito non sia ancora terminato!» Quindi guardo il nano «Risparmia la tua magia... se dobbiamo ancora combattere ci sarà più utile delle boccette...» @DM - Emerald Spoiler: Passo ad Emerald 2 Pozioni di Cura Ferite Leggere. Se le beve, ognuna cura 1d8+1 PF.
Cronos89 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Sto per chinarmi sul corpo della ragazza in cerca di qualcosa di utile quando un grido irrompe nella mia testa facendomi piegare in due. Ma che diavolo è? mi guardo attorno, pronto a riprendere il combattimento. Dici che il rituale è stato completato?
ryuune Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Finalmente Nualia cade a terra, priva di vita, colpita a morta dalla magia di Chaine. Riprendo fiato, appoggiandomi sulla spada, indebolita dalle ferite, ma illesa. Nonostante la malvagità di Nualia, mi senti triste pensando a come una ragazza come lei possa essere stata plagiata dalle promesse di una divinità cosi immonda. Dico una silenziosa preghiera per la sua anima. "Era molto forte, ma non poteva vincere contro tutti noi assieme. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra." Improvvisamente sento il ruggito telepatico che mi rimbomba nella testa, facendomi vacillare. "Ugh! Questo dev'essere Malfeshnekor, la creatura o demone che Nualia cercava di liberare." Dico, per rispondere agli altri. Prendo le pozioni che mi passa Chaine, e le stappo, bevendole e sentendomi rinfrancata. Spoiler: Uso 2 pozioni di cura ferite leggere "Grazie Chaine. Anche io non penso che Nualia sia riuscita a completare il rituale... in caso contrario ci saremmo trovati ad affrontare anche questo demone assieme a lei. Inoltre percepisco frustrazione nel grido telepatico che abbiamo sentito, potrebbe voler dire che il demone si è reso conto che con la morte di Nualia le sue speranze di venire liberato sono sfumate."
rikkardo Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Ricompaio nella stanza, imbarazzato per la fuga, e mi resto silenzioso in un angolo in attesa che gli altri prendano una decisione sul da farsi.
ryuune Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 "Probabilmente questo essere è ancora imprigionato, però mi piacerebbe se possibile verificare la cosa, forse esplorando il resto del sotterraneo scopriremo chi o cosa sia questo Malfeshnekor." Dico agli altri. "Però prima vediamo cosa troviamo in questa stanza, forse scopriremo qualcosa tra i possedimenti di Nualia." Mi metto a perlustrare la stanza, cercando ogni cosa possa sembrare utile.
Zengar Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2014 @Emerald Spoiler: Bevi le due pozioni di cura recuperando 15pf Il ruggito nella vostra testa dura solo un attimo per poi lasciare spazio ad un gelido silenzio. Decidete di esplorare la stanza, evidentemente una sorta di laboratorio o studio di Nualia, ricavato in questa sala circolare dall'aspetto incredibilmente antico, come il resto di questo livello del sotterraneo. Anche qui è evidente l'inclinazione di tutto il livello, che fa pendere la stanza in maniera bizzarra verso un lato, dando una strana sensazione quando ci si muove all'interno. La stanza è di forma circolare, le cui pareti arcuate sono delimitate da due ampie sporgenze di marmo rosso e ben illuminate da quattro teschi brucianti collocati uno in ogni angolo. Nella stanza sono state disposte tre sedie, ed entrambi i cornicioni di pietra sono carichi di vecchi libri, pergamente, denti, ossa, opere d'arte intagliate, vasi contenenti creature deformi in salamoia, amnimali e arti imbalsamati e altri strani oggetti. A nord, una grossa fontana rotonda piena di acqua bluastra schiumosa diffonde il rumore sommesso dell'acqua che gorgoglia. Le fiamme che ardono all'interno dei teschi non sembrano produrre calore e sembrano di origine magica, probabilmente incantesimi di "fiamma perenne". Gli oggetti sulle mensole sono vari testi sacri, pergamene, reliquie e oggetti sacri per il culto di Lamashtu. I tavoli di questa stanza sono invece ricoperti dagli appunti di Nualia e vari diari che la donna teneva, sfogliandoli a caso vedete molti accenni alla vita della donna e a vari piani che essa faceva, che coinvolgevano l'utilizzo di eserciti di goblin. Gli appunti sono disordinati e un'analisi ed una lettura degli stessi richiederebbe alcune ore. (potete decidere di farlo ora, oppure di prendere gli appunti e leggerli con calma una volta lasciato Thirtletop) Un'individuazione del magico rivela che gli unici oggetti magici presenti nella stanza sono addosso a nualia, la sua armatura (una pettorale di piastre dall'aspetto minaccioso), la sua spada bastarda ed il medaglione con il simbolo a sette punte che spesso avete incontrato sia qui che nel sotterraneo sotto Sandpoint.
rikkardo Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Lascio che il bottino venga spartito tra gli altri, perché non ho partecipato al combattimento. "Oggi odio i cani: i rognosi yeth hound di Nualia, come il randagio che mi morse al polpaccio tempo fa mentre andavo in spiaggia e vuoi scommettere che pure questo ruggito soprannaturale è di una creatura fatta a cane? Chaine, tu che sei istruito, com'è fatto Malafescecor, ammesso che questo sia il suo urlo?"
ryuune Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Prendo i diari e i fogli di appunti di Nualia, e li infilo nello zaino. "Questi li leggeremo con calma dopo, chissà che non troviamo informazioni utili." Poi mi rivolgo agli altri. "Io suggerisco di esplorare il resto di questo sotterraneo, mi piacerebbe capire sopratutto se questa creatura, Malfeshnekor, è davvero ancora intrappolata, e anche magari capire chi ha costrutoto questo posto, e cosa diamine possa essere successo per inclinare l'intera struttura in questo modo....sembra quasi che l'intera isola sia stata spostata, ma quale cataclisma può provocare ciò?" Prima di muovermi però spoglio Nualia della sua armatura, e prendo la spada e il medaglione. "Non uso questo tipo di spada, e non indosserei mai un'armatura di aspetto cosi malvagio. Se anche a voi non servono potremmo vendere questi oggetti. Invece il medaglione è interessante, questo non è il simbolo dei Signori delle Rune? Forse dovremmo farlo vedere a quell'esperto a Sandpoint. Sappiamo che Nualia è una sacerdotessa di Lamashtu, ma questo dimostra che ha anche qualche collegamento con gli antichi sovrani, ma non capisco quale possa essere."
Cronos89 Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Si, continuiamo ad esplorare questo postaccio, vorrei eliminar etutt ele possibili minacce prima che qualcuno mi venga ad ammazzare nel sonno. poi di sopra c'è ancora un baule che ci aspetta.
The Scarecrow Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Lasciate qui quelle reliquie: sono immonde e mi meraviglio che una paladina quale tu sei, Emerald, si ponga pure il problema! Andrebbero sciolte in una fornace nanica. Proseguiamo. Qualcosa mi dice che potrebbe essere stata inclinata appositamente questa isola: non so, é una possibilità che dobbiamo tenere in conto.
ryuune Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 "Beh questo medaglione non è un simbolo di Lamashtu, ma è legato ai signori delle rune, di cui non sappiamo nulla, per questo penso sia importante esaminarlo e scoprire qualcosa a riguardo. E' possibile che ci sia qualcuno dietro a Nualia, che le ha permesso di fare ciò che ha fatto, ed in quel caso è nostro dovere scoprirlo." Rispondo a Rurgosh. Spoiler: Non so se sia possibile ma uso la mia abilità di individuare il male per capire se qualcuno di questi oggetti sia intrinsicamente malevolo.
HITmonkey Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Chaine Malvas «Forse mi sono allarmato troppo presto... forse il rituale non è stato completato come ho temuto per un attimo...» prendo un bel respiro quando mi rendo conto che il terribile grido nella mia testa sembra svanire del tutto «Forse sono stato frettoloso nel giudicare la cosa...» ______________ Quando Arkteus mi chiede informazioni su Melfashnekor rispondo come posso «Mio compagno, purtroppo Melfashnekor non è che un nome, come Chaine o Arkteus... noi sospettiamo si tratti di un demone, ma anche se lo fosse, di demoni ce ne sono di tantissimi tipi, e sfortunatamente il solo nome non ci dice nulla a suo riguardo... inoltre finora non abbiamo trovato scritti da nessuna parte dettagli che ci possano dare indizi su questo essere qui intrappolato... credo che l'unico modo di accertarci della sua vera natura sarebbe l'incontrarlo... ma è un'eventualità che mi auguro non avvenga, dato che preferisco resti qui intrappolato per l'eternità...» ______________ Alle parole di Rurgrosh non posso che appoggiare il ribattere di Emerald, e aggiungere la mia «Reliquie? Queste sono una spada e un'armatura incantate, Rurgrosh, niente più ai miei occhi... il fatto che le utilizzasse Nualia non le rende automaticamente delle reliquie sacre alla malvagia dea degli orrori... se fossero oggetti asserviti alla maligna dea riporterebbero di certo il suo marchio, che invece non vedo! Davanti a me vedo invece due oggetti magici che possono fruttare una bella somma che possiamo utilizzare, tu compreso, per fare del bene!... E il medaglione è invece interessante e merita un'indagine più approfondita, come dice Emerald... un oggetto riportante il simbolo dei Signori delle Rune, scomparsi migliaia di anni fa, è qualcosa di unico, e dobbiamo sapere se Nualia l'ha semplicemente trovato qui o se gli è stato donato da qualcuno...» @DM Spoiler: Con un'analisi magica più accurata, magari accompagnata da una prova di Sapienza Magica +11, riesco a capire con più precisione le capacità magiche dei 3 oggetti?? In particolare il medaglione. Da giocatore immagino che spada e armatura siano "semplici" oggetti +1, dato che al nostro livello non penso abbiano messo oggetti più potenti da farci trovare, ma questo Chaine non lo può sapere a priori xD
rikkardo Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Non voglio intromettermi in questo ennesimo battibecco, anche se sono d'accordo con le osservazioni pratiche di Emerald e Chaine. Mentre gli altri stanno ancora discutendo mi muovo verso la porta sull'altro lato del corridoio, pronto a procedere oltre.
Cronos89 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Roteo gli occhi alle parole del nano. Evitiamo di perdere tempo a capire chi è buono e chi è cattivo. Io prendo la roba di Nualia e la rivendo se nessuno la vuole. Malvagia o no ci frutterà una bella ricompensa.
Messaggio consigliato